Parole e dialoghi dal 07 al 14 ott. 21

  1. Buondì

Vi pubblico le parole

Buona lettura

Parole del 07 ott. 21 09.25

gamba-li-salgono-paradi-so-sel-vatiche-di anemo-ni-sembra-Gli abitanti-per cre-dere-disc-endere-sc-apicollo-giugno-bambù-correre-ritrosi(difficili da trattare)-K-echane-ritenu-ta-int-ravede-parlare-potesse-s’mpuntò-la notizia-saputo-opprim-e-in-nescato-facendo-adornamen-to d-ella-avverte-possibile-dell ingresso-insieme-le par-ole vol-ano-ri-corso s-entimentalmente-ch-e u-n-d-alla-l’a-nnunc-io-La guarigion-e di u-na-vers-o l’al-tra-ven-ne ve-rso-L’ogge-tto-corpo-reo-pe-rò,n-on-il propri-o c-ompenso-cogli-e l’o-ccasione-del-maggi-ore-lun-go la-dei-emer-se n-el-la-all-ora-attana-glia-va-pi-ano-fatt-o-il lett-ore-il tr-ib-uto-11, 27-soggiog-ava-pag-ata-v-a ben-d-ue c-omandamenti-sup-eriore-il m-ome-nto-par-abo-lico-sia-te-provo-cato-riamente-ch-e spie-gava-del te-mp-io-della distruzion- c-he-del dis-corso-

Parole legate

Commento del giorno

Gesù, continua a parlarmi di Biagio e mi spiega cosa intendesse con l’ultimo messaggio, che ho avuto, qualche difficoltà a comprendere fino in fondo.

Spero non spieghi, dicendo, che:”insieme a te le parole volano”. Anzitutto, perché io so, come vorrei impostata una relazione oggi, basata sul rispetto reciproco e sull’eleganza, proprio di parola. In secondo luogo, perché io, sono una persona molto educata, rispettosissima anche verso i genitori, che venero e che vengono prima del figlio. Tuttavia, non escludo, possa, talvolta, volare qualche parola. Dobbiamo, comunque, educarci, su come vogliamo essere l’uno per l’altra.

Qualora, comunque, il suo messaggio, lasciasse intendere questo, lo ha detto, senz’altro, per mettermi a mio agio.

Credo, dica, che va piano. Fa, indubbiamente bene. Anch’io, da stamattina, ho deciso di entrare nella sua vita in punta di piedi(desumendo che, l’uomo che mi ha scritto, sia anche l’innamorato che si è lasciato con la compagna), con un approccio più discreto. Dimostrandogli, solo, che non ho ripensamenti.

Tutttavia, ripeto, era già tutto scritto, sin da bambini. Per cui, avendo sprecato il tempo e commesso un peccato mortale, in spregio alla vita; una certa celerità, la dobbiamo mettere, se vuole stare con me. Anche perché solo stando vicini, possiamo conoscerci meglio e accrescere la stima e la fiducia reciproca.

Ad ogni modo, proprio per non fargli fretta, sto supplicando Gesù, di farmi perlomeno iniziare a lavorare qui, così sarò più rilassata, e poi, magari farò il trasferimento con calma.

Gesù, poi, parLa del “lettore” della sua macchina, che si vedeva, ieri, nel video. Era posizionato su radio bruno, stazione 105/80. Ringrazio, benché non sia certa, che volesse comunicare qualcosa, proprio a me.

Mi dice una parola “corso” che ho visto, anche ieri sera, nel profilo di Biagio.

Il resto è da comprendere, salvo che, forse, si precipitano.

Tutte “aperto”, ho detto sbagliando.

E poi tutte aperte a “casa”, anziché a caso.

Quanto a quell’ “io opprimo”, mi addolora sentirlo dire. Gesù, è una gioia immensa, un divertimento ed un’ emozione continua. Una ricchezza ed un accrescimento quotidiano. Amore costante e perenne. Trovo in Lui comprensione assoluta e felicità piena. Non sono mai di malumore insieme a Lui. Qualche mia lamentela, solo per la Sua comprensione. E, forse, chi lo opprime per questo, sono proprio io. Gesù, non spaventa. Io Lo rispetto ed amo profondamente. E’ la ragione e l’essenza della mia vita. Mi fa sentire sempre compresa, infinitamente amata e perdonata. Vivo con Lui, sempre in estasi, come fossi già in Paradiso.

 Tanto che il mio timore, nell’iniziare una relazione, è proprio quello dei dissapori, che potrebbero inficiare il mio umore, anche nei confronti di Gesù.

Cambiando discorso, voglio ricordarvi che oggi, è la ricorrenza della Madonna di Pompei.  RivolgeteLe un augurio e, se potete, andate a messa e recitate la supplica.

Il resto dei discorsi di Gesù, è da vedere con calma.

