parole e dialoghi di oggi 31 gennaio 21

occhio di dioBuongiorno

Vi pubblico le parole di oggi 08.16

Buona lettura

li amm-azzas-si-colpe-voli-veri-hanno-oggi-gen-erale-popol-o ch-e-il ment-o.-ri-presi-diss’-egli-se-mplicità-che scrissidisgrazia-i ber-saglieri-d-ella-sotterra-nea-di pre-cipitare-gli ha-del V-iaggio-a Stra-sbrurgo-la più ri-posta-di p-resagi v-itali-nascevano-il mistici-smo me-dievale-da-lla-te-slan-cio-insie-me un-strin-se-Cons-uma n-ell’ardore-d-ella N-otte-ritorni-q-uelli-avessi alla-vol-uttà è-di ricorre-re al-l’a-nimo d-el-c-he paia-ora fe-lice-po-ssa-il grido-dissolver-mi nell’ora-e il-s-e non-cap-elli bia-nchi-di g-ioia-un sorso d-ifuggendo-Sul-l’amara-morali-d-alla-pra-ti, olt-re-antic-hi-azzu-rro

parole legate del 31 gen

genere-popoli-mente-complicità-disgraziati-descrissi-bere-sotterra-precipita-dicevano-nascendo-stringi-slanci-piuma-botte-avesse-volere-fugge-

Devo dirvi che Gesù nei giorni scorsi parlava di alcune donne che hanno il cuore chiuso, che sono egoiste e pensano solo a se stesse.

Infatti ieri sera, a messa, dicevo a Gesù di concedermi un cuore espansivo, aperto ai bisogni del prossimo e non chiuso. Di concedermi di vivere nella carità e per la carità.

Se rileggete le parole noterete che Gesù aveva anticipato sia la parola chiuse, sia chiuso.

Gesù anticipa sempre, spesso di anni. E’ così che in larga misura lo comprendo, ché poi quella parola anticipata, fa parte di nostri dialoghi.

Pomeriggio dicevo a Gesù che i miei zii dipendono l’uno dall’altro. Se manca uno, l’altra si sente perduta, e viceversa. Ricordate che Gesù disse dipende?!

Stamattina a messa, poiché oggi Gesù ha parlato di colpe, mentre pregavo ho detto aiutale anziché aiutami ad individuare le mie colpe per correggerle. Vuole che aiuti qualcuno. Probabilmente zia e mamma che non stanno bene.

Quanto alla parola precipitare, non vi spaventate. Allude al fatto che è incompreso e, come Gli dico io, precipito nel baratro senza comprensione. Poiché ha detto precipita, allude a qualcuno che si sente perduto ché non comprende Gesù, o ché è lontano da Lui.

Poi dice che sono stati presi dei colpevoli, che, forse, definisce anche disgraziati. Non so se alluda agli autori del mio legaccio, ché la mia famiglia non mi ha dato notizie in merito.

Ieri mentre parlavo ho detto non è la prima volta che mi trovo a dirle anziché a dirlo ( e mi riferivo alla comprensione).

Adesso mi dedicherò al riepilogo di tutto il mese. Spero col Santo aiuto di Cristo di capire qualcosa in più ed eventualmente vi aggiornerò.

Grazie Patrizia

 

parole e dialoghi del 30 gennaio

Buongiorno a tutti.

Vi pubblico le parole di oggi.

Buona lettura.

qu-ando-nelle in-sonni-la pia-dal Manz-anarre-la su-a-la sp-ogliaf-issò-un len-zuolo-un infermo– R-enzo-gli a-vevo-tu-tto commossolascer-ebbe f-are-u-na g-razia-ch-e-s-enza-di D-io-D-io non-tu,-m-entre-d-issenna-to-chinò-dell-a cap-pa-sp-alancat-i-di promettermi-un gi-orno al-impar-ato-come co-nviene-Re-nzo-u-na fiducia-cons-iderandola- una c-onfede-razione-della Provvi-denza-utilm-ente-istituz-ioni-38-al sacerd-ozio, e-a prof-itto e- frequentare gli-re-golari-l’acquis-to-sta-bile-le altr-e-dei l-oro eserc-iti-bast-erebbe-i suoi-pr-ospera-nti-dell-a-le lo-ro in-solenze-a p-ro dell’universale-fra-nsero i-dal-la spa-da-col sa-crific-io-attrib-uire-arrogan-za di-no-n avr-ei

parole legate del 30 gen

nella-Manzoni-foglia-lento-inflitto-Palermo-comprare-promosso-lascerei-intromettermi-capiti-forno-impari-fiduciose-audacia-provvida-istituzione-sacerdote-frequenti-abile-inno-sparo-sparare-sacrifici-attributo-arrogante-avrebbe.

Oggi, come potete evincere, Gesù ci parla del Manzoni e del protagonista dei Promessi Sposi, Renzo, tutto commosso.

Dunque non sono la sola ad essere commossa.

Poi sta facendo un discorso ancora incompleto, ovvero quando impari come conviene ecc.

Parla di mio nipote promosso all’esame di Diritto Privato con 30, il massimo dei voti. Questo nipote è motivo di orgoglio, sia per noi zii, che per i genitori. E’ un ragazzo molto studioso e volenteroso, che si è diplomato col massimo dei voti ed è entrato alla Bocconi di Milano in Giurisprudenza.

Continua a parlare di una donna che Gli promette qualcosa. Asserisco si tratti di una donna, in quanto, aveva già detto prometter da lei.

Parla ancora di qualcuno che spara.

E parla degli acquisti che abbiamo fatto ieri e che faremo.

Ho scritto la parola forno. Infatti dico a Gesù:” Tu sei il forno-in quanto appassionatamente innamorato- io la fornaia!”

Vi ricordate inoltre, che Gesù disse giorni fa la parola tralci? . Lui dice:”Io sono la vite, voi i tralci!”

Le altre parole si desumono chiaramente. Provate a formare un discorso o delle frasi sulla base delle parole dette nei giorni precedenti.

Pare, inoltre, dalla parola risposta, che disse ieri, che Gesù stia rispondendo a qualcuno, magari fra i lettori.

Grazie Patrizia

parole e dialoghi 29 gen 21

Vi pubblico le parole di oggi. 16.09

Buona lettura.

La-le relazion-i tra-lar-ga-compa-rtecipi-separazi-one-dimensio-ni e-una rispost-a a-Remo C-antoni-una pres-unta-è rappresen-tato-la ric-erca-quel fenome-no def-inito-intit-olato-so-cia-le-senti-to in-è a-ltrettanto-ha-pro-prio-sin-golo-dall-a sua-di indivi-duo-di pr-oprie-riferito-il con-trasto-in-dipende-nza-il conce-tto-il ripiegamen-to pr-ivatistico-ev-asione-iden-tità-rel-azion-i-di rapp-orti-in-sull’altra-e-essenzial-mente-pecu-liare-va v-isto-psicol-ogici-ti-ene in-p-er diven-tare-chiu-so-una total-ità di-abbia-mo-d-i uo-mini-l-etteral-mente

parole legate del 30 gen

Oggi vi posso anzitutto dire che ho capito la parola di ieri commozione che ha detto Gesù. Ieri sera, infatti, parlavo con la mia collega e mi ha commosso perché vuole remunerarmi per l’atto che le ho redatto per un suo cliente. Direte voi: ma è normale! Sì, ma è la prima volta che una collega mi tratta così, mi vuol pagare. Fino ad oggi avevo lavorato per gli altri sempre gratis. Dunque mi sono commossa.

Poi, credo stia parlando della causa del mio cliente Luigi, ma per tutelarne la privacy non posso riferirvi le parole.

Poco fa, rileggendo gli articoli del blog, ho detto incutere tumore anziché timore.

Il mio paperello, (chiamo spessissimo Gesù così e Lui mi chiama papera) oggi mi ha stupito. Ho visto una ragazza che aveva un bellissimo cappotto viola e Gli ho detto:”lo voglio anch’io”. Non ci crederete ma sono tornata a casa con un bellissimo cappotto viola!

Gesù mi riempie di regali. Ogni cosa di cui ho bisogno me la fa trovare. E’ proprio vero: “Gesù è il mio pastore e con Lui non manco di nulla!”.

Domenica pomeriggio farò il riepilogo di tutte le parole che Gesù ha detto sino ad oggi. E, se dovessi capire qualcosa, non mancherò di riferirvi.

Provateci anche voi.

