parole e dialoghi dal 15 marzo al 18 marzo 21

Buongiorno

Vi pubblico le parole del  di oggi

Buona lettura

Ce-sarino-d-issi di-l-e co-se-e-ra là-fa-cess-e-si sg-annò-dall’altra-Cesar-ino-per l’ombra-al pae-se la-sciato-bu-ona dic-endogli-Salì su-lla-ape-rto-grave-a-ria-d-ue-tem-essero-pr-ome-ttesse-col-“-una fo-lla-provo-Mai-Bausch-an-pri-ma ch-e-L’inse-guito-re-can-i-coi mie-i augu-ri-a ca-cciarsi-M-i er-o-temu-to-sentii o-gr-andi u-rli-ingan-no-inqui-ete-del-gli ane-moni-pe-r inc-anto-Com-pton-della-cinq-ue-il le-tto-perc-hè s’a-bitui-un mu-cchio-Di giorn-o nes-suno-st-anno-si avvic-inò-sc-oscesa-dei calmuc-chi-ac-coppato-il gov-erno-cad-uto di-anch-egli fe-ce-Fabri zio complicit á verso lung hi per iodi Emilian o bev eva donn a st anca incertez za ne lla pronunci ava radi osa e no n Per dona e pre cipizio Ero sa lita chia cchiera ta  Co n allarma-ta arros sì sul bo rdo la fi ssitá mi ha Tornò ami chevol mente B righenti-di-morare-della ling-ua-visibile-come il-Per-ché-società-settimanalme-nte-segu-ire-e sem-plice-della-dell’obbe-dien-za-

Parole legate del 15 marzo

Ieri sera lamentavo a Gesù che sulle cose importanti stento sempre a capirlo, e lamentavo che sul fantasma di cui spesso comunque parla, scindendo la parola fantasma da quella di demonio, non ho ancora capito se sia persona umana e vivente o se sia il demonio.

Subito dopo, chiacchierando con Gesù , Lui mi ha detto: i nomi, cercate e Fedele (come potete verificare guardando le parole del 14 marzo verso la fine).

Il fatto che abbia parlato di nomi e fatto uno subito dopo essermi lamentata , a me è sembrata una risposta eloquente si trattasse di persona umana e vivente e non  del demonio.

Ma la cosa sconvolgente è che io ero sotto choc ed ho detto: sono trasecolata! E’ pazzesco, è terrificante.

E Gesù disse trasecolare, pazzesco e terrificante, dandomi secondo me la prova si tratti di persone umane e viventi.

Peraltro stamattina ha parlato del letto che quando agiscono questi fantasmi si muove.

Ma in che mondo viviamo se fosse così? A che punto siamo arrivati?

Stamattina Gesù ha fatto un altro nome: Cesare. Dunque  sono più di uno.

Ora non vorrei creare allarme sociale, ma ho anche il dovere di riferire i miei dialoghi con Gesù e se qualcuno potesse aiutarmi lo faccia.!

Poco fa Gli dicevo che tutt al più potrebbe trattarsi di persone defunte non viventi,ma comunque diverse dal demonio.

Del resto se fossero persone viventi che potessero rendersi invisibili,le banche sarebbero svaligiate.

E non mi pare sia così.

Io non so proprio cosa pensare.

Ma vi devo aggiungere,senza volervi impressionare oltremodo,che un istante fa Gli dicevo:quale sarebbe il segreto e la formula per rendersi invisibili?

E Lui nei giorni scorsi disse segreto e negli anni passati formula.

Non so proprio cosa pensare

Pregate affinché non Lo fraintenda.

La questione é assai delicata e ci riguarda tutti.

Potrebbe accadere a voi o ai vostri figli.

Il fatto che mi dica Perdona conferma che Lui sa che io sono vittima di violenza.

Ora Lui stesso invita a ragionare.

Si può perdonare il demonio o un defunto?Questo mi induce a ritenere trattarsi di persone fisiche.

Colgo l occasione per esprimere la mia vicinanza e tutto il mio amore e la mia comprensione per tutti quei bambini donne e caso meno raro ma possibile,uomini,vittime di violenza.

Riesco benissimo a comprendere la sensazione di sentirsi derubati di una parte di sé.

