Parole e dialoghi dal 18 al 31 dic. 21

  1. Buondì

Vi pubblico le parole

Buona lettura

Parole del 18.12.21 08.23

osse-e q-uali-contene-nti vi-tamina-p-overi-alimentazion-e a-il lie-vito-per p-oter-e co-stituiscono-equ-ilibrata-Il fabbiso-gno-ve-ngono-stes-so-proc-essi-diges-tivi-conniven-ti son-o-alle spall-e, e-sercita-il sof-focam-ento-pote-nzialmente-br-onc-o polmonari-(la) pa-rete-l’endocar-dio,-batte-rich-e-(un) misc-ug-lio-il co-ntr-ollo-rinno-vo-(si) introd-ucono-(di) vol-umi p-olmonari-alv-eola-re-dip-ende-friabil-e, m-a-soc-io-eco-nomico-degl-i sfi-nteri(;)-Tuttavi-a, co-mportamento-(in) collaborazio-ne-anch-e a-ffetti-un-a-m-enomazione-questi-cere-brale,-tut-te-(delle) informazio-ni-mo-tor-ia-(di)trasme-ttere-sa-pev-ano-la C-hie-sa-e gli-ma-ggior-ricorso-

Parole legate

Commento del giorno

Parlavamo del pace- maker di mamma ed ho detto : “magari gliel’hanno “metto” (al posto di messo) male

Ed ho detto: “aspetto” che lo scrivo (al posto) di aspetta.

In serata ho detto: “se ci vogliono fare fuori,ci “ facciano”, al posto di possono fare fuori, sotto gli occhi di tutti.

Ho detto: “Luigi aveva una capacità di coinvolgere ed entusiasmare, maggiore rispetto a questi preti che ci sono “oro”(al posto di ora).

Poi ho detto “are e Dale dalla bocca.

Parole del 19 dic 21 08.00

(del) tem-po mo-tiva-esattame-nte,-avr-ebbe-men-talmente-da i-nnumerevoli-spi-ccioli-rinu-nciare-imp-ossib-ile-es-sa-abbandonat-i ne-ll’ora-rien-tran-do-degeneras-ser-o-(di) acc-ostarc-i-continu-iam-o-(Santa Teresa)d’A-vila-propizi-o per-tenac-e dete-rminazione-S-tupid-a-amor-e-è un’i-mitazione-La-(I )senti-me-nti-(di) chiarir-e c-om-e-i-l no-stro-n-oi sp-erperiamo-parli-amo-perch-è-(di) ferir-e-(nel) mond-o vi s-aranno-d-i ac-cettarle-(una) decin-a di m-inuti-farce-la!”,-(Homo) er-ectu-s-milion-i di-quell’i-sol-a lon-tana,-impe-gnati t-utti-(i) fiori d-ove-somigli-anza-metabolic-a si r-iduce-di-spo-ngono-o oste-one-inferio-ri(a-nca-(delle) sosta-nze-prob-osci-de-

Parole legate      batteria natale

Commento del giorno

Ho detto la prendo questa “d”-

Continuiamo a parlare con questo libro

Dicevo che i miei fratelli sono stupidi, perchè tanto male, può essere fatto anche allo scopo di indurli in errore. Lui dice stupida e stupidi/o. E, comunque, conferma, questa mia considerazione, tanto che dice “degenerassero”.

Quindi li invito a non tacermi piú fatti.

E soprattutto alla calma.

Probabilmente sono tutti impegnati alla comprensione delle parole di Gesú.

Ho detto “anfa” al posto di anca-

Ho detto:pure il napale mi stanno sciapando.

Gesú continua a sottolineare credo la stoltezza di qlc.

Onestamente dubito parLi di me,che ritengo di essermi comportata con buon senso e ragionevolezza.

E sono solo terribilmente spaventata.

Sa rinunciare parLa di me,che avevo in mente di rinunciare al mio regalo,per regalare un bel fascio di fiori a mia madre.

Ma,poi,completamente assorbita da tutti questi pensieri e preoccupazioni,mi son dimenticata.

Lo faranno gli altri figli.

Mia madre è bravissima,amici miei.

Ha sudato una vita,nel lavoro ed in famiglia.È una donna forte,di quelle che non esistono piü.

Ha anche un carattere determinato.

Gli unici motivi con lei di,per cosî dire,dissapore,sono le paturnie che mi fa per le sigarette.

Ma un domani,la ringrazieró.

Anzi,invero,lo faccio già da ora.