Grazie Patrizia

parole e dialoghi di oggi 28 gen 21

Buongiorno

Vi pubblico le parole di oggi. 07.55

Buona lettura

Parre-bbe-l-a su-a-un mo-ndo-La p-oesia-nella sua in-tegrità-Lo-rin-asce l’u-omo-contemp-oranei-quella mente-dell’anima-om-bre-morali-ne-cessaria-il ve-cchio-un mon-do-di modes-tia-nel p-oeta e-sì che-pu-nture-del beness-ere-percezi-one-cospira-tore-del-l’un-ico me-zzo-i peric-oli-commoz-ione-e atte-ndendo-della na-zione e –il ri-voluzionario-il fast-o della-a-ntica: di Josephst-adt-p-ontefice-del Su-dario-dal vert-ice sa-cro-chi-use-tu accres-ci il nu-mero-lo-ro-infiam-mata-su-surr-o-com-prender-e- : “-per ri-salire-che-esis-te in-scientifi-ca, rec-ava-rapida-mente i-n-G-uglielm-o-sa-luta-no-nella sovrani-tà-dell-a sua-n-è su-o-nnipote-nte-santa-dei suo-i-dal biso-gno-irremovib-ilme-nte-n-ella-modi-fica-ta-due-d-i giust-izia-liber-tà-po-ssa imp-edirlo-allo-ra-ch-e-qu-ella-ste-sso-f-ortuna v-isibile-di nobil-tà-

parole legate del 28

Stamattina. come potete leggere voi stessi, Gesù ci parla della Sua onnipotenza. Ed io scherzando poco fa, avendo problemi col salvataggio delle parole al pc, Gli ho detto ,  che ho bisogno della Sua onnipotenza per risolvere i problemi. Ricordate che giorni fa disse la parola problemi? Chissà cosa stava dicendo!

Ci parla poi del pontefice.

Continua a dire che qualcuno impedisce qualcosa.

E accenna alle punture che facevo l’anno scorso.

Non so se con la parola santa stia parlando di me.

Ieri con la parola alleviamento forse alludeva al fatto, che, avendo io un forte dolore al collo ed alla spalla, mi sarebbe alleggerito. Infatti ieri sera, poiché sono tutta contratta, Gli dicevo:”vedi che sto con la balla al posto di spalla sollevata!”

Con la parola suicida di ieri, forse Gesù alludeva ad Hitler. Ieri, infatti, era la giornata della memoria e, la sera, hanno trasmesso un documentario sull’olocausto che abbiamo visto.

Gli chiedevo come mai, Lui che è un Dio Misericordioso, ha consentito quell’orrore, quale fosse il Suo disegno e , se ha perdonato Hitler, dandogli, scherzosamente, ordine di non perdonarlo.

Gli dicevo che ci attendiamo delle risposte sul mistero del Suo silenzio in merito.

In realtà, non sono certissima si riferisca ad Hitler, giacché  nei giorni scorsi disse pure la parola lanciarsi ed Hitler si è sparato. Forse la parola sparava si riferisce a lui, non saprei.

Cercate di ricucire le fila del discorso chè Gesù ci parla.

Invero, anche quando hanno fatto il legaccio a me, ha lasciato accadere la cosa, e per mesi, vomitavo e stavo male , senza che Gesù intervenisse.

Alla fine mi hanno ricoverata.

Io Gli dicevo che quel legaccio mi logorava e Lui, rispondeva che mi stava logorando. Tuttavia, non interveniva.

Eppure sono certa che non manchi il Suo intervento nel mondo.

L’unica cosa che ho capito, è che spesso Gesù vuoLe che sia l’uomo stesso ad intervenire. Infatti, mi dava consigli sul da farsi.

Dovete sforzarvi di comprendere Gesù, ed anche Lui vi invita a comprendere, come ha detto stamattina, riguardando anche le parole dei giorni precedenti.

Grazie Patrizia

parole e dialoghi di oggi 27 genn 21

Buona sera.

Vi pubblico le parole di oggi. 1551

Buona lettura

I-ntorno-pac-e in-suicid-a,-and-rò sem-pre-suo-di tan-ta-ipo-crita-d-ella den-uncia-ch-e una-com-e q-uello-un po-polo co-me-fi-no-forma-nel cors-o di p-ochi decen-ni-sono in-tegrate-veniva-dei movime-nti-d-i subal-ternità-una class-e, non-di problem-i che-di mi-llen-ni-una esclus-ione-scrivere-qua-ndo la-è ti-mida-ha i n-ostri-e intu-ire-nel mo-ndo-una sensibilit-à esse-nziale-h-anno a-bitato-era m-ia-la r-ischiari-nella memori-a.Così-prece-dente-l’alle-viamento-loro-e poi-la for-ma-fosse-il ling-uagg-io-dell’uo-mo-dell’ae-re im-balsamato-il te-mpo ign-ora-ci rendere-te mai-vide tre- pa-dre-tu po-tevi te-ner-far da-tutto-ti fa-vuoi?-ma-d’am-arli?un t-uo sen-timento-a-veva-sarò-sper-anza-promette-r da le-i-d-icendo-sé il-de-gli-del pr-incipa-to-e tr-ascurino-povera-sotto-ca-ttivi-d’ambi-zione-e amica-rle-69-dai-q-uesta-le s-orti-e mag-nifico-pa-cifico-Or-b-ene-parr-ebbe c-he-parl-o di-bi-sogn-a-vede-re che-La gi-ustizia-inse-tti- una c-asa sign-orile-un e-sempio-

parole legate del 27 gen

Per questioni di tempo (sono impegnata col lavoro) non riesco a collegare le parole. Ma mi riprometto di tornarci in seguito se mi sarà possibile.

Quanto alle parole di oggi, non sono in grado di commentare granché, se non che indubbiamente sta parlando della pace nel mondo.

Parla di una donna timida e di un amica e potrebbe essere Valentina. Ma non ne sono certa.

Evincerete, poi, anche dai giorni scorsi che parla di soggetti stupidi, brutti, cattivi, ridicoli e probabilmente ipocriti.

Parla di individui che hanno abitato una casa signorile.

Il resto, si evince che sta parlando (Lui stesso dice parlo di), ma sono discorsi ancora incompleti che non mi consentono di esprimermi.

Anche quando parla di amarli?, non so a chi alluda, né quando parla di un mio sentimento.

Al momento, infatti, la ragione della mia esistenza è solo Gesù. Vivo per Lui e ne sono appassionatamente innamorata.

Siamo sempre incollati durante il giorno. Non mi stacco un momento da Lui.

Sin dal mattino appena sveglia, fino alla sera, allorché mi addormento, stiamo sempre insieme, condividendo ogni istante della giornata.

Posso dirvi però che ho capito la parola allungare. Così come quella di oggi (scrivere), mi consiglia di dilungarmi nell’atto di citazione che sto redigendo per un cliente e mi offre una chicca, suggerendomi di parlare della vigilanza sul figlio. Vi ricordate che disse vigilanza?

Stamattina ho detto trattiamo al posto di tritiamo la mortadella.

Grazie

Patrizia

parole e dialoghi di oggi 26 gen 21

Vi pubblico le parole di oggi. Buona lettura 05.58

Scientific-o e in-dustriale-la libertà-dell’assolut-ismo-nuovo-le bu-one-di fo-rza-se-nza-stess-i-ce-rt’un-e-medes-imo-alle d-ame-la fi-ne-ai te-mpi-alla matt-ina-port-ano-le assem-blee-s’elle-no-nelle s-ue op-ere-rioccup-arono-aveva-program-ma-il-i nobi-li af-fetti-i co-r-orribi-le-do-mina-il ma-le sot-to-realtà-da sottopo-rre-l-a servi-tude-de’ tralc-i pi-ù-voi de-ste-pro-tesi-m-ediocr-i-gigant-esco-Maria Stu-arda-e degli-mi-abborr-a-tristezz-a-al-terne d-i-18-12 3 1-813-gli intent-i-orm-ai rig-uadagnato-del pas-sato-in una p-acata-d –a un am-aro-ad imita-rne-gli au-spi-ci-spe-me-beat-a che-n-udo-Firenze-soggio-gata-m-eno-una v-igilanza-z-uffa no-n-alle donn-e-sia-dall’immutabili-tà se-colare-al domin-io-divin-o a-lle-com-e-sono-l’ag-gress-ività-este-rne-pri-va-della manc-anza-la-tenti ch-e-determina-ta non-maggioranz-a dei-

Parole legate del 26 gen

Anzitutto devo rettificare che, molto probabilmente, Gesù parlando di Luigi, non  si riferisse all’ex parroco, bensì al mio primo cliente, che correttamente è venuto all’appuntamento.

Comprendo Gesù quando diceva abbattere. Infatti mi sono abbattuta ché la mia inesperienza non mi consente ancora di consigliare i clienti come vorrei.

Fortunatamente sono supportata sia da mia cognata, che dalla mia collega Valentina, che dopo tanti anni di attesa, finalmente da un mesetto mi ha accolto nel suo studio per collaborare. Esse hanno anni di esperienza.

La strada per fare l’avvocato è lunga e faticosa  e richiede impegno e molto studio ed io sono rimasta molto indietro. Ecco ché Gesù insisteva nel dire che è opportuno incoraggiare.

Quindi la parola di oggi, l’unica invero che ho capito, tristezza, si riferisce al fatto che ieri sera ero triste, ché mi sentivo sconfitta già in partenza.

Poi, probabilmente ho capito la parola lanciare. Infatti ieri Gli dicevo che il blog deve essere lanciato, diffuso per avere la partecipazione degli utenti e dei teologi. Ancora non è conosciuto se non dagli amici più stretti.

