Il nuovo stato delle attività di Instagram mostra quando sei online ma si può disattivare

Instagram sta ricevendo quel piccolo punto verde, il segno universale per “Sono disponibile a chattare” da poco quindi Instagram mostra quando sei online. Se, come me, non hai bisogno che i tuoi amici sappiano quando stai scorrendo le foto, puoi disattivare facilmente questa funzione.

“Parlre con gli amici e collegare i contenuti che ami è più divertente quando sai che i tuoi amici sono lì per vederli”, ha scritto Instagram in un post di giovedì. “Questo aggiornamento ti dà la possibilità di avere più di quelle conversazioni in tempo reale dandoti il ​​controllo per nascondere del tutto lo stato.”

Lo stato delle attività di Instagram mostra quando sei online come disattivarlo:

Per sbarazzarsi del punto verde che indica di essere on line si può andare alla pagina delle impostazioni dell’app e disattivare l’opzione “Mostra stato attività“. Se lasci attivata la funzione, solo gli account che segui o le persone possono vedere quando sei online. Lo stato della tua attività sarà visibile accanto alla foto del tuo profilo “in vari spazi all’interno dell’app”, secondo il post dell’annuncio di Instagram.

La funzione è una spinta per convincere le persone a dedicare più tempo ad interagire con gli altri sull’app, piuttosto che ad adottare un approccio più passivo al consumo di contenuti e alle foto senza senso toccando due volte.

The Verge ha equiparato la funzione allo stato delle attività in AOL Instant Messenger. Sicuramente rispecchia la cara amica del design, ma in funzione manca la semplicità di AIM che è venuto a definire il suo scopo prevalente: chattare con gli amici. Il punto verde era quindi più di una sollecita sollecitazione, indicando ai tuoi amici online che non stai solo utilizzando attivamente il servizio, ma vuoi parlare. È difficile immaginare che Instagram venga usato allo stesso modo da molti dei suoi utenti. In effetti, il punto verde sembra più fastidioso, invia un segnale indesiderato ai tuoi follower che sei online, quando magari sei lì solo per guardare, recuperare le storie dei tuoi amici o modificare attentamente una foto. Per fortuna, si può rinunciare a questa funzione.

 

 

Lascia un commento
Logo PlayBlog.it

Seguici su Facebook

Il nuovo stato delle attività di Instagram mostra quando sei online ma si può disattivareultima modifica: 2018-07-20T13:23:41+02:00da playblog.it

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.