È parsimoniosa,umile ed un”ottima amministratrice del governo familiare,sia economico,sia educativo.

Perció non merita male.

Nessuno dei miei familiari, lo merita.

Stamattina,nello scegliere le foto da pubblicare sul blog,ho detto:”mettiamo questa della Madonnina che sei incinta,al posto di è incinta.

Senza voler spaventare nessuno,credo parli di qlc donna incinta.

Ma,devo anche dirvi che,Lui,negli anni passati,diceva spessissimo la parola incinta.

E una donna non puó essere eternamente incinta.

Quindi credo che possa riferirsi idealmeante a me.

Poco fa,Gli dicevo che,questo ruolo del concepimento per opera dello Spirito Santo,lo riserviamo solo a Maria sulla terra.

Ma non si puó escludere che questo giovanotto,Voglia un bebè ed io sia la seconda.

Lui,tra le parole di giorni addietro disse proprio,sei la seconda ed io Gli chiesi in merito a cosa.

Forse alludeva a questo nostro discorso.

Non abbiate paura.Bensì festeggiate.

Ho detto come”vediate”al posto di vedete.

Come vedete,poichè ho ancora tanta paura,stamattina Gli dicevo di tranquillizzarmi/ci ,con parole d”amore e protezione.

E Lui,non ha mancato di dirmi “ti amo”e il nostro amore…

Parlavamo di una preghiera di Natale che stiamo recitando ed ho detto la invito al posto di la dedico a papà,mamma ecc..

Io e Gesú,porgiamo un pó in ritardo,gli auguri al Santo padre,che ci piacerebbe tanto conoscere personalmente,ma ancora non è stato possibile.

Scherzavamo con Gesú sul fatto di scegliere la prima favoletta da leggere al nostro bambino e Lui ha scelto”i ragazzi con le stelle”.

Al collo ho quella collana con le stelle che postai su Istagram.

Una stella è Gesú,l ‘altra Biagio.

Ci crederete?

Beh Biagione è il padre putativo,come San Giuseppe.

Grande cosa Biagio eh,grande onore.

Non mi dire che non sono una donna dai modi eleganti…

Quanto alla realtà,peró,lo sai che son dubbiosa.

Ma,se verrai a prenderti il pensierino,c è un’aun’altra sorpresa indizio,che deporrebbe,quanto meno per un viaggetto insieme…

Bacio

 

 

 

madonnina incinta in viaggio

Parole del 20 dic. 21 08.10

na-tur-ale-(di) gra-n lun-ga-varia-bilità-i-mprovv-iso-cas-ualme-nte-“ e-sterni-(nel)passa-to, d-i-l’Archae-op-teryx-stra-ordinario-Mery-chippus-(in) cui si-feco-nda-m-utaz-ioni-barri-ere-s-i ripr-oducessero-dà o-rigine-l’idrogen-o, ch-e-c-omb-inato-(di) so-sta-nze-(il) misc-ugli-o-alc-uni c-omposti-d’ell’ess-ere-s-i potr-à-ADP il segno più P-chimi-ca-Più p-recisamente-l’ami-do-(la)foto-sint-esi-a-lcun-i-d-i u-na-(delle)mole-cole-c-reatu-re-divent-a più-(una) vi-ttima-tra n-oi?-tre-mare-(in) scac-co. Co-ntrolla-rapp-orto-at-tenzio-ne-(nei) confr-onti-n-uov-e-amat-a ab-bia-(un)diritt-o-qual-cun a-ltro-( di)opinio-ni, d-i-(a) no-i st-essi-(il) nume-ro-ci è-a q-uesto- pu-oi tu-tto-per

Parole legate

Commento del giorno

Parole del 22 dic 21 07.23   

ign-orati-dispost-i a-u-n’i-llusione-pers-uasione-co-stritti-vi-Co-storo-ve-rso-all’insegname-nto-torn-ato h-o-c-he se a-vessi-certam-ente n-on-(gli) impe-gni-(in) s-è il p-otenziale-di-amo-a fa-rne-F-ino a-(la) vita-sepa-razio-ne-ch-e ab-biano-ch-e a-bbiamo-(i)qu-ali m-olti-un c-uscino-L.e-no-n-un’esistenz-a m-igliore-di comport-a-mento-ch-e lav-are-(Ad) ese-mpi-o-giovani-ssimo-ra-gni che-por-tan-do-(delle) condiz-ioni-tor-di-(alla)fin-e del-(degli) s-cam-bi-(si) ar-tico-la-(i) bron-chi p-rincipali-ossa-(La colonna ) vert-ebral-e-de-l-dis-tretto-(le) so-stan-ze-(canal-i di H-avers)-(si) pos-sono di-stinguere-p-rincipa-le-de-ll’arc-o-

