Con un crescendo rossiniano, il MILAN strapazza il Sassuolo e dopo 11 anni vince il 19mo Scudetto! 0-3 a Reggio Emilia!

Share on Tumblr

gazzettafc_nazionale_web-Big

E Che Pagelle!    (da MilanNews)

Rafa-Leao

Pagelle – Campioni con Leao meravigliao. Giroud, solo gol pesanti

22.05.2022 20:04 di Pietro Mazzara Twitter:    vedi letture

Queste le pagelle di Sassuolo-Milan:

Maignan 7: mette la paratona sul colpo di testa di Frattesi sullo 0-3 a sugellare una stagione che lo ha incoronato come il portiere più forte del campionato e uno dei più forti d’Europa.

Calabria 7: partita di livello del capitano, che ha meritato – forse un pelo più di tutti – il suo primo scudetto. Perché dentro la partita di Sassuolo è passata una carriera di sacrifici, delusioni e risalite.

Kalulu 7.5: Scamacca messo in tasca, altro scalpo di un campionato clamoroso di Pierino che ha dimostrato una crescita esponenziale e un feeling con Tomori inossidabile.

Tomori 7.5: una serata di gala per Fikayo, che gestisce in serenità Raspadori e Scamacca. Conferma il fatto di essere uno dei migliori difensori d’Europa. (dall’81’ Romagnoli sv).

Theo Hernandez 7: sgroppa e gestisce il pallone come meglio preferisce. Chiude alla grande una stagione da top.

Tonali 7: primo tempo di livello e intensità, con Consigli che gli nega il gol dopo un destro violento di Sandro. Esce nell’intervallo facendo spazio a Ismael Bennacer (dal 46’ Bennacer 6,5: mette geometrie e freschezza in mezzo al campo)

Kessie 8: si congeda dal Milan con il gol dello 0-3, facendo esultare la Sud e con una prestazione importante, da vecchio Franck. Buona fortuna a Barcellona, ma grazie di tutto, specialmente per questo scudetto.

Saelemaekers 6: Consigli gli nega il gol dopo un break molto bello del belga. Cose buone e qualche errore del suo repertorio. Ma mette dentro tutto quello che ha. (dall’81 Florenzi sv)

Krunic 7: alza forte la pressione sui portatori di palla del Sassuolo, anestetizzando Maxime Lopez. La scelta del finale di stagione di Pioli di puntare su di lui è stata vincente. (dal 73’ Brahim Diaz 6: passerella nel finale per lui)

Leao 9: assolutamente devastante. Fornisce tre assist, per i quali ringraziano Giroud due volte e Kessie, facendo andare in estasi il Mapei Stadium. È stato letteralmente imprendibile, coronando una stagione da urlo.

Giroud 8: nella finale del campionato, stampa i due gol che danno al Milan l’allungo decisivo nel match con il Sassuolo. Arriva in doppia cifra, cosa non banale per un attaccante. Si conferma l’uomo delle notti pesanti dopo Inter, Napoli e Lazio. (dal 73’ Ibrahimovic 6: gli annullano un gol nel finale per fuorigioco di Leao).

All. Pioli 10: è la sua vittoria, è quella del lavoro, del silenzio, della signorilità, delle innovazioni e del sapersi adattare anche quando gli sono mancati uomini importanti. È uno scudetto meritatissimo per il mister, primo autore di un capolavoro.

Olivier GIROUD: fiero e determinante al momento giusto!

8341aaeff18a95e25cbc76d89619fc13_620x349

Giroud a Sky: “Vincere con il Milan è speciale per me, è un’emozione pazzesca”
Translate Tweet

milannews.it
Giroud a Sky: “Vincere con il Milan è speciale per me, è un’emozione pazzesca”
Olivier Giroud, intervistato da Sky, ha commentato così la vittoria dello scudetto con il Milan: “E’ un’emozione pazzesca. Ho vinto qualche trofeo in carriera, ma questo è…

gazzettafc_nazionale_web-MSmall

E’ il trionfo sognato! Oh gioia irrefrenabile, oh giustizia dell’Olimpo sovrano!

Kipling_If_(Doubleday_1910)IF/Se…

VARIOUS...Mandatory Credit: Photo by Roger-Viollet / Rex Features ( 443052f ) RUDYARD KIPLING VARIOUS

VARIOUS…Mandatory Credit: Photo by Roger-Viollet / Rex Features ( 443052f )
RUDYARD KIPLING

1636615967

Fu punito!

maxresdefault (1)

Anche un po’ dileggiato!

