parole e dialoghi dal 01 al 10 maggio 2021

Buondì

Vi pubblico le parole di oggi

Buona lettura

Parole del 01 maggio 21 08.42

presen-ta-sogno-fat-to abba-stanza-all’an-goscia-botanica-me-dicina-spesso-ramment-argli di-la mania-ispettori-spiet-atamente-costretto-P-uò darsi che-e du-rante-continui-si rivolse-Quand’ebbe-purtroppo-di sparire addirittura-Francesco-credeva-rivolgeva-il generale-affilato-convinto-non po-teva-compagnia-Signor (sì)-almeno-nella cultura-nascere-astratto-giuridicamente-volontario-assoluto-le frontiere-il pericolo-fascista-le sue cose-risalito il-portava-no-attorno- delle lett-ere-leg-gi-del pizzicagnol-o-dello spl-endore-l’arte-grid-aro-no-più pe-rtinaci-impa-riamo-c-ui-metod-o-la sua-p-agato-passa-ti-condiz-ione-la-fi-nchè-le-gare-E do-mò-l’u-omo-s-corgo-i-l pass-aggio-sme-ntì-soffiand-o a-lto-anda-ti?-m-ute-nell-o-r-occe-udi-asi-e voi-nost-ri-inva-no-s’abba-ssava-accrescevan-o-in-la vacchere-lla-in-nanzi-scost-andosi-perdu-to di-mu-tato-po-i-se-dere-al-es-sendo-so-ttosopra-rigi-rato-ques-ti no-stri-L-ucia!-Dio-….-il fra-te-la fu-ga-di-un po-v-ero-e-già fa-tto-non-int-erruppe-a-pro-babilmente-trasg-edi-sca-d’aff-etto-di cerca-rla-c-he-su-ll’uscio-s’avvier-à-v-isto -Hai-e ora-d-oma-ndar-tu-abbastanz-a f-orza-ch-e fla-gella-di sen-tirmi-m’hai-il brac-cio-i tu-oi-Dio-qua-nte-il fra-te-cordialmen-te-un gi-orno-Vegg-o t-utti-ammaes-tra-rag-io-nevoli-scientif-ico-per-pe-tua-veggo

Parole legate del 1 maggio

 

Ho detto gli facciamo una festa anziché una preghiera a San Giuseppe oggi che è la festa del lavoro per il mio lavoro e per tutti coloro che l hanno perduto o lo cercano.

Sono certa che con la parola sogno allude al sogno che ho fatto ieri sera, in cui ho sognato Biagio, ma non lo ricordo. Tuttavia non escludo che possa alludere al sogno di San Giuseppe allorchè gli apparve l’angelo che Gli disse che Maria avrebbe concepito per opera dello Spirito Santo.

Quando parLa di medicina credo, invece, che Veda un amore  per Lui un po’ malato.

Con la parole lettere allude credo a quelle che scrivo per Lui ogni tanto.

Mentre mi ha fatto capire che Biagio legge i miei messaggi. Ed  ha letto la lettera. Infatti ieri ha detto che è stato felice.Forse però ha smentito quanto gli ho scritto.

Poi dice impariamo il metodo (forse di lavoro)oppure un metodo scientifico,o magari potrebbe aver detto impariamo l’arte ( e mettiamola da parte) e, poi, parlare anche di un metodo scientifico. E,poi, dice, la sua condizione(ma ignoro di chi stia parlando). Poi dice le mute rocce,scorgo il passaggio,poi forse dice rompersi(che l ha detto qualche giorno fa) il braccio, che se l’è rotto il volontario che fa uscire mio fratello.Poi forse dice Veggo tutti ragionevoli,e, si capisce chiaramente che dice hai abbastanza forza. Poi forse dice s’avvierà sull’uscio.

Grazie Patrizia

Parole del 02 maggio 21 07.59

assicu-rato-proponen-dole-arreca-guada-gnare-autentico-amore-amore-risolve-inve-cchi-are-limita-nte-quas-i-ogni q-ualvolta-della setti-mana-il qua-dro-sem-pre-ne-vrosi-che ne-demente-taciturn-o-l’amore-si realizza-vivo-no-sulle prime re-agisce-un atto-di com-prens-ione-il cibo-cont-are-su-gli-una c-ena-ogni-scanzonati-prima di-inter-agente-a-ltri-è accad-uto-l-a cosa-un mo-tivo per-fronteggiarli-con-sap-evole-senz-a di-mens-ione-saprei t-roppo-la so-luzio-ne-insegnare-di imm-edesimazione-c-omponga-Nondimeno-sentir-ci in-dotti-d-alla-nostra-dolce-mente-gr-osso-A quell’epoca-A-ccettare-feli-ci o dis-perati-no-n so-no-alle per-sone-dire se-mplicemente-sp-esso ri-servati-Ma io-p-iang-ere-c-iò ch-e-h-o ri-nunciato-Era-no ch-iusi-lavoro-casa-rapp-orto di-fine-sem-pre-anc-ora esito-M-a la-Qua-nto-nuove-che rie-ntra-L’invecchiam-ento-per fa-rla-indecision-e-qualsia-si co-rrezione-c-ontinuo-Mi rif-erisco-meglio-ac-cettare-dobbia-mo ag-ire-i probl-emi-luoghi-mi s-ono –per-Sicuramen-te-al-le pe-rsone-Pe-r lo-veng-ono r-aramente-elude-re c-he-sia-consegue-nti a-risult-ato co-nsiste-il pericol-o ins-ito-raggi-ungimento-conti-nua-cora-ggio-las-ciando-un esperi-enza-di su-blimarla-certo-te lo d-evo-qu-asi-sa-dica-ave-ssero-rig-uardo-la colle-ra-le nostre-intimità-n-on-non sa –peva-m-otivo?-capa-cità-di combi-nare-porte-ntosi-Tuttavia-ritenere-se-mpre aperta-dispon-ibile-equ-ilibrata-anela-ndo-cerca-rlo-trema-re-esperi-enze-cessat-o-gli osta-coli-natura-le-qualc-uno-del m-ondo-la s-ua vita-sul-Cristo-poste nella-veri-tà de-lla-quell-a-delizios-o-no-n-vive-vano-de-relitto-“g-razie”-de-voto-abit-i a-il cuo-re di-d-isse-l’ani-mo-ve-cchio!-la-vorano-Ghi-nee-digni-tà de-l-un’altr-a s-igaretta-e a-ero-ri-vedrete-studi-o è-com-e?-il tor-mento-comparv-e-un vesti-to n-ero-a qu-alcuno-sta-ti ma-ndati-ved-eva-più-Vogli-o un-delle-i cas-setti-di na-scita-K.-rispon-dermi- ca-ffè-per diec-i ore-di po-co b-uon (gusto)-sta-to le-gale-di dispor-re de-lle-di mette-re in (chiaro)-di su-pe-riorità-pi-eno-E-cco-l-a f-inestra-e c-omparve-ta-nto-consegn-a a n-oi-altre-altr-o-primo g-uardiano-p-ensare-anco-ra-c-on-le decisi-oni-idee-dei guardi-ani-seguen-do-cred-ere-il bi-cchi-ere-di cu-i Fra-nz-ma-la s-eduta-il pas-so-giustif-ica-odio-si-punto-e u-na-de-lla vi-gliaccheria-pol-itico-d-ella-indef-essa-amor-e per-poc-o-c-he-pa-ssavo-e-sen-time-nti-ten-ere a-mi c-omandava-mia-le n-ostre e –sperienz-e-con-suetu-dini-d-alle lacrime-tro-viamo-ap-rirci a-invecchi-amen-to-ve-rso-lasci-amo-sezi-onare-cosa-a-lla fin-e-anc-he-apprezza-mento-rom-anzier-e-La nostr-a vera-die-tro le-par-ecchi-im-migra-to- mam-ma-pe-rdita-ancor-chè-il rappor-to tra-viv-ere-te-mp-o-iniziativ-e che-disponibi-le-ne-amore-nell’uomo co-nferisce-Le  buon-e int-enzioni-musica-il ruolo-impara-no a-deriva-no dall’aver-importa-nti-matu-rano-cor-so di-determ-inano-sar-ebbe-al-tri-pe-rchè-delle no-stre la-mentele-qualun-que c-osa

parole legate del 02 maggio

Stamattina con Gesù stiamo parlando di Biagio Antonacci e dice chè è taciturno, sono taciturni e non risponde ai miei messaggi.

