Sposa bambina a undici anni, il marito ne ha 22: il video indigna il web e le nozze vengono annullate

Una bambina di undici anni con l’abito da sposa seduta su un divano accanto a un uomo di 22. Un matrimonio siglato in Iran che ha dato scandalo. A mettere in luce il fatto è stato un video diffuso da un vicino di casa che è diventato virale scatenando l’indignazione del web. La notizia si è sparsa velocemente e il tribunale della provincia di Kohgiluyeh e Buyer Ahmad ha deciso per l’annullamento delle nozze.

sposa_bambina_undici_anni_iran_06103602

«Si sono uniti per conoscersi, ma il matrimonio vero e proprio si sarebbe celebrato solo tra sei anni», le parole del procuratore provinciale rilasciate all’agenzia di stampa Isna. «Ci siamo resi conto però che la bambina è ancora poco consapevole. Abbiamo annullato il matrimonio affinché possano sposarsi a tempo debito dopo aver ottenuto l’autorizzazione da un tribunale».

Lo sposo, i genitori e colui che ha celebrato le nozze ora rischiano una condanna dai sei mesi a sei anni. Un tema quello delle spose bambine che continua a far discutere in Iran. Secondo la legge le bambine possono sposarsi dai tredici anni in sù, ma il tribunale può concedere l’autorizzazione anche prima di quell’età.

Sposa bambina a undici anni, il marito ne ha 22: il video indigna il web e le nozze vengono annullateultima modifica: 2019-09-07T12:04:15+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.