Snapchat potrebbe avere la propria piattaforma di gioco

Snapchat sta cercando di differenziarsi da Instagram

 

 

Il servizio di social media ha copiato molte delle funzionalità più popolari di Snapchat, intaccando la quota di mercato di quest’ultimo.

 

 

 

Ora, tuttavia, i report affermano che Snapchat sta aggiungendo una funzionalità che per Instagram sarà difficile raggiungere:
una piattaforma di gioco completa, che arriverà in autunno.

 

Sembra che Snapchat stia finalmente prendendo atto del successo di Facebook con i giochi. Secondo un rapporto di The Information, l’app riceverà una piattaforma di gioco completa.

Le fonti dicono che la piattaforma di social media ha già raggiunto con successo un editore di giochi interessati a sviluppare titoli per questa App.

Non è chiaro quale sarà la natura di questi giochi, ma vista la popolarità dei titoli più casuali di Facebook come FarmVille, sarebbe logico che i partner di Snap creino contenuti simili.

Implementando microtransazioni in-game e acquisti in-app, potrebbe aprire un flusso di entrate completamente nuovo e necessario.

I giochi potrebbero anche servire semplicemente a mantenere gli utenti agganciati alla App per lunghi periodi di tempo.

Inoltre, come sottolinea The Information, l’aggiunta di giochi alla piattaforma potrebbe anche aiutare a distinguersi dalla concorrenza di Instagram, che ha lentamente scalfito la sua quota di mercato copiando molte delle caratteristiche dell’app.

Per quanto possa sembrare emozionante una piattaforma di gioco Snapchat, questo rapporto si basa sulle informazioni di due fonti anonime e un portavoce di Snapchat non ha voluto commentare la questione. Come tale, prendi questa notizia con un pizzico di sale.

Logo PlayBlog.it

Seguici su Facebook

Snapchat potrebbe avere la propria piattaforma di giocoultima modifica: 2018-07-01T09:00:40+02:00da playblog.it

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.