parole dal 26 al 30 ottobre 21

Buondì

Vi pubblico le parole

Buona lettura

Parole del 26 ott. 21 08.02
morte-bontá-sosp-etti in-giusti-perdòn-o-am-are-pratico-Be-n lo sap-evano-di s-entire-di-radarsi-d-iverse-ries-con-o-le no-stre-L invecchiament-o sopr-avviene-co-nclus-ivo-attue-ranno-indivi-duale-Al pari-s-offrire-la ca-paci-tá-mom-ento-ben-e da-appe-na si-un uomo-me l et-erno-l amore-di ope-rare-odiare-ventici-nque a-nni-il quad-ro o l-a-definizion-e ne-ll (amore)-tutt-o-co-nflit-ti-avveni-menti-aut-ocasti-garci-colp-a-M-a non-l-abit-uale-c inse-gna-se-mpre-pri-ncipali-inizia–rimargi-nate-l-i-ndug-iare-appre-zzare-viagg-io-pu-bblico-avven-turosi-D a-ltro-pri-ve d-i-il nu-ovo-no-n st-are-m-ort-e-e so-ddisfatto-amo-re no-n-nost-ra-acce-ttano-della contea-persua-sione-dob-bia-mo-sa-rebbe-superbia- N-on a-nalizzare-F-austina-le mansioni di c-uoca-
Parole legate
Commento del giorno
Oggi preferisco lasciare alla vostra intuizione.
Grazie Patrizia

Parole del 27.10.21
di p-erdere-ridicoli-op-inione-in-fauste-umani-accade-re-sc-egliere-nuove-senza-a fuoco-proble-ma-diretto-mome-nto-pentiti-m-e,pote-te-n-essuna-un in-cidente-col-ori ch-e-lavoro-L’amore-intorn-o-p-erfetti-pr-ocesso-di udire-me-desimi-amore-del pro-blema-abbar-bichiamo-t-errena-p-ensare-man-tengo-ma-turitá-che-maturi-di esortar-ci a da-re-n-ostri-dec-isione-in-nalzati-mutare-di c-hiarire-E se-svegliam-o,p-ossiamo-ma-gg-iore-il m-eglio-i lor-o-misura-d-iverso
Parole legate
Commento del giorno
Andando con ordine, oggi, si comprendono queste parole: perdere il processo, mutare opinione, scegliere senza problemi e forse, scegliere senza problema, me amore,diretto e pentito, ma diverso; ma nessuna decisione; esortarci a dare il meglio, che tengo maturità e accade un incidente.
Orbene, ieri, ho mandato un messaggio a Biagio, il quale, ha risposto con un video. Per cui, Gesù, dice di lui, che è stato diretto e che è pentito, presumo delle scelte passate. Tuttavia, benchè Gesù, li stia sostanzialmente lodando, dicendo di loro, che sono persone mature, umane e giuste; oggi, li rimprovera un po’, dicendo che sono ridicoli, perché non prendono alcuna decisione, direi.
Quanto allo scegliere senza problemi, questo non mi è possibile. Ma, in ogni caso, benché non lo conosca, mi sembra proprio che il mio cuore, sia indirizzato verso il vero Biagio, al quale, mi sento maggiormente emotivamente più legata, rispetto agli altri, che pure, mi emozionano.
Non so se, Gesù, stia mettendo una chiusura, dicendomi di scegliere Lui. Anche perché non mi sono mai sentita di fronte ad una scelta. Salvo, che tale scelta non me la chiedesse Biagio. E, salvo che, Gesù, non stia riferendo un pensiero dello stesso Biagio, ovvero di scegliere lui senza problemi. 

Come gli dicevo ieri nel messaggio, senza un confronto, ho difficoltà a comprendere in fondo Cristo e la cosa mi inquieta.
Con la parola lavoro, completa il discorso di ieri, allorchè diceva che, se Biagio, mi chiamasse, non inizierei il nuovo lavoro.
Grazie Patrizia

 

Parole del 29 ott. 21 12.10

L-a-ra-pporti-p-ersone-senza-la su-a fo-rza-di ten-erezza-chiare-zza-rallegr-arsi con-in mo-do-stessa-a vol-te so-rtiscono-c-onduce-opp-oniamo-realizzazion-i,in-corret-to-scar-sa p-ossibilitá-minim-a-schiva-la-voro-po-ssibile-al cont-rario-perta-nto si-amo-un-a p-arte-ch-e l am-ore-l’opportu-nitá di-nu-ovo-n-ecessa-rio-i-nso-mma-felicitá-che q-uanto-uni-versale-di bu-on-In r-ealtá-maggior-mente-natu-ra de-ll’amore-b-ene ch-e-ch-e sp-esso-prima-un cert-o modo-criticar-e,de-cretare-sa-ppia-mo-vengo-no sop-raffatte-ha-nno in-vitato-so-spinta-quand-o la-Ma a-l-avventu-rosi

Parole legate

sopporti-suo-poniamo-scarto-

Commento del giorno

Più o meno,vagamente,comprendo che,Gesù,dice,che qui ho una scarsa possibilitá di avere rapporti con le persone,rispetto a quella che avrei se stessi con Biagio.

