parole e dialoghi dal 26 al 30 sett. 21

madonna bacio

 

 

Parole del 26.09.21 16.14

le tenagl-ie e i p-ezzetti-a viv-ere-la più-ch-iamare-ap-erto la-Carni-a-mezzo-furono-bisog-na-singhiozza-va-di rad-o met-tevano-lancia-rsi su -alla slit-ta.Pro-vò-E ri-tenevano-giunge-vano-miei pi-edi-bel ces-puglio-tenere-l’ ora che-consid-erato-Ca-yetano-punte-ggiati-remini-scenze-dentro-offr-irlo a-ai s-uoi-taciuto-stre-tta-Svolge-ndo il ria-ssuntoconcen-to-mormori-o Benab-bia-fecer-o il v-iaggio-il ris-chio- giugno-La n-eve na-sconde-messi-di tagliare-Zapp-i-gra-ndez-za-grigia-un mu-lino-nottu-rna-co-me un-a-agnello-di mu-schio-piove-reete-rna!-grazia-un grup-po in g-oladom-andò-spada-poterlo-avesse-la pastura-destrier-riedono-lo sprone-perseguitanoanch-io-vostra?-sen-za fi-ne-l-a navig-azione-coralli-no-celebr-arla-alla divina misericordia-costi-scrupolosamente

 

Parole legate

Tenaglia-viva-apre-bisogno-singhiozza-mettete-slittare-Provano-considera-ore-conoscenza-offre-piaciuto-assunto-concentrarsi-spogliare-gruppi-sola-domani-perseguire-imitano-senta-finché-naviga.

Commento del giorno

Dalle parole di oggi, comprendo che, Gesù, mi parLa, degli uomini, tutti accomunati, sotto il nome di Biagio Antonacci. Che, io, sinteticamente, chiamo i Biagi.

Ho chiesto io a Gesù, di parlarmi di loro. Ciò, in quanto, ogni volta che mi relaziono con i Biagio, sento una voce che mi chiama. Gesù, conferma, credetemi, quanto dico, con la parola “ chiamare”.

Mi porta a conoscenza del fatto, che uno di essi,” singhiozzava “e desidera “tenermi stretta” ed ha avuto un “groppo alla gola”, per la commozione.

Ho inviato un messaggio privato a Biagio, sperando mi risponda.

Comprendo, mi dice, che “imitano il mio modo di agire e che fecero un viaggio,forse, in giugno.

ParLa delle “ore” dei miei messaggi, inviati loro su Istagram; ore, molto significative. Nonché dell’ora del messaggio privato, che segnava le 17.19. Essa, rappresenta, un’ amore, talmente, alto, fino a dare la vita. Questo è ciò che potrebbe unire me e Biagio.

Io, fossi in loro, non esiterei a chiamarmi. Non voglio, per carità, costringere alcuno di essi, ed anzi, per qualunque loro dubbio, sconsiglio di chiamarmi, perché non voglio certo amareggiarmi il futuro e non si partirebbe col piede giusto.

Ma, ritengo, ancora una volta, ci sia la mano di Dio, che consiglia e guida e infonde fiducia.

Per cui, li inviterei a non disprezzare, come in passato, il messaggio, che si cela dietro queste ore.

Comprendo, tuttavia, che il mio tempo, di oggi, potrebbe non essere il loro tempo. In tal caso, non ci sono problemi.

Quanto, invece, alla parola “scrupolosamente”, intende consigliare loro, di fare una riflessione “scrupolosa”.

Questa riflessione, è doverosa. Infatti, è alquanto evidente, dopo tanti anni, che, se io nutro delle emozioni che, vogliono diventare fiamma alta e divorare; e, tali emozioni, sono altresì, corrisposte, bisogna, quantomeno, interrogarsi.

Non voglio essere io, a scegliere uno di loro.  Io, ho scelto mandando il messaggio. Ora, voglio essere una “scelta“.

Mi dice dell’altro, ma, non capisco.

Ho detto “loda” al posto di lode. E, credo, si riferisca a Biagio. Ho detto, se lo capisce “bianco”, anziché Biagio.

Ho detto faccia al “casa” sua, al posto di, al caso suo.

Ho detto “sponde”.

Ho detto la tua “popera “,anziché papera,ti “spara”,anziché sposa.

Attenzione.