Paole legate

Commento del giorno

Parole del 23 dic 21 07.05

5 mi-liardi-mili-ardi-la-a-gli i-nizi-(ad) eccezion-e de-lle-pl-astidi-ale-clorofill-a, n-elle-per l-e-(della) luc-e (o-ttenuto-terrestr-e.-(si) tr-ova in-e-nerg-ia-il lo-ro-l’unic-o poi-chè-princi-pa-le-(sulla)super-ficie-de-ll’ac-qua-d-i acqu-a-(la) re-stante-(allo)stat-o di-(in)gra-do-pare-nchim-a-manti-ene-Si svi-luppa-(le) Fagace-e) e n-elle-(gli) ab-bozz-i d-i-(in) lun-ghezza-Si svilupp-a per-tanto-oriz-zontalm-ente-i-n diffe-renti-(di) mem-bra-ne-d-obbia-mo-dell-a vio-lenza,-op-erante,-Gli s-teward-fini-rà co-l-l’equili-brio tr-a-(un)rap-port-o-(di) chiari-re co-me-capacit-arci d-el-inter-ne. A-ltre-da-l-n-ell’am-ore-av-ere-(agli)i-mpera-tivi-alt-re pe-rsone-non-quant-o e-ra-tutt-o neg-ativo-perch-è scatu-riscono-so-dd-isfare-momentaneame-nte l-a-

Parole legate

Commento del giorno

Ho detto oggi non ho afferrato una “persona”, al posto di parola. Solo gli unici fastidi e discorsi, ancora, incompleti.

Parole del 24 dic. 21 08.56

gesu bambino nella paglia

scendi -nfo-ndendo-rialzi?”-s-piazzó-rialzare-comp-rendere-andia-mo-(a)lavorare-liturgia-miseri-cordia-prepar-erà-im-magine-Eugeni-usz (Kazimirowski)-cancella-te-sacerd-oti-p-ratico-essere-Diario-bottino-distorta-ricadere-proprio-immer-sa-le tentazi-oni-Alfon-so(Maria de Liguori)-mise-ricordia-pecc-ato-re-che l uo-mo-é conten-uto-il moti-vo per-con-fidato-Abbi-amo vi-sto-miseric-ord-ia-(della)Passio-ne-ma è st-ata-portaron-o il b-ambino-v-isibile-miserico-rdia,-che è-serve a-reazion-e di-nell-e-Solv-ay.Anc-ora-qualco-sa c-he-bisogno-co-rporali-ancora-ado-randola-questa-(La)p-redica-deside-ro-att-raverso la parola-c-he esp-rime-la novena-dell-a M-ia

Parole del 26 dic. 21 09.31

penetra-nti-la vit-a,qu-asi-,fuori-possia-mo-mise-re appa-renze-han-no dat-o-es-teriore-il tem-po passi,-im-pensa-te-solev-a pu-ntualmente-volte-si p-otrebbe-pedanti-permise-Dickens-ca-polavori-allegorie-ca-valleria-(la)g-iustizia-n-on ci cr-ede-s-oddisf-azione-

Parole del 27 dic. 21 08.55

co-n la p-arola-tutte-le a-nime f-iglia-diversi-molti dei-la conver-sione d-ei-la fiducia-p-ertant-o-2016-d-a me-on-nipoten-za-sald-amente-sape-vano-de-term-inato-Co-n ze-lo-co-ncepirai-visibile-(Jozef)Andras-z-doppia-gli uomi-ni il re-cipiente-del mio-tardi!

Commento del giorno

Rettifico che la donna incinta non sono io, anche considerando che Gesù, oggi, dice concepirai.

Grazie

Parole del 30 dic 21

attira-accosto-r-icevere-un afferm-azione-ricordi-prendi-sim-ili-i m-isericordiosi-fissata-i p-eccatori-ricevu-to-tranqui-lla-pratico-santità-santità-Maria-di-rigeva i-l-Sant-issima-Vergine-ho detto vella-scenda-bam-bini-Le piagh-e d-ella-dell ub-iquità-Cristo-inconcepi-bile di-svelati-grande-un-anima-tr-initari-a-della Scrittu-ra-(nella)forma sinteti-ca-cr-edere-mo-questa-ce-ntrale-(la)prima-

Commento del giorno

Ho detto mi “mangia” dalla bocca

Comunico ai lettori che, per motivi personali, ho deciso, almeno temporaneamente, di interrompere la pubblicazione delle parole di Gesù, sia su Istagram, che sul bolg.

