“Ragazzi, cosa mi combinate?”_ sembra dire Stefano Pioli… “Gettate al vento splendide opportunità!”
Il gol di MESSIAS dopo pochi minuti ha illuso i tifosi su un facile percorso…
Soltanto Ante REBIC ha potuto alla fine salvare il Milan da una figuraccia spaventosa! I rossoneri erano stati raggiunti e superati dagli orgogliosi e aggressivi salernitani -sia pure ultimi in classifica!- galvanizzati dal nuovo allenatore e fiduciosi nel miracolo!
Sassuolo, Spezia, Salernitana…
“Sassi, che il mare ha consumato
Sono le mie parole
-d’amore per te”
–10 punti 10 persi contro squadre di rango nettamente inferiore!
Situazione
Un po’ tragicomica, per dirla tutta dopo il disastro evitato a Salerno! Situazione di difficoltà accertata con le piccole squadre ovvero con “le squadre del secondo gruppo”. Questa classificazione è molto artificiosa, per non dire bugiarda, includendo squadre dallo splendido Sassuolo di Raspadori e Scamacca, Frattesi e Consigli allenato da Dionisi alle squadre più derelitte coinvolte nella zona retrocessione…
Ma poi, se derelitta è la Salernitana buon’ultima in classifica quale è il significato del coraggioso scontro dell’Arlechi tra le maglie color vinaccia dei salernitani e quelle da trasferta dei blasonati e troppo storditi rossoneri?
Il Milan continua dunque a veleggiare provvisoriamente in testa, con l’Inter che ha ancora da recuperare la partita con il Bologna… Nerazzurri quindi in grado di fare il controsorpasso, accreditati come sono di “tre punti sicuri” contro i felsinei ecc ecc : “ma non è poi detto che all’ex allenatore rossonero Sinisa Mihailovic non riesca di giocare qualche brutto scherzo… In fondo gli interisti potrebbero subire il logorio delle partite in Champions. ” Infatti anche la straordinaria “macchina da guerra” interista sembra accusare logorio e perdita di smalto in più di un campione: da Lautaro a Dzeko, per non parlare di Sanchez e Barella… Insomma qualche segnale di crisi sembra attanagliare persino i nerazzurri! E dunque la situazione tragicomica sembra non riguardare soltanto i rossoneri… Lo stesso Vlahovic non brilla sempre e gli capita di steccare… mentre proprio a Firenze sembra risorgere la stella di Krzysztof Piątek ! C’è quasi da impazzire!
Infine il Napoli -“Stella del Sud”- rinuncia tragicomicamente a Cagliari alla grande opportunità di agganciare il Milan al comando: anzi, per poco non ci rimette le penne! salvato soltanto all’87’ dall’ingresso di Victor OSIMHEN, unico campione all’altezza nella sconfortante giornata… Perciò, deve accontentarsi di condividere con i nerazzurri interisti la seconda posizione…
Situazione fluida insomma per le prime tre, che come nelle comiche del muto alternano qualche impresa a incredibili scivoloni!
(gipo)
Comments are closed.