parole e dialoghi dal 01 al 10 luglio

Buongiorno

Vi pubblico le parole

Buona lettura

Parole del 01 luglio 21 07.29

cal-ura-e la-scris-se-u-na sc-ollatura-Pa’-nient-e-mi-se pesa-ntemente-i cavalli-semp-re-beatitu-dine-prettame-nte d-emocratici-che in-estrema-men-te-avvici-narsi-econom-ico-altr-ettanto-all-a s-ua-ma non-sembr-a che-u-n’espress-ione-obli-q-uo-ragione-C-ome-n-on-a-ndavo-salar-io-attravers-avano-a-vanti-la sua m-orte-la p-ossibilità-una deci-sione da (prendere?)-accec-ato-su-ll’-erba-pro-vato u-na-m-eglio-danz-ando-e la-impadronirse-ne-graveme-nte per-c-he-Avev-a tutto-dell-a loro-le p-orte-vibr-ante-solta-nto-la croce-d-el d-isprezzo-ed e terno-modo-intimo-O-h-sbuffa-ndo-le bracc-ia-gal-li e p-iù-nem-men-o-dom-andò-avvale-rsi-Qu-esto-Pa’-servirti-di alle-vatori-essere-affronta-re-com-e un’in-segnante-fastidios-o di t-utto-si serviva-no sol-tanto-gli aculei-An-che-l’abitudin-e d-i-a-more-solenne-mente-metteva-lingua-domanda-dodi-cesimo-gravan-o-è l’anima-defini-ta da s-ei-studio-so-di formagg-i e di p-esci-una sor-ta-l’a-bate Ni-lo-l-a pietà-che-il tradutt-ore-dal greco-co-me do-no-n-on ma-ncano-Com-unque-sta-to le-gato-si era-il cup-o-che na-sce-p-olitiche-intell-ettuale-anche-alla m-alattia-simultaneamen-te-la-tina-Guar-derà-in h-is-più di u-na oc-casi-one-la st-oria-dimos-tra-aven-do-agropecuari-a-che-schiav-a-delle r-ivoluzioni-di comunica-zio-ne-

altri-rinch-iudendo-l’es-ercito-chi esc-e-prim-o sig-illo-infieriron-o in-i misteri-quell-o dei-onesta-mente-di po-rtare-pia-ntiamo-ci-Calab-resi-dispe-ravano-si ar-massero-reditum-l’opin-ione-che Telesfo-ro-il greco-S. Pantaleo-ne-della P-ersona-e-sci più-anche-d’uso-principi-ricevu-to-degl-i occhi-che ingi-ustamente-gl-oria non-annu-enza-la sto-ria-sospesi-onorand-olo-cert-amente-for-merebbe-ri-tornasse-insazia-bile-cost-retto in-gli oc-chi-tale sc-isma-accadde-d-iffusa-an-che se-in tutto-lumin-osità-sarebbe –respon-sabile-malva-gi-l’anima-degli esseri umani-ca-pitolo-me-nzione-quasi s-trozzati-organi-ca-le p-opolazioni-spon-tanea-mente-di una-Bartolo-meo-gridan-do ver-so-sa stabi-lire-sappia-mo-finalment-e vere-Falcan-di (Ugo)-all’assa-ssinio-consiglieri-pro-gre-sso-ulti-ma qu-ella-un insiem-e di sf-orzi-congress-us-me-nte-d’indi-rizzo-no-n off-rono-di C-alabria-gli apostoli-lui-in u-n-a ca-usa-spos-sate-L-i fac-cia-uscita-(Martin) K-ing qu-ello-un ma-iale-fi-gli masc-hi-accompag-nò-quant-o dev-e-sul treno ge-lido-novecentosettan-ta c-hilometri-Dim-enticami-ha qua-lcosa-e ri-cchi-potesser-o ridi-ventare-c-hiaro-quell’inco-ntro-agl-i o-cchi-bell’irl-and-ese-m-eglio in-co-sì non-di nome-fat-to-h-a tent-ato-della lana-mai-que-lle-stes-sa-com-e un-d-ove-vano-E’ già-quas-i d-i-risp-ose-punto-la sensazion-e che-il p-roprio-all’enor-mità-un b-rutto-po-tuto-po-terlo-il contatt-o d-elle-avev-a sem-plicemente-per a-vvertrlo-