Dice che si è trattato di amore autentico (almeno quello da parte mia) e che egli trema ed anela ed apprezza le mie poesie. Dice che il pericolo insito nel riascoltarlo assiduamente, sarebbe che si risvegliasse l’amor che dorme ed ho un chiuso in un cassetto e parla dei cassetti.Mi dice di correggere chi mi ha scritto nei commenti dei suoi video cose volgari, offendendomi e riducendo un sentimento altissimo, qual è stato, sano e puro, ad un semplice finirci a letto.Parla della sua vita e dice che lavorano e compongono.Dice che è devoto.Dice che spesso sono riservati.E, forse, mi consiglia di mettere un punto.  Con la parola amen ,senz’altro intende riferirsi alla poesia che gli stavo per scrivere oggi, che era come una preghiera alla Vergine, ma poi, ho desistito. Un po’ per non sembrare troppo invadente e pesante, un po’ per non alimentare false speranze, un po’ per non risvegliare un amore dormiente.Tant’è che gliene avevo scritto un’altra che alludeva ad una rosa del mio giardino chiamata Biagio e non gliel’ho mandata, l’ho cancellata.Poi, siccome, ho detto che Pietro è stato un vigliacco a non mettersi mai con me nonostante mi abbia amato, parLa della vigliaccheria. Lo stesso potrebbe valere per Biagio, che, a quanto mi fa capire Gesù, mi amò. Onestamente non so come abbia potuto amarmi non conoscendomi, (io non sono un personaggio famoso e pubblico come loro), ma dai dialoghi con Gesù capisco che almeno uno di loro è stato innamorato di me.

Tant’è che ieri sera, proprio parlando con Gesù dell’amore per Biagio ho detto innamorato anziché innamorata. Dicevo a Gesù che il destino sarebbe stato molto crudele con me e che si sarebbe preso beffa, chè qualora sia o fosse stato innamorato, sarebbe bastato che mi contattasse un attimino prima. Prima che mi innamorassi di Gesù che in quel periodo è stato il mio confidente.Onestamente, come ha fatto capire anche Gesù stamattina, sento dolore per questo e non nascondo di aver versato qualche lacrimuccia.Mi chiedo, qualora sia stato innamorato, cosa l’abbia fermato dal contattarmi prima. Non me lo spiego. Per questo dubito che lo sia stato. ( Mi riferisco a quell’uomo che canta Volevo solo dirti che)

Peraltro non riesco a comprendere il suo comportamento. Mi ha rintracciata dopo anni che canta canzoni che racchiudono i miei pensieri ed anche dedicandomene alcune, per poi sparire nuovamente. Per cui ho chiesto a Gesù di spiegarmi il suo comportamento.Al momento ciò che ho capito è solo che si è allontanato chè gli ho raccomandato di non farmi più perdere la testa, essendo oggi sposa di Cristo. E’lo stesso motivo per cui dico no a quell’altro uomo che mi vorrebbe e che mi piaciucchia.

Ieri ho riletto alcuni messaggi che scrivevo a Biagio, e vi assicuro che Gesù incoraggiava proprio. Tanto che gli scrissi una poesia con la parola imbarcare e Gesù disse reimbarcare. E, come questa parola, tante altre di incoraggiamento, nonostante fosse sposato  Parlo di volevo solo dirti che. Sotto il nome di Biagio Antonacci, per capirci, cantano svariati cantanti.Io lo chiamo Biagio, chè non so come si chiama, né chi sia.Li chiamo tutti Biagio.

 

Scherzando dicevo a Gesù che essendo mistica i Biagio scappano da me, perché non potrebbero nascondere le loro infedeltà e Gesù ieri disse scapperanno.

Infine son sicura che parLa sempre di lui allorchè dice migra, chè ha scritto una canzone dal titolo migrazione.

Pare abbia detto grazie.

Tra le parole di Gesù si capisce , poi, che dice Voglio un caffè, ho rinunciato forse al lavoro, accettare i problemi,stato legale di nascita,la nostra intimità.Potrebbe aver detto l’amore conferisce nell’uomo la dignità. Si capisce che dice amo te, ma potrebbe riferirsi a Lui stesso.Credo dica mi comandava mia mamma,dice,forse il rapporto tra vivi. Siccome accendo una sigaretta dietro l’altra, dice un’altra sigaretta. Ma da domani ho il proposito di fumarne solo 3 al giorno. Spero mi riesca.Parla della spesa della settimana, del cibo da comprare.Dice contare sugli altri.E dice che Lui è dolce.Potrebbe aver detto avessero riguardo del mio ruolo di mistica.E, le nostre esperienze maturano.Dice poi, la nostra vera natura…

Poiché ha detto dobbiamo agire ed io non ho capito relativamente a cosa, ho detto a Gesù di agire Lui per me ed io immedesimata in Lui e Lui in me e parLa, appunto, di immedesimazione.

Con la parola coraggio credo si riferisca ad una allevatrice africana di leoni.

Ho detto misuriamo al posto di meritiamo.

Vorrei tantissimo comprendere meglio ed altro chè mi accorgo che sta parlando tanto, anche consigliando, ma purtroppo non ci riesco. Ed anche il tempo , purtroppo, è tiranno.

Grazie Patrizia

Parole del 03 maggio 21 08.23

Ch-e la-l’ipotesi-gli ulti-mi mesi-al tempo-bello-scom-busso-lato-miglio-re amica-di mette-rci-di mome-nti su-ccessivi-da noi co-nsumato-limite-in cielo-invecchiamo-t-rova-perm-ette-rci-entusia-smo-oppost-e spo-nde-scri-verle-stori-a d’amore-di persone-qua-si es-enta-Le person-e-interessan-te e m-eno-il turno-t-occano-de-lla men-te-com-portino-cr-escere-la lo-ro-succ-esso-invec-e se-nte-digr-azia-so-pravvissuto-far-e da-rilassamen-to-l-e sue-b-en c-onservata-Ans-elmo-l-o psi-chiatra-ques-to lu-ngo-quel-rimp-rovero-delle vi-cende-con-fermò-fri-a e-mu-sica-parla-alle sorge-nti-caval-lo-un-a fo-rma-persu-aso-accad-ere i-nevitabilmente-fa-ces-se-a nu-oto-ne-cessario-a be-stemmiare-S-ucce-ssivamente-nuo-tando-il fium-e-sare-mo-adoper-ata-accettab-ile-non-i-n un p-ezzo-mal-inc-onia-il capito-lo in-iziale-sem-pre-sve-gliata-quell-e-il ven-to-sul vi-so-non-pare-fr-eddo-O-ra-seb-bene-anda-va-le fo-glie vi-zze-scam-biato-c’era-sa-peva-co-mpa-re-Gari-baldi-provvid-enza-pa-ura-al de-sco-maritat-a che-N-toni-senza-pip-istrelli-fratell-o c-on-pe-r voi!-l’ora-il fazzol-etto-il na-so-talc-hè-ragaz-zo-ca-micia-face-va-e-i foss-e-ag-li-i me-zzi-fu-mo-T-u hai-par-i-l-avora-re-spatria-re da-l-un a-nno-casca-re ne-lla-al lava-toio-diss-e-de-bole-ra-gazzo-M-i-modell-o si-l’in-dole-Trev-or-i poe-ti e-del lav-oro-i-pi-ù di-chi-ama-ssero-la test-a ch-e-b-isogno-dell’agos-to-che-semb-ra co-rrere-affemiam-o ch-e-mi-ste-riose-pugn-o-Spes-so il c-omportamento-cono-sceva-no-tutto è-si reca-sse-il mes-saggi-o-tu s-ia-della v-ita-ad-eguarci-la ten-denza-nell’appr-opriazione-ch-e qu-esti-al-terna-tive-pe-r -raggiun-gibile-profo-da-vor-remmo-inca-paci-potreb-be-de-gli anni-del diveti-men-to-distoglie-ndo-ci-che batta-glia-st-iro-richie-derà-più-forze

Parole legate

Capisco che sta parlando ancora di Biagio, anche perché parla di musica e del cavallo che senz’altro avrà. Il messaggio di cui parla Gesù, è infatti, quello che ho scritto ieri a Biagio.Oggi ho sentito un’intervista dove parlavano di un suo romanzo, quindi, il romanziere di cui parLa Gesù è lui.

Si capisce che dice la loro storia d’amore, fare da migliore amica, il vento sul viso. Potrebbe aver detto, invece sente freddo.

Ho ringraziato Gesù per un particolare momento di intimità e per i momenti successivi e Lui ha parlato dei momenti successivi.

