Lady Diana, lo splendido bouquet delle nozze nascondeva un fiore velenoso

Quello tra Lady Diana e il Principe Carlo fu un matrimonio da favola, sebbene poi la coppia non visse mai veramente felice e contenta. Memorabile quell’abito da sposa che fece sognare milioni di donne in tutte il mondo, ma anche lo spettacolare bouquet: una composizione floreale a cascata, lunga oltre 60 centimetri e che pesava quasi due chili, composta, tra l’altro, da gardenie bianche, orchidee, fresie e mughetto. Proprio quest’ultimo fiore era molto amato da Diana, che lo scelse per il suo bouquet nuziale, ignorandone la pericolosità.

4796659_40_20191014074901

Dietro a quel suo incantevole profumo, il mughetto nasconde delle pericolose insidie: tutta la pianta, infatti, è velenosa e se ingerita, magari accidentalmente, può rivelarsi anche mortale. Per questo è bene tenerlo lontano da animali domestici e bambini. Non solo: il mughetto può causare anche delle fastidiose reazioni cutanee.

Lady Diana, lo splendido bouquet delle nozze nascondeva un fiore velenosoultima modifica: 2019-10-14T10:49:40+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.