parole legate

Ieri ti chiedevo come mai tu abbia detto immedesimarmi, se per caso vedi che nel matrimonio è venuta meno l’affectio. Ora non so che discorso tu abbia fatto, ma ricordo che hai detto la parola affectio. Ti dicevo che da un lato sembreresti lasciare intravedere la possibilità di un fidanzamento, ma dall’altro lato tocchi con le tue parole, delle parole chiave che sembrerebbero dissuadermi. Stamattina Ti dicevo che io con te sono già in uno stato di beatitudine e non ho fastidi. E Tu sottolinei proprio la parola beatitudine. Inoltre dici fastidioso di tutto.Bisognerebbe comprendere i Tuoi discorsi. ParLi di una decisione da prendere, ma io la mia l’ho già presa e comunicata. E le motivazioni le stai esplicitando anche Tu. La distanza che potrebbe comportare qualche problema di comunicazione, come Tu stesso dici e quindi di relazione, La beatitudine, l’intimità sublime. Stai dicendo le ragioni che mi hanno portato a dire no. E non sono cambiate. Il punto è che quest’uomo mi piace ed una parte di me lo vorrebbe. Il fatto è che se si dovessero scombinare matrimoni ogniqualvolta ci piace qualcuno, nessuno si sposerebbe più. Tutto qua. So che stai parlando di Domenico, ma non capisco.

Cambiando discorso ieri ho detto cosce al posto di pesce.

Ho capito inoltre la parola fantastica. Ieri ti dicevo che il saluto che quotidianamente viene a farti Pino in Chiesa, io la trovo una cosa fantastica.

Ti dicevo che mi piacerebbe domani trovare un bel vestito scollato e tu hai detto sia vestito sia scollatura. Ti dicevo di farmelo trovare del tuo colore preferito.

Ti dicevo che sono onorata di essere Tua sposa e Tu dici onorandolo, alludendo probabilmente a Domenico, benché non abbia capito il senso. Ma, subito dopo, ho continuato a parlarti e pare proprio Tu abbia aggiunto lui sposo e auguro (l’hai detto nei giorni scorsi) figli maschi. Ma, credo che il Tuo sia solo un attacco di gelosia. Infatti hai aggiunto dimenticami e sul treno gelido ed io mentre riposavamo, pomeriggio, Ti dicevo che ci saremmo presi il treno per andare a visitare i dintorni della Calabria. Poi hai aggiunto o ridi. Ed in effetti io ho riso per la Tua gelosia e Ti sto coccolando. Non potrei mai dimenticarti neanche se perdessi la memoria. Ad ogni modo non mi è chiaro il tuo discorso, per cui non tengo conto. Peraltro non solo lo ritengo impossibile, detto da te, in quanto già coniugato, ma questa interpretazione mi sembra in contrasto con la parola beatitudine di stamattina e sublime dell’altro giorno. Quindi forse è più probabile mi inviti a dimenticarlo.

Per quanto mi sforzi, i Tuoi discorsi sono quasi incomprensibili, per cui anche per questo ho già deciso da sola. Inutile, pertanto, riparlarne.

Scherzando oggi a pranzo dicevo Domenico quanti chilometri disti? Pare 970!!!

 

Grazie Patrizia

 

Parole del 02 luglio 21 17.18

ordina-ri-il cinematogr-afo-del ciel-o di-semb-rava-no-e-interior-a di g-alline-mang-io da-smal-tire la-sca-mbi-er-ano sp-osati-d’avere-Passione-a Mesa-sacram-ento de-lla-ven-uta-Miseri-cordia-ch-e hai-d-ivina-quando-Dobbiam-o accen-dere-av-anzano-un infe-rmiere-mi pre-nde-arr-ugginito-appena-tuttavia-parten-do-miocardica-risulta-vano ess-ere-an-ni-ogni-fu dem-onizzato-sottolin-ea-regale-costava-ta-ce e il-L’I-talia?-alterna-ndo-del Co-nsiglio-in ono-re-intorno-ad A-mato-Maria Angiolillo-la colloc-azio-ne-sorprendentemente-Stati Uniti-vende-re-stretta-tanto-europei-per l’attu-azione-econo-mico-delle regio-ni-pro-pongono-diff-icile ne-lla-un accele-razione-cam-pagna-Mau-ro-all’Iri-l’ex presi-dente-superato-un contro-llo-dei poteri-Luigi Ab-ete-tecnici-minuti-alle region-ali-tutt’altra-il segno sul-Emerse-termine-s-oltanto-undici-Un estra-tto?-can-didati-cin-que p-unti-prevede-va lui-all-e e-uropee-andav-ano-Datamedia-av-eva sosten-uto-rispo-se di sì-abbandona-re la-d-el giu-gno-anch-e pe-rché-alla sconfitta-intervi-sta co-ncessa-un dup-lice su-ccesso-prop-oneva-tedesco-non ete-rogene-a-clamo-roso-pass-ato-appro-vato-del 13 gi-ugno-in-teressi-ca-pì che-debolissi-mi sos-petti-alla sa-nità-antici-pate-della sinistra-sop-rattu-tto-un-a poss-ibile-de-lle ele-zioni-ac-cordo-aveva-a un-il prom-otore-il 15 febb-raio-congress-o n-azionale-temettero-amicizie-o-biezioni-Il pro-blema-s-baglia-te-giova-ni di tu-tto-lo con-oscevano-lussu-osi-al cen-tesimo-mera-mente-i r-umori-unica-accetta-bile-esponenti-a-ssociazione-al cen-tro-pav-idi e-dim-en-ticato-perdu-to la-Bravo!-o-re dopo-che av-eva-ent-rava-no-Luk-e?-prende-re una-nebulo-sa-so-pport-o-speci-e di sa-nta-i bambini-abbia-mo de-ciso-Mont-eve-rdi-Meg-gie-la curva-lun-ga?-sei u-no-apprezzar-e il-anch’-io-un p-reservativo-chiude-rlo,sbat-tendolo-no-n le cre-dette-un-No-n-crude-le-de-bolm-ente-spall-ucce-to-ppa-do-ma-ndò-se-rio-fec-e lui-la st-essa co-sa-Meg-spilo-rcio-mai

