Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci comincia con un appello alla pace. La trasmissione condotta da Milly Carlucci va in onda nonostante il conflitto, ma prima di iniziare la sfida la conduttrice ha sottolineato, assieme a Anastasia Kuzmina, la volontà di sostenere il popolo ucraino.
Milly Carlucci inizia “Il Cantante Mascherato” parlando del conflitto in Ucraina. La conduttrice ha spiegato che col programma voleva mettere da parte per un momento le tristi notizie per regalare un po’ di svago, ma prima di cominciare lo spettacolo ha voluto fare un appello per la pace. Sul palco è arrivata la maestra di ballo ucraina Anastasia Kuzmina di “Ballando con le stelle” e insieme a un gruppo di bambini ha letto la poesia di Gianni Rodari “Promemoria”.
Anastasia, in lacrime, ha poi chiesto aiuto per la raccolta fondi a favore dei rifugiati: «Vi chiedo – ha fatto sapere in lacrime – con tutto il mio cuore di sostenere la mia gent, i bambini e le famiglie che sono in estrema difficoltà. Donando al 45525 potete assicurare medicine, rifugio, acqua a milioni di ucraini… Vi ringrazio in anticipo».