Grazie Patrizia

 

madonna di pompei

 

Parole del 08 ott.21 08.30

bellezza-i sentimenti-i sospetti-stesso-allegro-Disse -confessi-pioggia-d-el Sig-nore-ingiusti-fiducia-sorgente-L-iguori-affi-nc-hé-ho v-isto-di ott-enere-p-iccole-avvilite-sopratt-utto-nostra-ch-e una e-nnesima-qu-ella-chied-endosi-così co-me-ove-avut-o anc-ora-marino-avev-a giá-prima-istantanea-ment-e-un banc-o di fo-che-F-enouille-t-correre-u-n pezzo-sc-elti-la ca-rovana-e così-ch-e si e-ra-a visitarli-bandi-era-La Ste-lla-sopr-a un-un’accoglie-nza-gli Ingl-esi foss-ero-Gl-i Spa-gnoli-La”C-erva d”oro”-mezza-na-il sistema-tenute-celeste-del pad-rone-in veri-tà vi d-ico-possia-te-di-mora-su-o pr-oprio-sorg-iva-di u-na-cred-ono di-And-rea-m-ost-ra-Il Log-os-uno spesso-re stori-co-immaginari-o fe-mminile-a color-o-un’o-ra, un-altro-che-Pe-rchè-Pad-re-retri-buz-ione-sara-nno in-un-a p-ianta-Una per-so-na-Tu-tte-fr-ate-lli-e-qu-es-ta-13 Il-Il ricc-o pa-re-il ric-co-la ricche-zza-p-oter-tu-tti gli a-ltri!-di g-ente-es-prime-avr-à i-mmobilizzato?-espri-me-E dis-se-la giustiz-ia-ch-e-vip-ere-sot-tolin-ea-perd-on-ata-La-p-arola-dall-e-crebb-e e-è il-divent-ati du-ri-tr-a- le-i ciech-i c-he-dei discep-oli a –vita-caus-a-segno-preannunciat-o neg-li-troppo-con-fessi-one-p-erché-picco-le-atten-de-si-tu-tto ciò-riunirla-la sorella-disfarsi-tentoni-a giocare-comprò-animali-pericolo-s-e il san-gue-supponev-o così i-ngrata-povera-le lag-rime-attenta-momen-to-passava-suonava-sapeva-a lasc-iare-interno-dubiti-udendo-

Parole legate

Commento del giorno

Ieri sera, ho visto nel profilo di Biagio, un video che mi ha particolarmente colpita. Tanto da mandargli un messaggio.

La canzone che cantava, mi ha riportato a “quando” di Pino Daniele, mio cantante preferito, prima di Biagio.

Sicchè, mi sono ricordata, di aver visto, in passato, un video di Biagio, in cui cantava “ quando” di Pino. E mi son chiesta se avesse previsto pure questo.

Mentre parlavo ho detto: “ o l’ha previsto, o è stato, l’unico, poi, l’ultimo, anziché ennesimo segno”.

Gesù, ieri sera, infatti, mi ha sbalordita, con un’altra delle Sue magie.

La parola bellezza con cui , Gesù, inizia a parlare stamattina, si riferisce, proprio a quel video del profilo, che mi suscita ammirazione e lode.

Ignoro se Gesù, si riferisca a quest’uomo, allorchè dica, che rientro “nel suo immaginario femminile e esprime i sentimenti”. Ma propendo di sì.

Ignoro perché siano diventati duri, spero non mi sia riferita tale durezza. Ma, se volete certezze, dovete guardare l’anima mia e nient’altro.

Non vi indurite,ché la vostra durezza di oggi,é tutto giovamento.

Ve ne accorgerete in seguito.

Comprendo molto poco stamattina. Qualcosa di facilmente evidente, la potete desumere da soli.

Gesù dice che Biagio mi “accoglie”,come mi ha accolto la Madonna, tra le sue braccia

Grazie Patrizia

Parole del 09 ott.21

manca-dalla fanghi-glia de-lla-con ta-nta-han-no sap-uto-la ver-itá-

Parole legate

Commento del giorno

Le parole di oggi del Signore, non mi sorprendono,sono Veritá assoluta e sono cose di cui parliamo da mesi.

Sono lurida di fango.

Ma, poco male.

Nella prova,sto crescendo,progredendo,evolvendo e mi sto fortificando.

Il Signore, non mi sta abbandonando nella prova.

Egli lascia che sia,per darmi l”opportunitá di crescere e fortificarmi. E,seppur apparentemente sembri non far nulla,col Suo silenzio,mi sta guarendo. Lascia che sia la mia crescita,la guarigione.

La prova,può alimentare dubbi e può indebolirci psicologicamente,viziando i nostri ragionamenti.

Ed é per questo, che é molto importante la conoscenza di se stessi, la consapevolezza delle nostre radici.

Affinché,allorché,arriva la bufera,non sdradichi le fondamenta.

Ieri ed oggi, con Gesù,abbiamo riflettuto parecchio.

Stamattina,sto affermando con risolutezza,il mio “io”.

Io, che anche Gesù,mette in evidenza.

Anzitutto, dicendo, che sono una persona sana di valori.