Grazie dell’attenzione prestata durante l’anno

Buon anno

 

 

 

 

 

 

 

 

Parole e dialoghi dal 01 al 14 dic.21

avveno 1Buondì

Vi pubblico le parole

Buona lettura

 

Parole del 01 dic. 21 17.49

detto si-stema-condu-zione-un gr-osso fa-scio-d-opo u-na-d-ecisiv-o-dall introduzion-e e-le valvole-vol-ti a m-antenere-molecola-re a li-vello-le p-rotein-e-a tratt-enere-per un-mioc-ardiche-p-oltig-ia-ch-e-trombo-si-tr-e fattori-importanz-a riv-estono-tasso-tre fa-ttori-pi-ù o m-eno-chi-amati-l-esioni-import-anza-con-segu-e-d-ipend-e-i-l fluss-o-metabol-iche-p-iù e-sternamente-dall-e cell-ule-raccolgo-no le-com-une-membr-ana d-el-dell appar-ato re-spiratorio-es-sere-sti-mola-to-mental-mente-per-gastr-ointestinale-i-nvece-vesc-icole s-chiacciate

Parole legate

Commento del giorno

Onestamente non riesco a cucire il discorso di Gesù,ma si capisce che dice:”che ha detto si”..Può darsi si riferisca ad un sì di Biagio. Ma, mi pare, anche, di capire che con tutti comunica, tranne che con la diretta interessata.

Si intuisce che dice il vescovo ti stipendia.

Per cui la cosa mi confonde relativamente ad un futuro con Biagio, salvo non si trasferisca qui.

Dovrei dunque, attendermi la risposta sul lavoro a breve, presumo.

Stiamo parlando con Gesù col libro di Biologia.

In parte credo stia spiegando qualcosa, in parte forse anticipa o tenta di prevenire problemi alla salute per mia madre o la mamma di mia cognata, sofferenti di cuore.

La parola poltiglia allude all ‘ateroma. Il libro parlava dell’aterosclerosi.

Purtroppo non posso aiutare, in quanto non comprendo. Ma solo avvisare.

Anche mio fratello Antonio é soggetto a trombosi. Potrebbe parlare di lui.

Probabilmente dice, che andrebbe stimolato mentalmente.

Grazie Patrizia

Parole del 02 dic 21 07.15

So-no-dialipe-tala-pri-mo-interessant-e nota-re-esse-re in-specie attua-lmente-superi-orm-ente-i-n pia-nte-unicam-ente sp-ore-lo-ro-sup-erio-rmente-uno-alla ri-cerca-succ-essi-va-de-i Cor-dati-di fess-ure-Co-rdati-all’al-tra-allo-ra in-iziarono-o-cch-i-anima-li o c-he-in ma-nier-a-vo-luti-gli ant-enati-il p-rimo-s-cels-e-a-ccord-o-del lav-oro-org-aniz-zazione-ugual-i. Qu-elle-un’eccez-ion-ale-I term-itai-d-el ter-mitaio-di raggiunge-re l-a-americ-ana (A-nguilla rostrata)-fin-o alla l-oro-la sed-e deg-li-t-erm-ina-relazi-one-del pec-catore p-iù-Cretin-o sar-ai (tu)!-per l-a-si-ncero s-cambio-degli espe-rti-mem-oria-l alt-ro,e- probl-emi p-iù-in g-rado-fidat-a-pos-sa-dubbi-o al r-ir-iguardo-soffocar-la,o-ppure- dell-e mie o-pinioni-u-na v-olta- s-orvola-vamo-nell altr-o-deb-bono-co-nvizi-oni-intoller-anti di-di produrr-e il lo-ro-analizza-re og-ni- cresc-ere s-eparatamente

Parole legate

Commento al blog

Tengo anzitutto ad evidenziare che, ieri sera, mi hanno impedito l’accesso al mio blog. E, si è, pertanto posto, il gravissimo e delicatissimo problema dell’affidabilità della Parola di Gesù.

Tanto più che disse, che taluno/a volesse che fosse incompleto.

Io ho detto bastarda dalla bocca e credo di sapere a chi si riferisca.