Quando parla di turno, si riferisce al turno di morire. Infatti ieri sera, siccome nei giorni scorsi, disse vieni a me, Gli ho detto se è il mio turno, la mia ora e Lui, subito dopo ha detto il turno. Tuttavia non credo che sia il mio. Forse a questo proposito ha detto Tu hai paura, anche se in questo momento son serena e sto scherzando con Lui. Non credo sia la mia ora, chè parla di lavoro e continua ad affacciarsi al futuro.

Ho detto: hai detto ,Gesù, mi ama, ma avresti dovuto dire: tu ama, ho detto, anziché ti ama.Poi mi sono accorta che c’è un ti. Tuttavia non so di chi stia parlando.Al momento l’unico uomo che ha mostrato interesse è quello di cui vi ho parlato tanto. Biagio forse, a detta di Gesù, lo è stato in passato, ma non credo lo sia oggi, benché ieri, palando di lui, ho detto innamorato. Ma il telefono tace e non ho riscontri.Anzi dalle sue canzoni capisco che non staremo mai insieme.

Poco fa, devo precisare, Gli dicevo ho paura possa risvegliarsi il sentimento per Biagio, chè so che non porterebbe a nulla ed inoltre entrerei in crisi profonda. Dunque credo che quel tu hai paura alluda, piuttosto, a questo. Già ci ha distratti un po’ e distolti dallo studio come dice anche Gesù.

Grazie Patrizia

 

Parole del 04.05.21 07.48

neri-bel-la-? una-so-spe-ndi-;-dun-que,-g-ran-de-ha-nno-dondol-ano-color-ito-più i-n-I-M-esso-fr-ang-ente?-del-le-un castella-no-sta-to il-parlo-frodo-le-nta-mo-lesti-poi-chè-mestav-a-colla-re-cittadin-o?-14-partiv-amo-di q-uesto-mo-lte a-ttinenze-una-q-uello-si g-ode-si-n a-llora-Fai-ola-br-accia-e si-Ma-p-ara-piglia-a a-rmacollo-u-na-bene-de-tto-pi-ù liber-o-conoscev-a c-he-pa-rla-va-profon-do-so-tto-a-nche-bale-nava-oggi-mai-a d-overi-l’org-oglio-n-ella-sapevam-o t-utti-intr-avvi-di-p-ensando-st-ato m-io-una-la m-ente-dell-a-sulle forch-e-sang-ue sa-rà-ca-rissi-mi-un bacio-pr-osegu-ire-no-n mi-dell-a mia-pau-re-di-viene-lettera-to-mi-sura-u-na int-era-s-ent-e-reto-riche-la su-a s-everità-E’-arrivare-p-erv-eniamo-cerc-are-resiste-nza-siamo-spes-so-al-la voc-e-di- ave-vano-un tem-po-indo-ssati-Se tu-ttavia-ama-re-di conf-littualità-Quan-do-il potere-d’am-ore-l’a-nima-In u-n-la co-sa-ci s-embra-ste-ssa- un- mantene-rli in o-rdine-rie-ntrando-agis-sero-ess-ere- c-ome n-oi-la rispo-sta-dicendo-le-v-uoto-p-arli-veni-rla-be-nedizione-que-sta-que-sto in-izio-il deside-rio-perso-nale-la su-a si-tuazione-che-(Alle) quattro è-gesti-re-potre-bbe t-elefonare-un grup-po d’a-mici-conte-mpla-ndo (le stelle)-quelle-p-er un ora-assegna-mento-il sussu-rro div-ino-per-sonali-tà-c-osì gel-osi?-una   p-ersona-ced-ere-inv-ecc-hia-tre anni-rivol-te-reg-alan-doci-comportamen-tali-c-on-clusione-pe-rsona-op-pu-re-autosti-ma-scarta-re-c-iò-beni-nostre-a un’aggregazione-n-oi-far-ne-dob-biamo-di-strutti-vo-ragi-onamen-to-esig-enze-e sv-ago-inizia-to co-me-la Gen-uina-mez-za-u-n’occa-sione-arc-hi-s-e ne-alcun-es-se-re-continua-mente-ogn-i m-attina-aggiust-ava-Ades-so-c-on-sessant’- anni-la-al c-orrente-a-lmeno-n-uo-va-ugualment-e tro-vato-sono-a-esist-ono-quattr-o ch-ilometri-teo-rica-Mi so-ffermerò-m-entale-st-ud-enti-s-i co-mporta-dov-reb-bero-ricomin-cia-l-a fine-stra-lice-nza-indo-ssa-rne-deposi-to-quest-i d-iscorsi-guardi-ano-cre-dere-moment-o in-serb-are di-_e-le decisi-oni-sicurez-za-dei guar-diani-aveva-i ve-cchi-che-spaven-tarlo-signi-fica-loro-cer-to-chiar-o-as-petta-ndo-o m-agari-i du-e-Co-sì fac endo Resp ingiamo p iù imp ortante

parole del 04 maggio 21 16.23

Gesù continua a parlare di Biagio e dice che come me, ha benedetto l’amore che ho provato per lui. Ma, la cosa che mi fa più rabbia e per la quale direi a Biagio di guardarsi allo specchio e di prendersi la faccia a schiaffi, è che, ancora oggi, Gesù conferma che Biagio –direi l’uomo che canta Volevo solo dirti che- potrebbe essere innamorato di me. Infatti noterete tra le parole c’è di nuovo scritto ama te ed oggi pomeriggio stavamo proprio parlando di lui.Gesù potrebbe aver detto anche ama l’anima, proprio come dicevo io quando ero innamorata di lui. Non sapendo chi fosse, ne amavo l’anima.

Ma come hai potuto Biagio, mi chiedo, lasciarti sfuggire un’amore così intenso e puro qual’era quello da parte mia. Ero disposta a tutto per te!.Per onestà, dico potrebbe, chè si capisce che Gesù dice scrivendo una lettera d’amore, che potrebbe essere la risposta a quella che gli ho scritto io (e Gesù dice la risposta), ma potrebbe anche aver voluto dire scriverle o scrivendole una lettera d’amore. Quindi non sono certa che mi ami, anche perché ieri ha detto la loro storia d’amore.Oppure, a ben pensarci, Gesù può dire che ha benedetto la mia lettera d’amore, e nello stesso tempo ha scritto (perché ieri ha detto scriverle) alla sua compagna.

Mi sono rimproverata dicendomi che forse non ho fatto abbastanza. Ma, purtroppo, ho potuto solo implorare di contattarlo, ma non mi hanno dato ascolto. Io non sapevo proprio come rintracciarlo. All’epoca mi sembrava irraggiungibile. Oggi Gesù dice che è raggiungibile. Ed infatti ho il suo hangout per comunicare con lui, benché non risponda.

Dice Gesù che mi potrebbe telefonare. Spero la faccia questa telefonata (io l’ho invitato a farla) per smentire o confermare. Non vorrei infatti, riferire inesattezze. Pare dica Gesù che questi discorsi lo spaventano. E che si avvicina ai 60 anni.

Forse, dice che ha contemplato le stelle per un’ora. Ma, di questo , non ne sono certa.

Dice che sono gelosi. Per cui desumerei che un sentimento c’è, viceversa non si spiegherebbe la gelosia.Dice che invecchia e capisco che parla di altro ma non capisco di cosa. Ignoro infatti la sua situazione personale, né so relativamente a cosa è severo.Credo abbia detto che sente resistenza. Ma qui potrebbe riferirsi anche a quell’altro uomo di cui vi ho parlato. Purtroppo, in questo momento c’è resistenza anche nei confronti di Biagio. E le motivazioni sono le stesse che per quell’altro uomo. Forse però Gesù dice che faccio un ragionamento distruttivo.

Quanto al regalare ed allo scartare, ancora, non ho ricevuto regali.

Parla della mia autostima che a volte fa i capricci, soprattutto quando mi confronto con i Biagio, o, più in generale con persone con grande esperienza di vita. Io sono molto inesperta e mi creo il problema di un confronto.

Parla della mia paura di reinnamorarmi di lui.Nel pomeriggio gli dicevo a Gesù: c’è silenzio, così come gli dicevo in passato, e Biagio ha scritto una canzone titolata così.

Poi dice di mantenere in ordine gli abiti indossati e di concederci un po’ di svago e di divertimento.

Non potete immaginare quanto vorrei capire altro, ed essere sicura al cento per  cento di quanto affermo. Ma , purtroppo, più di questo non evinco.

Devo dirvi che sto continuando a parlare con Gesù pregandolo di non farmi dire inesattezze riguardo a Biagio ché non vorrei compromettere situazioni sue sentimentali.