Poi,sottolineando, che con i suoceri,sono sempre stata,una persona molto attenta e profondamente rispettosa.

Questa sono io, sotto questo vestito sporco di fango.

Una persona educatissima,rispettosissima e di valore. Lo sono sempre stata.

La vita, figlia di Cristo,é stata ulteriormente maestra,educandomi maggiormente.

Ho potuto,per esempio,imparare che,col rancore sto male e col perdono,mi sento leggera.

La vita mi ha fatto scegliere la qualitá.

Ed é per questo,che con Gesù,riflettevo, sul fatto che,la vita,non é mai diseducativa.

La vita ha un solo volto,quello sorridente,amorevole e gioioso.

Sono gli uomini che la fanno piangere.

Ma la vita vuole sempre sorridere e ti sorride.

Ed é per questo,che nelle avversitá,bisogna continuare a sorridere.Perché,poi,la vita ti ricompenserá,regalandoti sorrisi.

Bisogna separare gli uomini,dalla vita. Gli uomini,commettono orrori,sui quali,per caritá, c é poco da ridere.

La vita aspetta. Aspetta come Dio.

Aspetta,appunto,la crescita e l”evoluzione dell”uomo, di cui vi parlavo.Aspetta di tornare a sorridere.

Mi sono spiegata, perché il Signore,lascia che i bambini africani muoiano di fame.

Sta sacrificando, oggi, delle vite per salvarne domani. Certo, della crescita e di una migliore educazione dell uomo. Confidando nel fatto che la vita educa.

Proprio perché la vita, mi ha educata moltissimo,oggi,sono assolutamente,certa,di quella che sono. E nessun fango,potrá e dovrá mai metterlo in discussione.

Molto importante é la formazione scolastica.Vanno bene tutte le scuole.

La formazione, ti consente anzitutto, il discernimento.

In secondo luogo, sviluppa il ragionamento e ti consente l’apertura mentale.

Solo una mente aperta sará una mente illuminata.

Ciò,dovevo precisare, ribadire ed affermare, con risolutezza, sulla mia persona.

Ciò,in quanto,con le parole di oggi di Gesù”hanno saputo la veritá”, si riferisce a Biagio,l”uomo di cui, vi parlavo ieri.

Parrebbe,secondo una mia analisi e le parole di Gesù,che io abbia umiliato me stessa( scadendo nella volgaritá),in quanto dubito,direi, della capacitá di relazionarmi con lui. Dubbio,che dicevo a Gesù,potrebbe essere alimentato,proprio dal periodo di prova, in cui verso.

Ho gravissimamente viziato il ragionamento ed offeso la mia intelligenza. E non deve più accadere.

Fortunatamente Biagio é intelligente,maturo ed aperto mentalmente e mi accoglie,cioé, mi perdona e mi abbraccia.

Non so se mai starò con lui,ma al mio fianco,deve camminare a testa alta. Dicevo a Gesù,mi deve spogliare del vestito di fango e sotto troverá una persona pulita.

Questa autoanalisi io non la escludo.

Ma,dico a Gesù, non escludo neppure,si sia trattato di un pensiero improvviso e sciocco,sollecitato dal fango,in cui verso.

Pensiero,che ho tentato di evitare,ma mi ha colpito in pieno,come un pugno in faccia.

Poco male anche questo.

Sono stata io la prima a dire che io e Biagio dobbiamo educarci su come vogliamo essere l”uno per l”altra.

E,Biagio,ha iniziato ad educarmi da lontano.Figuriamoci da vicino.

Mi ha educato, proprio perché,mi ha consentito di guardarmi dentro e crescere.

I due comandamenti di cui parLa Gesù,sono quelli che devono sussistere tra me e Biagio.

1 Non amare altro Dio,all”infuori del tuo.

2 Non desiderare la donna,l’uomo di altri.

Biagio, mi ha consentito di soffermarmi a riflettere anche sui nostri difetti.

Perché considerarli per forza come qualcosa da correggere e non come sfumature che completano la persona e le conferiscono brio?

Insomma, la rendono un pò stravagante.

É quello, che cercherò di fare con Biagio, se mai dovessimo stare insieme.

Tuttavia, lo invito,li invito,a considerare quelle che potrebbero essere sfumature caratteriali negative,o anche questa parolaccia che mi sporca, ed in generale,questo periodo di dura prova,come un”occasione per scoprire le risorse che ci sono in me.

Le prove,dunque,vengono,per consentirci di conoscerci meglio e scoprire le risorse che sono in noi.

Sono molto debitrice al gruppo Biagio.Infatti,sin da quando iniziò per gioco questo amore,ho potuto scoprire le risorse nascoste in me che mi hanno meravigliata.

La mia mente brillava ed ero prolifera di immaginazione e fantasia,che gli ho regalato.

É,proprio per questo,che oggi,ho la possibilitá di affermare,con assoluta certezza,che non sono in quelle condizioni di brillantezza e che,duunque,influiscono sulla mia mente.