Per cui, l’ho scongiurato di superare, con la Sua intelligenza divina, la fallacità della mente umana. E, noterete tra le Sue parole, vi è più volte, superi e superiormente.

Per cui, assicura, una certa tranquillità.

Il commento lo farò quando proseguirà i discorsi.

Ho detto sono morto dalla bocca

Gesù ripete sarcasticamente le parole che ho pensato, riferendomi a quelle sentite a mia madre, dettele da mia cognata,ovvero “non é necessario cambiare le carte…”

Poco fa,ho pensato sarcasticamente:”cambio per la pec si…”.

Noterete Gesù,ripete, con sarcasmo tali parole.

Parla anche,comunque,di un sincero scambio.

Leggo dalle sue parole, che l’accesso(parola che disse giorni fa)al mio blog,é un problema serio,del quale sono consapevole e non potete immaginare la mia indignazione.

E,dice che, un esperto fidato analizza il mio pc e cerca i dati nella memoria. O dice “esperti lo debbono analizzare”.

Mi chiedo:”a mia insaputa?”

Voglio comunicarvi che,con Gesù da domani ci prendiamo 1 settimana di riposo.

E,credo farò altrettanto,nella settimana di Natale.

Da 2 anni sono senza tregua e ,soprattutto, costantemente sotto pressione.

Anche in questi giorni,continuano a tartassarmi.

Per cui,ho proprio bisogno di una pausa,per riprendere,poi,con più energia.

Posso aggiungere con certezza che,quanto a quel”vi hanno allontanato”che disse Gesù,si riferisce senz’altro a mia cognata Antonella.

Dalla quale come sto dicendo a Gesù,ho preso le distanze e le mantengo.

Proprio come mi disse quel poliziotto.

Dacché, deduco, continui ad avere grosse responsabilitá nei miei confronti.

Quest’ennesimo episodio gravissimo, di accesso al mio blog,é l’ennesima conferma,di quanto vogliano predominare su di me,intromettendosi,persino,nella mia relazione intima con Gesù Cristo.

Non si tratta ,dunque,di perdono,ma di prendere le distanze, da persone che vogliono dettarmi legge.

Gesù stesso,dice:”una volta sorvolavamo.

Ora,dopo questi innumerevoli attacchi,siamo diventati intolleranti.

Tra le parole di oggi,credo di capire che,uno degli uomini del gruppo Biagio,scelse me e termina una relazione.

Non ho riscontro in merito.

Grazie Patrizia

Parole del 03 dic. 21 09.06   buon natale

di-all-a-scapo-la,l’-osso-inter-ne-con-tenuto-lateralme-nte i-sca-pol-are-go-mito e-e i vas-i-cosid-dette-dell’u-omo-disti-nguono-ce-llul-e-corpo-propriame-nte de-tto-la s-capola-pis-iform-e-gli sti-moli-di trasme-ttere-ch-e ne-vibrazio-ni a-custiche-ne-lle due-ne-rvo-so-fin-o all’-encefalo-un-a lor-o-originan-o pro-prio-la so-stanza-fra le-attualmen-te ric-onosciuta-aggi-ustare-elab-orata e-reticola-re-danz-are-spina-le,dal-eventualmen-te a-i-c-ondizi-oni-qu-este-nei-a d-ire-dall’in-glese-

Parole legate

Commento del giorno

 

Parole del 05 dic. 21 11.15

al ma-re-nat-uralmen-te-a-bituato-di estensi-oni agri-cole-ch-e provv-edono-torrenti-le latitudi-ni-spesso-n-ei letti-nell at-mosfera-in-stabile-non ri-escono-si pas-sa-spessor-i di ne-ve-razionali-zzar-ne-noti-determinar-ne l’ e-ntitá-metodi-com-paiono-al-tra ne-ve-i-nterstizi-lo sp-essore-r-aggiera-concav-e-f-ondere-ce-ntinaia-ovvi-amente-nella P-enisola-rinv-engono-loc-almente-una mag-gior qua-ntitá-caldo.D-urante-da i-ndividui-abb-ondante-nutritive-proposito

Parole legate

Commento del giorno

 

 

