RAFA LEAO ha devastato la difesa napoletana al Maradona!
–Cfr. pagelle di Milan News:
Leao 8: un alieno al Maradona, fa un’azione… alla Kakà. 78 metri palla al piede, con lucidità apre in due il Napoli e poi serve a Giroud la palla del gol dello 0-1. Crolla nel finale, a furia di strappare e anche di correre all’indietro. Il contatto con Lozano, dopo i replay, era da rigore. Ma va bene così.
Al 44′ OLIVIER GIROUD tocca freddamente e facilmente in rete l’assist del portoghese...
Citiamo Ansa.it :
Champions League, Napoli-Milan 1-1, rossoneri in semifinale
I gol di Giroud e nel finale il pareggio di Osimhen. Kvara sbaglia un rigore all’83’
_______________________________________________________________________________________________________________________
La rassegna stampa dei principali giornali sportivi del 19 aprile 2023
Dopo 16 anni il Milan torna tra le prime quattro squadre più forti d’Europa. I rossoneri conquistano l’accesso alle semifinali di Champions League grazie alla vittoria per 2-1 nel doppio confronto contro il Napoli (andata 1-0 a San Siro e pareggio 1-1, ieri, al Maradona). Passaggio del turno meritato per quanto visto in campo (anche se non mancheranno polemiche per alcune decisioni arbitrali sia all’andata che al ritorno). Esce di scena quel Napoli dato per favorito per il passaggio del turno e per la vittoria finale del torneo da Pep Guardiola.
Oggi è il turno dell’Inter che deve difendere il 2-0 conquistato una settimana fa in casa del Benfica. Se i nerazzurri dovesse conquistare il pass per le semifinali, ritroverebbero i cugini del Milan per un doppio confronto non adatto ai deboli di cuore.
_________________________________________________________________________________________________________________________
FLASH della Memoria 19 Aprile 2023
In Champions, al Maradona, il MILAN segna per primo e conduce la partita sempre in vantaggio sino a pochi secondi dal termine. DIFESA ermetica, lucidità e controllo. Osimhen annullato “quasi” sino alla fine… E quel LEAO che devasta la difesa napoletana… E quel GIROUD che tocca freddo in porta. E se fosse questa la svolta della stagione?
______________________________________________________________________________________________________________________________
Le pagelle di Milan News:
Maignan 8: il rigore parato a Kvaratskhelia è la mazzata sulle ambizioni del Napoli di riaprire la partita. È il portiere più forte del mondo, senza se e senza ma.
Napoli-Milan, Kvaratskhelia si fa parare rigore da Maignan
youtube.com
L’ultima volta a San Siro (3 agosto 2017):
…usque dum vivam et ultra!
gioacchino poli,* Milano
*Tifoso rossonero dal 1950
Comments are closed.