LA FORZA DI UN UOMO………FUMO BLU

Share on FacebookShare on Twitter

LA VERA FORZA DI UN UOMO

 

faro-mare-tempesta

La forza di un uomo non si misura da come e quante volte possa prendere una bella donna in una notte

…..(sono tutte belle ..!!!)

La vera forza di un uomo si misura dalla sua capacità di assumersi la responsabilità delle proprie azioni

e la capacità di subire le conseguenze che da esse derivano !!!

 

 

 

VI RACCONTO UNA FIABA

Share on FacebookShare on Twitter

VI RACCONTO UNA FIABA

 vi RACCONTO UNA FIABA

Post n°57 pubblicato il 29 Novembre 2018 da romy2051

Foto di romy2051

Cera una volta, cari ragazzi, ora non c’è più, la vecchia bottega di un Bravo Falegname gestita da un suo giovane e solerte aiutante.

Il Signore di quel luogo sorvegliava dall’Alto l’operato del suo giovane garzone.

Il garzone, (sovente mi recavo là per bisogno di lavori) solerte e preparato, SERVIVA i clienti al meglio delle sue capacità.

Lo vedevo particolarmente felice !!!

Felice di essere aiutante del Falegname.

Felice della clientela, ma soprattutto, cosa che mi meravigliava moltissimo, felice di avere ME come cliente !!!

Avevo conosciuto, anni prima, il garzone di un Calderaio, di quei calderai ……che fanno bellissime pentole ma, per maledizione di Dio,  non fanno mai i coperchi.

Mi sento ancora in colpa al pensiero che la causa della conoscenza avvenuta fra i due garzoni possa essere stata proprio io !!

Il garzone del calderaio, non fosse altro per invidia, fece in modo di far conoscere all’altro il Suo Padrone!!!

Non fosse mai accaduto !!!

Il garzone del Falegname cambiò mestiere e divenne Garzone del Calderaio…..

Non sono più tornata in quella piccola bottega!!! Non so che farmene di bellissime pentole SENZA COPERCHI !!!

Un piccolo usignolo, mi hanno riferito, ogni tanto si ferma a cantare davanti alla nuova elegante bottega, nella speranza che il garzone torni  a fare il Falegname ……

 

UN GIORNO INSIEME… IL MIO PROSSIMO AMORE…

Share on FacebookShare on Twitter

UN GIORNO INSIEME

 

UN GIORNO INSIEME

A LANCIAR SUL FIUME I SASSI E POI

CAPIRE COSA SIAMO IN FONDO NOI….

Profonde differenze caratteriali rendono impossibile l’Amore, altrettanto quanto profonde differenze dei valori di vita !!!

 

**********************************************************

 

IL MIO PROSSIMO AMORE

 

Per tutti, c’è sempre ..

Un prossimo Amore
Buon fine-settimana a tutti

LA TEMPESTA

Share on FacebookShare on Twitter

LA TEMPESTA

faro-mare-tempestaQuando la tempesta sarà finita

probabilmente non saprò neanche io come ho fatto ad attraversarla e ad uscirne viva, anzi, non sarò neanche sicura che sia finita per davvero……

Ma su una cosa non c’è dubbio,

che io, uscita da quella, non sarò la stessa di quando ci sono entrata.

(Haruki Murakami)

 

NAVIGARE

Share on FacebookShare on Twitter

NAVIGARE

VELIERO 2victory1

Spesso si è costretti a cercare nel silenzio

la risposta che mai un sentimento ti potrà dare……..

Spesso si è costretti a sacrificarlo nell’insolenza del buio,

perché sai di non poterlo possedere……

Non bisogna mai imbarcare marinai che,

al primo porto, si ubriacheranno di se stessi,

perché per loro, navigare, è solo

una gita fuori porta.

(Il Nautiere)