Grande Giorgia…

Grande Giorgia Meloni. Come mi aveva convinto nel suo discorso  ai parlamenti nel giorno del suo insediamento, altrettanto ha fatto oggi nella sua prima conferenza stampa d fine anno ,coincidente con l’approvazione della legge di bilancio. Ascoltarla è stato un vero piacere, semplice, spontanea, ineccepibile sotto ogni aspetto, un uso del nostro Italiano perfetto, cosa che di rado capita ascoltare dai nostri politici, esaustiva in ogni risposta, mai imbarazzata nelle sue spiegazioni, chiara come pochi sanno fare, sia riguardo la manovra, sia la sua politica interna che estera, dove, come era prevedibile è stata incalzata e mai ha avuto dubbi nel rispondere. Anzi ha sovente spiazzato i giornalisti anticipando le loro risposte. Dopo tutto anni e anni di opposizione le hanno insegnato come si muove la stampa, specialmente quando, come nel nostro paese è una forma mediatica di supporto alla sinistra e forte oppositrice di questo governo. Sono stata impegnata e ancora non ho letto i giornali e i siti online, mi immagino di leggere di tutto e di più, ma ormai so distinguere oltre al normale contradditorio la cattiveria, e soprattutto il livore di chi, dopo anni di potere rubato e malgoverno, è stato spazzato via da una maggioranza eletta da cittadini che sperano in questa donna, nelle sue capacità, e confidano di ritornare a vivere in un paese dove, soprattutto ,la gente possa ragionare con la propria testa, senza condizionamenti e discriminazioni come è successo da troppo tempo. Brava Signora Meloni, presidente del consiglio dei ministri.

meloni

Grande Giorgia…ultima modifica: 2022-12-29T18:17:34+01:00da g1b9

7 pensieri riguardo “Grande Giorgia…”

  1. No, non l’ho seguita oggi e men che mai il giorno del suo insediamento. Ancora un endorsement per lei e ci potrebbe anche stare, vista la sua posizione istituzionale con personaggi celati che la istruiscono e le danno lezioni anche sulla dialettica. Non può passare indenne questa manovra raffazzonata e approssimativa, ne riparleremo quando le falle toppate con interventi precipitosi, saranno tracimanti ed esondanti.
    Non aggiungo altro né posso fare deposizioni per la donna Meloni. La donna politica è per ora galleggiante, ma rischia molto.
    Buona sera Giovanna.

  2. Brava! Convincente! Chiara! Paziente innanzi a domande tese a metterla in difficoltà a cui ha risposto ridicolizzando chi le ha poste.
    Finalmente un Presidente del Consiglio che parla ti politica, di programmi, senza paura di essere isolata. Piace sempre di più, anche a chi la osteggiata. Apprezzata.
    Post molto positivo. Brava Giovanna 🙂
    Ho visto quasi tutte le tre ore ed ora ascolto tutte le soluzioni a tutti i mali italiani dopo essere stati al governo per dieci anni. Assurdo che pensano che gli italiani siano tanto stupidi da crederci.

Lascia un commento