Corsi di chitarra

corsi di chitarra

Interessante e ricco articolo sui corsi di chitarra. Una guida utile e sintetica su cosa aspettarsi e come approcciarsi e scegliere i propri corsi di chitarra per non incorrere in delusioni e abbandoni precoci. Fissare obiettivi e dedicarsi con costanza e quotidiano esercizio allo strumento sono i pilastri basilari per approcciarsi al meglio allo studio musicale.

Non esiste, come si è spesso creduto, un’eta ottimale per iniziare a suonare uno strumento e quindi anche la chitarra. la voglia di iniziare a farlo indica il momento migliore per iniziare a suonare e iscriversi a ad un corso di chitarra.  Anche in età adulta si possono ottenere ottimi risultati, l’importante è fissare dall’inizio obiettivi precisi e perseguirli con la dovuta attenzione e convinzione. La fiducia in se stessi è un altro aspetto che non deve mancare e  che l’esercizio della musica può  aiutare in maniera decisiva, soprattutto in coloro che iniziano a suonare in età avanzata.

Tenendo conto che, una volta acquisite le basi della chitarra, si può padroneggiare già un buon numero di successi pop della musica italiana, un tempo minimo per iniziare a strimpellare decentemente lo strumento, e quindi di frequenza dei corsi di chitarra, è almeno tre mesi. Tre mesi durante i quali, tuttavia, bisogna trovare il tempo per dedicare almeno mezz’ora di esercizio pratico ogni giorno. Questo perché il tempo dedicato all’esercizio personale è quello più produttivo e importante per acquisire quella dimestichezza e quegli automatismi fondamentali per poter padroneggiare lo strumento.

Corsi di chitarraultima modifica: 2019-07-08T17:21:46+02:00da posta_manco