Lo sfogo di una persona , che non ne più di virologi, infettivologi, medici pro, medici contro, ma soprattutto dei media . Viviamo di tante notizie ,ma non più di buon senso e intelligenza.

Leggo sui giornali di stamani che sono in programma nuove proteste contro il green pass, naturalmente supportate da certi partiti che trovano conveniente cavalcare l’onda di questi scontenti. Non invitano a non vaccinarsi, ma pretendere che chi non lo fa abbia gli stessi diritti dei vaccinati mi pare discriminare quelle parte ,largamente maggioranza, degli italiani che ,assumendosi la responsabilità, ha compiuto il suo dovere civico di cittadino , in primis nei suoi confronti, poi verso la salute pubblica. Ora, viviamo in un paese libero, è giusto che non si obblighi al vaccino, ma chi è vaccinato deve essere libero di pretendere intorno a se persone vaccinate. Allora mi pare giusto il green pass e sarebbe ora che si accettasse quello che questo comporta come diretta conseguenza. Se la vita è fatta di scelte, ognuno dovrebbe viverla secondo la propria . Il Covid purtroppo continuerà la propria corsa per moltissimo tempo, dovremo abituarci e ben vengano i vaccini, che ci permettono di vivere una quasi normalità, finalmente senza chiusure, restrizioni assurde, che continuerebbero a distruggere molte attività , che già faticano a riprendersi. Non dimentichiamo poi, che ci sono moltissimi malati, il cui numero sorpassa di gran lunga i colpiti da covid, che sono i malati oncologici, i cardiaci, i tanti malati bisognosi di interventi ortopedici, i tanti bambini che affollano gli ospedali pediatrici, per non parlare di una normale patologia, che potrebbe colpire chiunque e portarlo ad aver bisogno di cure. Io credo che anche i media dovrebbero smetterla di inseguire il covid, di terrorizzare la gente con numeri ridicoli ,perchè letti così ,come ce li presentano ogni giorno, non hanno senso .La gente ha bisogno di fare le sue scelte in tranquillità , non sulla scia dell’emotività o della paura; la gente deve potersi recare dal proprio medico quando ne ha bisogno, deve poter accedere agli ospedali e alla loro offerta in tranquillità, mentre invece ormai le liste d’attesa si sono prolungate non di mesi, ma di anni. In quali condizioni di salute ci ritroveremo fra qualche mese, se non si smette di privilegiare il Covid?- Lo Stato ci ha messo a disposizione un ottimo servizio di vaccinazione, il vaccino pare essere l’unica arma contro questa disgrazia, e allora lasciate che la gente torni a vivere in serenità, senza guardare in cagnesco qualsiasi persona sconosciuta, che possa trovarsi al suo fianco.

gente normale

Lo sfogo di una persona , che non ne più di virologi, infettivologi, medici pro, medici contro, ma soprattutto dei media . Viviamo di tante notizie ,ma non più di buon senso e intelligenza.ultima modifica: 2021-08-12T15:16:49+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Lo sfogo di una persona , che non ne più di virologi, infettivologi, medici pro, medici contro, ma soprattutto dei media . Viviamo di tante notizie ,ma non più di buon senso e intelligenza.”

  1. Greetings from California! I’m bored at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break. I enjoy the information you present here and can’t wait to take a look when I get home. I’m amazed at how fast your blog loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, superb site!

Lascia un commento