Milan, che passione!

Ribaltone a San Siro! Meritato vantaggio nerazzurro, cambi decisivi e beffarda doppietta di Giroud: bruciante sconfitta interista per 1-2!


Stefano PIOLI ha effettuato cambi intelligenti e decisivi...  Si accorge in tempo che la mossa di avanzare Kessié su Brozovic è di gran lunga inferiore alle attese e lo sostituisce, facendo entrare un ottimo BRAHIM DIAZ! MAIGNAN è stato grande e ha tenuto in piedi la baracca rossonera evitando il crollo totale! Ha giocato un calcio totale come portiere-difensore: parate strepitose tra i pali e giocate sicure e disinvolte con i piedi: perfettamente a suo agio in ogni uscita e movimento d'area... Cfr. l'autorevole  "rosea" Gazzetta dello Sport:

Donnarumma chi? Il Milan si gode un Maignan mostruoso

2 ore fa

Riflessi, uscite tempestive anche coi piedi, parate: se il Milan è rimasto in gara nel primo tempo del derby, il merito è tutto di "Magic Mike"

Sandro TONALI è stato un pilastro fondamentale, insostituibile e determinante del centrocampo rossonero. Brahim DIAZ è tornato ai suoi migliori livelli. Cfr. MilanNews:
PRIMO PIANO
C'è un derby prima e dopo Diaz: corsa e giocate, è lui a spaccare in due la partita
Olivier GIROUD è entrato ormai da par suo nella "storia del Milan" con una splendida doppietta: ha il merito "eterno" di avere ribaltato risultato e nerazzurri, facendoli soffrire orribilmente... SITUAZIONE APERTA DA OLIVIER GIROUD Il vice Campione d'Europa 2016 e Campione del Mondo 2018 con la nazionale francese, con la sua strepitosa e memorabile doppietta, ha aperto il campionato italiano agli esiti più articolati:  a) Ha tramutato la condizione psicologica interista da "spavalda sicurezza"  ad  "ansia improvvisa" che tutto  può distruggere...   b) Ha fatto scoprire al Milan (o ha restituito definitivamente) giocatori fondamentali quali il portiere MAIGNAN, il centrocampista TONALI, il trequartista Brahim DIAZ  e lui medesimo OLIVIERO, stoccatore impavido, franco e fiero: tutti lanciati verso la volata finale... e pronti a occupare le posizioni decisive, strategiche.  c) 7 gol in 15 partite, stravinto il confronto con Dzeko e mortificato un grande difensore come De Vrij sul secondo gol: tutto ciò accresce il peso specifico del centravanti rossonero e introduce ulteriori elementi d'incertezza nel campo interista (vedi Handanovic...) d) CAMPIONATO RIAPERTO INFINE... Se lo giocano almeno in 3 allo stato attuale: le due milanesi -con l'INTER più attrezzata- e il NAPOLI Stella del Sud! Attardata e incostante appare l'altra lombarda, l'ATALANTA...  superata in tromba dalla JUVE, che rinviene fortissima, rilanciata  da un orgoglioso mercato d'inverno... E questa è la vera novità degli  ultimi giorni: Attenzione! La JUVE si è dotata di  VLAHOVIC e ZAKARIA  e aumenta di molto la sua velocità di crociera: se le squadre che la precedono perdono colpi, sul rettilineo d'arrivo potrebbero verificarsi clamorose sorprese!   (gipo)