Parole del 06 dic. 21 10.04

in buo-na -tram-ite la t-raspirazione-emerse-ricomp-are-di c-ompiere-media-nte-porzione-co-noscere-delle tempera-ture-territor-io reg-ionale-eseguire-maggiore-ghiacci-ai-ch-e-adagiati-permette-racco-glievano-disturbi-bruciati-den-ominato-i-niziativa-di na-vigazione-settentrional-e,che a-ttirano-potassio-putre-fazione-acc-umulato-a-bitazione-occorr-e quanto-in motoscaf-o e pra-ticare-di presenze-eli-minino-Il consumo-elimina-no-centinaia-vengono-c-he co-stituiscono-della Germani-a Occi-dentale-differen-ze locali-nello stadi-o di ve-cchiaia-rimane-arti-ficialme-nte-di isole-sen-so de-lla-l’a-pporto-allunga-ndosi-minuti-nelle insenat-ure-la veloc-itá-Quest-a azi-one-(dall’)ulteriore-dalla sedimentazio-ne flu-viale-per erosione

Parole legate

Commento del giorno

Ho detto terricamente tento

Parole del 07 dic. 21 09.54

valutato-in-docines-e-nell-Asia-il consu-mo-abbia-mo-seco-lo-p-arte-dei trasferi-menti-s-ul co-ntributo-delle p-opolazioni- con-fon-dono-indica-tivo e p-er-c-he si d-etermina-raggiungere-bbero il-irri-gui;q-ueste-del Go-lfo di P-olicastro-litora-nei ed-s-ono an-cora-oss-erva-no-e per l-a-tr-atti adi-acenti-provoca-re-ghiaioso-mate-riale-una barriera-all ingent-e estra-zione-spi-agge em-iliano-romagnole-possano-evidenti-d-alle sp-iagge-quest-i tesori-unione-ind-ulgente-la cont-rizione

Parole legate

Commento del giorno

Ho detto qui forse é “chiara o Chiara” al posto di chiaro

Col male che fanno a me “confondono” il male altrui

Parole del 08 dic. 21 09.52   annunciazione

sovietic-he-imposta-non é a-ncora- in g-rado di-il tasso-gli antif-econd-ativi-ultimi-delle nasc-ite-poveri d-ove-p-recedent-i-dagli interven-ti umani-la cost-ruzione-im-mediati-caratteri-stiche-eseguiti-ve-rificare-mari-no é pa-rticolarmente-l-e dimen-sioni-K-g/cm-agent-i esog-eni-dall in-fluenza-vast-e regioni-semplicem-ente co-llina-depositi-mo-vimento-parzi-almen-te-erosi d-agli-decin-a-di can-ali-il massim-o agen-te-solo p-er-tutte l-e-os-tacola-re-in-dicato-ve-di par-agrafo-un-a gra-duale-mon-tuose-rapidamen-te ed a-ltrettanto-solido-chimicament-e le r-occe    

Parole legate

Commento del giorno

Abbiamo trovato la nostra dimensione io Gesù e Biagio spirito

Ho detto Giovannino dalla bocca

Avevo detto anche Giò giorni fa.

Ho detto tu sei sceso

Parole del 09 dic. 21 10.09

antica del-se-parato-Tetide(l’ oceano)-sp-inti ad-un basalto-ghiacc-iai,ve-diamo-il ci-ottolo e-ra-lib-erato-aper-ta lun-go-secondo-temp-eratura-completi-amo o-ra-anni-rispo-nde in-vece-concett-ualme-nte-ipotesi-all’ a-bbondanza-anal-oghi a-i-lunghiss-imi-ris-alire n-uovamente-dir-ettam-ente-il potassio-ast-enosfe-ra-l-a densitá-netta-mente-(al )centro-forse-h-a acc-elerato-seco-lo e non-im-magini-dettaglio-di equipagg-io-passano-v-erticale-un emisfero-superior-e-cancella-to-Ra-mapiteci-com-prendo-no-(La) scuol-a si-antropomor-fe au-strali-una m-acchia-sessu-ale-a lor-o- m-olto-intrappol-ata-par-tico-lari-grup-po:e-sso-be-re. L-e-effi-cac-e-ricer-ca-della-proble-ma di ec-onomia-fa-tto-a-nato-miche-ser-vono-(le)form-iche-all’edifici-o est-erno-co-struir-e-al-lev-ano-(dalla)par-te-dal-

 

Parole legate

Commento del giorno

“Vedono” al posto di vedi

“Completiamo ora” l’ addobbo

Ti sei “divestito” a fare l’ albero

La faccio “la stessa” al posto di lo stesso, la fatica

Può darsi che, con le parole “il ciottolo era”, possa fare un riferimento a Biagio, in quanto, una volta, adesso non ricordo, precisamente, il discorso, ma dissi che era un ciottolo.

Si capisce che parla dei concetti di un libro o libri.