Vorrei far notare a Biagio,il progresso che mi ha consentito di fare.

Un paio di giorni prima,di ieri,dicevo che,Biagio é il Professore che,all”esame della vita,mi boccia.

Oggi,a seguito delle mie riflessioni odierne,mi dico che,mi laureo con 110 e lode.

Dunque,evoluzione,crescita,progresso.Grazie Biagio e ragazzi.

E,Biagio, mi ha,anche,consentito di riflettere sul nostro pensiero. Tanto da inventarmi un tema:”il carattere del pensiero”.Fatelo anche voi.

Biagio deve sapere, che io sono come il Pascoli. Anche lui era avvilito dal suo pensiero.

Ma,proprio per questo,ci tengo particolarmente all”eleganza di pensiero e di parola.

É,appunto,la vita che mi sta educando.

Io ho sempre davanti a me il mio ideale di bellezza,che inseguo e che é stato determinante,anche per superare queste prove.

Preferisco essere inavvicinabile,perché troppo bella,che allontanabile,perché orribile.

Dice Gesù,che io ho un importanza storica. Sì,é vero.L”ho constatato proprio studiando.

Ho potuto notare che,soprattutto,poeti,parlano di me.

Non per esaltarmi,perché il saggio,non si esalta.

Ad ogni modo,il dolore per l”accaduto,accresce ancor più,il rispetto per la persona,la sua famiglia e questi uomini.

Rispetto,di cui gli avevo già parlato il giorno prima.

A volte,non tutto quello che c é di negativo,viene per distruggere.

In se stessa,comunque,la cosa é una sciocchezza,che non ingigantirei.

Gesù dice che Biagio, attende. Onestamente non so cosa.

Scusatemi e perdonatemi ragazzi.

Fate tesoro dei miei preziosi consigli e della mia esperienza di vita.Vi potrá tornare utile,in qualsiasi momento.

Gesù,mi ha fatto dire brava dalla bocca..Significa non solo che ho capito l”agire,a volte,silenzioso,del Signore.

Ma,anche,che le mie riflessioni,Gli piacciono.

Sì,in effetti,oggi capisco,di essere una vincente.Di avere tutti gli strumenti per vincere le prove che la vita mi manda e non solo,per vincere, in generale,nella vita,persino sulla morte.

Ho capito,infatti,perché si dice,Dio,ha vinto la morte.

Aveva tutti i valori per vincerla.

Non solo,perché é resuscitato.

Oggi so,che non sarò mai più una perdente.Camminate,pertanto,nei valori.

Gesù,mi ha fatto ridire sono”contento,brava”.

Sono felice di questo.

Lo ringraziavo per aver speso 2 parole su di me,che sono Veritá incontestabili, e valgono di più di centinaia, che potrei spendere io.

Grazie Patrizia

madonna

Parole del 11 ott.21 09.13     rospo

con-fusione-nel fiume-riviera-i giornali-della cronaca-assalito-m-andria-co-ncesse-trascinò-interna-tagliate-sempre-sessanta-bar-collare-guarda-re-del cuscino-orecchi-o-parlare-strada-u-cciderlo-deside-rarlo-s-cudiero-curasse-necessa-rio per-coperte-pericolo-sempre-impresa-avara-le lacrime-desiato-stelle-moschea-fascino-ca-valier-Trovos-si-al-quanto-di-rezione-assoluta-ma-rittimo-d’in-contro-attirate-mattina-gli antichi-di lavoro-segui-rlo-dei monaci-del v-icinato-avrebbe-di ottobre-all’udire-attorno-la gaiezza-a rifl-ettere-co-minciò-si lagnava-

Parole legate

Commento del giorno.

Le uniche cose che son riuscita ad intuire oggi, sono che, Biagio é stato assalito da una mandria di giornalisti e concesse un”intervista.

E poi, che teme il pericolo di essere ucciso, o che ci sia tale pericolo.

Onestamente, quando Gesù disse”nessun pericolo mortale”,credo si riferisse anche a tutti loro.

Più di tanto non posso dire e quindi non sono in grado di tranquillizzare.Vi sono vicina.

Tuttavia,Gesù aggiunge,la parola direzione ed io stamattima dicevo la stessa parola con riferimento a Biagio.Quindi mi sembra quella di Gesù,un”ulteriore parola augurale.

Inoltre,con Gesù,oggi scherzavamo sul fatto che,questi uomini fantastici,mi hanno dimostrato tutti amore.E parrebbero tutti volermi accanto.

Sicché,scherzavamo sul fatto che sono tutti concorrenti e rivali tra loro.E,se uno si mette con me,l”altro lo uccide.

Per cui concludevo,tutti e nessuno,scherzando.

Quindi la parola ucciderlo,potrebbe spiegarsi così.

La prudenza,però,non é mai troppa.

A dire il vero, io non sono ancora riuscita a capire di chi , tra voi, parLi Gesù.

