Il prossimo iPhone potrebbe essere dual-SIM

Dopo mesi di indiscrezioni, la scoperta che il prossimo iPhone sarà dual-SIM giunge direttamente dall’analisi, compiuta da alcuni esperti sviluppatori, di alcune stringhe del nuovo codice iOS 12.

L’enorme aggiornamento del software iOS 12 di Apple è in arrivo ed offre numerose e nuove funzionalità. Sebbene la beta pubblica sia già disponibile da qualche tempo, la versione finale dell’aggiornamento dovrebbe essere lanciata in autunno.

Con Animoji, il gruppo Facetime e un’ampia gamma di miglioramenti dell’usabilità.

Tuttavia, 9to5Mac potrebbe aver scoperto una funzionalità dell’ultima versione beta di iOS 12 che potrebbe indicare una drastica modifica dell’hardware nei prossimi iPhone di Apple.
Nello specifico, si hanno riferimenti a una seconda scheda SIM, inclusi frammenti di codice come “secondSimStatus” e “secondSimTrayStatus“.

Questi risultati, se veri, confermerebbero le voci precedenti che suggerivano che il prossimo modello di iPhone Plus includesse il supporto dual-SIM. 9to5Mac afferma di aver estratto queste informazioni all’interno del software iPhone responsabile della “generazione di report diagnostici“.

Se Apple prevede di implementare un secondo slot SIM, potrebbe essere estremamente vantaggioso per i consumatori.

Con due schede SIM, gli utenti iPhone potrebbero teoricamente scambiare tra i servizi telefonici a piacere, il che potrebbe rendere più semplice l’utilizzo del telefono durante il viaggio.

Bello come il supporto dual-SIM sarebbe nel prossimo iPhone, questa informazione dovrebbe ancora essere considerata una voce. Anche se non stiamo sottintendendo che il reporting di 9to5Mac non sia accurato, è impossibile dire con precisione cosa significano i frammenti di codice menzionati in precedenza. Come altri hanno sottolineato, potrebbero semplicemente servire come un modo per Apple di distinguere tra diversi tipi di schede SIM.

Indipendentemente da ciò, probabilmente scopriremo la verità abbastanza presto. Apple annuncerà indubbiamente il prossimo iPhone nei prossimi mesi.


Logo PlayBlog.it

Seguici su Facebook

Il prossimo iPhone potrebbe essere dual-SIMultima modifica: 2018-08-06T09:00:10+02:00da playblog.it

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.