Stiamo parlando con Gesù,del fatto che, fidanzandomi con Biagio(qualora lo volesse),io non intenda,minimamente,essere infedele a Gesù Cristo. Piuttosto,Gli dicevo,mi farò accompagnare da Biagio, in Israele, e,finalmente,sposerò Gesù.

Lui,forse,sta dicendo,”celebrare la funzione matrimoniale,il giorno della divina Misericordia”,come avremmo voluto. Ma, é da capirLo meglio.

E, sta parlando dei “costi”, ritengo, del matrimonio.

Concludendo, volevo informarvi, che, per occuparmi della comprensione, abbiamo deciso con Gesù, di dedicarci a parlare, solo 3 volte la settimana.

Anche perché, ho un lavoro di trascrizione delle Sue parole, dell’anno scorso, ancora in sospeso e da finire.

Grazie Patrizia

 Preghiera per gli innamorati       principe e principessa

Nel mio cuore

Nel mio cuore, Signore, si è acceso l’amore

per una creatura che tu conosci e ami.

Fa’ che io non sciupi questa ricchezza
che tu mi hai messo nel cuore.
Insegnami che l’amore è un dono     
e non può mescolarsi con nessun egoismo,
che l’amore è puro e non può stare con nessuna bassezza;
che l’amore è fecondo e deve, fin da oggi,
produrre un nuovo modo di vivere in me e in chi mi ha scelto.

Ti prego, Signore,
per chi mi aspetta e mi pensa,
per chi ha messo in me tutta la fiducia
per il suo avvenire,
per chi mi cammina accanto nei nostri passeggi,
rendici degni l’uno dell’altra,
aiuto e modello.

E per intercessione di San Valentino
aiutaci a prepararci al matrimonio,
alla sua grandezza,
alle sue responsabilità,
così che fin d’ora le nostre anime
posseggano i nostri corpi
e regnino nell’amore.

Parole del 27 sett. 21 10.56

dell’uma-nità-Riconosci-uto-(v.)-e, anc-or-subit-o-(v.)-Gl-i uo-mini-rivolg-ergli-il Mae-stro-inse-gna-mento-ha dat-o in a-ffitto-la su-a-ca-sa-d’incia-mpo-il te-mpo-dell-a su-a-Ge-sù-non v-uole-in b-asso-che i-Biso-gna-pre-mere-(cf Lc)-in-disp-ensabile-rispondereb-be q-uasi-mè-ga-pensar-e che-Per-ciò ade-sso-disce-poli q-uasi-vi-sc-ere-inve-ce, un’atroce-A-bra-mo-

Parole legate

Commento del giorno

Comprendo, Gesù, continui a rivelarmi il pensiero di Biagio. Verosimilmente, allude, all’uomo a cui ho mandato il messaggio su Istagram. Colui che canta “ti saprò aspettare”. Ma, potrei sbagliare.

Pare, dica, che: “ha dato in affitto, subito, la sua casa”.

Oppure, potrebbe aver detto: “risponderebbe quasi subito”.

Il resto, non lo comprendo.

Onestamente, non so, se con quella parola “riconosciuto”, alluda al fatto che, ho identificato, in lui, l’uomo che canta “ volevo solo dirti che”.

Parlavo delle parole di ieri che non mi ricordavo ed ho detto: queste, mi “ricosto”.

Grazie Patrizia

Parole del 28 sett. 21 09.24

anch-e esp-erienza-pe-r es-empio-protag-on-ista-la vo-lontà-oc-cupa-zioni-In mez-zo-ognun-o dis-pone-i-n M-t-anc-he-soddisfa-cendo-sono-inge-nte-primo-l’imp-iego-affer-ma-rono-sacer-dote- .-inf-atti-man-data-lo-sacerdo-te, am-putandogli-la s-econda-avev-a f-atto-gli uom-ini- m-oment-o-la trad-izio-ne-Pil-ato-una-n-on-ent-ra ne-l-la croce-di mischia-re vi-no-richiam-a-un se-gno-provvidenzi-ale di-d-ella-d-efinis-ce-confessi-one-per-sona-spazi-o-Isr-aele c-on-ch-e-anch-e pe-r-affacciat-isi ne-l-certo-al pu-nto-descr-izione-p-erò-il di-giu-no-del rest-o-Ges-ù m-anca-d-a po-terlo-interrog-ati-14 E-n-uovo-stess-a, q-uella-eso-rcis-mo-u-n ru-olo-antici-pa u-n-man-dato?-implacab-ile-pu-ò rim-anere-quand-do lavo-quanto-alzar-si l’inv-ocazione-inte-neris-cano-compag-nia a-le anim-e u-mane-ha un m-erito-sign-ifica-va-lasci-ò us-cire-il bra-nco-selvati-co-qua-le og-ni-l-ento e-così no-n-il ritardo-su-e-one-ste-su-pporre-dall’amministrator-e. Il m-anso-cinq-ue uo-va-o anc-he-d-all’alt