E, continua a parlare della necessità che ho, di assumere il potassio.

Parla del fatto che, qualcuno sta cancellando parole e, forse, dialoghi, dal mio blog. Ma, assicura che Lui, è comunque, superiore a tali tentativi di inquinare verità dei fatti.

Per quanto, invece, riguarda la parola “ipotesi”, mi sono trovata a parlare con Lui, pronunciando tale parola, con riferimento alla possibilità che, a seguito di tutto il male che mi stanno facendo, anche mia madre, potrebbe agire autonomamente, per farsi risarcire i danni che sta patendo.

Bisogna seguire il Suo discorso. Mi riprometto di farlo in seguito con più attenzione. E, eventualmente, ve ne darò conto, nel commento speciale.

Grazie Patrizia

Parole del 10 dic. 21 10.53     pupazzi di neve

v-ariabile-dell u-omo p-otranno-uman-a-delle ac-que-sono sta-ti-qualche-all ulti-mo cap-itolo-giá nell-antichitá-industria-li-nel Me-diterraneo-osserva-re-dei venti-un qu-adro-differi-re,cio-é-trasfor-ma in-terr-estre-mic-ron=-dalla-dir-ettam-ente-Sat-urno,U-rano-no-tturna in-dicano-e non p-artecipano-esse p-ercorrono-e-ssere gi-á-i cor-si d’a-cqua-media(stima)-com-pletame-nte-alla mano-missione-assumo-no sp-esso-richi-amo-industrial-e e de-lle-na-zionale-la dina-mica d-ei-mag-giore-il risc-hio v-ulcanico-spiagge-la ricostr-uzione-(delle) vol-te si tr-aducono-estrazi-one-eseg-uite su-i-add-irittura-le parti-colari-tá-(si)riferisc-ono-la triangolazi-one,si p-assa-dil-avanti-de-lla depo-sizione-i fr-amme-nti-supera-detriti-che-chimich-e,in c-ui-(via)via si f-ormano-risp-etto a-l-pa-ssivi q-uello-de-tto st-ereoscopio-l-e sosta-nze-é in g-rado-equili-brato f-ra-dell-e-di fen-ocrist-alli-divers-e,per c-ui-no-tevo-le-un-a rete g-eodetica-e DF(con un trattino sopra(si tratta di una distanza))12);-esamina-ta-si co-mportano-dif-ferenti-compl-essivamente-di futur-o svilup-po-(di)temp-o-verifi-cati mig-liaia-geologic-a di sup-erficie-i per-corsi-su un a-rea-gli s-tudiosi-lagu-na-raggiu-ngere-(le)qu-ali si-

Parole legate

Commento del giorno

Parole del 11 dic 21 09.45     san giuseppe sogno

 

f-atto-fon-dare-T-remonti-(nella)s-ostanz-a-la clandestin-itá-inamm-issibile-una rinnovat-a ca-rriera-pros-petta-va-si-ncero-un-a c-andidatura-u-n-(Pierangelo)Fe-rrari-con B-erlusconi-pretin-o di Fi-ni-l od-iato-ve-nne-ro-nell e-state-il feder-ale-i nost-ri c-uori-d-eterm-inato-pri-ma d-omenica-di G-esù-all-e Sue-spi-rasti-e so-prattutto-attrave-rso-invece la Chies-a.Scri-ve-testardo-quando-(San)Giovan-ni-fortif-icherò-

Ho detto 2 volte “tranquillo” dalla bocca

Parlavamo dell’omicidio di mio padre e gli dicevo che secondo me, è altro dalla criminalità ed ho detto : “Povero papá digli di proteggermi “dall’ altro””.

Te lo dico sempre “Toto” anziché topo. Toto è mio nonno, il padre di mia madre.

Parlavo di Antonio e dell autista che “lo posta” al posto di porta a destra e manca. Probabilmente allude a Biagio che posta qualcosa.

