Dopo aver finito un corso di steroidi anabolizzanti, di solito si verifica una diminuzione del peso corporeo e della forza, o, come viene spesso chiamato, un fenomeno di rolling back. Questo fenomeno si verifica perché il corpo non è più rifornito di steroidi (puoi comprarli in un negozio rispettabile su https://it-steroidi.com/), e sta cercando di lavorare attraverso un processo naturale. Alcuni atleti che non sanno come ridurre il rinculo possono perdere il peso guadagnato. Per evitare questo, vogliamo darvi alcune raccomandazioni utili.
Prevenire correttamente il fenomeno del rolling back
Non sarà possibile evitare una perdita di peso del 100%, ma è molto facile renderla minima. In questo caso, la cosa principale è fare una corretta terapia post-corso, che è un corso speciale che normalizza il lavoro naturale dell'organismo e lo ripristina con il minimo bruciore dei muscoli accumulati.I principali fattori che influenzano il grado di rimbalzo:
Durata del corso - la durata del corso influenza il funzionamento del sistema ormonale e nervoso del corpo. Più lungo è il corso, più la loro attività naturale è soppressa. Alla fine dell'assunzione di steroidi anabolizzanti è necessario un corso altrettanto lungo di terapia post-corso, che diminuirà ulteriormente lo sfondo ormonale, e di conseguenza si verificherà un forte fenomeno di rimbalzo.- La competenza di un atleta è importante sia nel processo di formazione che nell'assunzione di steroidi farmacologici. Conoscere l'individualità del proprio corpo permette di scegliere corsi con il minimo contraccolpo, e si possono conoscere le sue peculiarità solo dopo diversi corsi completati.
- La terapia post-corso è il fattore più importante. In questa fase, il corpo deve riposare. Non dovresti prendere steroidi quando sei nella fase SCT o immediatamente dopo. Pianifica il tuo regime di allenamento - dovrebbe essere minimo. Ricordate che guadagnerete massa muscolare, ma su un nuovo corso.
- Caratteristiche individuali del corpo - poiché ogni organismo ha le sue peculiarità, l'effetto di rimbalzo dopo il corso di steroidi anabolizzanti può apparire in modo diverso in ogni sportivo. Alcuni atleti ne avranno il massimo, mentre altri saranno in grado di mantenerne la maggior parte.
- Ridurre gradualmente l'intensità dell'allenamento nel primo mese dopo il completamento del corso;
- Prendere farmaci che bloccano il cortisolo per evitare processi catabolici;
- Consumare 200-300 grammi di proteine al giorno;
- Integrare la dieta quotidiana con integratori sportivi: proteine, aminoacidi, gainer, complessi vitaminici, ecc;
- Per gli atleti più esperti, si consiglia di creare un corso speciale per la laminazione indietro, il cosiddetto "ponte", per esempio, un corso di Testosterone Enanthate - applicare fino a 250 mg a settimana tra corsi completi;
- Il metodo più sicuro per ridurre la perdita di peso è una riduzione graduale del numero e dei dosaggi dei farmaci utilizzati nel corso, in questo caso il corpo non perderà peso così rapidamente e si adatterà più rapidamente alla fine del corso;
- Utilizzare farmaci anti-estrogeni come l'Anastrozolo. Agiscono come bloccanti degli effetti estrogenici durante il corso, quando si usano farmaci aromatizzanti: Testosterone Enanthate, Testosterone Propionate, Sustanon, Boldenone, e altri.