Aurora Ramazzotti e gli insulti sui social : «Mi dicevano “mostro”, ho avuto crisi isteriche e disturbi alimentari»

Aurora Ramazzotti e gli insulti sui social. Aurora Ramazzotti ha dovuto superare un momento difficile in cui, ancora molto giovane, era oggetto di cattiverie e insulti sui social: “Mi coprivo – ha raccontato – avevo crisi isteriche, ogni mattina mi cambiavo mille volte, ho avuto anche disturbi alimentari”.

Oggi Aurora Ramazzotti è una delle portabandiera del “body positivity”, ma in passato ha dovuto superare momenti difficili che l’hanno fatta stare male. Il confronto col social infatti non è stato facile: “Quando abbiamo iniziato a usare i social, Facebook, eravamo tutti accanitissimi – ha raccontato in un’intervista a “VanityFair” – mi fotografavano con mia madre, ero sempre sui giornali e andavo a vedere quello che scrivevano, ero una ragazzina, qualsiasi ragazzina lo farebbe, e le cattiverie erano inaccettabili, da lì è nata una paranoia e la convinzione in me che io non andassi bene. Mi coprivo, avevo crisi isteriche, ogni mattina mi cambiavo mille volte, ho avuto anche disturbi alimentari”.

074034160-d4fe5813-0e8c-44d0-b77e-35644124fdfc

Lavorando su se stessa è poi riuscita a risollevarsi: “Fortunatamente la mia famiglia è sempre stata molto presente e mia madre mi ha aiutata, ne sono uscita e ho avuto il re-bound. E’ stato difficile, ho messo peso e l’unico modo per superare è stato iniziare ad amare il mio corpo, perché dovevo stare bene con me stessa. Ancora oggi mi dicono che sono un mostro, da ragazzina me lo dicevano anche a scuola. Solo quando ho iniziato a fare sport la situazione è cambiata perché vedermi meglio mi rendeva più forte nei confronti di quello che mi dicevano gli altri e non mi colpiva più nulla”.

Oggi Aurora Ramazzotti si accetta, rifiutando i modelli precostituiti: “Fino a poco prima ero quella che i brufoli li toglieva con Facetune. Ho fatto di tutto per riconoscermi in un modello che ormai non è neanche più bello: ho sollevato gli zigomi, schiarito le occhiaie, snellito la figura, mi piallavo. Oggi, per fortuna, ci piace più vedere una cosa autentica e vera. Ma non è facile svoltare, soprattutto per chi come me è cresciuta bersagliata da cattiverie da parte di tutti. Quel giorno ho capito che non volevo più modificare nulla, al massimo la luce delle foto. Ora non uso neanche più i filtri di luce, vado sempre più verso l’autenticità”.

Aurora Ramazzotti e gli insulti sui social : «Mi dicevano “mostro”, ho avuto crisi isteriche e disturbi alimentari»ultima modifica: 2021-06-23T18:26:03+02:00da manuela_man27

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.