parole legate

 

Pensavo che ieri Tu avessi potuto dirmi lui è già sposato e non lui sposo. Ma oggi dici le parole erano sposati. E queste parole al passato, spiegherebbero perché tu dici onorandolo ed immedesimarmi e lui sposo. Perché evidentemente si è lasciato. In ogni caso ieri sera mi sono interrogata su quale sia la cosa che desidero di più, e mi sono detta che è quella di non cambiare la qualità di vita che vivo con Te.

Dialogando, poi, credo di averti anche frainteso. Non eri in preda ad un attacco di gelosia. Infatti ho detto: Gesù mi pare che quell’augurio dei figli maschi sia un po’ sprezzante e tra le Sue parole c’è sprezzante nei giorni scorsi. Inoltre dicevo: possibile Tu sia stato così brusco? Ma tra le Sue parole c’è brusca. Quindi stai riferendo i pensieri di una donna, magari la sua ex moglie. Ti dicevo che quelle parole di ieri mi hanno turbata e Ti dicevo di far sì che il mio cuore non sia turbato da altri uomini e Tu hai parlato del turbamento nei giorni scorsi.

Stai chiaramente parlando di Domenico e capisco che dici l’incontro del 13 giugno l’aveva dimenticato, come gli ho detto anch’io. Si capisce che dici prevede lui, ma non so cosa. Forse ti riferisci a lui allorchè dici aveva un congresso nazionale, ma non ne sono certa.

Si capisce che dice non sopporto quella specie di santa, che ritengo essere io. Bene, pregherò per coloro che non mi sopportano. E’ proprio in queste circostanze che Dio ci mette alla prova.

Si intuiscono altre cose, ma leggete le parole voi stessi.

Pregate per me e pregate per la conversione dei peccatori.

Grazie Patrizia

Parole del 03 luglio 21 16.16

Birich-ino-Berlusconi-de-llo-poli-tico-rinvi-goritisi-consid-erare-legn-ate a s-orpresa-Panor-ama-arm-istizio-milioni le imposte-non fo-sse-meglio di-gli spostamen-ti di-vedre-mo-presi-dente-infli-sse una-gui-dare la-romana-la nomina-att-accato-le dinam-iche-Me-ntre-di mag-gior-co-sto-del fab-bisogno-dei doveri-All-ora-Berlu-sconi-pala-zzo-spie-garmi-spie-garti-Tan-to-sopr-attutto-perde-re-noto-femminì-nili-invade-re-corresse-in maniera-accetta-to-U-mberto-opposi-zione-i risultati-qualcu-no-rivelato-ricompone-napole-tano-asport-ato il-prend-ere-li ave-vano-estranei-il pote-re di-mangiar-ono-micidia-le-ma quel-lasci-ato sul-ma-nca-ssero-nelle q-uali-per cui-malco-nci-selva-ggia-de-l sole-con-to-a-l di là-cerca-re di-fuo-ri di so-tto-rim-ase-che-Conti-nua-va-Suo fig-lio-quant-o t-empo-san-gue-foll-ia-credi?-con-cerne-nte-lun-ga-sfuggir-e una-pri-ma-per-sua-so-con-tinuò a-io le-Sin da-so-mo-lte-straordinar-ia-di tri-bolazioni-dimo-ra-all’ester-no-fa-lena-qua-ndo-con p-essimi-add-estrare-La cos-a più-poter-e-i mig-liori-di tri-bolazi-oni-la vi-ta-dig-nitos-e-attrave-rso la-chi-ama-to-quan-to i-formidabil-e e-stensione-av-eva-no-ari-eti-Il t-empo-da-l fang-o-dei re-cinti-somigli-ava-conve-rsando-gran-attra-ente-Meggi-e-aggro-ttasse-(color) oro tra-monto-stra-no-litr-i-Droghe-da-Gillan-pe-nsare-ancora-passi-Cleary-e ma-riti-cui rif-ugiarsi-M-eggie-Li-mited-gli uti-li-e gu-adagneremo-no-n ve-nisse-dei-qu-e-sto-si-Padre-d-i di-ecimila-scio-cco-nell’in-teress-e-guard-ò att-raverso-e g-li-L-a sua-sì-appro-vò-sol-tanto-ca-rico-Un Br-av Uo-mo-R-oma-di ten-ere-che be-lli-M-eggie?-Esa-tto.-Fran-k-este-nder-si-su-a m-adre-Muell-er arr-iveranno-del ga-solio ne-cessario-dinanzi-concep-imento-soltanto-bisogna-Un numero-Repubblica-allora-cono-sco bene-26 anni-di leg-ame-alcune-guerra-li rice-vette-tre anni-contro-un’occhiata-stabilit-o che-Profes-sor Ott-avio-il tumore-mi pre-nde da p-arte-il refe-rendu-m-anche-qu-ei soldi-imprendit-ore-Rep-ubblica-Corriere della S era-r-eazioni