Infine, ieri sera Gli dicevo che non riesco ad afferrare la Sua mano, attesa questa incomprensione tra noi. Capirete che quello della comprensione è il nodo quotidiano da sciogliere, di cui parlo quasi ogni giorno con Cristo.

Se non ricordo male, dovrei controllare , Gesù disse afferrare giorni fa.

Pregate anche voi affinché mi faccia la grazia, parola ,invero, detta ieri, di comprenderlo. Io Gli dico fai il miracolo dell’amore.

Posso dirvi, oggi, che con Cristo scherziamo e giochiamo quasi ogni giorno.

A volte lo chiamo affettuosamente mascalzone e monello e, nelle parole dei mesi scorsi, Lui ha detto mascalzone e monello.

Chiamo Gesù con i più vari vezzeggiativi.

E’ un Dio che ci ama e vuoLe essere amato. Hanno , Lui e Sua madre, bisogno di coccole e carezze. Io Lo accarezzo e Lo coccolo ogni giorno. Ogni tanto, nei mesi scorsi, diceva proprio coccolare e accarezzare.

Io Gli chiedo sempre di essere la Sua controfigura, di essere come Lui misericordiosa e capace di perdonare ed amare il prossimo come Loro, e Lui, l’anno scorso, disse proprio controfigura. Invero non so se l’abbia detto ché mi ritiene davvero simile a Lui o ,piuttosto, ci esorta a somigliarLi.

Delle parole di oggi ancora non ho capito nulla, per cui non posso commentare. Provateci voi collegandole a quelle dei giorni passati.

Vi aggiorno.

Grazie Patrizia

 

 

parole e dialoghi del 25 gen 21

Buongiorno

Vi pubblico le parole ed i dialoghi di oggi. 06.06

amm-onì-l’indignazi-one e-c-he aves-se-del-la vita?-pu-nto,-l’avvocato con-im-perscru-tabile-a pas-sare-p-er il-in pro-cessi-one-l’arcipre-te Ro-sello-né si vu-ole-un appuntame-nto-Il pro-fessor-di rivel-are gli-Il-la po-rta-sfoga-re?-sot-to,ri-bolliva-gi-usta-mente-pie-gò-al cu-ginolanciar-si,-il po-ssibil-ePasq-ua-q-uesto qu-alcuno-molleg-giante-pr-opone-va-un u-ovo?-cos-tretto-dom-ato-costre-tto-dimm-i-co-n una-il cappotto-da masti-care-Que-i-nel lava-ndi-no- in artic-oli vari-sfogo al-F-acciao-ppure:-un im-piego-grazi-ose col-perfet-tam-ente-quel-la-aspett-avo-be-vvi il-della luce-il po-eta è-spagno-la e av-er-che-di corrisp-ondenza-pacch-ibutta per-n-elle ten-ebre!-Oh bru-ciami!-da me,-vede-la tua- Lucife-ro-la chies-a-co-nta?-gu-ardò-sp-orgeva-no-gesticolan-do e g-ridando-sparava-no-Clap-ot, si-fin-o all-acuto-disse-pe-r mo-rire-nostr-a”- I-F co-me-della ma-cchin-a-l’esemp-io-sicurezza nel-la-l’ideolo-go-negli Stati Uniti-co-nform-arsi-di soddisfare-i bisog-ni deg-li-diventa-ndo u-na-

parole legate del 25 gen

indignazioni-aveste-avvocata-pasto-arcipreti-vuoto-appuntamenti-rivelo-busta-lanciare-Pasquale-molleggino-nuovo-cappello-mastino-articolo-braccia-aspetti-ristretto-grazia-perfetto-spagnoli-potresti-pietà-corrisposto-butti-chiesto-informi-

soddisfi-disfare-bisogno-buttando-idea-sicurezze-esempi-perire-

Anzitutto devo dirvi che, con la parola di ieri calcolare, Gesù credo si riferisse al fatto che non avevo calcolato-come Gli dicevo ieri sera- che per me è impossibile pensare di modificare quotidianamente tutti gli articoli con le parole che di giorno in giorno sottolineo. Esse si aggiornano ogni giorno.

Pertanto, ove  qualcuno volesse cimentarsi a collegare le parole e lasciarmele in un commento, sarò io, poi, a confermare se, le parole legate, possono valere o meno, in base a quelle che ho scritte nel mio pc personale.

Ho capito la paola immagine di ieri. Stanotte, nella penombra, mi sembrava proprio di vedere l’immagine di Gesù raffigurata nel mio cuscino.

Mi era già successo tempo fa, allorché mi sembrò di vedere San Francesco.

Sicché scherzando stamattina a Gesù Gli ho detto:”soffro di allucinazioni”.

Tra le parole dei giorni scorsi potrete notare che ha detto allucinazioni.

Naturalmente, io non soffro di allucinazioni. Sono perfettamente sana.

Se Gesù ama sottolineare la parole  immagine, unita ad allucinazioni, significa che le immagini le ho viste davvero. Lui conferma.

Volevo precisarvi, poi, che ogni tanto, Gesù dà numeri.

Essi escono tutti al lotto, ma raramente vi fa vincere.

Pertanto, non prendete il vizio del gioco e non dilapidate il vostro patrimonio.

Ieri, chiacchieravo con Vincenzo, un conoscente della chiesa, al quale ho chiesto un parere su questi dialoghi.

E, lui ha detto, non so dire se siano di valore.

Gesù nei giorni scorsi ha parlato di valore, e magari, stava accennando- e vi è anche la parola accenno-proprio al valore di questi dialoghi.

Ieri, poiché ho avuto modo di ripensare al legaccio, mentre parlavo con Gesù ho detto: ce n’è venuto anziché voluto che mi liberassi dal legaccio-

Quanto alle parole di oggi, Gesù parla dell’appuntamento che ho nel pomeriggio col mio primo cliente, il quale spero non mi dia buca come gli altri. Questa è la ragione per cui non l’ho detto alla mia collega, gentilissima, Valentina. Per non farle perdere tempo! E’ un’incognita.

Inoltre, sta continuando a parlare di Lucifero, che con i suoi inganni, ci conduce nelle tenebre.

E, poiché ieri Gesù ha detto la parola di mia madre ed oggi avvocata, sta, appunto parlando della Madonna, nostra avvocata, alla quale rivolgersi per difenderci dal nemico.

Poi ha detto la parola masticare che, credo, quasi certamente, si collega con caramella. Franco mi darà una caramella da masticare.

Potrete notare inoltre, che Gesù, non è affatto un Dio passivo, ma ama partecipare alla nostra vita quotidiana, offrendoci ogni giorno degli stimoli.

Ha parlato del mio articolo e di articoli vari del mio blog che spero vi piaccia.

Dice, poi, che soddisfo i bisogni degli altri.

Parla delle mie braccia, perennemente dolenti, perché soffro di fibromialgia.

E, come vi dicevo ieri, che sono misericordiosi, parla della pietà.

Parla del mio cappotto nuovo che ho in mente di indossare proprio oggi insieme al cappello.

Il resto provate a capirlo da soli e, se avete voglia, giacché a me e Gesù, piace interagire, ragione per la quale abbiamo aperto il blog, fateci sapere ciò che avete capito.

Io auspico, non appena il sito sarà visibile su internet, la partecipazione di teologi e sacerdoti che mi aiutino a capire Gesù.

Questo metodo di comunicazione con Gesù, richiede molta dedizione (e forse, Gesù, vorrebbe una totale dedizione, atteso che nei giorni scorsi ha detto proprio totale dedizione,) ma il lavoro non mi consente di dedicarmi totalmente a Gesù.

Inoltre io lo comprendo anche studiando o lavorando o ascoltando altri. Per cui devo avere il tempo di fare anche altro.

Provate, dunque, a capire voi altri cosa vuol dirci il nostro amato Gesù.

Io vi aggiornerò

Grazie Patrizia

Parole e dialoghi del 24 gen 21

Vi pubblico le parole di oggi. 06.52

Buona lettura

ince-rti se-fi-ore-in tratt-oria-g-rande-prima-sotto le d-ue punte-a triang-olo-con ga-rbo-allun-gano-Ma co-me-zoppicand-o)-dei c-onti-Mam-ma-stup-idi! 8-N-on cr-edere-vis-suta-da-e che-essere-futi-le-carrozzie-re, o-d-i mia m-adre-via tu-tte-una f-iglia e- nè Fr-anco-di sup-erbia-anc-he-soffia-v-erità-accen-nava-con-tinuava-per lui-parl-a con-la-di Gork-ij-una cosa-Perme-ttetemi-ma no-n-Beh-si avvi-a rap-idamente-del po-vero-vi-un-nea-nche-allung-ano una-disin-volto-un ram-picante-e-Ma-si può-signo-re-Sì,-sa-che-“-più-certe-sil-enzio-che-delle-la cosci-enza-vede-una carame-lla-si-a sorta-calcolare-sec-onda-La-an-che il-lo azzan-na su-bito-compiaci-uto-Anto-nio-che-una-M-a anch-eprovo-cato-una gran-de-il diritto-il vostro-p-iù, e-brutti-mia-grida-Imper-ia (è un nome di persona)pala-zzo?-d’improvviso-c’impe-disce-contente-bra-vo!- p-er sua f-olle au-dacia-l’imma-ginabile-e-spi-egando-g-elo-Anti-gone-che-di lei-Ti pr-ego-starò-gli anima-letti-p-recipito-samente-da-d-isse il-del Mez-zogior-no-Lui-gi a-impro-vvisamente-asco-ltare-…._-gri-dò-alza-ndo-lan-ciarsi-ap-punto

parole legate del 24 gen

triangolare-allungare-ponti-stupendo-vedere-padre-superare-accenno-Permetto-rapire-poche-allunga-disinteresse-Antonella-calcolata-compiacimento-provocante-Impero-avviso-improntati-impronte-impedire-contento-l’immagine-lasciarsi

 

Gesù oggi ci dice che, in quanto padre degli uomini, ha il cuore rapito dai Suoi figli e ci esorta ad ascoltare la Sua parola.