81IMCOifG-L._AC_SL1500_

Per non dir sbeffeggiato!*

*Cfr. Pupi Avati: * (milannews.it)

“Ho goduto tanto nel vedere le lacrime di Calhanoglu. Sono innamorato di Pioli”

**E IBRA

skysports-franck-kessie-ac-milan_4241582

Presidente, commiato impeccabile!

Infine -primo e non ultimo- Stefano PIOLI  (citiamo da MilanNews):

IL MILAN È CAMPIONE D’ITALIA 2021-2022!

22.05.2022 19:57 di Redazione MilanNews Twitter:    vedi letture
IL MILAN È CAMPIONE D’ITALIA 2021-2022!

Il MILAN È CAMPIONE D’ITALIA 2022-2023!

I rossoneri si aggiudicano il 19esimo Scudetto della loro storia 11 anni dopo l’ultimo trionfo Tricolore!

Grazie agli 86 punti raccolti in 38 giornate, frutto di 26 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte con 69 reti segnate e 31 subite, i rossoneri di Pioli hanno battuto tutte le rivali, Inter ex campione in carica compresa, ribaltando i pronostici di inizio stagione e meritando pienamente il titolo. Non un’impresa, ma il risultato di una programmazione oculata della dirigenza in sede di calciomercato ed ad un lavoro certosino di staff tecnico e giocatori sul campo.

Complimenti a tutti e grazie per le emozioni regalate a tutto il mondo Milan! CAMPIONI

5f50c940117c3ff850cd8b2098010668 Basta un’espressione!

-(mmmmmhhhhhhhh!!!!!!   O anche due!)

CALCIOMERCATO MILAN

Repubblica – Mercato Milan: Botman, Renato Sanches e Origi i primi rinforzi. Ben avviata la trattativa con il Sassuolo per Berardi

24.05.2022 12:21 di Enrico Ferrazzi Twitter:    vedi letture

Repubblica - Mercato Milan: Botman, Renato Sanches e Origi i primi rinforzi. Ben avviata la trattativa con il Sassuolo per Berardi

MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In merito al mercato estivo del Milan, l’edizione odierna di Repubblica spiega che il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara, che sono in attesa di rinnovare i propri contratti in scadenza il prossimo 30 giugno, sono già al lavoro per rinforzare la squadra rossonera in vista della prossima stagione: oltre al giovane Adli dal Bordeaux (era in prestito), i primi rinforzi saranno Botman, Renato Sanches e Origi. Per la fascia destra d’attacco, invece, sembra essere ben avviata la trattativa con il Sassuolo per Domenico Berardi.

 

 

(gipo    augura    Buone vacanze a tutti; felici vacanze rossonere!)

Con un crescendo rossiniano, il MILAN strapazza il Sassuolo e dopo 11 anni vince il 19mo Scudetto! 0-3 a Reggio Emilia!ultima modifica: 2022-05-23T16:42:16+02:00da gipo_milano

← Previous post

Next post →

2 Comments

  1. Mi dispiace dirlo, ma certi giocatori del milan si sono dimostrati volgari e buzzurri per certi striscioni esibiti. Per quanto riguarda la partita non avevamo dubbi che avreste vinto contro lo scansuolo.
    Godetevela, perchè il prossimo campionato sarà più complicato vincere.

    • Non condivido certo espressioni “pesanti”, pur relativamente comprensibili a fine campionato in un clima di tensione estrema e prolungata (e dopo tanti anni di astinenza dura e … inabituale!). Se può interessare -esclusi gli scontri diretti- sono persino contento che i “cugini” riescano a vincere qualcosa e a battere la JUVE! In fondo danno pure loro lustro e prestigio a Milano. Io sono un immigrato leccese, tifoso del MILAN più o meno dal 1950-51, dopo il disastro di Superga del 1949. Fu il “Grande Torino” a farmi innamorare del calcio e il Gre-No-Li a stregarmi nella scelta. Battemmo la JUVE a Torino 1-7 arrivando secondi in Campionato: l’anno dopo vincemmo lo Scudetto! Sono milanista nella buona e nella cattiva sorte. Non credo di avere mai offeso qualcuno per scelte o opinioni sportive, politiche o comportamentali. A questo mondo c’è spazio per tutti. Basta operare con buona volontà e costanza.Il resto è affidato alla fortuna e a qualche dote personale.

Comments are closed.