Ritengo,tuttavia, che oggi,Gesù,si riferisca,proprio all’uomo che ha cantato “quando quando quando”,allorché,dice,”desiderarlo”che mi ha suscitato una forte emozione. Al momento é l’unico che mi ha fatto sognare eroticamente.

Anche perché la prima cosa che guardo in un uomo,sono le mani.

Pare dalle parole di Gesù,che con quel brano,si lamentasse di non avermi ancora accanto,deduco io.

E che il desiderio é reciproco,noto dalle parole di Gesù.

Il che mi fa ancora più rabbia,perché sono certa,che il loro silenzio, dipende da alcuni miei limiti.

Ad ogni modo,io ho interrotto il dialogo con Gesù stamattina,perché,per me, parLa solo.

Non ho riscontro e mi scoccio, perché mi inquieto.

Ho capito anche la parola”confusione“. Io,non solo, ignoro di chi parLi Gesù e, dunque, non posso neanche corteggiare.

Ma, ignoro anche, se l”uomo che ha cantato “quando”, sia il vero Biagio e sia lo stesso che mi ha scritto. Quindi,mi confondo, mi sento fuori posto ed ho dovuto fare retromarcia. Salvo a continuare a complimentarmi con tutti.

L’altra parola che ho capito, è strada. Infatti, poco fa, ho deciso, nonostante tutto,  che forse, “continuerò” a scrivere a Biagio Antonacci individual. Mi sembra la cosa più logica perché si è relazionato con me.

Benchè, ritenga, questa “strada”, non conduca a nulla, in quanto, qualora avesse voluto iniziare una relazione con me, mi avrebbe già detto di fare le valigie.

Quanto al “fiume”, mi ricorda solo un video di Biagio, tanto da dire a Gesù: “sono solo un pappagallo” ( che mi ricorda un altro suo video).

Scherzando, dicevo a Gesù, di sputare il rospo e dirmi chi sia il vero Biagio Antonacci, tra gli uomini che vedo su Istagram. Sicché, ho deciso di scaricare 3 belle foto.

rospo bocca

Vorrei,piuttosto,spendere due parole,sull”inconscio.

Sentiamo parlare di esso,fin da piccoli,come la parte nascosta di noi.

Ma,io fino a ieri,non mi ero mai resa conto,di cosa fosse esattamente.

Con mia grande meraviglia,ho,invece,potuto scoprire,ché é proprio,la nostra seconda persona,per niente nascosta.

Ho potuto notare,che ha un”intelligenza,oserei dire,superiore alla ragione.

Con un solo pensiero,riesce a dire cose,che noi impiegheremmo un quarto d”ora a dire.

Ha dunque,volontá ed ha anche un”anima,in quanto esprime emozioni e sentimenti.

Ci sente e parla. Ascolta ciò che dice la ragione e gli risponde

.O,comunque,ascolta anche il mondo che lo circonda e dice la sua.

Io sono rimasta ammirata del mio inconscio e mi sono condannata meno.Atteso che,ho visto,che c”era una certa coerenza con la ragione e i sentimenti.

Sicché,poi,ho allargato il discorso con Gesù, dicendogli che, molto spesso,l”inconscio,dice cose più esatte, della nostra stessa ragione.

Cioé,dice cose,che magari,la ragione,considera sbagliate,ché contrarie a determinate norme che l”uomo si é dato.Ma che possono,invece,rivelarsi,più giuste,o comunque,veritiere.

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.

Cioé non si può escludere,che spesso,abbia ragione l”inconscio,piuttosto,che la stessa ragione.

Ciò,in quanto,vi assicuro,é straordinariamente e sbalorditamente,più intelligente della ragione.

Da qui,dicevo a Gesù,attenti a dire che una persona é pazza.

E,infatti,lo stesso Gesù,dice:”guai a chi dice pazzo del proprio fratello”.

Sottolineavo,quindi,affascinata da questa scoperta, che siamo due persone in una,l”importanza di avere bravi psichiatri e psicologi,che sappiano “leggere e ascoltare”questa seconda persona.

E,ammiravo,la gente,che si rivolge agli psicanalisti,perché indubbiamente,impara a conoscersi meglio degli altri.

Che non si sentano,dunque,  etichettati o considerati reietti della società,coloro che si rivolgono a psichiatri o psicologi.

Ancora oggi,purtroppo,c é una tendenza a considerarli tali.

Tra il serio ed il faceto,ammirando Gesù,per come ci ha creati,mi e Gli chiedevo,se per caso,essendo fatti a Sua immagine e somiglianza,in noi,non ci fosse anche,una terza persona,riconducibile magari,ad una sorta di intelletto spirituale.

Cosicché anche colui che si reputa ateo,in realtá ha dentro di sé una parte spirituale.

E,scherzando,Gli dicevo,che dovremmo invitare gli studiosi a fare una ricerca.

O di darci Lui qualche dritta.

Stiamo parlando tanto con Gesù,scherziamo molto,ma diciamo anche cose serie.