Per cui gli ho chiesto di confermarmi o smentirmi con un semplice sì o con un no se sta dicendo che ama me o no.

E potete notare tra le parole mi ha detto sì.

A questo punto spero legga e confermi o smentisca lui stesso.

Grazie Patrizia

 

Parole del 05 maggio 21 07.00

ansiosamen-te-s-ui bam-bini-in uno-come-un’ipotesi-anc-or più-né alcu-no-L’es-perien-za-di conviv-ere me-glio-poi-in tono-san-tone-uom-o-di noi-della realiz-zazione-d-a nu-lla-impeccabi-le-d-i ave-re-verso-di dirme-lo-ca-sa pro-pria-gli spagh-etti-esse-re-ignora-no-più di-egu-alme-nte-app-esi-di dolore-sag-gezza-comprende-re ciò-presenza og-ni-essere-chissà-La prevedibili-tà-ristor-ante-di ino-ltrars-icompiacimento-azz-urro-un giorno-il mio-b-anc-hi-una pe-rson-a-fo-rs-e-po-i-di di-ciassette(anni)-altre p-ersone-me st-esso-di g-rande-a-mabili-ad ag-ire-ritrov-iamo-un-a-ltro-l’intimità-Vo-rremmo-i-o mi sono-spieg-are-la vi-ta a un’altra-situ-azione-a-miche-vole-do-po il-una cooperazion-e gio-iosa-Quan-do-Do-bbiamo-fru-strazioni-era-no-illi-mitato-ri-sulta-rep-utare-ind-ividui-nom-e-il contatto co-n-ci veng-a accor-dato-Basta-impulsi-che ne-scett-ico-di dod-ici a-nni-il min-imo-Eh!-guar-die-c-he-cono-sciamo-Si allonta-nino-codes-ta per-dita-van-taggi-osa-an-che-bei-d-ei-gli uo-mi-ni-arri-vato-appar-tenenti-del-le ch-iese-di ser-vizio-risonan-za-er-a u-n-carez-zati-h-o p-oi-il lor-o stile-gr-ati-tudine-una deci-na di m-inuti-oblio g-enerale-prima-e p-erfino-impreve-dibile-a lui rie-scono-le cose-pra-tica-Di fro-nte-m-ondi n-uovi-m-a p-aga-ma al-più ca-pricciosi-t-ra-es-sere-N-on la m-orte-di ten-erlo-il pro-posito-man-o-pu-ò ri-velare-cos-icchè-con-vinto-?-un’altra-sia-mo in –mo-lto-No-n han-no-precipita-no –troppi-volta-pietà-pote-vano-vali-de pe-r-lungame-nte me-ditato-tutti-tran-quill-ità-da co-nflitti-dall’infer-no-Si tra-tta-ne-al co-ntrario-dimostra-zioni-recip-roco-ch-e sia-mo-ge-nio-l-e se-re-Sono gr-ata-od-ono-Iro-nicamente-immigr-ato n-egli-spar-tire-un inte-ra vita-probabi-le ch-e-co-sto-ovviam-en-te-di comme-nti-a mat-ita-qua-si del-fiduc-iose-una d-onazione-anni di-per-mane-nte-per-com’ero-dall-a-feci-sorta-o-dell-e p-ene-aven-do-comprend-ere-spe-zzaro-no-il p-regio-inco-mbere-il dile-tta-ntismo-direttame-nte-dire-tta-qua-si-Fer-mino-non sa-peva-sgocci-olante-E chi-d’onora-rii agli-av-eva-e-a-lla-ch-e te-sta-acch-iappò-all-a fin-e-consigl-iò-n-e h-o-v-oleva-cr-ede-tte-p-er no-n-quant-o l’ha-i-p-rima-quello-spa-ccarsi-pa-ssare-mi-nima-rendi-amo-cam-biano-

parole legate del 05 maggio

alcuni-convive-uomo realizzato-impeccabili-versi-spaghi-calore- essere presente-credibili-previsto-ristorino-piacimento-

compagno-ritrova-spiegato–distrazioni-contatti-accordo-scettici-guarda-si allontana-carezza-

Ancora oggi Gesù parla dei Biagio e dice che sono amabili,(già ieri aveva detto carissimi) impeccabili, e grati e scettici.Dice che dovrebbe dirmi se è innamorato di me. Pare si allontanino/na. E parla del loro stile.Parla del mio dolore per non averlo potuto avere prima. E parla  delle mie distrazioni amorose. Probabilmente è a lui che si riferisce allorché dice a lui riescono le cose e feci una donazione.

Devo dire che lo scetticismo di Biagio mi dispiace, ché io mai mentirei sulla parola di Gesù o mai lo userei per arrivare a Lui. Piuttosto, come in passato, riferisco le parole di Gesù, chè Lui è la via e seguendola non si mettono piedi in fallo.

Tutt’al più posso fraintendere qualcosa, se non ho avuto modo di verificarla attraverso un nostro dialogo.

Per questo ho chiesto conferma o smentita a Biagio e per questo anche con quell’altro ragazzo ho detto solo di coltivare l’amicizia.

Continua il discorso dell’altro giorno quando diceva ho un figlio, oggi dice di 17 o 12 anni, ma credo 17. E, quindi è possibile non parli di Biagio, bensì di quell’altro uomo.Così come credo si riferisca a quest’ultimo, laddove Gesù potrebbe aver detto dalle parole che evinco: Vorrebbe essere il mio compagno.

Parla di un vizio da nulla. E si capisce che dice essere me stesso. Ed era il minimo.Si capisce che dice un’altra volta e non hanno pietà, avendo il pregio ed essere convinto? Spartire un’intera vita, meditarono lungamente tutti, la mano può rivelare, codesta perdita vantaggiosa, ma paga.

Dice chiaramente che ritroviamo l’intimità e dunque ritengo che resterò solo Sua sposa. Dice che si è spiegato, ma io, Gli rispondo di aver capito poco, perlomeno con riguardo ai consigli che può avermi dato.

Adesso studio. Più tardi continuerò a parlare con Gesù e vi aggiornerò.

Vi aggiorno,infatti. Poco fa abbiamo visto con Gesù un intervista di Biagio di qualche anno fa,in cui parla del nonno che si é risposato con una donna che aveva un figlio che si chiamava Rocco.Il nome Rocco che Gesù ha fatto qualche giorno fa,potrebbe dunque riferirsi a questa persona. Gesù, infatti, parla anche in base a ciò che facciamo,vediamo,ascoltiamo,studiamo ecc durante il giorno.

Mentre ,cambiando discorso, devo dirvi che con la parola colon parlava di un esame al colon che deve fare mio zio.

Come si fa ad essere scettici?Per caritá nessuno obbliga a credere.Ma parla di cose Gesù che io non posso sapere.

Secondo me si capisce che c é Dio che parLa

Voglio rettificare.La gratitutine é della Madonna.

E,inoltre,nonstante ieri Gesù mi abbia risposto sì,ritengo poco realistico che alcuno dei Biagio possa amarmi.

Piuttosto si capisce che dice convive.Certamente é rimasto entusiasta della mia lettera e l ha apprezzata e benedetta.Di più non posso dire,benché Gesù parLi tanto di amore

Clamoro!Ho sentito poco fa il racconto di un sogno di Biagio che si trovava su un prato pieno di presenze.E ricordo che io una volta gli scrissi di portarmi su un prato,se non sbaglio a fare un pic nic.A me questo sembra l ennesimo segno della presenza di Cristo in questa appassionata mia storia d amore.Vi giuro che Gesù avrebbe tanto voluto.Almeno a me sembrava proprio così.Biagio hai sognato l amore di una sposa di Cristo e son sicura che le presenze fossero gli angeli.Che questo sogno non fosse dettato da Dio che indicava la via?

A me anche questo sembra l indizio di un legame tra me e quest uomo.

Cmq stranissima coincidenza.A voi non sembra?

Peccato.Cocciuto.