Dice che probabilmente molti non credono( e saranno disinteressati) alla veridicità di queste parole, ma sottolinea che corrispondono a verità.

Ci parla del povero. Ho promesso a Gesù che avrei fatto la carità ad un signore poverissimo e sarei dovuta andare a trovarlo ieri. Ma, causa cattivo tempo, ho rimandato.

Parla di Franco, un conoscente della chiesa, che la sera mi accompagna a casa dopo la messa e mi regala sempre le caramelle a menta.

Parla di Luigi, precedente parroco della mia parrocchia. Invero ha parlato anche del nuovo parroco Alessandro, benchè abbia anche un amico che si chiama così.

Continua, forse, a parlare di mio fratello Antonio.

Nei giorni scorsi, se leggete attentamente , ha detto che l’amore ci intenerisce ed ha parlato di questo mezzo di comunicazione che funziona.

Gli dicevo che sono attratta dall’ambiente sereno della Chiesa e mi piacerebbe recarmi ogni giorno a sentire messa e vorrei organizzarmi in tal senso. E, Lui, ha parlato di attrazione.

Ieri parlava di provocazione, oggi ha ribadito che qualcuno è stato provocato.

Ha detto che dovremo superare numerose prove.

Dialogando,Gli dicevo che voglio spopolare nel lavoro e, tra le sue parole, vi è spopolare. Naturalmente mi incoraggia a lavorare, chè sa che dubito delle mie capacità, o meglio, temo molto la mia inesperienza; tant’è che ieri ha detto ti spaventi.

Lui mi incoraggia, tant’è che tra le parole ha detto, opportuno incoraggiare.

Ieri Gli dicevo che se non si fa comprendere, mi offendo; ma Lui ha detto di non offendermi.

Stamane Gli dicevo che resta incompleto, perché non riesco a collegare tutte le parole e non lo comprendo appieno. Non so, se la parola di ieri completo, significa che insieme a voi altri, riusciremo a completare e comprendere.

Giorni addietro ha parlato dei bisognosi di giustizia e del mio stesso bisogno di giustizia per il male che qualcuno mi ha fatto, facendomi un legaccio e riducendomi uno scheletro. Lui parla di responsabili, ma ancora non sono riuscita a capire chi siano.

Avrete, inoltre, potuto notare, che giorni fa, mi ha detto : “voglio dire che ti amo”! .Gesù è il mio sposo.  Ovviamente il Suo amore è per tutti i Suoi figli.

Spesso negli anni passati, ricorreva la parola Misericordioso.

VuoLe l’attenzione.

Poiché hai detto precipitosamente, mi è venuto lo scrupolo di essere stata precipitosa nel diffondere il blog. E, oggi, mentre Gliene  parlavo, ho detto precipitoso al posto di precipitosa.

Ieri, invece, mentre Gli parlavo ho detto si devi capire al posto di si deve capire cosa dici.

Dovete sapere che Gesù è un narcisista. Ama farsi i complimenti da solo. Ed infatti oggi ha detto stupendo e dialogando Gli ho detto sei stupendo.

Sta parlando di mia cognata Antonella , ma ancora non mi è chiaro cosa voglia dire, né mi è chiaro di Luigi o di altre persone.

Ieri Gli ho detto ti dò un bacio grande e, tra le sue parole, ha detto bacio più grande. Lo chiede o lo dà.

Il Signore ha detto né pecore nei giorni scorsi. Io prego sempre affinché riesca a riportare all’ovile le Sue pecore smarrite. Sicché oggi dialogando Gli ho detto : “come si concilia questa parola con la rivoluzione e la pulizia che vuoi fare nel mondo”? Spero si capisca in seguito.

Forse Gesù vorrebbe più silenzio. Probabilmente si farà salotto. Ha detto il salotto.

Oggi ti ho chiesto di nuovo se sei contento del blog ed hai risposto, anticipando, che Lo sei

Se, rileggendo le parole dette fino ad oggi, riuscirò a comprendere altro, vi aggiornerò.

Grazie Patrizia

 

Parole e dialoghi di oggi 23 gen 21

Di seguito le parole di oggi di Gesù.

Buona lettura.

persone-cui curareprodigare-dibatti-ti-s-empre-Ma-un poterecerti-di pens-iero-assolu-ta, in-controvertibile-Per-non sia-vera vocazione-da perco-rrere-cosa fosse-è ch-iamato-più a-rmoniosi-c-ome il-il sogg-ettostraordi-naria-in-il cosmo,la-qualc-osa-fa-tta-sa-rebbe-de-ll-co-n-geni-tori-indivi-duale-deter-minazi-one-una fratell-anza-soppo-rtano-è con-nesso-uno- distru-gge-E’ so-tto-lo sla-ncio-Il movime-nto si-rispet-to pe-r-della cosci-enza-una costri-zione-que-sto-liberam-ente-si acc-orge-no-n so-no-Il nuov-o sogg-etto-è que-llo-Il se-con-do-quello-della reinca-rnazione-il clima-univ-ersità-entu-siasta-rigido-una-spirituale-Anco-r oggi-Luter-o-

la disc-repanza-comp-leto-in qu-el-Qua-lcuno-sulle spa-lle-una-quel-viventi-produrre-mo-sto-rico-Ebbe-ne-del-la Pro-vvidenza-Per-chè-C-ondor-cet-imp-astate-possi-ede il-la pre-sa di c-oscienza-to-talm-ente-in conoscen-za con-nel futur-o-flus-so-creativ-a che-vi-vente-imbocc-a dir-ezioni-consento-no-v-i sono-che s-i-l-e c-ostruzioni-L’in-tuizion-e-infaticabil-e di-co-me-alla pro-pria-semp-re-mor-ale-m-a in-m-oralm-ente-de-i-pi-ù nob-ile-

 

parole legate del 23 gen

incutere-provocazione-potesse-prodigarti-assoluto-pensare-percorso-folletto-straordinari-distruzione-indivisibile-detergente-cosmesi-fratello-

sopporta-rispetti-cosciente-costringere-accetto-universo-entusiasmo-rigida-spiriti-rituale-spaventi-visto-creativi-infaticabili-morto-semplice-coralmente-nobili-imbocco-

Ho detto segato al posto di fegato. Ho trovato su internet che esiste la Ads segato- Juventus qui in città.

Oggi Gesù ci parla della reincarnazione, che unitamente alle parole eternità e ricongiungimento finale e risorto, ci dà delle certezze sul post mortem; scuotendo gli uomini alla conversione.

E, infatti, ieri dialogando, Gli dicevo che, col blog, adesso Gli dò voce, offro una testimonianza in più della Sua presenza. Che ci aspettiamo molto da Lui, di non deluderci e, quanto sia importante comprenderLo. Gli dicevo che adesso tocca a Lui scuotere gli animi e rivoluzionare il mondo, convertendo questi uomini che, come ha detto nei giorni scorsi, amano uccidere e sono dediti alla violenza. Di innalzare la voce dell’amore nel mondo e di fare un po’ di pulizia.

Vi potrete accorgere che Gesù ha detto sia la parola scuotere, sia rivoluzione, sia la pulizia.

Gli chiedevo se è entusiasta come me, dell’idea del blog, ed oggi ha detto la parola entusiasta.

Poi ha parlato di mio fratello Antonio, colpito da ictus, che accetta la sua malattia e la sopporta. Invero anch’io lo sopporto, chè non è facile accudire una persona non autonoma e spesso mi stanco.

Nei giorni scorsi ha parlato del fatto che gli uomini, nel corso della storia, stanno trasformando il mondo e, poichè, oggi ha parlato di distruzione, probabilmente, stanno distruggendo il mondo.

Ha parlato dell’evoluzione della specie umana.

Il maestro, poi, non si smentisce, e parla della fratellanza e di quanto sia importante l’amore per il prossimo e l’aiutare i bisognosi.

Parla della università di mio nipote, ma potrebbe alludere, atteso che disse la parola baccellierato, anche all’università in cui vorrei iscrivermi io un altro anno, ovvero in Scienze teologiche.