La violenza é una cosa terribile.

Non tenetevi tutto dentro,ma parlatene.Rivolgetevi a degli psicologici e soprattutto non abbiate timore di denuncirla.

Io per esempio sento il bisogno di parlarne e non tenermi tutto dentro.

Vi assicuro che mi hanno tormentato per anni ogni notte.

Ottenere giustizia é cosa diversa dalla capacitá di perdonare.

Come ha detto a me Gesù anch io vi invito a perdonare.É il primo passo verso la vostra guarigione.

La ferita che le persone vittima di violenza si portano dentro é indescrivibile.

Non allontanatevi da Cristo,non perdete la fede,bensì aggrappatevi a Lui e vi sentirete curati viziati e coccolati.

Non si può escludere che lasci accadere certe cose proprio ché vuoLe misurare la nostra capacitá di amare i nostri nemici e perdonarli.

Lui stesso dice che amare chi ci vuol bene é cosa semplice.

La nostra capacitá di amare si misura invece nell amare il nemico.

Amarlo e perdonarlo vi fa sentire liberi e leggeri.

Sforzatevi dunque di perdonare.

Tuttavia comprendo coloro che non vi riescono.

Quando vi pare che Gesù vi abbia abbandonato,ché avete gridato aiuto e non vi ha soccorso,in quel momento Gesù vi ha elevato ai Suoi occhi.

E ricordatevi che disse:Beati coloro che sono nel pianto,ché saranno consolati!

Poco fa Gli chiedevo,a nome di tutte le vittime di violenza,ché non impedisce questi eventi,Lui che é un Dio di amore?

Di rispondere a questa domanda

Pregate affinché Cristo si renda il più possibile comprensibile e mi aiuti.

Poi Gesù pare mi faccia gli auguri per l’onomastico che festeggerò Mercoledì.

Vi invito cari amici anche oggi al pentimento ed alla conversione.

Vi esorto a pregare per tutte le iniquità che affliggono il mondo.

La preghiera è un dono ed un modo di comunicare con Cristo che è sempre al nostro fianco e ci ascolta.

Grazie Patrizia

Parole del 16 marzo 21 07.37

Imp-aur-ito-potet-e ren-dervi-trascina-no-il paes-e di-n-oi-posson-o a-ssuefarsi-nei campi-ar-cipelago-unicamen-te pa-ssare-quell-a str-age-la sua riv-incita-“So-ldato”-ri-nghiò-r-ibattè-alla-ch-iamava-corr-ere-Trop-po tar-di-Math-ieu-N-on vuol-morti-infor-mò-i c-ompagni-si-lenzio-zam-pe-di fr-on-te-dall’opero-sa-l’inve-ntario-di trarr-e-L’an-nunciatore-al vo-lgare-Si spiegò-si-gnorina-crudeltà-porta-te –i commer-cianti-No-n fa-ccia-posta-l’uomo-si mo-rse-e diffon-dendo-i te-deschi-la prim-a vo-lta-Un ambula-nza-un disp-erato-momento –è mo-lto-nessu-na-il prima-rio-una serie-del medi-co-dramma-sventura-drammatico-rid-icolo-drogare-guas-tare-dote-magagna-dorso-torace-dominio-padro-nanza-donna-uomo-travaglio-dolore-domandare-interroga-re-generazione-morte-limitare-generalizzare-garzone-inserv-iente-gelare-freddare-ghiacciare-galvanizzare-attutire-smog-show room-esposi-zione-space shuttle-spinta-ostacolare-impedire-ostentazione-iattanza-osare-esagerare-oscillazione-vibra-zione-orma-pedata-orrendo-terribile-schifoso-luridume-renitente-schiaffo-sganasc-ione-schiavo-succubo-scienziato-luminare-sciatteria-pigrizia-sciagurato-addolorato-schizzare-pulire-scritto-manoscritto-memoria-scrosciare-abbattersi-scudo-ancile-scuotere-suscitare-seccato-irritato-sdegno-rispetto-testimoniare-provare-timbro-qualità-timore-spavento-tepore-calore-terrore-orrore-termine-parola-padrona-placido-padre-pacato-principa-le-genitore-ostinazione-ritrosia-ottenere-procurare-ovviamente-indubbiamente-ozioso-infingardo-tutto-global-mente-turgido-morbido-uguagliare-spereq-uare-udire-notare-ubriacatura-sbornia-penitenza-punizione-pensare-s-elezionare-pentirsi-ram-maricarsi-perentorio-flessibile-percuotere-aiutare