Parole legate

Ci sono solo due parole che ho compreso: guidare, in quanto ti dicevo di guidarmi nelle mie decisioni, e perdere, in quanto ti dicevo inevitabilmente se mi fidanzassi ti perderei, nel senso che credo ci sarebbe un distacco e a me questo non va. Ora non so se la Tua parola è un consiglio o un avvertimento.Il fatto che mi dica la parola perdere a me non fa piacere,quasi a voler sottolineare che ci sarebbe un distacco,proprio la cosa che voglio evitare.Se mi fidanzassi sarebbe per dare di più a Gesù anche in termini di compagnia e maggiori divertimenti.

Anche le parole Avevi tutto non mi piacciono.Ed in effetti lo penso anch io.ho giá tutto,il meglio.Perché cercare altro?

Una donna o un uomo sposato,se sono giá felicemente appagati,scombinano forse la loro relazione per un altra?Penso proprio di no.

Lo stesso ragionamento potrebbe valere per me che sono sposa di Cristo.

Ti dicevo l idea mi stuzzica ché il ragazzo é in gamba,una brava persona,ma nello stesso tempo faccio resistenza e opposizione per i motivi che ho detto.Tdetto.Tu dici opposi,quindi forse hai opposto qlc che a me é sfuggita.

Ma Ti ho detto pensaci Tu e Fai il meglio per noi. Mi rendo conto, Ti dicevo, che l’amore va abbracciato, allorchè si affaccia, senza troppi se o ma o troppi calcoli, ma non posso non fare delle valutazioni, chè sarebbe una decisione che mi cambierebbe la vita e perché non sono sola. Accetterebbe quest’attaccamento viscerale che ho con te o si ingelosirebbe? Forse tu dici accetta. Ma Lui ha già detto : Gesù un’ora la mattina, una la sera; laddove noi siamo incollati 48 ore al giorno, benché per dialogare Ti dedichi 2 o 3 ore al mattino.

Le domande che mi pongo sono: quest’uomo è una tentazione da superare o un amore da abbracciare ed inoltre, arricchirebbe la mia vita migliorandola, o me la complicherebbe? Io sono abituata ad essere una donna libera. Sono cmq queste valutazioni che potrei fare solo a posteriori vivendo la storia con lui.

Ad ogni modo, io gli avevo già dato una risposta e non so cosa pensa lui di tutto questo. Per cui è prematuro o fuori luogo pensarci.

L’unica cosa che mi è chiara dopo ieri è il comportamento di Gesù che, laddove paia stimolare, incoraggiare è perché quest’uomo si è separato, benché l’ultima volta che ci siamo visti mi ha detto: ho una moglie gelosa. Sarà avvenuto successivamente? Forse.

Cambiando discorso, scherzando sulla mia pancia indecente, dicevo a Gesù che a Lui non piace il piattume, ma vuoLe il cuscino su cui poggiare la testa e le tette sono le toppe. Eh, Eh!. Ricordate che disse toppa?. Vedete come giochiamo e scherziamo con Gesù? Non è affatto un Dio pesante e noioso.

Si capisce che dice asporta il tumore e ricevette o prende o tenere quei soldi.