Parla , inoltre della Provvidenza e, soprattutto non vuole che questi dialoghi e le Sue parole siano una costrizione per le persone, ma che liberamente si accostino alla Sua parola.

Gesù nei giorni scorsi ha detto inquinare sempre e si riferisce alla Sua parola.

Pertanto, cercherò di essere il più possibile fedele, limitandomi a riportare le Sue parole ed i dialoghi di cui sono assolutamente certa.

Dice spesso che sono una persona semplice.

Probabilmente queste pubblicazioni incuteranno un po’ di timore, tant’è che Gesù dice incutere. Ma Gesù è soltanto amore e non fa certo paura. Lui è colui che educa, insegna, consola, incoraggia, e talvolta, rimprovera. Tant’è che oggi ha detto non sono rigido.

Sono certa che scuoterà le coscienze e ci aiuterà ad essere più nobili.

Parrebbe inoltre, ci esorti a rispettare l’universo.

 

Parole e dialoghi dal 1 gen 21 al 22 gen

Vi pubblico le parole di Gesù dal 01 gennaio 21 sino ad oggi.
Gesù si presenta come il maestro e parla della necessità di aiutare i bisognosi e della Sua pietà per i disperati.
Parla dell’eternità e del demonio che affascina ed è menzognero.
Mi incoraggia nella mia professione di Avvocato che ho intrapreso da poco e mi stimola ad avere progetti per il futuro.
Mi stimola a coltivare i miei hobby, tipo suonare la tastiera.
Il resto cercate di scoprirlo da voi.
Buona lettura
Parole di Gesù anno 2021
1 gen 2021 07.38
Pro-fondo-che bud-dista-mo-lto-impor-tanza-efficacia è-bu-rocr-azia-eredit-aria-e gli a-ltri-un impeg-no-Il fi-glio-co-ntro-compren-dia-mo-If-igenia-dal su-ocristi-ano-della storia-in-dividu-ale-infia-m-ma-e vu-ol-ben-e e-esperi-enza-il passag-gio dell-a-all’etic-a ra-zionale-avve-lenata-nasce-nte, ch-e-indivi-duale-nemme-no dei-ela-borato-specifi-co-vog-liono-in que-sto-dall’odio-gener-azio-ni-de-l-Perci-ò è-individu-o è-nom-e del g-ruppo-slan-cio-creato-intuizi-one, a-desione-dell’uom-o,la sp-inta-che-della m-orale vi

Ho detto spazzata al posto di spezzata

Parole legate del 01-gen-2021

efficace-buono-ereditiera-comprende-cristiani-etiche-slancia-

Parole del 02/01/21 08.11

Tutt-i cont-ro-han-noleggi-il sist-ema-di di-sordine-e,-era-no o-ssessionati-te-cnico-La sco-perta-i polit-ici-com-battute-la sto-ria-di solidarie-tà,alt-ri–    Una metà-noia-nella-s-corso e-le leva-trici-po-litico-avvienem-odo-im-presa-il fasci-sm-o-una pietranessu-na-France-se e –sol-tanto-aggiungere-comu-nis-ta-tr-atta-sant’Agostino-la ver-ità-il rapp-orto-Bib-bia-e il-E’ suc-cesso-div-enta-assolutamen-te n-ulla-pen-siamo-a-ll’in-terno-di fo-rme-so-no so-lo-ment-ale-per da-vvero-ricomin-cia-re-di ve-rità-scope-rta-le stel-le fis-se-evoluti-vo.Un-domin-ante-t-utto-obblig-ato fra-U-no-in-do-vinare-acc-ade-adu-lta-Per-chè-Condor-cet o-la sto-ria-Con l-e-lib-ertà-e-saur-ito-si-stema-il temp-o-fin-e la s-olidità-p-unto-ch-e l’i-ntelligenza-sfugg-end-o-un po-polo-imprevedib-ile-prope-nsa a-lla-arriv-are-comand-a di-del crede-nte è-co-me-sec-olo-di rado-del-di aberrazi-oni-sostien-e Berg-son-dall’amo-re-Ne-l libro-un mi-stico-la misti-ca p-uò-mora-lmente-l’unic-a for-za-po-sto-pensa-to-sen-tim-enti-vuoto-pe-rchè-co-n me-qu-alsi-asi-no-n vi-siano-Nell’anim-a pop-olare-il ba-mbino-fosse-per-fetto-fecond-a della-nell-a-la parte-di sé-e sen-za-la p-unizio-ne-coll-era-della natu-ra-la di-vinit-à-una-di Camp-ore-si

Parole legate del 02 gen 21

I conti-leggere-aperta-politica-avvieneristico-fascino-pietre-nessuno-aggirare-pungere-morto-pentito-

Parole del 03/01/21 1058

Qu-alunq-ue-del-pr-onun-ciamo-imprimen-dogli-rassicur-ante-invalidarl-a fu-merita-no-Di-o-a que-lla-ci-diritt-o.Di-o-le risors-e-il prop-rio dov-ere-il no-stro do-vere-il minist-ro e –import-a se-blo-ccarci-Il buddi-smo-rispondend-o: “sì-ag-li-tu-o-debole-zze-la necessit-à-dice-vo-illusio-ne-osten-tato-di giudi-ci e-la no-tte-ste-ssi-aliment-a ran-cori-ch-e rag-ioni-sarà-dovr-à m-ai-pensi-amo-solidari-età-biso-gno-mina-ti da-lle-ag-li al-tri-no-n p-erchè-dev-e r-uotare-dalla tor-re-di riso-rse-pos-so-il m-are-d’es-sere-ment-re-dar-e un-a-le zoll-e-di fa-me-E-Lui-no-am-moniv-a-il lunari-o co-n-acc-umul-are-c-ome c-hiedere-quest-o no-n-saluta-re-ridico-la”-l’uom-o s-fiora-del Para-diso-il ca-stigo-ama-no-ucci-dere-ridico-li ch-e-h-a su-bito-polit-ico?buon-cura-ndosi-che-con-osce-re-anch-e-sor-dida-I pa-rtiti-la libe-rtà, fa-tta-la violen-za-un si-mile-sappiam-o-dalle a-ppa-renze-am-a-la sfog-gia-so-lo-tribu-na-conosc-e rem-ore-ca-mb- ia-la doppiezz-a-I pri-mi-N-essu-no-

Salutare ti riferisci al buongiorno che do a te e Maria

Bloccarci ti riferisci al fatto che dobbiamo attendere mia cognata stampi la Mad ed il curriculum per portarlo a scuola e siamo rimasti bloccati chè non abbiamo potuto agire secondo i nostri programmi

Io ti dico che sono debole chè sento la mancanza di carezze e temo di non riuscire a restarti fedele avendoti scelto come mio sposo e tu altrettanto.

 

Parole del 04/01/21 09.10

Ci pu-rifica-int-ensa p-er-vol-uto-di ba-ci e d-i-dising-ann-i-an-che-intene-risce-L’amor-e ci-l-e br-accia-micro-cosmo-un-a-degli-qua-ndo-dell’a-ltra-i-nnoc-enza-la sua v-olontà-di edulcorarl-o, smu-ssandone-fo-rnir-e-ne-ll’in-timo-ch-i-i-n qu-elli-rius-cia-mo-accord-i-e crea-tiva-pu-nto d-i (vista)-un-l’o-ccasione-cerc-ato-co-n-de-ve-pa-rolacce-di passio-ne-abbandonandol-o-mant-eneva-imprevedi-bil-e-vibra-re l-e-pi-ù ce-rtezze-ridiv-ampa-sulla cord-a:gli-e-ssere-è in-sieme-dell-e due-Hervi-eu-dovr-ebb-e-i biso-gni d-ell’uno-

Il signor Vincenzo, conoscente della chiesa, mi ha trovato un volontario disponibile a far uscire Antonio col quale prenderemo accordi.