Parole legate del 16 marzo

Anzitutto credo di potervi relativamente tranquillizzare sul fatto che questo fantasma non è altro che il demonio che mi tormenta. Infatti oggi noterete che Gesù ha detto la parola scudo e noi diciamo insieme una coroncina che così recita: Gesù sii tu il mio scudo contro Satana.

 

Credo che questa sia davvero la soluzione più plausibile, ritenedo inverosimile che le persone possano diventare invisibili. Io sono perplessa, invero, perché ritengo che con Cristo incorporato in me o che comunque che dimora nella mia casa, il demonio fuggirebbe. Ma, in effetti, quel legaccio aveva attecchito, per cui…

Ci vorrebbe senz’altro la partecipazione di teologi che mi aiutassero a comprendere chè Gesù dà validità alle mie parole e cosa intende dirmi.

Qualcuno forse, si è potuto impaurire per la mia narrazione, atteso che Gesù dice impaurito. Non temete, il demonio è un perdente!

Dialogando, però con Gesù, dicevo:Gesù chi debbo perdonare? Si persona, sbagliando ho detto, anziché perdona , una persona non il demonio. E gli dicevo: e la punizione? Gesù noterete tra le parole ha parlato di punizione…

Dice, poi, che il mio amico Leo, è addolorato per quello che gli ho raccontato

Continua, poi, a parlare di un depravato, pervertito, schifoso

Ho sentito al tg che in Israele sono stati scoperti frammenti di un manoscritto della Bibbia e Gesù ha accennato.

Parole del 17 marzo 21 18.18

tortura-sofferenza-tozzo-massiccio-tradimento-fedeltà-traffico-smercio-tragitto-itinerario-tranquillizzare-angosciare-modellare-effigiare-mitigare-eccita-re-molestia-imbarazzo-momento-istante-modificare-correggere-presagire-preavviare-celare-presentare-preservare-serbare-pressare-svuotare-pretesa-arroganza-presupporre-precludere-intercedere-pregare-interessante-seducente-intenerire-appassiona-re-com-muovere-intelligenza-av-vedutezza-lucido-intellig-ente-lontano-di-stante-lutto-festosità-lusingare-lisciare-collocare-maritare-impallidire-colorare-colpa-difetto-coltivare-cattivarsi-comico-esilarante-combattimento-battaglia-meditazione-macchina-zione-saggezza-maturità-melodia-stridore-mentecatto-pazzoide-meditare-ri-muginare-estorcere-ru-bare-esteriorità-interno-estro-originalità-evitare-scampare-evaporare-svaporare-perverso-per-vertito-personificazione-simbolo-piacere-av-vincere-infame-pessimo-straccio-spettro-strambo-storia-episodio-storto-sbilenco-strappo-straccio-strano-consueto-stravagante-instabile-strazio-agonia-cittadino-contadino-civiltà-civilizzato-circostanza-situazione-circondare-recintare-ciondolone-attivo-cinico-sensibile-cieco-coperto-cibo-viveri-introverso-timido-interiore-intrinseco-intrattenere-rattenere-intricato-complicato-intorno-lontano-confusione-intimazione-finire-concludere-fine-cima-filare-dipanare-fiero-co-raggioso-intrudere-ficcare-sfavillante-fiammante-potente-religiosa-gomma-sorella-ren-dimento-soddisfatt-o per-co-me-imbottito-proprio-di creare-credermi-nella borsetta-spero-dedica-ndosi-il legale-Giuseppe-Giorgio?-scattava-pallida-indisturbato-Direttorio-modello

parole legate del 17 marzo

Gesù oggi ci parla di un uomo che mi piace. Infatti, le parole lucido, distante, negarsi, preparato, introverso, timido, maritare, rubare, spettro e forse angosciare e straccio lo riguardano.