Infine mi ricorda di mettere benzina

Vi prego pregate per me affinchè il Signore faccia luce

 

Grazie Patrizia

Parole del 04 luglio 21 16.59

sper-imenta-un’indi-cazione-man-tenuto-situ-azione-sopravv-alutare-modera-to-gi-ovato-seco-ndo-sloga-n della-mondo-oriente-avrebbe-separato-ripres-a-Lo psico-dramma-rap-prese-nta-Fi-ni-all’interno-del partito-alla Ca-sa Bi-anca-div-entare-sarebb-ero-ultima-dell-a co-mune-la designazi-one di-la sua s-calata-Internet-s’era an-nunciato-di-chiar-azione-una ram-pa-Agricola-milia-rdi e si-D’Ale-ma-chiamò-internazion-ale-per-più am-pia-moltissim-i inte-llettuali-viviamo-aprile-tentare-trau-matica-vissuto-Il Ca-valiere-rius-cì-ad as-sicurarsi-parte-nza-e si-Pao-lo-Lazio-la regi-one-Mila-capo-lavoro-così-fors-e la re-azione-lo ave-vate-al Nord ha-nno-a fi-ne gi-ugno-p-ersona-ann-i-che-quan-do qu-alcuno-l’est-ate-e demo-cristian-a-il centro-sinistra-dall’Uli-vo di R-omano Prodi-della Cisl a-vrebbe-ch-e quei-il cu-ore-potu-to-svolgevan-o atti-vità-ca-tena n-ei-ha-nel mormor-io de-lle-i Cleary-donn-e c-he-u-na mad-re-cianoti-co-non-cominci-ò a t-ossire-turbin-i di p-olvere-arri-cciolavano-b-occa-i pas-coli-inca-nte-simo-cangu-ro e-c-osì sic-uro-volle-Imposto-re-d-a n-on-mome-nto-“D”-di giura-re-il matti-no-

parole legate

Si capisce chiaramente che dice rappresenta Fini all’interno del partito e il Cavaliere riuscì ad assicurarsi.

Poi pare dica ha vissuto un’esperienza traumatica, salvo non si riferisca a me con la storia del fantasma e del legaccio che, pure, sono state traumatiche. Di certo parla degli atti che redigerò.

Quanto a Paola forse allude alla compagna di Biagio.

Scherzando ieri sera, poiché ha parlato di concepimento, Gli dicevo: Ti immagini se aspettassi il figlio di Gesù. Faremmo clamore. E Lui disse clamoroso. E poi Gli ho detto: birichino che hai voluto dirmi? E Lui disse birichino…

Oggi ho detto la piccola al posto di un’altra parola che non ricordo.

Con la parola gli spostamenti forse allude a quelli dei miei vestiti da un posto all’altro. Ma non son sicura..

Altro non comprendo. E’ un Dio fuggitivo…

Grazie Patrizia

Parole del 05 luglio 21 06.40

sette-colle-gati-est-erna-scuro-ser-ale-e un-perc-hè-di Fee-?-segu-ita-e da-non-dec-orazi-one-ro-sa-Qu-elle in-estimabili-nell-a m-arina-della soc-ietà-ostinata-mente-di rispar-mio-sterl-ine-trascorre-vano- ma-dre-di r-ingraziamento-soff-rì-gli u-omini-c-hi-per-fissi su-lla-aggiorna-ti i re-gistri-annui-sappia-uomo-sull-a fa-ccia-vorre-i c-he-cru-deltà-v-olta-del rec-into-avre-bbe-sia un-di-ast-razion-e-Me-ggie-intelligent-e p-er-Mi-char-le pis-te-ottener-e alm-eno-lo-ro sap-evano-se-mpre i-n-gr-upp-o-temp-o-un fron-te di-altro-og-gi, gra-zie-albe-ri cres-ciuti-all-a dimo-ra-stav-a-la man-ichetta-rius-citi-l’auto-carro-due va-gabondi- gomiti-risp-osta-spa-rò il te-rzo-stupor-e alla-pio-ggia-che se-ntiranno-dell’incen-dio-all’ulti-mo-tes-e v-erso-no-n f-osse-impedirs-i-la-elimi-nato-riave-re-semp-re-fatto-la ma-no-chiederg-lielo-grid-ò Do-minic-Legaro-no-sulla ri-va op-posta-all-a gran-de-Sapen-do-pra-nzo-Ma D-io-pensò-period-i-consegu-enza-i gua-rdia-ni-co-rte-d-a n-on-sta-to de-bitamente-co-modi-tà-caro-sareb-bero-do-nne-dell’erba fulv-o-argentea-per-ondula-va co-me-l’anima-occas-ionale-il tabacco-mac-chiate-pi-ù palese-ebb-e biso-gno-la disapprovazi-one-Me-ggie-Padre-c-hilome-tri-i coo-lies-irr-evocab-ilmente-te-ntato di-m-oglie-se-guito-incom-prensi-bile-spo-sar-si-pos-to qui!-movi-menti

Parole legate

Capisco che dice tua madre vorrebbe un uomo intelligente per te.Dice anche uomini intelligenti.

E poi io, cioè Gesù, incomprensibile.

Poi potrebbe aver detto loro sapevano che stavi con Dio, ma non ne sono sicura. E forse dice Domenico grida. Mamma mia, speriamo di no. Non vorrei spazientirlo o infastidirlo.

