Sandro TONALI tra i pochi a battersi adeguatamente...
Magnifico rientro di Davide Calabria, forse il migliore tra i suoi...
La
difesa ha retto bene e ROMAGNOLI non ha sofferto Dybala, contenendolo a dovere...
Ragazzi, un po' di consapevolezza! sembra dire Stefano PIOLI: a che gioco giochiamo? Di questo passo le cose si complicano: scivoliamo lentamente all'indietro, invece di riprendere e sorpassare l'INTER i cugini ci hanno ormai staccato, gli azzurri del ciuccio napoletano hanno effettuato l'aggancio e gli altri nerazzurri orobici possono rinvenire minacciosi su di noi: era questo il campionato dei nostri sogni?
Poi dichiara, difendendo i suoi giocatori:
Pioli: "Abbiamo tirato in porta più di 40 volte nelle ultime due partite, i miei attaccanti torneranno presto a fare gol"
Questo o quello per me pari sono!..
Citiamo da MilanNews (senza trovare adeguato conforto)...
Serafini: "Il Milan ci ha provato di più della Juve a vincere. Manca un rigore su Calabria"
Situazione reale e previsioni realistiche...
Calcio:Serie A; l'Inter "vede" il bis scudetto già a gennaio
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Il colpo di testa vincente di Dzeko, al novantesimo contro il Venezia, ha definitivamente lanciato la fuga dell'Inter che, alla prima pausa del 2022, ha un vantaggio di quattro punti su Milan e Napoli, prossime avversarie dopo la sosta, ma con una gara da recuperare. I nerazzurri di Simone Inzaghi sembrano non trovare ostacoli, in Serie A, nella loro corsa verso il bis scudetto tanto che gli esperti di Sisal vedono la conferma del titolo a 1,20. L'Inter, anche se mancano 4 mesi e 16 gare al termine del campionato, è sorretta da numeri pazzeschi: una sola sconfitta in campionato, miglior attacco e seconda miglior difesa dietro al Napoli. Normale quindi che Handanovic e compagni possano sognare concretamente il secondo tricolore consecutivo. Dopo lo scivolone interno contro lo Spezia, risale prepotentemente il Napoli di Spalletti alla terza vittoria di fila in Serie A. Gli azzurri agganciano così il Milan al secondo posto in classifica e lanciano un segnale anche all'Inter che sfideranno tra due giornate al Maradona. I campani vogliono mettere pressione alla capolista in attesa dello scontro diretto tra le mura amiche. Appaiata in classifica, ma anche in quota, al Napoli c'è il Milan che non sfrutta il doppio turno interno e, tra Spezia e Juventus, porta a casa un solo punto. Se la bagarre per il tricolore è racchiusa in tre squadre, diversa la lotta per la zona Champions dove, piano piano, sta risalendo la Juventus. I bianconeri, nelle ultime 5 giornate, hanno recuperato la bellezza di cinque punti all'Atalanta e puntano decisi a entrare tra le prime quattro. Dybala e compagni sono consapevoli che il confronto con la Dea, il cui approdo nella massima competizione europea è offerto a 1,33, si prolungherà fino al termine del campionato. Ma ora che hanno messo nel mirino i bergamaschi, gli uomini di Allegri non vogliono fermarsi: l'undicesima qualificazione consecutiva in Champions League per la Juventus è in quota a 1,65. (ANSA).
...Ne consegue che :
(gipo)