Milan, che passione!

A san Siro, il MILAN non fa sconti al vivace Monza di Berlusconi e Galliani: 4-1... E primo gol di Origi!


Divock Origi - Wikipedia Divock Okoth Origi è un calciatore belga di origini keniote, attaccante del Milan e della nazionale belga. Citiamo da MilanNews: Origi 7: sceglie un modo non banale per il suo primo gol in rossonero: prende la mira e detona un destro violento e preciso che si va a incastonare sotto l’incrocio alla sinistra di Di Gregorio. Alla prima da titolare, si muove tanto e bene, fa valere la sua fisicità alla quale abbian una buonissima tecnica in controllo palla. Suo l’assist per il 2-0 di Brahim Diaz. (dal 77’ Vranckx sv) Brahim DIAZ (dopo il Covid): Da Maghetto a Mago?
PAGELLE

Pagelle - Brahim, mago e bomber. Divock dominante. Leao segna e si diverte

Beppe Bergomi, ospite a Sky Sport, ha voluto spendere delle parole per Brahim Diaz, autore di una fantastica doppietta contro il Monza: "Questa determinazione e voglia l'ha sempre avuta (commenta rivedendo i gol, ndr). Soprattutto nell’andare a recuperare palla, che è la forza del Milan: ossia fase difensiva, recupero palla e attacco veloce dello spazio. E lui lo sta facendo bene... e sta anche bene fisicamente".
PAGELLE
Leao segna e si diverte
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ed ora a Zagabria!
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria: "Abbiamo un'occasione e la squadra è sempre stata brava a sfruttarla. Ci aspetta una partita da Champions, la Dinamo non perde da tanto in casa in Europa". Questa è una partita da Rebic? "Ante è un grande giocatore, sta bene, e quelli come lui sono fatti per queste partite. Dovremo comunque giocare da squadra, servirà lucidità e dovremo stare attenti alle transizioni. La partita richiede tante attenzioni e cura dei dettagli. Sia per noi che per loro è una partita molto importante,. dobbiamo giocare come sappiamo". Come sta Brahim? "Meglio, faremo un provino domattina e speriamo possa essere della gara domani". Potrebbe cambiare qualcosa? "Abbiamo provato diverse situazioni per la gara di domani, possiamo essere pericolosi in vari modi, vedremo che scelte faremo domani".   "Che ti avevo detto? Il MILAN non ha fatto sconti  nemmeno a quei due!"     Continua (gipo, da Milano)