Eppure….vorrei ancora…..

Sara’ quello che sara’…lascio fare al destino… ora…conosce la strada meglio di me…..

Io ci ho messo l’anima…la mente…il cuore….il sentimento….la passione…la volonta’….dedizione….calore…fiducia….dolcezza…la testardaggine…ho compreso….ho aspettato….ho pianto….ho riso…..ho creduto….ho sperato…non mi sono mai arresa….

ho messo tutta me stessa….ma proprio tutto…..non posso piu’ fare nulla…. piu’ di cosi’….

Ora attendo….non dipende piu’ da me….mi arrendo.

 

 

Ora e’ diverso…il mio salotto…

Prima venivo qui per avere un momento di relax…quando avevo l’altro blog di libero…era come se fosse un salotto dove chiunque poteva entrare ed accomodarsi e confrontarci….avevo molti ospiti…e mi faceva piacere….ognuno diceva la sua, sia in maniera positiva che in negativo, ma il tutto con il massimo rispetto….

Mi piaceva come lo avevo creato, c’era un pochino di tutto…pensieri allegri e ironici…pensieri malinconici, video, immagini…insomma…un bel blog…e non solo detto da me…. scrivevo principalmente per me e poi perché me lo chiedevano, se qualche giorno non scrivevo nulla, mi arrivavano messaggi privati dicendomi che aspettavano di leggermi…piaceva cio’ che scrivevo…e per me era un momento di rilassamento.

Ora e’ tutto diverso, il blog e’ diverso…e’ cambiato e non per mia volonta’, non si possono piu’ aprire i vecchi blog di libero, e con questo e’ tutto complicato, almeno per me…ma credo anche per voi, perché molti di voi hanno qualche problema per commentare, non riuscite a farlo, cosi che mi dite nei messaggi privati…io non riesco a mettere video, immagini…personalizzarlo a mio piacimento…e quindi lo vedo un pochino….sterile….e va beh…

Ma la cosa piu’ importante, che i miei ospiti sono diminuiti, per via di qualche difficolta’ di cambiamenti che ci sono stati nei vari blog…e quindi non piu’ scambi di opinioni….non piu’ tutti gli ospiti che avevo seduti nel mio salotto…anche se qualcuno e’ rimasto….lo spirito nel scrivere e’ diverso….non riesco a farlo piu’ come prima….e a volte mi domando…ma e’ il caso di continuare???….per me era come un diario segreto, che poi tanto segreto non era…era il mio confidente…il mio sfogo….il mio ascoltatore….dove potevo dire di tutto…a volte comprensibile per tutti altre volte invece non facendo capire, ma volutamente.

Sara’ il momento….ma stavo osservando che non ho piu’ scritto nulla di divertente e ironico…forse proprio perché non lo sento come prima…comunque ci riprovo…e vediamo….

 

 

 

A me stessa…

Questa se permettete la dedico a me..

Alla baraonda di cose che si portano dentro, belle, brutte, senza forma, distorte, linde, precise, tutte quante. Ai miei miliardi di difetti e a qualche pregio. Al mio dar confidenza a tutti, anche ai musi lunghi, alla mia voglia di ridere, a chi mi ha sempre definita un vulcano, in eruzione.

Sara’ vero, sono un vulcano in eruzione. e l’ho capito quando han provato a spegnermi, quando han provato di togliermi tutto. Abbiate la forza e la grinta di tenere viva la persona che siete, di fare in modo che nessuno la sgualcisca. Non vi fidate di chi vi da contro con le parole immeritate, non e’ vero,  la gente straparla quando non riesce a conoscerti, quando non gli importa sapere chi sei.

Non ho vent’anni ma tanti lati da bambina, ma sono quelli a tenermi viva, a farmi da trampolino, a darmi slancio. Sono positiva, e questo non va mai bene a chi non e’ come me. Le persone si perdono per strada solo chi non puo’ partecipare al tuo viaggio, solo chi non vuole tenere il tuo passo. . e saro’ anche fatta male, ma i gesti a casa mia, varranno sempre piu’ delle parole, un fiore vale piu’ di una cena, un abbraccio piu’ di un regalo costoso, una carezza piu’ di una parola…un abbraccio forte…..una tazzina di caffe’ portata appena sveglia….una cena preparata per te….uno sguardo intenso….un bacio appassionato….e ecc…

questi sono gesti che valgono…..e non hanno prezzo….