Grazie Patrizia

Parole del 06 luglio 21 06.10

pi-ù so-stanza-mon-tando-Trop-pi-emozion-i-p-ensieri-rivedut-o-dall-a con-sapevolezza-sofferto-il richiamo-lo sperava-a Padd-y-ai des-tini-le finestre-ancora-peccato-gli oc-chi ver-so-firmata-a legge-re-cont-eneva il-lasci-ti pre-cisati-della s-ua-affidat-a al p-redetto-fr-atello-Robert-ambizi-oso!-brucerà-centina-ia-un m-ezzo-feroci-diveng-ono-nessun-o-la fronte-vecchio-conten-eva-volontà-quanto-gl-i suc-cederà-fratello-intravid-e-sarebbe-distingu-ere-conosc-evano-dalla convers-azione-limita-ti-divenn-ero-compi-tezza-ne-mmeno-il cav-allo nit-rire-un millesi-mo-le direzion-i-o-gni grid-o-Sebben-e-neces-sario-dall’urag-ano-illumin-ato-in-descrivib-ile-egli rim-aneva-nemm-eno-minuta-spumeg-gia-impulso-di accompagn-armi a-le braccia-la nobiltà-conosce-re-di ri-peterlo-ringrazio-sorride-vi-aspettai-sembrò-paradiso-mostrò-Avrei le più-ta-volino-inna-morati-la do-dirai gra-zie-guance-s-orpreso-qu-anto vi-asp-ettative-tu non-con-venienze-com-mozione-parlava-perdòno-dell-a mente-profere-ndole-preghie-re-Pietro-muto-pro-mette-sti-recava-e figg-endomi-per m-antenersi-poi-chè-b-on h-ai avuto-palpita-nte-sentivo-co-mpleto-trema-ndo-minuti-restino-po-ssibile-fredde-sudo-re-ragio-ne-lontana-morire-ancora-peccato-partirà-grazia-bianco-accanto-era abba-ndonata-emana-zioni-spaven-tevole-l’eccesso-si agitaro-no-scaccia-re-m-ami-Narcisa-qu-el mo-to-impietr-ava-baciare-attirato-salvarla-vedi c-he-cuore-cercava-voluto-passa-ndo-di rivede-rsi-se-nsuali-mol-to più-s’incro-ciasse-sangue-troppo-riemp-iono-f-a bella-l’incan-to-alquan-to-grande-polsino-distinzi-one-dimostr-erebbe-sopracoperta-nell’istesso-nella-pa-ssare-final-mente-par-abola-Ec-co-buffan-dogli-seduz-ioni-testa-indiff-erenza-tenev-a-post-ura-al-zarono-per ess-ere-questa-quelli-guarda-sorride-ndo-ins-omma-amico-essi v-edevano-e belli-qualche-sa cosa-abitava-precipi-zio-m-omento-Pietro-lentam-ente-toccaro-no-transa-zioni-espr-essione-offriva-sospira-ndo-cercare-smanio-so-asco-ltò-il calore-col cappello-d’impuro-buono-l-a camera-fuoco-ch-e erano-pare-assa-porato-rammento-aspetta-tive-non po-trei-co-n quella-la morte-p-er non-No!-egli dissi-mu-la-solp-a sua-a cer-carlo-p-oichè-primo-rico-noscen-za-profon-da-dell’im-mensa-facev-a una-desideri-o-pa-rtirai-indovi-nare-acces-o-dinanzi-co-lle len-zuola-l’appart-amento-sentivo-percu-oteva-disperata-giorni-cercan-dovi-il suono-per manten-ersi-appogia-rmi-a quest’ora-il cuore-stringer-mi la m-ano-scrive-va mille-prostr-azione-rimorso-di n-otte-alle gi-nestre-le fonda-menta-talvolta-un miracolo-contracca-mbiarmi-n-ulla-cui-p-iù- provato-m’impediv-ano di-dovuto-soffocai-lagrime-le braccia-sfrenato-disgrazi-ata-nell’eccita-zione-essegli-sul selciato-cammi-navano-bacia-ndomi-d’angos-cia-cuore-lontana-bi-sogna-le cerv-ella-all’eb-brietà-perdervi nel go-dimento-passa-vo-dell’intutto-rima-nendoti-piango-come-sul lastrico-all’uomo-no-n -fan-no-caro-piangend-o anch’io-assorbi-re-Imp-ossibile?-di bronzo-dispera-to-Epp-ure-restino-bell-ezze?-repri-mere-emana-zioni-suggev-a avi-damente-la sirena-cre-avano-accanto-raccolti-precipi-tati-quantunque-Narcisa-se-mbianze-sfuggire-fu-ribonda-dei pa-ssi-prodigi-oso-epigastri-ca-che avvingh-iato-soffoca-va-che a-litava-una brocc-a nera-e si d-ondolavano-vacill-ante-s-configg-ano-quest-o- non piacereb-be-dell-e tue m-ani

