Share on Tumblr

Sandro-Tonali-2Soltanto lui , Sandro TONALI  non delude!*

*Pioli: “Pareggio contro l’Udinese? Questione di atteggiamento. Ci siamo abbassati troppo”

Stefano Pioli, durante la conferenza stampa pre derby di Coppa Italia contro l’Inter, ha parlato del pareggio contro l’Udinese giustificandolo così: “È stata una questione di atteggiamento, ci siamo abbassati. E quando difendi basso in area può succedere di tutto. Dobbiamo essere più aggressivi in fase di non possesso. La squadra fa bene quando va forte, ma dobbiamo crescere anche nella gestione delle situazioni, soprattutto quando gli avversari ci aspettano. Dobbiamo far girare di più palla”.

Motivazioni tecniche, Riflessioni. La squadra  -in fase di conclusioni- non sembra avere grande varietà di colpi… Sotto questo aspetto, proprio IBRA è l’uomo mancante…

Rafa-Leao

Rafa LEAO aveva cominciato bene, segnando un bel gol…gds-29-sett

Lo scippo si è ripetuto! Con simili arbitri ci vuole una pazienza infinita!

VARIOUS...Mandatory Credit: Photo by Roger-Viollet / Rex Features ( 443052f ) RUDYARD KIPLING VARIOUS

E   RUDYARD KIPLING torna d’attualità con il suo IF

Se...

poesia-di-rudyard-kipling-se-if-lettera-al-figlio

Kipling_If_(Doubleday_1910) (1)

71jLiNn9QJL._AC_SX425_

Intanto, “Venti di guerra!”

LIVE Guerra in Ucraina: assalto a Kiev, si combatte a Kharkiv. Zelensky: “E’ un genocidio”

In aggiornamento

La Russia manda altri carri armati e si dice pronta ad…

maxresdefault (4)

Situazione.

I sorprendenti e tragici “fatti d’Ucrania”  -seguìti alle vicende prolungate e tragiche della pandemia- rendono particolare questo Campionato, quasi fosse destinato a svolgersi  tra le 7 piaghe bibliche, in cupa e angosciosa e martellante successione “rivelatrice”: altro che “distrazione calcistica”! se mai incubo europeo generalizzato… che non consente  scappatoie e scappatelle d’alcun genere! L’Europa visse una trentina d’anni or sono le tremende lacerazioni della guerra in Jugoslavia -alle porte di casa nostra- ma la dissoluzione balcanica, pur terribile e squassante, era addirittura più circostanziata e meno gravida di apocalittiche e “definitive” minacce nucleari… A questo punto, parlare dell’entusiasmante vittoria del Napoli sulla Lazio appare un vizio quasi inopportuno: eppure i riti all’Olimpico si celebravano: l’Aquila volava nello stadio per il godimento dei tifosi…  Ci vogliono i riti e riti siano: nonostante tutto!

 

 

(gipo)

 

Di delusione in delusione, fino allo scudetto più paradossale? Un, due tre: valzer lento… Sino allo sfinimento!ultima modifica: 2022-02-26T12:47:37+01:00da gipo_milano