Share on Tumblr

Ripresa in crescendo dei rossoneri: potevano vincere!!

scala-di-risalita-con-pioli-in-legno

Scala a Pioli artigianale resistente con gradini e struttura in legno massello di castagno.

40282b6f50bd04094aadeaa2fb180ed2-74356-a5c6fe35a1aae2c11594b9b52985998b

Bersagliato da infortuni, il MILAN non crolla, regge il confronto con una rabbiosa Juventus e alla fine con Kalulu può persino vincere!

 

Primo tempo.- Dopo un calcio d’angolo battuto dal Milan , la palla è recuperata da  Alex Sandro…  Dall’esterno  a Paulo Dybala, che riesce a innescare il contropiede di Alvaro Morata: fuga irresistibile del centravanti spagnolo che mortifica la colpevole disattenzione di Theo Hernandez. Il terzino sinistro milanista non riesce  in qualche modo a contenere l’offensiva… E deve assistere al peggio: la vana uscita di Maignan e  il pallonetto a scavalcare del bianconero per il vantaggio d’apertura!

-Kjaer, prima d’infortunarsi, riesce a contenere altre offensive bianconere.

Sandro-Tonali-2

Secondo tempo.- Sandro Tonali   -sempre più decisivo, determinante in vari frangenti dell’incontro- batte a regola d’arte un calcio d’angolo per i rossoneri: giusto per la testa in elevazione perfetta di Ante Rebic: il croato è “perduto” da Locatelli, marcato malamente… da uno o più juventini. E il pallone del pareggio va  a gonfiare la rete!

Ante-Rebic-Milano

Il MILAN ha giocato da grande squadra, convinto di non dover uscire battuto dallo Juventus Stadium. E alla fine, per poco, non gli riusciva il colpaccio! Scende sulla destra Kalulu senza quasi trovare opposizione… Qui Allegri diventa una furia e urla come un dannato verso Chiesa, che non torna a difendere e “lascia andare indisturbato” quel minaccioso diavolo rossonero,,, Kalulu si avvicina pericolosamente alla porta bianconera e sferra il colpo che può decretare la sconfitta. E’ Szczesny, questa volta, a salvare i suoi!

Massimiliano Allegri, nel dopo-partita, farà pesante autocritica, attribuendosi la colpa di “aver sbagliato i cambi”:  avrebbe dovuto far entrare  un paio di “difensori” in grado di portare a casa il  risultato. Ci vuole un minimo di cinismo e utilitarismo. Juve penultima, in zona retrocessione (sia pur temporanea) con appena 2 punti. Staccata di 10 punti dal  Napoli.

 

 

(gipo)

Allo Juventus Stadium, il Milan si conferma solido, sicuro, in crescita: 1-1 persino stretto!!!ultima modifica: 2021-09-20T19:57:32+02:00da gipo_milano