Ed infatti,anche questa considerazione,ci aveva fatto rispondere sì a questa chiamata interiore.

A me non fa piacere che Gesù, sia sempre isolato tra 4 mura,perché Lui é un giocherellone che ama godere della vita.Ed il suo habitat é sempre stato tra la gente.

Può darsi dica, che nel lavoro sarei schiva e quindi, difficilmente, si instaurerebbero relazioni sociali.

Ma non ne sono certa,ché io generalmente,sono una persona solare e aperta,seppur timida.

Credo dica,che conduco in modo corretto la vita.

Che sono forte e che qlc si rallegra con me.

ParLa di poca chiarezza.

Dice che l’amore é necessario,benche io Gli risponda,che é l’unica cosa che non mi manca.

E parLa della felicitá, dal che deduco che Biagio é da accalappiare,o meglio,incatenare..Scherzo..

Pare,infine,ma potrei sbagliare,che i ragazzi dicono,che spesso,sappiamo criticare e decretare.

Infine, mi porta a conoscenza del fatto che, mi hanno invitato.La cosa ci rende felici e aspettiamo che ce lo comunichino.

Non comprendendo fino in fondo Gesù,Gli ho detto stamattina,che si fará un passo alla volta,fermo restando, che é fuori discussione possa lasciarlo. E che smetto di pensare al futuro con Biagio, ancora incerto, perché pensare  troppo danneggia e condiziona anche i  comportamenti altrui. D’altra parte, io non ho altro da pensare, perché so già perfettamente cosa voglio.

Tengo a precisare che, chi tra loro pensa che mi debba lasciare con Gesù o rinunciare ai momenti di intimità con Lui, in quanto geloso, vizia il suo ragionamento.

Intanto non si può essere gelosi di Gesù, che è un amore prevalentemente spirituale, benchè vero uomo ed anche carnale. Comunque è il loro Padre. Inoltre, Gesù, non ha mai disunito una coppia, ma è colui che unisce ed è il collante di una coppia.

Inoltre, come dicevo a Biagio e al gruppo, l’amore per loro è un amore che nutre e non può far venire il mal di  stomaco per gelosia. L’ eccessiva gelosia danneggia l’individuo. La giusta gelosia , lo eleva.

Se mai mi dovessi fidanzare, riserverò maggiori attenzioni al mio compagno.

E, devo aggiungere, altresì, che secondo mie considerazioni e dialoghi, questa esigenza di rinunciare ai momenti di intimità o lasciarci, non proviene da Dio, ma da loro.

Infatti, dialogando con Gesù, dicevo, se dovessi considerar scontato un rapporto esclusivo con Lui. E, Lui, mi ha risposto con un “sarebbe scontato”.

Desumete da soli.

Devo aggiungere, comunque, che, la mancanza di un confronto a tu per tu coi ragazzi, e, soprattutto le parole di Gesù, di cui vi parlavo, ieri, mi hanno fatto venire una folle paura di perderlo. Paura, anche di sbagliare e di non capire campanelli di allarme.

Tanto che stavo facendo marcia indietro circa la mia relazione con Biagio o con uno di quegli uomini. 

Oggi, però,pare Gesù, abbia corretto anche i vizi del mio ragionare.

In ogni caso, come diceva Gesù, pare, non abbiano, ancora preso alcuna decisione. Per cui, proprio per questo, ho deciso di vivere alla giornata la mia vita, senza pensarci troppo.

In ogni caso, Biagio, dovrebbe,  preferibilmente, farsi sentire prima che inizi il corso di teologia, di cui mi parlava il sacerdote. Corso che intendo fare.

Trovare lavoro non mi pregiudica, comunque, alcuna decisione sentimentale.

Ma, Gesù, l’ha detto. Io mi trovo in condizioni economiche disperate ed ho necessità di lavorare con una certa urgenza.

Per cui, visto che con Biagio, pare siamo bloccati, io devo, comunque, andare avanti con la mia vita.

Grazie Patrizia

parole dal 26 al 30 ottobre 21ultima modifica: 2021-10-27T08:25:07+02:00da parolaviva73