P.S.Ma,ecco arrivare la risposta pronta di Dio(e dal momento che il libro che me la fornisce,mi lega a Biagio,anche la risposta educativa di Biagio).

Ho aperto su una pagina titolata”i limiti confusi dell”intimitá”.

Sostanzialmente,l “amore veramente alto tra due persone,annulla i nostri limiti.

Dunque,io che cominciavo già,a sentirmi un problema,rettifico il vizio del ragionamento.

Solo che,in seguito,dialogando con Gesù,ho aggiunto:”non vorrei che quella con Biagio,fosse un altro Paradiso,cioé cose che sulla terra non si realizzeranno.

E,l”altra pagina era titolata”Crearsi il proprio Paradiso”.

Sembrerebbe un invito ad agire,anche complessivamente considerate le Sue parole di oggi e dei giorni scorsi.

Per cui Biagio,non ti aspetto più.

Accelera le pratiche burocratiche,che avrebbero dovuto già essere smaltite.

Grazie di tutto.

Ho detto un”altra dalla bocca.

Grazie Patrizia

rospo principe

 

 

Parole del 12.10.21 09.21

di rim-proveri-un pro-blema-dell’amore-di re-nderci-di aiutarci-ad avven-tarsi-in-dividui-dif-feriam-o-risposte-fornirn-e-co-mpreso-ad aprirci-sentirci-t-uttavia-deb-olezze-dolore-comportament-o in m-odo-portata-pre-vedibi-le-il segn-o più a-lto-p-roprio-a-d am-are-esem-pio dir-etto-l’as-petto-in realt-á-qua-nto p-iù-avere-desid-ero-pensa-so per-cres-cita-e seren-itá-es-sere-ci é d-ato-focalizza-re la-ci pro-iettassimo-gene-re di o-sservazioni-p-otenz-iale-ci-ò ch-e-comportamen-ti-sul mon-do,g-iacché–confida-to-sentirsi-il giudice-person-a-andando-spesso-

Parole legate

Commento del giorno

Stamattina, intuisco i discorsi di Gesù, devo dire bellissimi, sulla base dei dialoghi che stiamo facendo.

E, ancora una volta, devo riconoscere i meriti di Biagio e del gruppo Biagio, in generale.

Infatti, la prospettiva di un fidanzamento con uno di loro,( io direi col vero Biagio, che spero sia anche l’uomo del video “quando, quando, quando”), mi sta portando, inevitabilmente ad interrogarmi.

Un punto di me stessa, sul quale mi sono sempre soffermata molto, è la mia inesperienza, che spesso mi porta a tacere di fronte alle domande.

Sicchè riflettevo con Gesù, che anche nel silenzio puoi trovare una risposta. E, comunque, già il mio silenzio, è un silenzio che pesa la domanda e ti dice: rifletti. Dunque, il silenzio, parla. E, infatti, anche Dio, spesso tace, ma nel Suo silenzio parLa.

In secondo luogo, riflettevo sul fatto, che non necessariamente, la mancata risposta da parte mia, può essere una mia lacuna, ma magari la domanda è intempestiva. E sarà il tempo a darci la risposta che cerchiamo.

In terzo luogo, Gli dicevo, la risposta la puoi trovare nella mia persona. E, Gli riporavo l’esempio di un anziano signore che mi disse:” ti guardo negli occhi e vedo la luce”. Quindi dicevo a Gesù, è come se mi avesse chiesto:” esiste Dio?”. Guardandomi negli occhi, ha trovato la risposta.

Poi, dicevo a Gesù, che benchè sia donna inesperta, sono comunque intelligente e Biagio, dovrebbe confidare sulla mia intelligenza. Ed, appunto, Gesù, dice che confida.

Consideravo,inoltre,che io ho un vantaggio in più,in quanto ho una mente illuminata dallo Spirito Santo.

Quindi,Biagio,se devi scegliere,scegli me.(come canti).

Scherzo naturalmente!

Benché,per caritá,sia vero.

Dicevo a Gesù, che comunque, le nostre paure e le nostre differenze, non devono essere di ostacolo o sfiduciarci. Perché la differenza deve essere stimolo all’evoluzione del rapporto.

Sicchè, anche oggi, mi ritrovo, a dover ringraziare Biagio e i ragazzi, per queste riflessioni, che mi fanno vincere le mie paure, che denotano intelligenza da parte mia e mente creativa e che riflette. E, li ringraziavo, perché anche oggi, da lontano, mi hanno fatta crescere.

Quindi, mi stupisco, meravigliata, di questo e gioisco, tanto da dire, che questo amore fa miracoli ed io investirei in esso.

Ieri sera, dicevo a Gesù, che in quella famosa chiamata di Biagio, vedo proprio una chiamata vocazionale. L’ho sentita così forte, che ho risposto subito:” Eccomi, arrivo subito”. Diventerà prete eh, eh,! Scherzo.

Al contrario, di quanto non sia mai successo per il monastero. Non ho mai sentito una chiamata. Pur essendo sposa di Cristo e vivendo con Lui l’intimità.