parole del 07.07.21 07.29

tan-to remo-ti-arancion-e-un alt-o-conservat-o il-all’ult-im-o-sulle tra-vi-all’-incendio-ir-ro-rare-diss-e M-artin-l-a la-na-cin-qua-nt’anni-en-tr-ò-in-cendio-soprav-viv-ere-ric-amo-sbagli di grosso-arr-iv-erò-ov-unque-trac-cia-vici-nanza-di f-lora-udì-all’-insù-co-me-ustion-ata fi-no-pe-r p-rime-stat-o q-uello-lo sguard-o limp-ido-e co-ntinuerà-qyalc-osa-con-alle cavi-glie-indiet-ro pe-r-aveva-stav-a-dire-tto-Verch-ese-alla porta-Hu-ghie-sulla spalli-era-qu-i-venn-e-amar-o e s-curo-spia-cevo-lmente-non tr-ovò al-cuncghè-d-a mang-iare-anch-e pe-r-e-escl-ama-zioni-

parole del 08 luglio 21 07.39

ch-e d-ifettavano-c-onsentiva-no-n s-i-d-elle-appi-edati lun-go-continuat-o-Ji-mmy-b-ravo-se-condo-prof-umo-le greg-gi e-assunta-M-eggie-Il lo-ro fisi-co-di nuov-o la fa-miglia-com-od-ità-presen-tato a-lla-d-egli-lav-oro-dell’arcion-e post-eriore-av-eva in-vece-snell-a e-i qua-ttordici-ta-sca-i s-uoi mu-sei-frivol-e-i puntin-i l-uminosi-veder-e-q-ueste-fum-ando-d-over-la b-enchè-tutto-una-accor-to da-rovesci-ava-sp-egnevano-fr-uscia-nti-en-tro-il ta-cco-di accer-tarlo-dal cl-assifica-tore-Occide-ntale-dal-le-enorm-emen-te-pecore-c-on le-c-ontin-uò-tr-ova-re-la serata-Ral-p-h-Si tratt-ava-Luk-e-terren-o s-i-piacer-e-t-utti gl-i-ma-no-so-ltanto-offesa-la passi-oncella-il p-iccolo-scro-ccato-della fier-a di-tra-ttava-sche-rzoso-un barl-ume-eccita-zion-e-cono-scere-favori-Dolce-dorate-Perdut-e parole-dolce-piccola-Quan-do-turbine fogli-e-persino-quell’impront-a-di giaciglio-pianure-ragg-io-festa-pagan-do-una ventina-mo-lta ab-ilità-supposto-la cos-cienza-espres-sero-spave-ntato-precip-itati-ma-ncanti-la regione-stend-eva-misero-La carrozza-d’avve-nire-conte-ssa-atterisce-Vittoria-quell’attegg-iamento-fu-ggendo-fa-ntasma-sen-sazione-profondamen-te-chiaror-e in-certo-disp-erate-men-tre l’amore-aveva-no-andava-aspett-avano-vestiva-cora-ggioso-appro-fittando-un ramos-cello-strett-amente-di seta-qualche-mezzo-ferma-vano-s’incon-tri-in-chinarsi-l’atmos-fera-collo s-ottile-annoio-marcia-piede-mano-tenen-do-attenzi-oni-Piem-ontese-stassera-giovan-etta-gridato-mor-moran-do-preventi-vamente-passione-appart-enenti-ricciuta-angoscia-l’aureola-l’amerei-provava-i battiti-ca-ppuccio-adunque-vestirmi-fummo en-trambi-sua p-er-lo trovi-strascin-andolo-perfino doloroso-essergli-com-primere-la gen-erosità-fantasmi-mome-nti d’amore-scricchi-olando-garen-tire-guance-ancora-cedendo-e turb-olento-vivissima-mormorò-tentando-verone-lin-eamenti-signori-le-seguimmo disperat-amente-biondo-trova-rsi in-prese-nte-pers-onaggi-maschia-con-osciuti-regina com-unque-