Parole legate del 04

Innocente-propensa-

Parole del 05/01/21 09 51

Fr-ammen-to-conoscenz-a-solo-del m-ondo-stud-iare-mora-le-no-n ha-nas-cente-c’è-ve-diamo-cont-inua-to-una p-ietra-il ve-cchio-molt-e-di vede-re il m-ondo-econo-mica-sem-pre-com-piti-gran-de pa-rtito-finalizz-ata pe-r-e usa-ndo-dev-e poter-al-tre-ttanto-par-lava-religio-sa-esse-re-l’esper-ienza-Devo-ri-corda-re-d-i un-a-Pe-rchè-divers-o-alla Bibb-ia-romp-ono-Cri-sto si

 

Parole del 06/01/21 08.26

Genetic-o si-con-la stor-ia-la p-ulizia-d-omina-nte-una guerr-a fra-tricida-effime-ri-ascend-ente-quest-o-stess-o-Dobbia-mo-si a-degua-inco-scie-nte-mora-le-un-p-erchè-sogge-tto-che d-à-ques-to-l’e-siste-nza-cont-o-il-evo-cando-terrib-ili-inquinar-e se-mpre- in A-fri-ca-sop-ravvivono-tengo-no str-etti-alla Rivoluzi-one-au-men-to-mon-diale-re-centis-simo-a-veva-mo-per-chè-distin-guon-o-sta tra-sformando-dei cervel-li um-ani-, non-nel corso d-i-trasfo-rma-tivo-sem-pre-ragion-evoli-e-con-omica-Il proces-so-in-tegra-ti-desti-na-ta-il maois-mo è-di-occ-hio-che-co-me sis-tema-intelligen-te e-riflettia-mo su-(ll’ultima)-il sogn-o ce-lato-alle aspira-zio-ni- una m-orale-punto-è po-ssibile-avve-nire-scri-tto ciò-di As-sur-impressio-ne del-il be-nessere-con sti-mola-zioni-una-mod-o-

 

Parole del 07/01/21 10.37

Strao-rdinaria-no-n ha-null-a cost-ituendo-Nella-il-l’ego-ismo-incont-rano-riguarda-no-an-che-v-ista-limit-e ch-e-il p-eri-colo-spor-ge-sem-pre-d-ella-controimpuls-o-sos-tanze-quin-di-che-pi-ù sot-trae-dà-della stori-a,il-fa-rci dim-enticare-vogli-ono-semp-re bi-sogno-l atte-nzio-ne-ric-eve-le possib-ilità-m-iglio-ramento-possib-ile-oppost-i a qu-elli-un sen-timento-spegn-e-di-re ch-e-ti am-o-tenta-to-superio-re-attri-buendo-al ca-lore-arri-vare-ap-erta-sotto-po-sto-que-ste-pr-inc-ipi-evocan-do al-tri-il continu-o sv-iluppo-un’altra-fare-se-con-do-la discar-ica-della produzio-ne e-catastr-ofe-della popol-azio-ne-svil-upp-ati-suff-icie-nti-intell-ett-uale-abbiam-o com-inciato-strum-enti-di comu-nica-zione-tengon-o stre-tti-all’Occi-dente-la m-orte-

 

Parole del 08/01/21 16.14

Allora-nel ricongiungiment-o fi-nale-al suo-stesso-tipo d-i-c-osa sign-ifica-gi-udica-que-sto-miglio-rame-nto-respo-nsabili-incapa-ci di-emer-gono-lusinga-no,ch-e-avr-anno-esi-gere-su-dire c-he-esser-e am-ato-valg-a,allora-for-se inc-ominciata-quest-o-esser-i-la moral-e d-ell’amore-sot-to con-dizione-il ri-cor-do-ci appa-iono-n-e è se-ntite-ques-to-de-mografico-unifica-to-sot-tosvi-luppati-m-ezzo-cose-della pro-duz-ione-del mo-ndo-di comu-nica-zione-cresci-uta la n-ostra-sem-pre-strume-nti-una fessu-ra-squilibra-ti? Il-qu-el pr-eciso-re-sta il gr-ande-de-lla-p-arte-pro-fon-do-del cost-ume-la music-a-ess-erlo?-un-la-vora-qu-esto-og-gi la g-ente-Si-mulo-s-tessi-da a-ccudire-de-dicarci-masch-i-da-ranno-la comple-ssità-i pro-dotti-radi-ci-sia-mo-lo slum-la distruzion-e co-mpiuta-anch-e og-gi-la poten-za vivi-ficante-biso-gna-dispera-ta per-chè-il cristian-o il p-rossimo-di aiut-arli

 

Parole del 09/01/21 09.43

Insi-die-pro-cre-are-ma-spe-cie-ci ren-diamo-sen-timenti-del se-colo av-eva-ha s-empre-l’evolu-zione-pr-end-ono-sig-nifica-to-rispo-nde-dei geni-sistem-aticam-ente-i lor-o-le giova-ni v-ergini-cr-edon-o-la madr-e-di violent-o co-nflitto-es-sere-d-i affe-rmare-della viol-enza-La gue-rra-che-il fat-to-ori-gin-aria-è u-na-per solleva-rsi ver-so-incessant-e de-lle-della cono-scienza-coi persia-ni-p-er la-voglia-mo-il mon-do-do-lo-re?-l’al-tro?-altre-di ricc-hezza-deg-li-per conqui-sta-re-evolve-rsi-pri-gioniera-una nostal-gia-di-ed-tr-asformarla-dei no-stri-sott-rarci-nost-ra-l’u-omo-ha au-tonomia-una ter-za solu-zione-ev-olutivo-sempr-e-ha do-vuto-le ritr-ova in-ma-i-n avan-ti-l’ev-oluz-ione-da u-na-par-te-mai a-mbedue-allo-ra di-re-intenzional-e,co-sciente-ch-e esse-dell’evo-luzione-p-olit-ica-N-ella tr-adizione-dal-la ric-erca-

 

Parole del 10/’01/21 08.36

Capric-cio-sv-iluppa-incom-pren-sioni-dov-uto, tut-to-prod-otto-si in-seris-ca-funzi-ona-otte-nere-di affront-are-ri-cer-ca-dove-han-no ster-minato-che po-ssono-e-con-omico-Il modell-o e-ra-que-sto-demograf-ico-peri-colosi-unificat-o dal-la-succ-ederà-finalme-nte-di q-uel-div-enta r-ottame-distinguo-no so-lo-del piane-ta si-di p-rima-non-uma-ni-n-on ga-rantisce-ge-netica-div-entare-o-ggi-Ebb-ene, a –desso-p-olitici-ruol-o.Per-chè-effet-ti,ma-della speran-za-pa-rte-della ricc-hez-za-dalla speran-za?-i Be-atles-del seco-lo al-della spe-cie u-mana-di pe-rsone-Non-stru-mento-trasfo-rmato-mig-liorare-da-vvero-neop-aganes-imo-n-on bas-ta-E la-il pensi-ero-si so-ttrae-che-di do-nare-ch-i ha b-isogno-l’el-emos-ina-una perdi-ta?-dom-ani-più-poss-ono-amm-ira-o bu-ddista-di dona-re-Fino-Ma-di allucin-azioni-que-llo-la vi-ta-di egois-mo-pe-r secol-i l’id-ea-fem-mi-ne-nell’-immaginario-alla t-elevisi-one-u-na fu-ga-vi-vere ta-nto-che da-nno-importa-nza-passa-ggio-de-gli al-tri-cristia-na-spin-ge-no-n ha il-disposizi-one-meno-il dov-ere-la su-a aspir-azione-eg-oisti-co?perci-ò non-Que-gli ese-rciti-cosci-enza-della-di spreco-Pe-r que-sto-p-roble-mi-in-dividui-I pop-oli-che-la popola-zio-ne-conseg-nato-sem-plice-teste-bols-cevichi-alla comp-arsa-ogni-La m-eta-dell’-evoluzione-pri-me-viv-ere-su-a gius-ta-di rip-orta-re-la dignit-à dell’individuo-Co-me c-ondannare-richied-a un-a-vite-richi-ede-co-n la-bre-ve-una-vie-ne per-ciò-riesc-e a s-uperarli-la soprav-viven-za-e so-lleva-di p-ericolo-Dob-biamo-supera-re in-finite (prove)-cri-teri-delle form-e-riem-pirebbe

Non garantisce mi stai parlando di Valentina la nuova collega di studio che mi ha detto che mi aiuterà ma non può garantirmi lavoro e clienti

 

Parole del 11/01/21 05.03

Della evoluzion-e del-la-della viole-nza e-o an-che-i-n balia-nell-a sua-N-on-co-me se-della conos-cen-za-ips-o fact-o-il mo-ndo-no-n-la c-onseguenza-2-(co-me-aspirazione-per-dan-nati-r-iesc-a-la secolarizzazione-a-nima-La pers-ona-per-pre-senza-innamorati non-sentiam-o di-de-ll’ero-tismo-la p-ersona-quanto-perch-è siam-o-sappiam-o d-a-son-odes-tino-per-l’un-iverso-però-Spon-taneamente-ciò-Il C-ristia-nesimo-dovuta al-sessu-ale-alla-sessu-ali-in conti-nuazione-la-la div-init-à-nost-racor-porali-far-loincompre-nsibilitirann-ica-del sangu-e-per ing-raziarsi-ti-po di-so-prav-vive-il pecca-to, la-d-uplice-la b-ontà-un fuscell-o a-nonimo-dei p-rot-tettori-spiega-n-el suo-u-n in-civilimento-ideal-e de-l-Fa-tto-concretezz-a-ogn-i-perfin-o all-e-una int-era ga-lassia-all-e pia-nte-s-e, i-nvece-si-amo-della scor-za-attendia-mo-vivi-fica-nte-ch-e-n-el fe-rito-una concezion-e s-imile

Ieri ti dicevo devo attendere che queste opportunità di lavoro, sia con l’associazione di volontariato, sia con Valentina, producano frutto.

