Share on Tumblr
Gc Milano 21/08/2011 - trofeo Berlusconi / Milan-Juventus / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: Massimo Oddo

Gc Milano 21/08/2011 – trofeo Berlusconi / Milan-Juventus / foto Giuseppe Celeste/Image Sport
nella foto: Massimo Oddo

Ozan-Kabak-1

OreZero/Allapalla! (appello)

 

Qualcuno, pochi o molti sanno che gipo è, nella buona e nella cattiva sorte, visceralmente rossonero,totalmente rossonero, inguaribilmente rossonero. E devo aggiungere milanista, perché i colori della maglia non bastano: potrei forse auspicare il pareggio se dovessero incontrarsi Milan e Foggia? E un giallorosso romanista potrebbe volere il pari incontrando un giallorosso leccese o di Benevento o di Catanzaro ? Dunque i colori non bastano: sono qualcosa, forse molto ma non tutto, perché è la storia del club che fa la differenza.Tuttavia i colori appartengono anch’essi  a  una famiglia, sono parenti tra loro, pur nelle diversità quando non nelle contrapposizioni, accese rivalità e avversità.

Fatta questa premessa ed essendo l’uomo un animale sociale portato a oscillare tra l’inclusione e l’esclusione, tenterò di lanciare un appello su una base semplice, per certi versi divertente e anche incontrovertibile: quella del linguaggio, volendo assimilare adesioni sulla base di affinità palindrome (userò questo plurale… preferendolo a palindromiche). Faccio un esempio, costituendo subito 3 Gruppi di partenza : il primo Amor Roma, il secondo Ecce Lecce! Il terzo Angolo Bologna.  Per dirla tutta – non so nemmeno se per eccesso d’ottimismo- avrei previsto anche il Sottogruppo leccese E nota là: Galàtone!

[(continua: ho fame e vado a cena.Mi chiamano.)]

-tic cit: io Noi… (Esercitazione/Laboratorio)

  1. Amor Roma. Il primo effetto positivo di questo gruppo intitolato all’Amor di Roma non può che essere inclusivo:  accogliere cioè tifosi e della Lazio e della Roma   (successione rigorosamente alfabetica),in nome appunto dell’Amor Roma! Gli appartenenti ai vari gruppi si iscriveranno proponendosi con un nome o una denominazione palindroma.
  2. Ecce Lecce!   2.2- E nota là : Galàtone! Ricordate l’assunto di Giambattista Marino “E’ dell’arte il fin la meraviglia“? [estensivamente, dal suo verso: “è del poeta il fin la meraviglia“] . Mi sembra calzi a pennello nella bella città barocca, squisitamente introdotta dall’Ecce latino:  Ecce, cioè Ecco Lecce! “Ammiratene la bellezza!” E lo stupore sembra dipanarsi persino in provincia con quel ” E nota là: Galàtone“. Cosa avrà  di notevole la misteriosa Galàtone?
  3. Angolo Bologna

(i palindromi di gipo)

*La pista è tracciata per decollare. Proponete, formate Gruppi in ogni regione italiana con vocazione palindroma. Vi relazionerete in modo nuovo, inconsueto, originale e forse sorprendente… “E’ virus su rive?” Pazienza.

260px-Logo_del_film_Tenet

Da Oddo a Kabak? I palindromi del Milan…ultima modifica: 2020-10-03T20:38:10+02:00da gipo_milano