Mi auspico, dunque, che non sia la mia situazione familiare- di mio fratello invalido- a bloccare Biagio. La soluzione si troverebbe senz’altro.

Biagio, che, mi sembra, dalle parole anche di oggi di Gesù, convinto.

Quanto a me, io sono sempre più ammirata e affascinata e fiduciosa. Tanto più, che ieri, mi ha fatto dire dalla bocca “ crescono” e, quindi, sono anch’io utile.

E, questo senso di utilità, assolutamente gratuita, è per me, molto gratificante. Non c’è cosa più bella nella vita, che donarsi al prossimo gratuitamente e tornare utile.

A me sembra, che Dio, ieri, abbia dato un si pieno. Implicitamente, rispondendomi ulteriormente, sul fatto, che non si sente tradito. Il che, dovrebbe servire anche a Biagio, psicologicamente.

Quindi, adesso, la risposta, dipende, solo da Biagio. Che, comunque, deve sentirsi assolutamente libero di darla, anche negativa, o non darla affatto.

Ribadisco,infatti,che io e Gesù,ci teniamo molto a non sconvolgere gli equilibri di una relazione e men che meno di una famiglia.

Per cui,voglio essere la scelta di Biagio,solo qualora,ci fosse qualcosa che non andava nella sua relazione precedente ed io sono stata l”elemento determinante per orientarli,preferibilmente consensualmente,alla rottura.

Comunque, lo ringrazio e li ringrazio.

Quindi Gesù, leggerete ed intuirete, tra le Sue parole, sta parlando di queste cose. Intuitele voi stessi.

Ho detto “guardo” anziché ascolta.

Cercando di comprendere  i discorsi di Gesù, ho detto: “ visto che non c’è altra, al posto di altro, potrebbe essere”: “ un problema dell’amore è quello di sentirci deboli”.

Ha proprio ragione.Spesso dei nostri punti deboli,non ci rendono sane guide per il patner.

Quanto alla parola “orecchio”,allude a questo.Scherzavo con Gesù e Gli dicevo:Guardando i disastri dell”uomo,non hai mai detto a Tuo Padre,sia pur sottovoce e nell”orecchio:ma papá che hai combinato?da dove ti é saltato in mente di sacrificarmi?

E scherzavamo,sbaciucchiandoci.

Dovrebbe dirglielo!Condividete?

 

Grazie Patrizia

Parole del 13.10.21 08.10

verso la-G.Flaube-rt-al levriere-malato-compa-gni-tutt-o dov-‘era-E esse-ndo-giocare-strepito-sentiva-pareva-venuto-fratello-an-che per-figliola-lo stomac-o-+del-le stoppie-stabilita-+portava-il puledro-portano-facendo-e si stri-nge-espres-sione-lo zampet-to-alt-issima-delle gambe-scavare-elargito-sentivo-guardar-e-dai precor-di-castelli-di co-scienza-tremen-do-ac-caduto-non-ostante-Se-ntiamo-esterna-all’aperto-prezioso-sollev-ato-uno scherzo-dai precor-di-Intanto-pessim-e-dalle finestre-saccone-saranno-andare-strapp-are-talvolta-dei contadi-ni-offrirlo-col trapano-sca-picollo-venimo-andrem-o-costruir-ono una-a-vuto-tutt-avia-d-a un p-unto-m-escola-rono-del vestito-trapa-ssa la p-elliccia-gli uomini-salirono-la felicitá-incant-esimi-di pietá e -truo-vi-smorto-volta g-li-suc-cesse-as-soluta-l’uomo-la pass-ione-lor-o tor-mentato-ansim-ando-uno-No-n lo-Qu-ando-comp-agni-cadd-e-tir-anti,e

Parole legate
Commento del giorno
Oggi sto discutendo accesamente con Gesù, perché mi sento troppo prigioniera e psicologicamente sto entrando nell’otica di contare i giorni alla rovescia sul finir della mia vita.
Mi fa adirare mio marito, perché non mi dice chiaramente come mi devo muovere.
Inoltre, non essere riuscita a vivere l’intimità con Lui, perché mi sentivo osservata e “letta”, mi ha fatto imbestialire. Dunque, devo risolvere assolutamente questo fatto della presagistica.

Felicità, se Biagio non mi risolve i limiti, io non ne vedo. La rabbia è proprio questa. Io non mi son potuta aiutare in tutti questi anni, non posso aiutare loro e il mio sogno svanisce.
Per cui, non trovo parole per commentare.

Grazie Biagio.Vi amo davvero tanto.

Sei stato meraviglioso col video del figliolo, della batteria e del pavone.

E,ritengo,sia questa l “espressione altissima di cui parLa Gesù.

Infatti,prezioso, allude al tuo figliolo.

Hai visto cosa dice Gesù?:verso la felicitá,magari assoluta.

Anch”io fremo.