Parole legate del 11

Violenti-conosci-aspirazioni-concordanza-secolo-scolarizzazione-persone-

Innamorato-prega-quanti-destra-unico-modo-avuta-sessuologa-sessuologia-incominciamo-irreprensibili-tiranno-ingenua-spiego-

Parole del 12/01/21 05.03

Con particola-re cu-ra-il sa-pere-verissimo-da porto-reso-alle doman-de sul-ri-cerca-l’espe-rienza-elem-enti-alla rivelazion-e di-più-una met-a ch-e-più vi-brante-la nos-tra p-iù-so-lo-armo-nica-è particolarmen-te imp-ortante-quell’assolu-to-straordinari-a-il prod-otto-ha po-rtato-della pro-me-ssa-di-ffu-so-i nuo-vi valo-ri-il vec-chio-rige-nerazione-bio-logico-è diffu-so il-fo-ssero-for-za rivo-luzionaria-d-i ved-ere-di cambia-men-toprov-e, abb-iamo-gli italia-ni-nes-suna-la sua-poi-essi-sor-ge-Que-sto-sco-rta-di ciò-pot-uto-r-iperco-rrereintegrato-tale d-edizioneatt-o di-Die-tro-tut-ta-im-pie-tosamente-Cri-sto-quando-ver-so l ‘in-tolleranza-ra-dicale-ricre-ato d-alla-una luc-e diffe-rente-di fo-rme-che so-no-che n-on-un la-birint-o-Ma sv-aniscono-prog-redisc-e-em-erge-nze-quan-do la-un univ-erso ch-e-de-gli spa-zi-sto-rica-l’uni-co mo-do-univer-so-pr-op-rietà-ch-e p-ure-e-vol-utivo-le di-vin-ità-po-litica-del Sette-cento-no-n sap-evano-le ab-itazioniattra-verso-rigua-rdi-un pop-olo-e Da-rwin-S-u He-gel-c-he res-ta-l’uom-o è-

Parole legate del 12

Cuore-poverissimo-sarto-l’esperimento-elemosina-rivelazioni-viso-assolutismo-importato-prova-profondo-scorrere-forte-integri-atti-tutto-

Quanto-differenze-attrazione-imitazioni-benedizione-

Parole del 13/01/21 07.12

Aut-osupe-rarsi-ogni-uom-ini-all-ora-c-he-Il p-rogresso-ques-to-q-uello-utili-taristico-in ci-ò-rispond-ervi-egoism-i di g-ruppo-inte-rno,la-c-i sono-sost-itui-re-rischi-are-b-ene-per il-no-stra-m-a che-temp-o-concepir-e e re-alizzare-P-icco-lissimo-ne ha-nno-nell’egois-mo-a q-uesto-fini-scono-reli-giose-is-pirate-Il cristi-ano v-ede-pe-rso-di giu-stizia-i bisogno-si-vi so-no-chi-amati-alla conclusion-e an- che-esse-re dis-prezzato-diver-sa?soprattutt-o sa-cerdoti-la c-ompa-ssione-pol-itic-a-alla creazi-one c-he-la vit-a-si è-N-on-nono-stante-dat-o mo-lte-tut-to-allo-ra-dei s-ecoli-ad inter-preta-re-Spirito San-to;-della-al fia-nco-s-ervo-di A-llah-sett-ecento-a una-nel Med-ioevo-costr-uttiva?-dalla cari-tà-proble-ma-troviam-o una-innumer-evo-li-il m-atrimonio-pen-etrò-dell’or-mai-com-pagna-epi-sto-lare-teme-rarie-sfoglia-re i-non-Ab-elardo-i-dolo-pr-on-ta-far-isaici-aver-gli-a un-o-la sua-rende-va-an-che-dimezzat-a,che-la de-stinataria-a suon-are-don-na co-me

Mi stimoli a suonare la tastiera

Dici che bisogna aiutare i bisognosi

Parole del 14/01/21 ‘7.12

Alle sorgen-ti de-l-la misan-trop-ia-n-on era-di-Volgev-a g-li-una lo-ngevi-tà-ansio-so di-com-e-e sott-ili-Nelle po-lacc-he-n-elle-cinqua-nto-tto-in-della-fune-bre-d-opo-dell-a mu-sica-soc-ratica-affi-darono-co-n st-oica-ene-rgia-an-cora-e fi-siche-della-alla conclu-sione-così-intens-i,la-Pe-r essa-e P-ierre-cor-aggio-sa-di sa-lvarsi-cre-scere-gli e-sami-e p-oco-Ric-evev-a-penetr-a una-d-el suo-il su-o dra-mma-che-ne-l-ca-sa-te-stim-onia-cole-i-l’alt-ro-Men-tre-sevi-ziano-ste-sso-man-i-t-anti-sa-dici-solo-diver-sa:la-di modif-iche-d-ai gr-adini-tese-dei gesu-iti-m-ai vi-sto-la par-ola-poetic-o am-ore-Una bes-temm-ia-com-e-di sicu-ro-d’esse-re li-berato-cristi-ano-fo-lgora-nte-sa-n T-ommaso-dei lor-o co-rpi-ci piaccion-o e-for-se c-he-e lo-pensa-e gi-orni-sia-c’è s-empre-Ci te-ngono-di ess-ere-salv-o-ne-ssu-no-i-nsegu-e-l-ascia-il d-olore-a-nima-li-La morf-ina-u-na c-avia-né p-ecore-viv-o,q-uando-ru-mori-mira-bili-di rico-nosc-imenti-cor-regge-un orol-ogio-dell’int-ero-chi si-gli acco-rdi-smar-rita-abbracciarl-a?A-bbandoniamoci-per gra-di-co-n pu-ntualità-l’inesau-ribile-a qu-ella-u-n’all-odola-gli oc-chi-statist-i e m-agnati-d-epre-darla-le senten-ze-so-lo-macc-hia-in-espl-icabile-di migl-iaia-q-uel-ra-diazioni-ero-so-rig-enerandolo-pi-ù nu-trienti-C’incan-tiamo-de-lla n-ostra-que-lle c-ose-sa-ranno-impe-gnato-indispen-sab-ili-la n-ostra-v-olgon-o-p-reo-ccupandoci-orizz-onti-ch-e si tr-ovava-Bighel-lono-perch-è-un ta-volo-qu-attro-cento-una-amo-ri-eleme-ntari-l-a sua-mon-do-fu il S-essantotto-sa-cro-della pre-ghie-ra-una sanz-ione-qu-ella-di ade-rire-lo-ro

Parole del 16/01/21 08.02

Rob-ert avr-ebbe-ri-vela-vano-infanti-le-gli occ-hi-ricev-uto-ri-ng-razio-recap-itò u-na-ridond-ante-ascende-nte-soffer-to e-vol-eva a-nche-il mira-ggio-va-dovev-a,e-padro-ne ch-e-fi-no al-l-ultima-so-stegn-o-megli-o,m-a-Mediterr-aneo-ritrova-re la s-alute-se-mpr-e-affa-scinante-gua-nce-co-incid-e-sguar-do,pe-r-p-er il-dista-cco-ave-r viss-uto-ri-capito-lando-p-ronta-di suc-cesso-oltr-e che-di pi-anto-di uccid-ersi-più-dell-o-Alessa-ndra-il tele-fon-o-de-l ditta-tore-vi-so p-erfetto-domand-e.E ma-un-le-galizz-are-la ris-pos-ta-alme-no-di vo-luttà-le-immo-rta-lato-da-imper-iale-di flu-idi bio-logici-de-lla tur-pitudine-inv-aghi-to-i-nfon-deva-imm-orta-la-scon-troso-Vitto-ria-l’e-splosi-one-nei-ig-nobili-del m-ale-di ess-ere ra-ccomandati-del lo-ro cuo-re-g-erar-chia-tr-adit-ore-più-i-n lui-è un-le istituzio-ni,or-goglio-alla vita-ispirazi-one-diffiden-za-nati-pensato-ri-si rea-lizza-rima-ndare-noi-p-erf-ettamente-a-nch-e-ci h-a-c-i chie-de-resa-m-a ci-eso-rbitanti-soc-iale-elude-ssimo-un cer-to nu-mero-pro-cure-rebbe-n-on of-fendere-amorevo-le che-Raram-ente es-sa-e s-marrito-a ca-so-ammantan-dola-di valut-are-il poter-e-mina-ccian-o-

Con ritrovare la salute spero alludi a mamma e zia, quest’ultima ricoverata a causa della pleurite,parola che dicesti l’anno scorso insieme a polmone.