Grazie Patrizia

 

Parole del 06.05.21 05.17

Non v-oglio-ord-ina-re-la giar-a p-er-m-i tr-overei-c-osa-al c-entro-pr-odott-apotevanosal-ute-non-occu-p-atopo-trebbe-arricchita-Sa-motracia-p-uò-glorificare la-le bibli-otec-he-co-ncettuale-con-sideratoframmenta-rie-a-bbiam-possaaddoss-o-se-napo-leoni-napole-oni-sc-io-lse-chiese:-la giubb-a-i merca-nti-pe-rdersi-il best-ia-me-sg-hignazzare-co-me-gli-fa-te-ch-e h-a-appo-sta-si dispe-rava-fischiettar-gli-T-u alza-mezz’-ora-Ch-e dove-va-siccom-emig-lia-s’arricciav-a-(Sant’)-Ant-onio-bracci-a-il non-no-le per-sone-p-ortò-Mak-aric-son-non-pe-r ogn-i-qu-ando-il nipotinogr-idare-scrivere”-andr-ò-o-nella-la pen-na e-co-sì do-lce-m-e-dop-o av-ermi-ell-a a-vrebbe-rite-neva-tes-o-battend-o per-e ve-demmo-scom-parve-ri-trova-sse-abitava-no  le-vede-re-par-eva-d-a altr-i-facen-do!-e-ra-in-dig-nato-va-lga c-ome-l’innamorata-un-a-pa-ura-giall-astri-di-sot-to-de-i di-versi-indie-tro-quan-do-lui-rag-azzo-_ch-i-l’inna-mor-ata-sua-cape-lli-i su-oi-pre-giudizi-ver-ame-nte-spaccatu-ra-rivoluz-io-ne-intorn-o al-l’uomo-ne-ll’u-nico-se-rve-ha-nno-positiv-amen-te-di for-mu-lare-s-on-o-d-ella-nell’as-tronomia-i gre-ci-di riv-edere-oppu-re-con-con-sidera-pe-r la-cu-ltura-sulle di-scipli-ne-d-el-in-vest-ono-ess-enzia-le-nat-ura-listico-um-ana-com-pensatorie-va-ga-quad-ro-Nei-div-ente-rà-dava-nti-glie-la-c-he-la Lon-ga se –nza-ne-ro co-me-sui gino-cchi-le spa-lle-Piz-zuto-scaldar-si le m-ani-sbagli-ata!-c-ani-un-a ra-gazza-sa-ppia-mo-a-ll-ora-offe-rto-a pat-to-pe-rchè-spes-so il –c-omp-onga-alza-to-da-lla tavol-a-le camp-ane-cell-ule di-ci po-rta-pass-ato-O-gni -qu-al-questo-sem-pre fra-gili-di tu-tto-ci lasci-amo-la solitu-dine-accudi-vamo-mag-gior-ident-ica-E’ un-rico-nquista-re-di col-pa-auto-castiga-rci-di confu-sione-il nostro-distor-cendo-ab-biamo-possib-ilità-in noi-trovia-mo la-di pote-rli ren-dere-nel-la neg-azione-siamo im-pegnate-armo-nico-noi ci-lampant-i-fino a-qualunq-ue altr-o-capa-cità-spar-tito-(non)manc-o o-ccasione-chilo-metri-Miss-attegg-iamento-noi si-considera-zione-molto-no-n fa-ticherà-ricon-quistiamo-è-orche-stria-mo-inf-range-re-e con-dividendo-scat-uriti-ceto-sa-pessi-mo-rie-scono-e sace-rdoti-qualc-osa-gli ostaco-li-qua-lcosa-appigli-farem-mo-dis-trugge-re-conte-gno-abb-iamo-Spess-o-arr-iviamo-(Se) qualcun-o-ci o-ffre-l’improvv-iso-aspettarc-i -q-ualcosa-dell-e delu-sioni-di un-una r-osa-sentire-mmo a-ssai-una d-onna-su qu-ello-me-no fru-stati- con –in toto all-a-meri-tiamo-ci vuol (bene)-sta-bili-re-metters-i al nostro-sappi-amo-d-i opin-ioni-dive-ntare-un sens-o di col-pa-sbaraz-zatevene-“O-ra b-asta”!-all’i-nsegna-op-pure-e da s-timolo-co-nosce-qu-este-m-uro-luo-go-rapprese-ntare-altri-qu-elle-ma-rinunci-ato-l’a-more-realtà-la m-orte so-pravviene-il pro-posito-la vita-può-di-rette-mi-o padr-e-deside-rosi-fa-miglia-Tu-sa-rà-vole-vi d-irmi-Ma-in si-lenzio-impo-ssibile-teso-ro”-A-veva-lam-pe-ggianti-il c-uore-

Parole legate del 06 maggio

Ordire-proverei-rosa-potevi-disperato-salivano-occupo-arricchirci-biblici-glorifichi-desiderato-frammenti-addossa-napoletano-posare-giubbe-chiesi-fischiettare-dovevi-migra-arriva-scocciavo-Antonella-perdo-nipote-scriverti-grido-testa-dovrebbe-innamorato-contenta-

Oggi si capisce che dice : mi troverei al centro probabilmente dell’attenzione.

Intuisco che dice glorifico la Madonna così dolce.E che parla di frammenti biblici.Poi dice addosso la giubba, e dice fate apposta, ella avrebbe paura, e poi noi usiamo dire vedendo, facendo e potrebbe aver detto vede, facendo!.

Potrebbe aver detto il nonno portò il nipotino, e si alza da tavola, oppure il nonno grida o castiga il nipotino chè si alza da tavola.Dice che forse ho perso 1 kg. Dice se qualcuno ci offre una rosa (la frase del libro diceva proprio così), forse dice di sbarazzarci dei sensi di colpa e siccome io scherzando Gli dico: sbarazziamoci di questi uomini che mi stanno mettendo alla prova, forse dice sbarazzati. Si capisce che dice desidera una famiglia. E tu vuoi dirmi. Poi siccome io dico che è impossibile mettersi con Biagio, dice ma impossibile.Si capisce che dice teso teso.Potrebbe, invero, anche aver voluto dire desideri una famiglia , ma rinunci. Tuttavia, è vero che ho rinunciato all’opportunità che si è presentata, ma io dico che la famiglia oggi l’ho costruita con Gesù, tanto che Gli dicevo pomeriggio, alzo un muro difensivo, sia nei confronti di Biagio, sia nei confronti di quell’altro uomo. E, noterete tra le parole dice tu alza il muro. Quindi credo stia sconsigliando.Onestamente, credo che l’innamorato sia Gesù.

Tremo all’idea di re innamorarmi di Biagio, per la paura di restare nuovamente delusa. E, non so se Gesù ha detto aspettarci delle delusioni. Ma, in ogni caso, non è solo questo il motivo.

Peraltro, riflettevo con Gesù che se anche lui trema, non può essere lui l’innamorato.

Oggi mi sento felicemente sposa di Cristo, piuttosto appagata e serena e realizzata, fuorchè per il lavoro. E non voglio sciupare tale intimità.

Poi dice tu ci lasci, e ci lasciamo la solitudine alle spalle. Dice accudivamo Antonio. Dice abbiamo la possibilità. Parla di un best seller, forse il romanzo di Biagio.

Capisco che ritorna a parlare di Biagio. Infatti, stamattina scherzando con Gesù, Gli dicevo: Mah, Dio, a quest’ora la mia avrebbe potuto essere diversa. Sarei stata una vip. Ti ricordi, Gli dicevo, quando mi dicevi vip?. Non solo, Biagio avrebbe potuto arricchirci!. Pazienza.

Torna a ripetere la parola innamorato, ma, come vi dicevo ieri, escludo possa trattarsi di Biagio, che si trova a mille miglia di distanza e non mi conosce. Avete notato che Gesù ha detto miglia? Dunque, escludo che possa essere lui il disperato o che si disperasse. Qualora, poi, fosse lui ad essere indignato, ne ignoro la ragione. Di certo, si capisce anche oggi dalle parole di Gesù che mi scriverà, o, almeno, così mi sembra di capire. Si capisce che dice meno frustati. E ci porta.

Si capisce che dice ha i suoi pregiudizi. Viceversa non comprendo se ha detto la sua innamorata una ragazza sbagliata, Comunque si capisce che dice una ragazza sbagliata! Pare considerari positiva la cultura sulle discipline giuridiche o umanistiche.

Se ricordate ieri Gesù ha parlato di astri, oggi continua parlando di astronomia.

Potrebbe aver detto Antonella(mia cognata) contenta.

Mentre cucinavo fischiettavo le canzoni di Biagio.

Devo rettificare che i 17 anni non son quelli di un figlio, bensì quelli che do alla Madonnina in un quadretto d’argento che ho vicino al letto. Dicevo nel pomeriggio a Gesù: guarda che bella! Le do 17 anni!

E devo rettificare che sono io la grata a Gesù e Maria per la loro presenza quotidiana da quasi 20 anni, ormai. E per tutte le attenzioni di cui mi ricoprono e quant’altro.

Noterete che parlano sia la Madonna, sia Gesù. Infatti hanno detto siamo impegnate e mio padre.

Prima di salutarvi, voglio spendere una parola per tutti coloro che sono nella disperazione per mancanza di lavoro.

