Arcobaleno…

Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
(Paulo Coelho)

arcobaleno

Arcobaleno…ultima modifica: 2020-03-29T23:25:34+02:00da mudhm1
  1. mudhm…….Che bella espressione hai postato!!Ed io ne sono parte interessata direttamente..La pioggia a me tanto cara..essendo figlio di un umile pastore,ho potuto gustare e assaporare tutte le gocce cadenti sugli alberi poi più grevi sulle lamiere poi più dolci sui nostri visi.Simbolo di sacrificio immenso sotto l’ombrello a pascolare il modesto gregge a volte accompagnato anche da vento impetuoso..Odori,rumori e sensazioni che ho impresso nella mente in modo indelebili e tuttora quando la pioggia insistente sbatte sui vetri,rivedo ad occhi aperti tutte quelle scene e immagini.Il rumore della pioggia lo paragonavo ad una armonia ad una orchestra,ad un estasi particolare.Ora i sacrifici sono di natura diversa per la molteplicità della vita spesso ci prende lo scoramento,perdita di fiducia in se’,ho sempre in mente le parole di mio padre:ricorda sempre che dopo tanta pioggia(sacrifici voleva intendere) esce sempre l’ora del pastore…l’arcobaleno…segno di rinascita,pace e tranquillità.Approfittiamo allora dell’arcobaleno che prima o poi tocca ognuno di noi non lasciamolo tramontare e’ un grosso segno di rinascita interiore..