Guardando le stelle…

Guardando le stelle.

Sdraiata sull’erba fresca, cala la notte,
i miei occhi vanno al cielo subito
come attratti da una calamita.
All’improvviso una luce attraversa il cielo
inizia un dialogo
là un luccichio
là uno sfavillare
e di rimando un baluginio
la luna e le stelle chiacchierano.
E se chiudo gli occhi mi pare
persino, anche se sommessamente ,
si, credo proprio di potere ascoltare
il finale di un coro come
se le stelle avessero dato l’ultimo
tocco d’archetto.
Provo ad immaginare allora che cosa possano pensare le stelle di me che le sto guardando mentre loro guardano me e non mi parlano, ma io so che in questo mondo che gira velocemente il loro spettacolo mi regala una dolcissima serenità, sorrido appagata da tanto incanto, mentre il sipario si apre su un nuovo gioco di luci, e la notte è ancora lunga…

 

guardando stelle1

Guardando le stelle…ultima modifica: 2022-07-10T17:35:55+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Guardando le stelle…”

  1. Vedi? Non ti fai mancare nulla, maturi esperienze trascendentali ed emozionanti. Ora parli con le stelle, sei in buona compagnia e il “colloquio”…leggo che è stato proficuo per quanto ti riguardi. Certo, occorreva una buona location, una favorevole situazione contestuale e hai saputo coglierla. Felice per te.
    Buona e deliziosa giornata carissima Giovanna.

Lascia un commento