Capisco,purtroppo,che qualcuna/o,volesse che si strappasse il vestito, che ho messo oggi,per raccontarvi la favola.

Purtroppo,non comprendo,cosa Voglia dirmi Gesù con quel figliola.
Grazie Patrizia

Parole del 14 luglio 21 12.36

lib-ero c-orso-ovvero-ssia-la-bori-oso-gli esp-erti-più-str-aordi-naria-cont-inuiamo-diventa-ta u-na-d-ei m-omenti-mam-ma-o anc-he-fisica(da fisico)-abb-iano f-iducia-q-uando-sgom-enta-cesse-ranno-L am-ore é-sopr-avvi-ene-di p-erdere-n-ei co-nfronti-c-oloro-so-tto-di sondar-e in no-i-pi-ù a fo-ndo-appe-na-comp-orta-La situazion-e si é-infa-llibi-le-c-he p-ercuotersi-dell-a vita-del cuore-essen-ziale p-er-accad-rá n-el-a-l la-voro-p-ogg-ia-di realizz-are-presun-zione-se ciò-nell’appr-ovazio-ne-inflessi-bili ne-lla-fan-no tr-emare-apprezzi-amo-dimostraz-ioni-nulla a-vrebbe-S-tupi-da-Bra-vo!-esisto-no-ci-ò che-s-otto-d-ella-tranquillit-á,p-ossiamo-frustra-zione-rap-porto-q-uest’u-omo-sev-ero,p-iù-ci vie-ne-gio-rno un-o-che tu-tto-l’eccell-enza-tutti s-iano-eliminan-do que-lle-Vedi-amo-proble-mi ci-tu-tti i m-iei

 

Parole legate

Commento del giorno.
Intuisco che anche oggi Gesú fa discorsi preziosissimi ed educativi, che, purtroppo, non colgo a pieno.
Ma, proprio per questo, mi hanno stimolato una riflessione più attenta rispetto a ieri.
Sicché, ritorno sui miei passi e confermo assolutamente, quanto dice quella pagina di libro, sul fatto che l”amore annulla i nostri limiti.
Il punto di partenza della mia riflessione mattutina con Gesù, è stata proprio la frase di quel signore, Pino, che tanto ammiro che, ripeto, mi disse:” ti guardo negli occhi e vedo la luce”.
Mi sono domandata, pertanto, se la sostanza di una persona, può annullare le sue penombre, i suoi limiti.
Ragionando e prendendo a riferimento la mia relazione con Gesù, mi sono risposta che, assolutamente, è possibile.
Gesù, pur nella Sua perfezione, si mostra con me imperfetto, con dei limiti, appunto. Un limite è, appunto, quello comunicativo. La comunicazione, per me, nel rapporto, si può dire che è la cosa che metto al primo posto.
Benchè me ne lagni per stimolarlo e benchè sia motivo di dolore, mi rendo conto che, l’amore che ci lega è così alto, da essere perfetto ed io donna, assolutamente appagata e felice. Tanto da fare, persino, umorismo sul “Suo limite”.
Bisogna, dunque, pesare la sostanza.
Io e Biagio, siamo 2 persone, complete, ma, imperfette. E, ciò nonostante, sia pur nella nostra imperfezione, il rapporto, può essere perfetto e possiamo essere assolutamente appagati e felici.
Ringrazio, ancora una volta anche Biagio, col quale mi confronto a distanza ed è come se mi sedessi a tavolino con lui a discutere. Un’ulteriore traguardo nel rapporto.
Per cui, quella frustazione nel rapporto con lui, la elimino, come fa notare Gesù tra le parole. Proprio perché peso la sostanza. Ed è essa che fa funzionare il rapporto di coppia.
Rispondo, dunque, che il dolore per le nostre penombre, è annullato dall’amore altissimo che ci lega.
La parola “stupida”, si riferisce al fatto che non avevo capito che anche Biagio, la pensa così.
Io, comunque, sono donna, assoluamente, sana e completa. E’ l’uomo che è sadico. Mi presento da Biagio, solo imperfetta. Ma, ripeto, anche lui, lo è.
La parola Bravo!, credo si riferisca a Pino.
Pare, dica, Gesù, che Biagio si sgomenta. Mi fa piacere se porto novità nel tuo pensare e noto, che sono in grado di arricchire, con la mia fantasia, il tuo pensiero.
Dice Gesù, di infondergli fiducia e di continuare a giocare. E che apprezzo molto non solo le attenzioni della gente che gli vuol bene, ma anche, le loro dimostrazioni d’amore nei miei confronti.
Quanto alla parola “saccone” di ieri, aspetto solo Biagio mi dia il via per mettere tutto nei sacchi e partire.
Vorrei capire di più, ma non riesco.
Vi suggerisco di provare a capire cosa stia dicendo Gesù, perché sta dando sani consigli per superare comuni e frequenti problemi di coppia.
Grazie Patrizia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parole e dialoghi dal 07 al 14 ott. 21ultima modifica: 2021-10-07T12:44:52+02:00da parolaviva73