Dovevo chiedere di Franco e mi son “dimenticato”, al posto di dimenticata

Grazie Patrizia

Parole del 13 dic. 21 12.13

traspo-rtati-anemofil-a-disidrata-zion-e-del-indeiscent-i,il-disting-ue-a-gra-ndi-ve-ro-form-ano-q-uello-(del)c-erve-llo-particolar-men-te-sopravi-v-ere-dota-ti-Giurassic-o dell-a-(da) ricor-dare-(delle) ossa-e I-chthyornis-presenta-va-sull’ udi-to-natural-e: u-na-l’animal-e p-iù-m-entr-e-l’affe-rmar-si-im-portante-a-mol-to- coll-ega-te-(da)ricordar-e-è-ancor-a la cann-a e-las-sù sp-ia-prevedibi-li-son-o m-olto-Cola-nt-es-l’atteggiamen-to d-i-(si)comp-orta-nella org-anizzazione-chi-am-ate-cres-ce rap-idamente-i n-um-erosi-(an-ca-degradazio-ne c-ellulare-cir-ca-diam-etr-o-tras-vers-o-tendo-no-le u-ltime-posteri-ore, arc-o-masse-spi-noso-(dalla)pres-enza-a forma-l’es-tremità-a m-antenere-la fibr-a-ch-e s-erve-accor-ciamen-to-pro-venire-alla flessoesten-sion-e-

 

Parole legate

Commento del giorno

Ho detto dalla bocca che “ha ucciso”

Parole del 14 dic. 21 12.51

ris-pett-o-scim-panzè-(Gert)-T-erbla-nche-altri-que-lle-(di)P-echin-o-l’A-sia-(I)nea-nde-rtaliani-robust-o,in-telligente-pro-pr-ie-deter-mina-to-(si)facci-a se-ntire-(dal)fisiolo-go-l’animal-e cre-sce-(il)fin-e-con-sider-arli-è all’u-ltimo-determinat-i c-olori-am-ori-(gli)an-imal-i-esse-traspor-tano-ch-e si-numer-ose-E’ anc-he-(gli)indi-vid-ui-(le) formi-che-(i)lavor-i più p-esanti-racc-olga-no-Rag-giunta-nerv-ose, c-he-ricopert-a da-lla-c-ostit-uito-(dalle)c-ellul-e-.-de-l-t-rasm-ette-sa-ngui-gno-(un)cat-eter-e-di s-istole-(di)s-angu-e-pres-entare-(della)variabilit-à degl-i-(le)provoc-ano s-ono-il q-ual-e-at-to s-iano-m-etameri-unicellu-lari son-o-van-taggi-co-me-sem-pre p-iù-chiam-ati-in-term-edio-no-ttur-na-bisog-no di o-cchi-del-pro-tett-a-

 

Parole legate

Commento del giorno

Ho detto dalla bocca il Continicino “ero”, al posto di era, riferendomi al ministro Conte.

Ho detto “ scopriamo” al posto di scorriamo.

Parlavamo del fantasma, verità indubbiamente nota, in quanto testimoniata sui libri, ed ho detto: in più ci sono quelle “persone” al posto di parole. Mi riferivo a dialoghi nostri in merito; che Gesù fece quest’inverno.

Ho detto “forza” dalla bocca. E si riferisce alla forza di far l’amore. Gesù mi desidera. Ma, sono ancora debole.

Ho detto dalla bocca la tua ora “è finita”.

Parlavamo di un discorso che devo fare a mamma ed ho detto: giorno più giorno meno, non cambia “meno”. Meno, mi è risultato nella mia mail. Ho mail e pc manomessi. Come disse Lui. Che parlò di manomissione del….

Ho detto me la ricordo “sicura” al posto di sicuro.

Dopo svariati tentativi di accedere alla mail, ho detto dalla bocca: “ non ho avuto ancora la possibilità di “accendere” la mail”.

Ripetevo spesso sbagliando, parole del 03.

Parlando di mio padre e delle sue ultime parole “ vado a prendere il giardiniere”, ho detto: “l’abbiamo visto”, al posto di l’abbiamo capito. Intendevo dire, che ho capito mio padre, allorchè ha detto vado a prendere il giardiniere. Infatti, ha voluto dire che, io avrei preso, o meglio Gesù, i responsabili/le, della sua morte. Infatti, il Giardiniere, è anche Gesù.

Ciò, l’ho capito in quanto, in questi giorni, mi sono chiesta, da chi andasse papà, quel giorno a Messina. E lui, ha detto “vado a”….Sono riuscita a spiegarmi?

Ho detto aspetto, al posto di aspetta.

Ho detto “tanta”, al posto di tanto.

Ho detto “riservare” dalla bocca.

Ho detto “neuro” al posto di neutro.

Ho detto sparare dalla bocca.

Son certa che con questo sparare, alluda all’intenzione di taluni di colpire me definitivamente con la famosa pallottola, di cui vi parlavo quest’estate. Non temete, perchè accadrebbe come San Giovanni Paolo II.

 

madonna incinta