Parole legate

dicendo-anticipo-interrogare

Commento del giorno

Purtroppo, comprendo solo Gesù, mi dica che: i Biagi, “si sono interrogati” e, che qualcuno di essi, vuole venire “in Israele con me”. Implicitamente, rispondendomi sul fatto che dovrei trasferirmi su. E, dunque, che Biagio, ha intenzione di fidanzarsi con me. Tanto che, ha dato in affitto la sua casa. Probabilmente, con l’intenzione di trasferirsi altrove.

Dunque, io, che sono tutta un fremito, perché attendo una loro risposta, mi tranquillizzo un po’. Se mi chiamasse, inizierei a fare le valigie. E, a tal proposito, Gesù, dice che: “qualcosa occupa spazio e non entra nel..”(presumo camion).

Caro Biagio, mi sembri convinto e deciso. Chiamami. Non perdiamo altro tempo prezioso. Abbiamo già commesso un peccato mortale.

Mi dice, poi, una cosa scontata. Ovvero che, ciascuno di essi, “dispone di un patrimonio ingente”. La qual cosa, senza ipocrisia, fa piacere.

Gesù parLa della dote. Ma, io Gli dico che Biagio, mi prende povera. Ad ogni modo, poi, dovrà stabilire mia madre.

ParLa, poi, ancora del mio lavoro di avvocato e dei miei atti.

Mi piacerebbe tanto, capire di più. Ci proverò da giovedì in poi.

Grazie Patrizia

Parole del 29 sett. 21 07.13

aver-estr-ema-la risu-rrezione-questo-ma-ntelli-si fa-st-esso-l’affa-mato-e-d ha bi-sogno-Il messagg-io del-di tera-pia-da m-angiare-cest-e-mi-glio-re-cu-i-Di-o-della cre-azi-one-rispettat-a-evid-ent-e-veni-re di D-io-può ar-rogarsi-egli fosse-Ge-su-mo-stra (far vedere)-vi-cenda-e deg-li-(Lc) 11-42-un-prima-qua-si una-eb-rei, si-Il me-ssia de-ve- su-o matri-monio-ascolt-ava e li-T-utti col-oro-tutte-comin-cia-re-G-al 3,16-co-n i-l-si spaventan-o-com-une-di fed-e di-mo-lto-lo st-esso-sulla-voc-e d-i-da-va d-a-Po-i fece-p-redizione-addiritt-ura h-a-un t-radimento-e quo-tidiano-p-erò-no-n-verde-chiu-sa sen-za-delle stelle-

Parole legate

Correzione-cesto-figlio-tosse-nostra-moda-fedeli-rogarsi-ascolta-cominci-voci-chiude-

Commento del giorno

La domanda, seria e fondamentale, alla quale ho chiesto a Gesù di rispondere, stamattina, è se Voglia un rapporto esclusivo tra me e Lui. E, se si senta ferito o meno, dalla mia decisione di fidanzarmi con uno dei Biagi.

Ieri, abbiamo parlato a lungo. Per me la Sua risposta ( che, Gli ho detto deve essere onesta, da dare senza guardare i miei desideri) è di fondamentale importanza; affinché possa decidere senza dovermene mai pentire. Lo deve anche a Biagio.

Qualcuno potrebbe rispondere, che la risposta è implicita. Ma, io dico, che c’è un Dio, che da un anno parLa d Biagio, anche se io Gli dico di non parlarne. Ed un motivo ci sarà.

Invero, ieri ha detto un alt. Si dovrebbe comprendere il Suo discorso. Io, se non sbaglio, ricordo solo, di averGli detto che, senza una risposta sincera, metto l’alt.

