la parola di gesu

parole e dialoghi di oggi 31 gennaio 21


Buongiorno Vi pubblico le parole di oggi 08.16 Buona lettura

li amm-azzas-si-colpe-voli-veri-hanno-oggi-gen-erale-popol-o ch-e-il ment-o.-ri-presi-diss’-egli-se-mplicità-che s-crissi-disgra-zia-i ber-saglieri-d-ella-s-otterra-nea-di pre-cipita-re-gli ha-del V-iaggio-a Stra-sbrurgo-la più ri-posta-di p-resagi v-itali-nas-cevano-il mistici-smo me-dievale-da-lla-te-slan-cio-insie-me un-strin-se-Cons-uma n-ell’ardore-d-ella N-otte-ritorni-q-uelli-avess-i alla-vol-uttà è-di ricorre-re al-l’a-nimo d-el-c-he paia-ora fe-lice-po-ssa-il grido-dissolver-mi nell’ora-e il-s-e non-cap-elli bia-nchi-di g-ioia-un sorso d-i-fugg-endo-Sul-l’amara-morali-d-alla-pra-ti, olt-re-antic-hi-azzu-rro

parole legate del 31 gen

genere-popoli-mente-complicità-disgraziati-descrissi-bere-sotterra-precipita-dicevano-nascendo-stringi-slanci-piuma-botte-avesse-volere-fugge-

Devo dirvi che Gesù nei giorni scorsi parlava di alcune donne che hanno il cuore chiuso, che sono egoiste e pensano solo a se stesse.

Infatti ieri sera, a messa, dicevo a Gesù di concedermi un cuore espansivo, aperto ai bisogni del prossimo e non chiuso. Di concedermi di vivere nella carità e per la carità.

Se rileggete le parole noterete che Gesù aveva anticipato sia la parola chiuse, sia chiuso.

Gesù anticipa sempre, spesso di anni. E’ così che in larga misura lo comprendo, ché poi quella parola anticipata, fa parte di nostri dialoghi.

Pomeriggio dicevo a Gesù che i miei zii dipendono l’uno dall’altro. Se manca uno, l’altra si sente perduta, e viceversa. Ricordate che Gesù disse dipende?!

Stamattina a messa, poiché oggi Gesù ha parlato di colpe, mentre pregavo ho detto aiutale anziché aiutami ad individuare le mie colpe per correggerle. Vuole che aiuti qualcuno. Probabilmente zia e mamma che non stanno bene.

Quanto alla parola precipitare, non vi spaventate. Allude al fatto che è incompreso e, come Gli dico io, precipito nel baratro senza comprensione. Poiché ha detto precipita, allude a qualcuno che si sente perduto ché non comprende Gesù, o ché è lontano da Lui.

Poi dice che sono stati presi dei colpevoli, che, forse, definisce anche disgraziati. Non so se alluda agli autori del mio legaccio, ché la mia famiglia non mi ha dato notizie in merito.

Ieri mentre parlavo ho detto non è la prima volta che mi trovo a dirle anziché a dirlo ( e mi riferivo alla comprensione).

Adesso mi dedicherò al riepilogo di tutto il mese. Spero col Santo aiuto di Cristo di capire qualcosa in più ed eventualmente vi aggiornerò.

Grazie Patrizia