Oggi ho sentito le urla davvero disperate di un signore che non sa come portare il pane ai suoi figli e, devo dirvi, che sebbene fino a qualche mese fa, ero d’accordo con le chiusure per tutelare la salute; oggi queste chiusure e questi coprifuoco non li giustifico più, anche considerando che ora la gente si sta vaccinando.

Non c’è ombra di dubbio che  la vita  anche di una sola persona valga più di ogni altra cosa, ma, a distanza di un anno e mezzo, la gente è sul lastrico, ha contratto debiti e non riesce ad andare avanti.

Io e Gesù siamo molto vicini a questa gente. Affidatevi e confidate nella Provvidenza. Dio è qui e non vi vedrà perduti. Pregate, perché la preghiera è come il miele, addolcisce le vostre preoccupazioni.E intenerisce il cuore di Gesù e Maria.

Spero che il Governo si renda conto che non è più possibile chiudere o limitare le attività ed intervenga in tal senso.

Vi abbraccio

Vi aggiorno

Grazie Patrizia

Parole del 07 maggio 21 06.15

penzo-lava-vano-bal-bettò-mare-sc-ese-a men-o-giorn-o di-imposta-un tra-dimento-dell’eterna gio-vinezza-dirige-va-è sco-nfitto-una-poc-o pro-fonda-a-per mante-nere-por-ta-una bu-ona-e ma-ngiava-vo-lesse-liv-elloregol-ò-e P-eter-qualc-uno-sopra-cciglia-f-atale-sc-ossa-de-lla-del vento-un sor-riso-atten-zio-ne-av-rebbe-opp-osto-ogn-i riga-il co-nt-rollo-Abb-astanza-in q-uesto-M-a il-av-er-pol-tro-ncina-se pre-ndessi-?-perc-hè-h-ai n-ominato-nien-te a n-essuno-di u-n-rimp-ianto-e nes-suno-Alexand-er-la sp-irale-ch-e l’ab-bronzaturasfoderando il s-uo-s-braita-re-import-a a lui-and-ate a f-are?-Ges-umma-ria-c-on tu-tto-badavan-o ai f-atti-vede-re q-uel-vie-ne-di leva-rci-ch-e bas-tano-s-i las-cia-sin-daco-il q-uale-no-n muo-verebbe-nemme-no-e il-torna-to-dett-o d-i-?-m-a-dicev-a-pag-are-i M-alavoglia-

parole legate del 07 maggio

godimento-eterno-gioco-scopre-poca-promossa-mantenevano-post-imposto-giornata-qualche-suona-macello-vorrebbe-regola-

acciglia-attendo-sfoderante-coroncina-Abbiamo-polvere-sbronzatura-pianto-

Anzitutto oggi Gesù prosegue quella frase che avevo intuito ieri, ovvero che mi troverei al centro dell’attenzione, reputo qualora mi mettessi con Biagio.

Poi si capisce palesemente che qualcuno è effettivamente innamorato e, ha letto il blog ed ha pianto. Non so se si è anche sbronzato ed ha sbraitato.

Apprezzo l’amore che nutri per me ed il tuo pianto.Rialzati e ricomincia. Ogni sconfitta,(Gesù dice è sconfitto) deve essere sempre e solo motivo di una ripartenza, migliorandoci e maturando.Ogni delusione amorosa, deve essere motivo di crescita.

Mi sembra molto strano possa trattarsi di Biagio, chè come potete notare dalle parole di Gesù, io Gli dico che tutte queste persone, mi sembrano distanti miliardi di anni luce da me, intenti alla loro vita, senza alcun riferimento mai a me. Ed anche Gesù dice badavano ai fatti loro. Tuttavia, devo dirvi, che facendo questi discorsi, Gli dicevo che a me pare che a Biagio non importi nulla di me. Ma Gesù oggi dice importa a lui. Ora non so se si riferisce a Biagio o a quell’altro uomo di cui vi ho parlato tanto. Si capisce che dice si acciglia. E si capisce che dice, sfoderando il suo sorriso. Peraltro, capisco che effettivamente qualcuno possa essere innamorato di me, come dice Gesù, chè a Biagio ho scritto una mia frase che dice così: L’amore è come un neonato, piange chè si vuol nutrire, balbetta, chè gli mancano le parole. E, Gesù, stamane dice balbettò.

Devo rettificare.Quasi certamente ieri non ha voluto dire Gesù la sua innamorata una ragazza sbagliata.Sono tutti uomi adulti,per cui dovrebbe piuttosto parlare di donne.Ed,infatti dice una donna.

Ora,onestamente,confrontandomi con voi altri,anche con quell”uomo di Reggio,la donna sbagliata per voi,mi sento io.

Per cui non fatene un dramma.Probabilmente non avrebbe funzionato e vi sareste annoiati.

Io sono una donna,bambina,molto molto semplice.Per niente diplomatica.Anzi piuttosto diretta.diretta.Sempre sincea.sincera.Non uso mai frasi di circostanza.Mi piace ancora giocare con le bambole.Mi piace vivere in un mondo fatato,tanto che la sera a Gesù racconto le favole.

Sono certa,perciò che Gesù stia consolando il tuo cuore ed aprendoti gli occhi.

Per cui non disperare e non piangere.Ma son convinta che debba riferirmi all uomo di Reggio,piuttosto che a Biagio.

Parla, poi, di un rimpianto. Ed in effetti il rimpianto rimane anche a me.

Poi pare dica scopre un tradimento e succede il macello. E parla di qualcuno che si lascia.

Di una cosa sono certa. Dialogando con Gesù, Gli dico sempre che voglio la poltrona come Sua unica moglie al Suo fianco e voglio essere incoronata Regina. E, Lui, oggi, dolcemente mi parla della poltroncina. In realtà credo solo che consoli. Il birbante!.

Poi parLa della coroncina. Noi recitiamo quotidianamente quella della Divina Misericordia e preghiamo per tutta l’umanità, nessuno escluso. Ma, la sera, recitiamo anche altre coroncine, per cui, non so a quale si riferisca.

Ieri, dicevo a Gesù che è impossibile mettersi con Biagio, chè io vivo una vita piuttosto riservata, dedita alla preghiera e alla Messa. Spesso mi alzo di buon mattino per parlare con Gesù e poi far altro,studiare, cucinare, uscire, dedicarmi alla casa. Con Biagio stravolgerei il mio stile di vita e inevitabilmente credo mi distrarrei troppo dal mio Gesù. E, poi, onestamente, adoro questa città e, la vista sul mare che vedo da casa mia, mi rallegra le giornate. E non mi sposterei, oggi, più con piacere. Un tempo l’avrei, invece, fatto volentieri.

Oggi considero tutti questi aspetti che , un tempo, quando ero follemente innamorata, non consideravo. Ero veramente disposta a tutto, persino a superare i miei limiti. Oggi anche i miei limiti , mi bloccano. Ad ogni modo, non sono  certo una donna da solo un caffè, come mi fa capire Gesù.

Credo abbia detto, comunque, che abbiamo il controllo della situazione, salvo non abbia detto perde il controllo, atteso che fa capire che qualcuno sbraita.

ParLa di qualcuno che va a mare e si abbronza.

Grazie Patrizia.

Parole del 08 maggio 21 06.36

c-hè sua- marit-o-messo-le la-bbra-Tino-dice-va-poc-o?-l-esta le-sta-d-el m-olo-rile-vò-coll’antenna su-lla-pi-ù pa-urap-er gli a-ltri-la ped-agna-N-to-ni-ag-giuns-e-ri-spose-che ad-esso-del mo-lo-si ri-levò-le riling-he-co-priva-me-vo-lev-amotiv-o-an-dava-queg-li-la soluzione-lecca-re-ci vu-ole-e al-cuni-col fucil-e cari-co-tant-i-gr-azie-arde-va co-me-in-som-ma-lo speziale-lo zio Cr-ocifisso-pug-no-do-ve-dop-o-b-ambini-l-ontani-com-e-mand-a un-v-erso-cu-ci-re-com-e-il basi-lico-rispo-se-guar-dare-n-on-.-dietro-porta-va-di ghi-accio-im-palli-divano-aggredendo-le-prote-ggeva-cin-que o-rche-sul corp-o n-udolaceravafre-ddo e-modell-avan-o-sebben-e st-entasse-il doppi-o ga-nciorego-lò-espon-en-dolunghezza d-alla-cambiar-ono p-asso-lo sp-inna-ker-at-tra-verso-Trasog-nato-ingu-antata-i sinto-mi-la squisita-un ultim-o-all’a-sciutt-o-momento-di-

parole legate

poche-festa-solo-antenne-pura-montagna-rilinga-motivi-sollevò-conduzione-tanto-nuziale-sperava-cure-risposta-guardo-dieta-gli piaccio-cambino-pallido-sgomento-leggeva-corpi-sudo-cambiare-lacero-fremo-modello-tentasse-lancio-regola-espone-

lunghezze-aker-trasogna-acquisita-ultima-

Oggi si capisce che dice si lecca le labbra e  ti voleva leccare sul corpo nudo, forse sul divano. Beh in questi giorni parliamo di Biagio o dell’uomo di Reggio. er cui o l’uno o l’altro.

