Milan, che passione!

Ci tocca soffrire e faticare per una vittoria di misura sull'Empoli: 1-0 con poche luci...


Ogni spettatore, ogni tifoso cerca il suo Filo d'Arianna... Tra le poche "luci tecniche" a San Siro, il nostro validissimo portiere! Il gol di Pierre Kalulu. Colpo da biliardo o rasoiata da fuori area: precisa, implacabile e determinante... Chissà, i tifosi vorrebbero "decisiva" addirittura per le sorti del Campionato e per l'avventura dello Scudetto! Ma le giornate sono ancora molte e "tutto può succedere"...   C'è del buono anche nel poco, se il poco conduce alla vittoria! E serve a tenerci lontani da una pericolosa presunzione!... Inoltre, cfr. Il commento del giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto alla trasmissione radiofonica 1 Football Club. Questo uno stralcio delle sue parole, riprese da Calcio in Pillole: SCUDETTO – «La vittoria con l’Empoli è importante, soprattutto perché è riuscita a battere una cosiddetta piccola.* Il destino dei rossoneri è tutto nelle loro mani, tra due giornate c’è Juve-Inter e gli uomini di Pioli potrebbero ulteriormente approfittarne. Il Milan è lanciato verso lo scudetto a mio avviso» IBRAHIMOVIC – «Nella prossima stagione i rossoneri non avranno Ibrahimovic. Da quanto mi risulta allo svedese non sarà rinnovato il contratto. Lui non vuole smettere ma visti i tempi di recupero troppo lunghi dagli infortuni hanno deciso di non rinnovare il contratto. Manca l’ufficialità chiaramente ma questo è quello che secondo le mie fonti succederà nella prossima stagione» MERCATO – «I rossoneri nella prossima stagione prenderanno Belotti a zero dal Torino e sono molto avanti con il Lille nella trattativa che porta a Botman. In caso di arrivo del calciatore del club francese, partirà Romagnoli. Per lui si è parlato tanto di un interessamento della Lazio ma la Juventus proverà a prendere il calciatore» *Cfr. Mauro Suma: Editoriale/"Le piccole non esistono".Il Milan  "da il meglio di sè quando gioca a testuggine, rispetto a quando deve giocare a martello."
Situazione Calendario/ Mancano 10 partite ?… -Ora sono 9! Quali e quando sono? Eccole!   -9) 20 marzo: Cagliari-MILAN -8) 3 Aprile: MILAN-Bologna -7) 10 aprile: Torino-MILAN -6) 16 aprile: MILAN-Genoa
20 aprile COPPA ITALIA / INTER-MILAN (Ritorno, Semifinale) -5) 24 aprile Lazio-MILAN -4) 1 Maggio MILAN-Fiorentina -3) 8 maggio Verona-MILAN -2) 15 maggio MILAN-Atalanta Ultima) 22 maggio  Sassuolo-MILAN Con questa mutata classifica alla luce degli ultimi risultati:
1
Milan 29 19 6 4 55 29 26 63
2
Napoli 29 18 6 5 51 21 30 60
3
Inter 28 17 8 3 61 23 38 59
4
Juventus 29 16 8 5 45 26 19 56
  Qualcosa di positivo è accaduto... e poteva assumere proporzioni più vistose se al Torino non fosse stato negato un rigore evidente per un fallo su Belotti! L'INTER insomma doveva uscire sconfitta dall'incontro con un punteggio più severo!       (gipo)