Che sia introverso me ne sono accorta, chè ogni volta che ci vediamo, mi racconto sempre io. Lui parla poco di sé. Che sia preparato nella sua professione, ho avuto modo di constatarlo.

Quanto alle parole negarsi e distante, si è negato nell’abbraccio, concedendomelo solo parzialmente e rimanendo un po’ distante.

Si è trattenuto. Credo lo abbia fatto chè sa che mi ritengo sposa di Cristo e non voglio altre relazioni.

Ad ogni modo, è da me attratto e dalle parole rubare, maritare e spettro e sognante che mi ha confermato Gesù, capisco, che come me, fantastica su come potrebbe essere il futuro tra noi se non fossimo già impegnati.

Attenzione quindi. Tengo a precisare che tra me e quest’uomo non c’è nulla, se non un rapporto di amicizia e professionale. Ci vediamo con piacere, chiacchierando del più e del meno, e stiamo bene insieme in quei momenti.Quindi il suo fantasticare è un po’ in questi termini: Che bella Patrizia, chissà come staemmo insieme!…Che è una debolezza umana del tutto normale, senza alcun tradimento. Un piacersi reciproco del tutto natuale.

Tra il serio ed il faceto dicevo, a Gesù che non voglio lo spettro di ex mogli e Gesù ha detto spettro . Ed inoltre dicevo a Gesù che la mia vita con Lui, nessuno ce la può rubare e Lui ha detto rubare e maritare, esplicitandomi il pensiero celato di questa persona. Appunto la fantasticheria che vi ho spiegato.

Credo che  Gesù, anche da altri discorsi che mi ha fatto nei giorni seguenti, dice di coltivare l’amicizia, in quanto ha detto coltivare

 

Nel dialogare con Gesù di quest’uomo, Gli dicevo se mi crede che a Gesù lo amo profondamente con tutta me stessa e Lui mi ha risposto che mi crede.

Con Gesù ho un rapporto unico. Sono praticamente sempre incollata a Lui ,dalla mattina allorchè mi sveglio, alla sera.

Condivido ogni istante della giornata, ed il momento che adoro di più è quando riposo il primo pomeriggio, portandolo a letto con me e chiacchierando con Lui. Si crea un’intimità pazzesca, alla quale mai vorrei rinunciare. Lo ricopro di baci in quei momenti. Lo porto con me anche quando devo farmi la doccia e Gli dico di strofinarmi la schiena…

Abbiamo anche i nostri momenti di svago. Lo porto con me a passeggio e quando mi compro qualcosa, dico sempre che è Lui a regalarmela.Ed in effetti, mi ricopre di regali, chè quando ho bisogno di qualcosa, Lui sa sempre come farmela trovare. Mi vizia e mi accontenta.

Le cose inevitabilmente cambierebbero se mi fidanzassi o sposassi, chè ad esempio la sera sarei tra le ginocchia del mio uomo sul divano e credo che, se mi mettessi a sbaciucchiare Gesù, il mio uomo potrebbe ingelosirsi. Dunque dovrei stare attenta a non suscitare la sua gelosia.