Capisco che sta parlando anche di Biagio e sono quasi certa che quel gli piaccio si riferisca a lui, chè su you tube, sotto una sua intervista, c’era scritto ti piace e la voglio. Quindi quel ci vuole potrebbe anche riferirsi a lui. Così come quel arde e quel pallido e quel trasognato e sperava. Gesù dice che sono nuovamente che sono tanto cari. Mi pare di capire che dice ci portava in montagna che adoro. E perchè non ci porti più? Monello ti voglio bene.

Poi parla dei miei nipotini che abitano lontano e per questo non vado quasi mai a trovarli e me ne vergogno e me ne dispiaccio.

Si capisce che dice un ultimo momento di o all’ultimo momento.

Si capisce che dice rispose grazie.

Più tardi se potrò, continuerò a parlare e vi aggiornerò.

Ed, infatti, devo subito aggiornarvi. Poco fa dialogando con Gesù e commentando le parole di oggi ne ho capita una: basi.

Infatti Gli dicevo che con Biagio ci sono le basi per una storia d’amore, chè il rispetto, la stima, l’attrazione, non sono venuti meno. E Gli dicevo è un pò come quando si va  a scuola. Impari le basi e ti restano per tutta la vita.

Io credo però, obiettivamente, che manchino gli ingredienti da parte mia per far funzionare un rapporto con lui. E questo lo dico non per mancanza di autostima, ma perché  mi conosco, mi vedo e li vedo. Mi confronto.

Lo stesso vale per l’uomo di Reggio.

Sto dicendo a Gesù che, dicendomi, oggi, queste cose di Biagio, mi sta veramente tentando e mettendo a dura prova, ché sarebbe molto facile riperdere la testa, proprio perché le basi non son venute meno.

Ma una cosa l’ho capita. Mi suggerisce di alzare il muro oggi, contrariamente a quanto faceva in passato. Io non sono cambiata rispetto al passato, se non crescendo moralmente.(benché con Biagio sia sempre piccante, anzi mi trattengo molto). L’unica cosa che è cambiata è il rapporto con Gesù che considero come marito, come Lui stesso stamane dice. Più volte mi ha detto di essere Sua sposa e ieri consolandomi mi parlava della poltrona. Quindi credo , che se oggi sconsiglia, è per questo.

Altra parola che ho capito é lancio.

Poco fa dicevo a Gesù che desidero chiamare Biagio,ma sono incerta.

Per cui Gli ho detto:non so può darsi che mi lancio.

E mi pare sia d accordo

Eh!Eh!Ho capito di chi parla Gesù quando dice si lecca le labbra.Proprio di Biagio.LBiagio.L ho visto in un intervista ed é chiaro che lo fa apposta.Credo proprio sia un messaggio per me.

Monello.Per penitenza devi venire in Calabria a piedi!e ci devi restare ché qui la vista di mare e montagna ti fa sentire onnipotente e padrone del mondo.Ma anche una formichina.

Non stuzzicatemi l appetito..Sono a dieta.Certo però la mia pancia é tutta da mordicchiare.Ecco.eh eh

Io lo alzo il muro,ma mi sa proprio che lui vuole e trova la porta per entrare!

 

Grazie Patrizia

Parole del 09 maggio 21 04.31

Stava-es-sere-b-isogno-impo-rtante-guar-dò-al-bergorisp-ose-dell’altra vita-incredulo-prosci-ugat-o-ven-dere-mo-un volt-o al-suoi-del cadm-io-la vita di-con-sap-evoli-il presenta-to-re sul-compa-rire-frig-ge-re-c-on-il co-mple-sso-la-sciarlochie-dere-terrazza-da q-uand ero-rispo-se-lui-anch-eQues-to-per-chè-transatl-antici-ab-bastanza-respirando-lun-gofuribondo-cap-o-ar-ia-nell-a fa-lla-quell-e cir-costanze-protett-o d-al-della sovra-struttura-pensasprizz-avano-ch-e-da-va-far-e altr-o-l-e avev-a-con-seguenze-c-hiese-pen-zo-lavano-fissa-ndo-tramontav-a-avev-a lisc-iato-rim-or-deva-consider-ava-ama-va-v-entiquattr’ore-and-ò-occo-rsa-all’ista-nte-un o-cchio-un canno-nci-no-e sullo sc-rittoio-a u-no-fo-rza-lei-espri-me-va-lei lo-ch-e-no-n-ch’io-un pe-zzetto-co-me il-ann-i-tronca-re-p-un-to-an-ni-meto-do-nella me-nte-in o-gni-antica-gi-à fa-tto-no-n f-osse-trov-o!-l-azza-retto-cer-ti-e poi-dun-que-intorn-o si-Fe-lice-qua-le-ch’Egli-mesi-una curi-osi-tà-tu v-olev-i-n-on-v-uoi?-ch’i-o o-diavo-degli-speravo-pe-r t-elasciat-a la-l’ha la-sciata-di sopras-s-alto-un p-ediluvio-ave-va-sile-nziosi-7-si scag-liò c-on-i guanti-cammi-nav-a-i cento-tin-geva d-i-si de-stava-sembr-a-fo-rse la-!-Il di-o-giovin-ezza-La lin-fa-qu-el-u-na es-plosione-il fen-om-eno-pe-rchè-in-coscienza-allo sta-dio-il r-uolo-di u-omini-pot-rà e-ssere-riprodurs-i q-uando-pr-odur-re-g-ettato-alc-un-e-gio-rn-o- pr-edatori-re-lativamente-ca-te-na

Parole legate

Impongo-guarda-bere-rispondo-vitale-convenevoli-friggo-Questi-fasciarlo-chiesto-respiravo-sperando-sprizza-pensò-rispetto-furibondi-avevi-liscia-considera-vecchio-metodi-lasciato-trovi-puoi-si incazza-giovine-cammina-pento-sembri-

Stamattina ho capito molto poco purtroppo.

Capisco che ieri ho chiamato Biagio e mi dice che pensò di rispondere ma non ha risposto. Mi sembra di capire che dice che stava respirando aria in terrazza.Pare sia rimasto incredulo. Dice che sprizza e sprizzavano gioia, ma allora non capisco chè non abbia risposto.Dice che sono silenziosi e consapevoli. Non so se si riferisca a lui allorchè dice l’ha lasciata. Forse sì, chè sotto una sua intervista ho letto la stessa cosa. Ignoro la ragione per la quale possano essere furibondi.Forse dice che c’è stata una esplosione di gioia suppongo allo stadio.

Viceversa credo di intuire che il furibondo che si incazza, potrebbe essere l’uomo di Reggio.Dice che sperava. Ma onestamente dalla nostra ultima conversazione, l’ho visto anch’io come diceva Gesù riluttante. Ha espresso voglia, ma nello stesso tempo timore, cautela.Ha fatto fretta, ma nello stesso, ha inteso dire andiamoci piano.In pratica mi ha fatto capire non vorrei che ci accorgessimo troppo tardi che stiamo sbagliando.

Ad ogni modo io lo vedrò giovedì e sono ormai decisa a dirgli che non ho il cuore libero. Di continuare l’amicizia bellissima se gli va. E spero di non pentirmene.

Quando Gesù parla di linfa vitale si riferisce alla voce di Biagio che era per me linfa, appunto, vitale. Tanto che ieri gli stavo scrivendo un’altra poesia che diceva così. Ma ho lasciato stare.

Parla di uomini predatori.

Poi capisco che qualcuno  ha preso un pugno in un occhio, un doppio gancio , come ha detto ieri.Forse gocciolava sangue e è stato fasciato. Non sapei. Nei giorni scorsi ha detto sgocciolante ed oggi fasciarlo.