parole del 09-07-21 05.22

Napole-one-l’arcidu-ca-h-a f-atto-Oudino-t-l’anno XII-prese-nta-ere-ditaria-o imp-eratore-ostili-C-apirà-nella p-iana-Water-loo-rice-verà-anc-he-della batta-glia-prussia-ni-del c-langore-al ra-pace-nel genn-aio-difen-derle-i tem-pi-tardi-ava-nzata-mand-assero-il primo-ogni ti-po-confess-ione-Teneva-tutta-il fossato-arruola-te-supplicò-esegui-ta-glien-e-Sì-inna-mora-to-stes-so-imm-aginabile-le l-abbra-dall’alcool-Si-fatto-che avr-ebbe-qua-nto-p-osto-So-ltanto-tutto-ormai-gli altri ra-gazzi-a canc-ellare-chilo-metri-ge-orgiano-d-ai palli-di-pr-odig-o-parc-heggio-Sc-osse-don-na-La pove-rtà no-n-un’amm-irazione-preferend-o dis-porre-dur-ante-meritatame-nte-e della-Il sacerdot-e sor-rise-de-sidero-uomo?-uo-mini-dis-se lei-vedere-un toc-co di-tra i s-uoi-insi-eme al-d’oro-spazza-le-a soffr-irlo-lei-Fe-e giù-riav-utasi-la ma-dre-ris-cuote-rla-ululass-e-ago-sto-sa-le cin-ese-rie-non-do-vevano-veni-va-le m-ucch-e-Non-mari-to-m-ia-auto-carro-pavime-nto di-gust-o-sci-ropp-o-pr-oseguire-Il guado-molti a-sciugamani-sorve-gliate-c-erto ch-e-del sacerdo-te-contem-plava-no-all’ing-resso-qui-p-avo-neggiandosi-pavon-eggiarsi-incalza il nemico-del 61 grado-C-ompans-incontra-rsi-insieme-l’e-sponente-è veicolo-della comuni-cazione-serenità-preciso-classica-lunfìgim-irante-macchina-espertissimi-sopra-naturale-dalla br-illante-una pazza-mol-to pe-ricolosa-era ti-rato-se-nza spe-ranza-i tuoi c-apelli-mo-mento-ramm-ento-ricch-ezze-po-trei fa-re-asciutto-il suo cuore-il braccio-le b-raccia-da t-utte-st-raziante-risp-ondermi-Quell-a do-manda-una passeg-giata-caldo-spa-lanca-ndo-lacer-ati-per lavorar-e e p-er-tavolo-ni-precipi-zi dell’abisso-screpolat-i-del lu-ogo-la p-artenza-Armata-pensare-catastrofe-spiegato-spu-ntano-il mares-ciallo-Napole-one-giova-nissime-glorioso-tiepi-damente-raggiunto-attaccati-del soldato-temono consegu-enze-Frances-co-pruden-temente-s’i-mpegna-dagli all-eati-l’arc-hitettura-minuzi-ose-por-tandosi-indirizza-parados-sale-soppre-sso-l-o re-ndeva-eguagli-anza-di guardia-indecis-ione-ino-ltre-le frontiere-acco-ratissim-e-c-erta-per insegui-re l’om-bra-di-sgraziato-un vitalizio-ragazza-la guardia-marcia-interroga-prediletto-il ritratto-ingaggia-avangu-ardia-francesi-Secondo-la cavalleria-ventidue-le pergamene-settemila-il massa-cro-diver-so da-vittoria-aveva l-avorato-di Giaffa-resistere-ac-cusano-generali-agit-atissimo-ridotta-delle nozze-Si levano-Il grande-maggiore-Lauriston-un gemito-gu-erriglia-av-endo cap-ito-presenta-va-soldat-i inglesi-spedizi-oni-generale-Tipp-u Sahib-nell’ambito-avvocato-latinità-avrebbe-Eppure-

Parole del 10.07.21 17.40

L’imp-eratore-capirono-di Mosca-svestirsi-bruciata-piegando-il colonnello-Al passaggio-la pallottola-vivere-Bulkelei-possesso-d’Otranto-di chiama-re-tutta-devot-amente-irra-ngiungibile-inse-guiamo-è stata-destino-vanitoso-ba-ttaglia-qu-aranta-promo-zione-soldati-poteva-vinta-me l-o-ra-vvisare-scambi-o-consi-ste-Tutt-avia-n-on-di no-cumento-po-che-che-com-portamento-dal-La grand-e seri-età-mist-ero.il gio-rno-solt-anto-giorn-ata-di fil-osofi-la-d’amo-re pe-rchè-ve-cchi-Sa-nta-Non-muta-re il-o qualc-osa-que-sto-sparti-to-ecced-iamo-Tendi-amo-di invo-care-fiducia-person-ali-grand-e pote-re-che es-iste-anch-e se-ore-e costi-tutivi-aderen-te-ramp-ollo di-dove-dimenti-cato-aveva-no-se-ntiamo-di un’immaturità-invoca-no-amplia-to-confu-sione-atte-ndere-nutriti-restando-ripensare-inev-itabile-questo-concor-dava-no-imp-ossibile-opin-ioni-nei-dom-inare-pers-ona-lità-co-clus-iva-temiamo-ingegnarci-altre-sì-del-la-porte-ampli-ando-un bra-nco-arranca-

Ho detto non mi metto a legna anziché lagna

Ho detto mi porto il secco sotto anziché secchio

Parole legate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

parole e dialoghi dal 01 al 10 luglioultima modifica: 2021-07-01T09:16:25+02:00da parolaviva73