 

 

Cosi’ dovrebbe essere…..

L’amore di un uomo lo senti dalle sue mani, da come accarezza la tua pelle…in quel misto di possesso e dolcezza…con quelle dita che sanno farti femmina…venerandoti come la piu’ bella fra le Dee…mentre violano la carne per spremere il succo del piacere…l’amore di un uomo lo senti in quei baci….che ti marchiano addosso infiniti….silenziosi e indelebili….quelli che urlano al mondo….” tu sei mia”

Piccola Principessa o Guerriera??…

Ancora una volta ripeto…non e’ il mondo che vorrei….

La gente…e’ cattiva…una cattiveria gratuita…io mi sento un pesce fuor d’acqua….e non lo dico per dire…la cattiveria non mi appartiene, non mi importa nulla di fare del male a qualcuno, nemmeno se lo fanno a me…figuriamoci….

La vita mi ha resa guerriera anche se ho cercato in qualche maniera un rifugio protettivo per ripararmi da ogni pericolo…una principessa con un animo nobile, anche ingenua a volte, dove crede che il mondo e’ bello e che tutti sono come lei….ma spesso e volentieri si e’ dovuta improvvisare a guerriera per ripararsi dai colpi che la vita a volte puo’ sferrare….

Rimango comunque una principessa, di animo…non voglio arrendermi alle brutture delle persone e della vita…comunque mi piace come sono….

ero piccola…una piccola principessa…..che ha dovuto alla fine diventare una guerriera per salvarsi da se….poi con il tempo e’ cresciuta…e’ diventata forte….a volte una forza apparente con l’animo in frantumi….ma…come una guerriera ha raccolto tutta la forza che era in lei…

e….

ed e’ ritornata la piccola principessa di una volta….un rifugio nuovo…questa volta era un vero rifugio (apparentemente)…protetta…al sicuro….dove nessuno poteva farle del male….ed e’ ritornata ad esserlo con tutta la bonta’ che le appartiene, abbandonandosi completamente, in piena fiducia…..

Sono consapevole che la vita puo’ riservare altre sferzate…..ma voglio essere positiva…come e’ la mia natura…e credere….credere che il mondo e’ bello, che le persone sono belle e che non tutti sono uguali…di gente bella c’e’….e voglio augurarmi che io possa incontrarla nella mia vita…circondarmi solo di persone belle…e che la cattiveria resti lontana da me…..

utopia???….

Come nelle favole…..aspirerei ad un finale…e vissero tutti felici e contenti :-)…nel senso che…solo persone buone attorno a me….e la cattiveria altrove.

PICCOLA PRINCIPESSA…

 

Pensieri gelidi…..

Oggi con questa giornata fredda e gelida….i miei pensieri si accavallano…e sono piuttosto freddi anche loro….mi chiedevo anche il perché….sono molto piu’ ispirata a scrivere quando la mia mente e’ molto affollata e triste….mentre quando sono felice tutto penso meno che a scrivere…beh…va beh…fatto questo inciso continuo con i miei pensieri del momento….

pensavo…pensavo….ohhhh….mai che un qualcosa di semplice capitasse a me…devo sempre sudarmi tutto e per fortuna che sono una testarda e che non mollo mai…almeno ci provo….non sono una che si arrende facilmente…in fondo e’ stato un insegnamento che la mia vita mi ha donato…ne avrei fatto volentieri a meno…ma almeno un qualcosa di positivo mi ha lasciato…”positivo???”…beh una bella domanda….

tutto complicato….tutto incerto….e non e’ perché voglio certezze ma almeno un qualcosa…che mi dia un pochino di serenita’ ….sono sbagliata io???….eppure non mi sento cosi’ strega….anzi….

Verra’ il momento….forse…anche per me.