Grazie Patrizia

Parole del 18 marzo 21 07.08

Raccontò-riguar-da-da donna-pranzo-Imelda-Conto-arrossì-rend-endosi-marrone-tavolo-L-o giuro-un occhia-taccia-polizia-equili-brio-piet-osamente-notizia-La gola-segni-replicò-vecchia-nemico-La fortuna-grande-Quando-al banco-ne-buco-occhio-brusio-brulichio-brillo-sbronzo-brontolare-borbottare-bramare-concupire-piccolo-breve-bozza-borsaiolo-one-sto-preoccupazione-patimento-presa-porzione-trattenere-prendere-premeditato-preparato-pregiato-stimato-prelazione-priorità-medicazione-fasciatura-mediocre-dozzinale-matto-deviato-meandro-sinuosità-mente-immaginazione-menda-deformità-meditazione-riflessione-medico-clinico-maturazione-progres-so-giravo-lta-menomazione-rovina-menzogna-fiaba-infuriare-spazienti-rsi-informazione-notizia-influenza-credito-infittire-infoltire-ingiustizia-parzialità-ingiunzione-direttiva-influsso-forza-inflessione-morbido-infortunio-ventura-scansare-ingaggiare-i genitori-conse-guenze-cucina-qualcuno-necessario-intorn-o-stupefa-tta-all o-ra di co-lazione-andrò-tra-accarez-zavano-le viuzze-prepara-to-tesina-grandi-autenti-ca-lancia-va-afflizi-one-sonda-re-Ippolita-grandi-anticipi-certo-Mon-talto-meno-portatile-portabile-posa-genuinità-porcheria-laidezza-ponderoso-oneroso-politico-ingenuo-polvere-sudicio-preservare-morire-frenare-pressare-presentare-mostrare-presagire-supporre-procacità-tentazione-processo-criterio-privo-insufficiente-problematicità-chiarezza-prodigalità-larghezza-vantaggioso-produttivo-scalare-ascendere-scadere-screditarsi-sbriciolare-stringere-scapestrato-scostumato-scampare-salvare-Riva del Garda-matti-no-dirige-nti-solito-scarica-ta-salire-segreta-ria-editore-pensa-vo-Edison-ceduto-soltanto-il giudizio-sorrise-ferito?-Matheiu-udì un –dal collo-la s-ua –altezz-osa-esita-to-autori-S’inoltrò-pezzo-pasti-cciare-si imbattè-battaglia-insiste-tti-un tes-t-di gra-vidanza-di nau-sea-cosa-dentro-ricordo-sulla sua-una bottega-l’arg-omento-verso-diretto-re-corpo-ama-va il jazz-interpretazio-ne di q-uel-Non f-atto-nau-fragare-scanda-lizzata-un braccio-eccita-nte-Ester-avrebb-e-Yvette-nome-voltarsi-denaro-mentire-fre-quentava-Luciano-niente-niente-la guerra-agitarsi-oggi?-verticale-punto-soltanto-Sebasti-ano-precipitoso-lento-trascorso-precedente-precludere-proibire-preferenza-parzialità-eccettuare-eccedenza-escludere-sovrappiù-duro-persistere-trattabile-durare-

Parole legate del 18 marzo

Parole legate del 18 marzo

Gesù continua oggi a parlare di quest’uomo che mi piace e dice che è un direttore stimato.

Non so se Gesù mi stia invitando a spalancargli la porta.Piuttosto penso che lui sia la tentazione da superare, anche se la parola tentazione credo si colleghi con ceduto.

Dialogando con Gesù, Gli dicevo che l’amore è una fortuna rara e quest’uomo indubbiamente lo è. E’ un bel uomo, alto, preparato, raffinato ed elegante nei modi, che ha tutte le carte in regola, proprio il tipo d’uomo che piace a me.Se non fosse già impegnato, potrei pensare che Gesù mi dica di cogliere la fortuna che ho trovato. Io dico piuttosto che la fortuna ce l’ho in Gesù.

Gli dicevo, invece, che per il fatto di essere Sua sposa, mi precludo altre relazioni. E Lui dice precludere.

Scherzosamente Gli dicevo anche che farei scandalo, chè forse, sarei la prima mistica al mondo che si metterebbe con un uomo separato. E Gesù dice scandalo

Chiedevo a Gesù se si sente ferito dalla mia distrazione verso quest’uomo…

Poi, siccome mi sono rattristata un po’ anch’io,e non sto né studiando, né lavorando, Gesù mi sprona a redigere l’atto, il decreto ingiuntivo.

Parla, inoltre, della medicazione e della fasciatura della gamba di mia madre che è caduta e si è fatta male e si è tumefatta la gamba.

Come vedete è un Gesù che si preoccupa per noi e si prende cura di noi. Non è affatto un Dio disinteressato ai nostri destini, alle nostre vite. Vi assicuro che è molto premuroso, tanto che si preoccupa di dirmi di non fumare, o perlomeno di diminuire. Io infatti oggi ho fumato troppo e Gli dicevo: ora freno con le sigarette e Lui raccomanda di frenare.

Grazie Patrizia

parole e dialoghi dal 15 marzo al 18 marzo 21ultima modifica: 2021-03-15T08:44:48+01:00da parolaviva73