20 marzo 2017 – Salmo 140

dopo aver invocato lo Spirito Santo

rileggiamo e preghiamo i testi:

LIBRO DEI SALMI – Salmo 140

1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.
2 Liberami, Signore, dall’uomo malvagio,
proteggimi dall’uomo violento,
3 da quelli che tramano cose malvagie nel cuore e ogni giorno scatenano guerre.
4 Aguzzano la lingua come serpenti,
veleno di vipera è sotto le loro labbra.
5 Proteggimi, Signore, dalle mani dei malvagi,
salvami dall’uomo violento:
essi tramano per farmi cadere.
6 I superbi hanno nascosto lacci e funi,
hanno teso una rete sul mio sentiero
e contro di me hanno preparato agguati.
7 Io dico al Signore: tu sei il mio Dio;
ascolta, Signore, la voce della mia supplica.
8 Signore Dio, forza che mi salva,
proteggi il mio capo nel giorno della lotta.
9 Non soddisfare, Signore, i desideri dei malvagi, non favorire le loro trame.
Alzano 10 la testa quelli che mi circondano;
ma la malizia delle loro labbra li sommerga!
11 Piovano su di loro carboni ardenti;
gettali nella fossa e più non si rialzino.
12 L’uomo maldicente non duri sulla terra,
il male insegua l’uomo violento fino alla rovina.
13 So che il Signore difende la causa dei poveri, il diritto dei bisognosi.
14 Sì, i giusti loderanno il tuo nome,
gli uomini retti abiteranno alla tua presenza.


Risultati immagini per scout fse

Da qui in poi si prega per resistere alle forze del male.

E’ la difesa del riposo ottenuto.

 Ogni giorno ed ogni ora adesso sarà spesa per difendere l’amore e il bene ottenuto,

anche a costo della vita.

 Si considerano e si mettono di fronte al Padre,

nella preghiera di questi salmi,

tutte le umane preoccupazioni,

tutte le umane paure,

tutti i ricordi delle cadute del passato.

 In braccio al Padre nascondiamo il nostro volto e chiediamo solo la Sua protezione

come dei bimbi in cerca di consolazione e sicurezza.


  PREGHIERA

 Padre, solo del tuo amore ho bisogno

Nulla mi occorre e nulla potrei darti.

Mi basta restare nelle tue braccia.

Rimanere nel tuo riposo in ascolto .

Ogni Tua Parola è la mia vita.

Amen

20 marzo 2017 – Salmo 140ultima modifica: 2017-03-20T10:43:35+01:00da preghiamo_coi_salmi