Onestamente, l’unica cosa che si legge chiaramente dalle Sue parole di oggi, è che Lui “si sente rispettato e,aggiungo io,sarebbe rispettato”. come Gli dico io nelle nostre conversazioni. E, si legge, che “anch’io sono rispettata”.

Poi, giacché ho alzato un pò il tono con Lui ed in famiglia,dice:”posso arrogarmi il diritto di alzare la voce“.

Io,pendo dalle Sue labbra.

Poi, comprendo, che dice: “si fa migliore”. E, anch’io, Gli dico, accanto a Biagio, potrei, solo migliorare.

Desumerei, dunque, che stia assecondando e dando la Sua benedizione. Ma, atteso che, oggi, non aggunge nient’altro di quanto non Gli dica io, non ci metterei la mano sul fuoco e pregherei Biagio, di farmi da faro. E, qualora, comprenda il contrario, di aprirmi gli occhi.

Credo, aggiunga, che Biagio, “fosse fedele”. Ma, non so, se si riferisca alla fedeltà nei miei confronti; di cui abbiamo parlato. Certamente, Biagio, deve essere consapevole, che chi si fidanza con me, si prende una grossa responsabilità. E per me è lo stesso.

Poi, dice,” nel suo matrimonio un tradimento”. Potrebbe riferirsi anche al nostro, atteso che per me Gesù è già un marito. E, potrebbe riferire la paura di cui vi ho parlato prima. Oppure, riferirsi a quello di Biagio. La qual cosa mi addolorerebbe. Non voglio sciupare la serenità di una famiglia. E, preferirei selezionare il fidanzato, tra coloro che sono liberi.

Si capisce, che dice: “si spaventano”. Ma, non bisogna temere Gesù, amore puro.

Aggiunge, che Biagio, “fa una predizione”.

ParLa, poi, della preghiera. Vera “terapia”, per la nostra anima.

E, giusto ieri, Gli dicevo, che la preghiera, seppur, possa sembrare noiosa o pesante, col tempo, si rivela una vero balsamo per le nostre ferite e dona tranquillità alla persona. Che ha il potere di cambiare. Questo dico, dalla mia esperienza.

Dice “dava all’affamato da mangiare”.

ParLa delle correzioni che sto apportando al blog. Faticosamente devo dire.

Ed, infine, tra le parole di ieri ed oggi, ho capito dice: “ un segno provvidenziale di Dio”.

Ho detto dalla bocca “sana” e,pensavo:”Voglio dare a Biagio,una persona sana.

La sanitá di cui parLa Gesù,é la purezza di cuore e valori

Grazie Patrizia

Parole del 30 sett. 21 07.59

di caritá-peccat-o com-messo-rimane-creatur-a-uomini-preghie-ra alm-eno-l-e opere-d-amore-Si lasc-ia-l-energia-giorno-attende-amare-fiduci-ose ne-lla-l’eff-icacia-q-uesta i-mmagine-avvicini-p-er mezz-o-recitata-un gesto-Riem-pite d-acqua-conver-tire-ric-chezza

Parole legate

Commento

Oggi comprendo che, Gesù, conviene con me, circa l’idea di scrivere una preghiera da dedicare al gruppo Biagio Antonacci, al quale ho voglia di dedicare tante coccole. Anche come ringraziamento per quanto si sono prodigati per me.

E, appunto, Gesù, mi suggerisce di recitare la preghiera.

E, a proposito di uno di loro, dice che: “ Si lascia amare” e dà “fiducia”.

Quanto, invece, alla parola “effetto”, riguarda il fatto che, purtroppo, il nemico, non si arrende, infierendo ancora. Ed io, ho avuto mal di testa, dovuto, appunto, all’effetto, dell’influire sulla mia mente e, quindi, al cambiamento di cui vi parlavo tempo fa.

Mentre, con la parola “energia”, sminuisce un  mio difetto caratteriale, ovvero, quello di non saper controllare il tono quando mi altero.

E, mi ha fatto trovare un libro di Gandhi “il dono della rabbia”, che spiega, appunto, come la rabbia non sia altro che energia che abbiamo dentro che si libera.

Grazie Patrizia              sacra famiglia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

parole e dialoghi dal 26 al 30 sett. 21ultima modifica: 2021-09-24T21:20:17+02:00da parolaviva73