Poi capisco che forse allude a me allorchè dice mi pento. Questo mi dispiace molto, chè sono innamoratissima di Gesù. E’ tutta la mia vita e la ragione della mia esistenza. Certamente Biagio è stato molto più importante rispetto all’uomo di Reggio, per il quale ho una simpatia. Quindi ritengo che se mi dovessi pentire si riferisca piuttosto a Biagio.Devo dire , però, che forse sto capendo male e non alluda a me. Ciò in quanto io sto seguendo i suoi consigli e mi pare sconsigli, tanto che disse si allontanino, alza il muro e ritroviamo l’intimità.L’unica apertura verso Biagio fu quando disse ci lasciamo la solitudine alle spalle.Ho appena detto a Gesù: amore sto seguendo i tuoi consigli, sto camminando con Te e Lui ha detto cammina e camminava.A tutti dico, rimaniamo in Cristo e non sbaglieremo.

Ad ogni modo Biagio non ha risposto ed io non credo tornerò a chiamare.

Capisco che dice di dare un volto a quella voce della quale mi innamorai.

Oggi voglio uscire con Gesù a fare una passeggiata anche ché mi raccomanda lo svago. Ma se avrò tempo ritornerò sulle parole e vedrò se capirò altro.

Adesso vado a messa con Gesù. Ci pensate vado a messa con colui che l’ha creata. E mangio il Suo corpo come disse nell’ultima cena. Lo ritengo straordinario. La mia vita con Lui è straordinaria. Ieri Gli ho scritto una lettera.Gliel’avevo promessa da tanto tempo.

Ed infatti ho capito qualche altra cosetta.

Dice che sono una persona importante.Lui mi ha resa importante.Dialogavamo di questo poco fa.

E poi ho capito che dice da quando ero giovine,lei lo amava o ama e protetto dal capo e forse ha detto bisogno dell altra vita ed aveva i guanti.

Devo rettificare.Nel commento al Vangela stasera ho sentito parlare di linfa vitale che é l amore di Cristo per noi.Dunque stamane non si riferiva a Biagio.Coincidenza.

Grazie Patrizia

Parole del 10 maggio 21 06.12

lunga-Alcun-i-ma-ggio-re-d’ono-re-i maes-tri-asce-ndia-mo-rinf-orza-re-me-todo-pare-re-pa-go di-il loro p-atrimonio-un mos-tro-distint-o de-lla-di me-dissi-tan-to più-fe-cero-pie-ni ze-ppi-ora v-ado-di-umi-le-of-fro-specialme-nte-eg-li-il Cel-ta-bev-ve-mem-bra-il pens-iero-il c-uore u-mano-uncina-te-nella d-anza-p-ass-o-l-a s-abbia-eg-li-mis-chia-no-l’acqua-gr-ande-cull-ati-i p-rofum-i-l’on-de!-dei gi-orn-i-Ti sovvi-en-e?-form-ò q-ueste-lor-della parte s-uperiore-pa-dre-la vacche-re-lla-per-una cap-anna-d’esserc-i- natur-a esa-usta-d’entrar-ci ag-li-Ma-a do-nna-ri-cov-erata-Crist-ofo-ro-t-orna-to-pu-ro-mogli-e-azio-ni no-n-M-a…-giustizi-a-O in-un’ar-ia di-pover-o p-opolo-della f-abbri-ca-la q-uantità-giova-ne-c-h’-E-gli-i-l q-uale-prosegu-ì:-Anch-e lui-la ca-bina-all-a co-da-prender-ti-C-osì il-mom-en-to-Sc-ivola-rono-corp-o-ste-sso-ene-rgie-addossaron-o con-sei m-etri-se fo-sse-cerc-ando-uno strid-ore la-cerante-L’anten-na del-si acco-stò-di n-ailon-dell-a G-olden-la nott-e e la-no-n-a-nella-pen-so-desti-nazione-ripet-è-da-!-parzialmen-te ce-lati-finest-rino-esse-re pe-rfetto-l’a-sciugamano-scese-ripe-ter-si-ri-velato-tut-to-qua-ttro-suoi-ancor-a!-c-he-il bru-sio-Fo-rtunat-o-le g-am-be-q-ui vici-no-Ad-esso-nell-a cuci-na-la Lon-ga-aveva-no po-rtato-vi-la g-ente-rac-co-ntò-l’I-ta-lia-all-orchè-il par-apiglia-cri-stiano-la sp-esa-per-de-vo-leva-no-avr-ebbero-tut-to l’an-no-coll-a mor-te-casa-d-on Si-lvestro-com-e il v-ento-ho-p-iù-anda-va-conchiude-re qu-el-compar-e Cola-e-aiut-ami!-gli dic-eva-fazzol-ett-o-la-dondo-la-ndosi-san-gue-il ra-soio-a-que-i disco-rsi-S-anto-ro-fare c-ome-all-a funi-cella-pe-nsa-va-il p-ane-Basti-an-azzo-qu-ell-a-dime-nti-cava-d-ell’ort-o-Zuppi-dda-strap-pati-Mic-he-le-di-venta-ta-d-ire-ave-sse-don-na-Filipp-o ha-e lo-fare-i gran-S-iamo-ma-ni-vo-le-te-del vi-car-io-che-avrà-chiac-chierare-or-e sar-à-com-e u-dirono-v-ostre-E per-quest-o mo-do-guard-arsi-i-n test-a-e qu-elle-per-chè-sbatt-en-do-tant-a fa-tica-il col-era-l-à per-soldat-o-colle-nel-r-ifare-il nonn-o per-p-er-chiuse-me-tt-eva-s-apeva-no-q-uesto-esorcizza-re la c-amicia-a ca-po c-hino-Wa-rlock-a-d-sc-ivolava-i-v-erso-nuota-ndo-all’assalt-o fu-ribondo-Adv-en-turer-ve-rso-delle-Christ-y M-arine-affe-ttata-al-me-no-venti-quatt-r’ore-Ci ve-diamo-assicura-zio-ne-ci fermamm-o a-poi-chè-u-n po’-abitavan-o-ri-sol-verci-voleva-mo c-he-sdra-iati se-nza-nel cam-po-po-rt-ava-monoto-nam-ente-fa-re il-d-iment-icato-d-ei-indign-ato-dissi-c-he sta-ada-gio e-pa-rlare-Walte-r-gioca-re-inve-ce-mi-ripetes-se qu-alcosa-ne fu-sorrid-endo-pall-ottola-e il f-iglio-ma-es-tri-v-isto-Il 1-P-oi-scosce-sa il g-hiaccio-del capp-otto-si avvicin-ò a-l

parole legate

Stamattina purrtroppo non ho capito alcun discorso.

Mi rendo conto che parla ancora dei Biagio e del loro patrimonio e delle loro mogli.

Per il resto non sono riuscita a cucire nient’altro. Ma siccome dice cuci, può darsi che riguardando anche le parole dei giorni scorsi, cucirò qualche discorso.

Ho capito bevve l’acqua ed ho capito che pala di mia cognata che in assenza di mia madre mi ha dato una mano facendo la spesa per tutto l’anno di assenza.

Parla delle mie energie che onestamente sento mancare.

E poi non so se con la parola pane fa riferimento ad  un nostro dialogo in cui Gli dicevo che con Biagio c’è la farina, (le basi di cui parlava), ma mancano gli ingredienti per fare il pane. Sicchè non mangerebbe e morrebbe di fame. Lo penso anche per l’uomo di Reggio.

Onestamente oggi mi sento molto scarica, mi sono alzata già stanca e non ho la forza di  capire altro.

Parla delle mie gambe che mi fanno un po’ male e con la parola pediluvio me lo consigliava ieri sera che, dopo aver passeggiato, avevo i piedini che mi bruciavano. La parola aiutami potrebbe alludere al fatto che Gli ho chiesto aiuto, dicendogli aiutami.

Poco fa ho sentito le rivelazioni di Gesù ad una mistica e diceva:il sorriso vi accompagni in ogni circostanza e sia questo atteggiamento il vostro pane quotidiano. Non lamentatevi sempre. Dunque il pane a cui faceva riferimento Gesù stamane potrebbe essere questo.

Mentre la parola coda potrebbe alludere al fatto che Satana scappa con la coda fra le gambe chè tempesto di ti amo ogni giorno il mio Signore.

Con povero popolo può darsi si riferisca a Gerusalemme,dove sento adesso al tg,ci sono stati scontri e feriti.

Con la parola in silenzio può darsi si riferisca al fatto che Gli ho detto che al pensiero che Biagio possa davvero ardere per me,io resto in silenzio,senza parole ed incredula.

Grazie Patrizia

 

 

 

 

parole e dialoghi dal 01 al 10 maggio 2021ultima modifica: 2021-05-01T09:49:11+02:00da parolaviva73