Milan, che passione!

MILAN: improvviso, l'autunno del nostro scontento! Fumo tetro di Londra in un bellissimo stadio.CDK evanescente, Maignan e altre assenze pesanti, 3-0 a Stamford Bridge.


Maignan, torna presto! Quanto dovremo attendere? CDK è andato via via spegnendosi... E  sul finire del primo tempo, avrebbe potuto pareggiare, mancando la stoccata decisiva! Citamo da Milan News:

Milan, dimenticare Londra e ripartire subito contro la Juventus. Con un Theo in più...

  Dopo la brutta sconfitta contro il Chelsea, Stefano Pioli ha dichiarato a Milan TV: "Dovremo analizzare bene questa partita con il Chelsea e capire perché non ci sono uscite determinate situazioni che sono alla nostra portata. Adesso dovremo avere grande concentrazione per il prossimo impegno che è molto importante per il nostro campionato, sapremo affrontarla bene". Tradotto: dimenticare subito Londra e ripartire immediatamente sabato in campionato contro la Juventus. BRUTTO MILAN - Ieri a Stemford Bridge c'è purtroppo ben poco da salvare: si è visto un Milan che non era il solito Milan di Pioli, vale a dire una vera squadra unita e compatta. Il Chelsea è stato superiore in tutto, ma la squadra rossonera è stata troppo brutta per essere vera. Quindi la sconfitta di ieri deve essere catalogata tra gli incidenti di percorso e le serate no. Già da oggi a Milanello bisogna pensare subito alla Juventus, un match che il Diavolo deve affrontare con uno spirito e un atteggiamento diverso. E ancora: ecco Stefano Pioli:  
Intervistato a Mediaset, Stefano Pioli ha parlato così della sconfitta con il Chelsea: Siamo stati sicuramente poco squadra dal 2-0 in avanti. Credo che nel primo tempo tutto sommato siamo stati discretamente bene in campo ma non con la qualità necessaria e con la lucidità necessaria per mettere in difficoltà una squadra così forte come il Chelsea". Sulle riserve: "La squadra era competitiva. Il Chelsea non ci ha messo sotto dall'inizio fino alla fine. Abbiamo cominciato bene, poi abbiamo sbagliato troppe situazioni" E citiamo infine il Giornale: Il Giornale di oggi in edicola titola così sulla prestazione del Milan a Londra: "Il Chelsea va oltre Leao. I resti del Milan complicano la Champions". L'osservato numero uno Rafael Leao non riesce a guidare i suoi oltre un Chelsea messo meglio in campo, nonostante il portoghese sia l'unico che riesca a rendersi in qualche modo pericoloso con un paio di accelerate. I rossoneri non riescono a sopperire alle tante assenze e molto pesanti: il Chelsea trova la prima vittoria stagionale in Champions e l'aggancio a quota quattro punti in classifica. Nello specifico però i rossoneri hanno commesso troppi errori individuali secondo il quotidiano generalista. In vista di sabato solo Theo Hernandez può recuperare.   Concludendo:
Stefano Pioli può certamente sorridere per il recupero di Theo Hernandez, oggi in gruppo nell'allenamento post Chelsea, che torna a disposizione per la gara contro la Juventus. Programma diverso per Mike Maignan, Simon Kjaer e Junior Messias: i tre rossoneri hanno svolto ancora un allenamento personalizzato, come appreso dalla redazione di MilanNews.it. "Mmmmmhhhhhhh!!! Quando il tifoso soffre è il nostro momento, altrimenti che ci stiamo a fare?" -"Ben detto: dobbiamo intervenire!"   gipo, da Milano