7 ottobre 2016 – Salmo 63

dopo aver invocato lo Spirito Santo

rileggiamo e preghiamo il testo:

LIBRO DEI SALMI – Salmo 63

1 Salmo. Di Davide, quando era nel deserto di Giuda.
2 O Dio, tu sei il mio Dio,
dall’aurora io ti cerco,
ha sete di te l’anima mia,
desidera te la mia carne
in terra arida, assetata, senz’acqua.
3 Così nel santuario ti ho contemplato,
guardando la tua potenza e la tua gloria.
4 Poiché il tuo amore vale più della vita,
le mie labbra canteranno la tua lode.
5 Così ti benedirò per tutta la vita:
nel tuo nome alzerò le mie mani.
6 Come saziato dai cibi migliori,
con labbra gioiose ti loderà la mia bocca.
7 Quando nel mio letto di te mi ricordo
e penso a te nelle veglie notturne,
8 a te che sei stato il mio aiuto,
esulto di gioia all’ombra delle tue ali.
9 A te si stringe l’anima mia:
la tua destra mi sostiene.
10 Ma quelli che cercano di rovinarmi
sprofondino sotto terra,
11 siano consegnati in mano alla spada,
divengano preda di sciacalli.
12 Il re troverà in Dio la sua gioia;
si glorierà chi giura per lui,
perché ai mentitori verrà chiusa la bocca.


622763_4821481413611_1442478508_o

Al mattino si eleva la preghiera

perché dopo le diverse ore notturne

aumenta il desiderio di “bere”

cioè di ascoltare la Parola di Dio.

Si desidera andare in Chiesa,

per cogliere lì, meglio, tutto “l’odore” della presenza del Padre,

e per vederla anche nella presenza dei fratelli.

L’amore del Padre vale più di ogni cosa

e dentro di noi aumenta il desiderio di pregare

anche cantando, perchè la gioia aumenta il desiderio di cantare.

L’amore non può restare chiuso in una scatola…

nel suo amore andrò a compiere delle opere con le mie stesse mani!

Pace, serenità e riposo giungeranno al termine della giornata vissuta così…

nel nome del Padre e del Figlio e del Suo Santo Spirito…

dove nella nostra mente scorreranno le immagini dei momenti

in cui ci siamo resi conto della Sua presenza

in ogni istante del nostro cammino,

in ogni momento della nostra giornata

del “volo” che l’anima ha compiuto

mentre si sentiva racchiusa nelle sue mani.

Ci affidiamo al Padre

perché non ci sia chi possa strapparci dalla sua mano,

Coloro che sono presi dal materialismo terreno…

sprofonderanno nel loro materialismo…

chi desidera vivere così…morirà così

A chi vivendo così rappresenta un rischio per la sua anima ed anche per la mia

cosa augurargli?

…di essere “consegnato” in mano alla “spada”

cioè: possa la Parola di Dio giungergli addosso tagliente!

Quindi alla Parola di Dio affidiamo la sua vita,

perché possa credere e convertirsi

o possano scomparire le convinzioni che conducono al materialismo

diversamente essi saranno preda di altri simili a loro

che sanno nutrirsi solo di cibo non procurato con i propri sforzi

e, come sciacalli, senza fare alcuna fatica.

Ogni falsità farà il suo corso!

Ciò fino a che non vi sarà più nessuno che vi andrà dietro.


Preghiera

Ti ringrazio Padre per la vita che mi hai donato,

per la fede che ci ha fatto conoscere,

per l’amore che metti ogni giorno nel mio cuore

perchè mi proteggi e mi custodisci

perchè un angelo hai messo al mio fianco ad osservarmi e proteggermi.

Con il tuo aiuto voglio fare oggi la tua volontà

voglio compiere le opere che tu ti aspetti da me.

Allontana le occasioni di peccato perchè possa mantenere la grazia.

Resta sempre con me e con tutti imiei cari.

Amen

 

7 ottobre 2016 – Salmo 63ultima modifica: 2016-10-07T08:21:57+02:00da preghiamo_coi_salmi