un sogno…

Perdevo il controllo di me ,mentre aspiravo e sentivo un strano sapore, sconosciuto.
Stava succedendo quello che avevo sempre voluto, vedevo me stessa alle spalle di me stessa.
Ero libera, di una strana libertà, come se a contenermi prima fosse stata una gabbia, della quale non mi ero mai accorta;ora la gabbia se n’era andata, potevo esistere. Eppure quella libertà mi spaventava di una paura che non mi apparteneva prima.
Paura di non poter rientrare, paura che quello slancio potesse essere senza fine, che avrei continuato a volare fino a smarrirmi. Quante volte, guardando i cielo, avevo sognato di tuffarmi e perdermi in quell’immenso.E ora come un palloncino colorato, sfuggito di mano a qualcuno,perdevo contatto col terreno e sarei scoppiato…inesorabilmente! Se almeno fossi stata un aquilone, qualcuno,forse, mi avrebbe richiamata,avrei toccato terra…
Mi sono svegliata , stupita della stupidità della solitudine e del terrore.

volare-e

 

un sogno…ultima modifica: 2017-04-12T12:44:02+02:00da g1b9

Lascia un commento