Milan, che passione!

Dopo un primo tempo penoso, con una buona ripresa -finalmente- un MILAN quadrato riesce a domare un ostico e duro Torino. A San Siro aurea girata di testa di Giroud :1-0!


Olivier GIROUD, pensaci tu! Stefano PIOLI, ancora incerto sul modulo tattico da adottare? Via! 4-3-3 o 4-3-1-2 o 4-3-2-1 ma in difesa che siano 4 e a centrocampo  che siano 3! -Secondo Milan News (citiamo pagelle): All. Pioli 6: la vittoria è figlia di un risveglio tecnico-tattico della squadra, che con la difesa a tre soffre il dinamismo del Torino. Quando i giocatori vengono riassestati sul 4-2-3-1, è come se fosse tornata la luce in campo. Giroud gli fa un grande regalo, ora bisogna continuare la risalita. E a proposito di difensori... Almeno uno dei "nuovi acquisti" sembra funzionare: Thiaw 6.5: prova in crescendo del tedesco, che sia con la difesa a tre sia con quella a quattro, non fa passare nessuno nella sua zona. Può essere la scoperta della seconda parte del campionato. Rafa LEAO non è ancora lui! Problemi da risolvere... Se Theo si risveglia e decide di "giocare come sa" il Milan riprende a correre e a vincere... Altri pareri (corriere.it) :

re 23:27 - Giroud rialza il Milan, il Torino ha personalità

(Carlos Passerini) Soffrendo, rischiando, sbuffando, ma alla fine il Milan rialza la testa. È presto per capire se la crisi è davvero alle spalle, già il Tottenham martedì in Champions e poi il Monza in campionato sabato saranno due controprove serissime, ma la verità è che contro il Toro un primo fondamentale segnale è arrivato.

Perché dopo quattro sconfitte consecutive contava solo vincere e la vittoria, per quanto sofferta, è arrivata. Contro i granata di Juric, che il Diavolo quest’anno lo avevano già battuto due volte su due e che anche ieri un punto se lo sarebbero meritato, a deciderla è stato Giroud, l’uomo scudetto che dopo il Mondiale perso in finale non era ancora tornato se stesso. Un colpo di testa dei suoi a mezz’ora dal 90’ ha scacciato finalmente i fantasmi, restituendo il sorriso a un Milan che interrompe così la seria nerissima di sette partite senza successi. Respira anche Pioli, nel mirino delle critiche , anche se il tecnico rossonero non può e non deve stare sereno: il primo tempo è stato pessimo, solo la reazione nella ripresa ha permesso ai suoi di risolvere una serata che era iniziata male, anzi malissimo.

    gioacchino poli,* Milano *Tifoso rossonero dal 1950.