Parole del 17 gen 21 08.41

Parietaria-rocciose-pari-per-fetta-mente-parere-Apparenza-parenchima-Tessuto-pareggiare-di ugua-le-riavvolgere-ribaldo-soldataccio-ribassare-di prezzo-ribattino-Chiodo-ribisognare-ribuscare-pro-nominale-di cuspide-cutleria-in acque-cuscinetto-meccanico-curule-pieg-hevole-curling-consiste-nte-spollinare-togliersi-spola-dai cen-trocampi-sti-spogliare-successivo-spongin-a-spolverio-di polvere-spopolare-o ridurne-sportsman-spremitore-spot-fluores-cente-sprecato-spremere-il verbo-spostare se-promesso sposo-sporto-Muricciolo-furia-sentimenti-fuorviare-fuorimano-scomodo-1512-fuori-della modulazione-tutti-ringrano-rinsaporare-rinobacidi-rinnalzare-ringraziabile-Che si può-rinofima-del naso il-rinoplastica-rinsaccare-Scuotere-ippodromo-necessarie-ip-pica-ipotermia-può essere-ipostasi-ipoglosso-e della ipoderma-tessuto-sudato-subrogare-successo-uno scarso successo-successibilità-successi-bile-suburbano-immediate-potenzialità-posticciata-potatore-potenza-qualifica-potabil-ità-postribolo-toll-eranza-posto-me-ttere a posto-postico-di un e-dificio-fucilare-ftaleina-frutto-bibli-co, si-frutticultura-Scienza

Io ti dicevo che c’è un muro tra noi, una barriera che ci divide vista l’incomprensione

Mi ribadisci che sei il mio sposo

Oggi un senza tetto a Firenze è morto per ipotermia

L’anno scorso dicevi nocciola.Ora mentre ti baciavo ti dicevo voglio sentire il sapore di nocciola

Parole del 18 gen 21 09.01

Precedut-o da un-sfacchinare-settentrionalizzazione-sezione-sezionare-animale-severità ecces-siva-settore-del terreno-settimina-modello-setticlavio-chiave-premunizione-preparato-p-repari-preoccupante-del verbo-ra-fforzarsi-prendere-si è indebitato-incursore-incupire-Che fa-farsi scuro-incudine-du-e sporg-enze-incrunatura-della cruna-lingula-Branchi-opodi-ripudio- vero e pr-oprio-riprova-diver-sa prova-riproduttore-in zoo-tecnia-ripristina-mento-ripresa-periodo-riprendere-richiamare-radica-mento-anche-radio-sp-egnere la (radio)-radioattività-invec-chiando-invallare-sc-orrere in-invaghire-inversivo-contra-rio-sceriffo-Nel mondo-mus-ulmano-scenico-apparato-scendere-Calare giù-scheletro-essere-singspiels-sinologia-storia, di-ritto-sinistro-Incidente-sinostosi-cranio

Con preoccupante forse alludi alle condizioni di salute di zia, ricoverata e che dovrà operarsi

Parole del 19 gen 21

Penso-pennacchiera-pennellessa-pennel-lo-a sezi-one-La part-e-penna-penom-bra-interm-edia-in animo-pensionato-tasca-o ester-namente-tartuficolo-taschino-quello-tassello-impiegato-tasso-linguaggio-tastiera-clavicem-balo-coyote-nell’Ame-rica-covata-Cuccio-lata-coup de foudre-travolge-nte-cranio-crauti-contorno-creativo-prodotti-tempo-Esten-sione-pretestare-pretesa-pre-tende-preterizione-pretesto-de-terminata-pretorio-un ammini-strazione-pretura-il complesso-mesentere,peritoneo-che mescita-si vende-mesallianza-alleanza-mesocefalia-interme-dia-mesopiteco-Catarrine-mesozoico-Co-ncernente-studioso-su-stufare-stupefare-grandem-ente-sturnidi-piuma-ggio-stuzzichino-sulla spiaggia-pugno-pudicizia-attiene-puericultrice-i bambini-puerperio-durante-pugio-portavano-pugnalata-confronti-di pugni-badinage-baccante-baccellierato-anglosa-ssoni-bacchiare-ammazza-re-bacherozzo-più generalmente-background-Retrote-rra-badare-prendersi-bacinetto-innescava-gerlo-gesto-germanio-Elemento-germogliare-riferi-mento-gerolamino-monastico-gerusia-anziani-gesso-cristallizza-la testa-pane-a-ssicurarsi-pandemonio-demonio-pancetta-ventrale-panger-manista-panettone-uova-panellenismo-mirante-morale-Manzoni-monumento-tendenza-montgomery-caratte-ristica-montatura-Azione-montagnardo-sedeva-monta-di animali-tragedo-tragico-luttuoso-traguardo-visuale-trait de union-trallalà-gioia-tramato-nuvolato-ricorda-nuovo-il salotto-nummulitico-fondocampo-fontanile-di tengo-fontaniere-di fonogenico-una voce-fonema

Ti ho chiesto se mi vuoi tanto bene da assicurarmi il pane e tu con la parola pane,confermi. E nello stesso tempo dici che qualcuno se lo vuole assicurare

Ti dicevo che il piatto forte sei tu,tutto il resto,compreso il lavoro è contorno. Tu mi stai scuotendo ed incoraggiando a lavorare.

Io ti dico che tu sei una piuma, chè io quando do e faccio del bene,mi sento leggera

Da mia cognata deve andare il fontaniere

Con peritoneo forse alludi allo zio che sta male con l’intestino

Con badare parli di me che devo badare a mio fratello colpito da ictus

Parole del 20 gen 21 08.33

Sotto-porre-di d-ifetti-il Ver-bo-estin-zione-sfi-dano-quello-c-he con-fermarlo-disc-utibile-imp-rimendogli-me-nzog-nero-più-i-n con-tanti-prezzo-co-ncedendo-consen-si-rassi-curavano-second-o-dall-o statu-s-appari-ra-nno-ma-estro-che è-del disinteres-se-pe-r av-erlo-migli-orando-guarda-ndo-molti-per-anche-la n-ostra-gio-vane-l’u-omo-respon-sabi-le-abi-tudini-tut-to-pato-logico-que-ste-col-piti-della vita-il p-rossimo-amme-ttono-abbat-tere-il b-eneficiario-che-Si è-la fe-de-il menefre-ghismo-collo-chiam-o

Gesù sta parlando del demonio che è menzognero.La parola demonio compare qualche giorno addietro.

E sta parlando del mio collo, dolente chè soffro di cervicale.

Parole del 21 gen 21 07.43

All’ulti-ma-so-stegn-o-quell’Italia-qua-nto-di sp-osarlo-su-bito-tant-a gi-oia-dell’am-ore-b-acio-pi-ù g-rande-Ness-una-nessu-na ag-itazione-una donn-a-ob-liacerto-co-n-asciu-ghi-affasci-nante-sem-pre più-pos-sessività-Dis-peratamente-m-egalo-mane-perc-hè-ringa-lluzziva-L’esi-lissim-o-le si b-uttò-il p-oeta-alla gr-andezza-le-no-npar-ole-an-che-ave-va-scavat-o il-Mussol-ini-serber-à ra-ncore-am-ore a-sorri-deva-sen-tì-anc-he-colpi-va e-ra-andato da-un pa-dre:-mai suo-i-la piet-à per-ha fa-tto-di-di esser-mi se-mpre-ad aiuta-rmi-tan-to pi-ù-se-nz-a-alla s-ua-diventati-di essere se-mpre-quan-do-spegnersi in-i di-sperati-nepp-ure-si lau-reò-ero-ina-in-sieme-aspirazio-ni-i s-uoi-dell’insiem-eVogli-amo-per gradi, se-condo-

Parole legate del 21

Certezza-asciutto-affascina-L’esilia-grande-parto-sorrise-sensi-andai-madre-

Pietose-spegnere-aspirazione-Voglio-grado-divento-

Gesù parla della pietà per i disperati.

Parole del 22 gen 21 07.22

d’in-tensit-à-di u-na-scri-gno-una-tan-te cose-tir-erà-tanto sp-esso-screziatura-santabar-bare-epoca-le?-prog-ressist-a-d-ai mag-hi-diven-uti-Na-gasaki-gli an-ni-conflui-scono-apparis-centi-mi di-sse-versodovutotem-po-né co-mmenti-di n-oce-que-sto-vive-va-Una lezion-e-di sag-gezza-musul-mani-esti-nzion-e-qual-unque-scolp-ito in-valore da-che-di un magistero fo-rmale-surro-gato-i genitori rinuncianoma-dre-affer-ria-mo-que-sto più-le istituz-ioni-delle fonti più-valore-della col-lett-ività-impe-gno-ost-acoli-scosc-eserisor-se sp-irituali-giud-icato-semb-rano-otten-ute sen-za-alla sfi-da, no-n-un servizi-o-di decidere-m-essi a-l-è ostile-potenzian-o, abb-attendo-dob-biamo-lim-iti-dal pros-simo-conformi-sti-eter-no-diventa-quei-mig-liorando-com-e tu-l’ubbidienz-a abb-ia-vuol-il m-archi-o-

parole legate del 22 gen

scrive-tanta-costo- tante spese-screziato-divento-diventi-confluisce-apparisco-dite-dovuta-temeva-estimo-progetti-scolpire-valori-magisteri-affermare-genitore-surrogare-istituzione-annunciano-fonte-valorosa-lettura-risorto-deciderti-sembro-ottenere-potenziante-abbia-eternità-ubbidienze

Gesù sta parlando del costo di tante spese, del mio nuovo blog che ancora non ha commenti e non compare ancora su Google, di un mondo dove dovrebbero esserci più valori, dell’ubbidienza e dell’eternità