Libero Blogs

Migliori cryptovalute in cui investee nel 2022


La criptovaluta è denaro digitale che non è gestito da un sistema centrale, come un governo. Invece, si basa sulla tecnologia blockchain, con il bitcoin che è il più popolare. Mentre il denaro digitale continua a guadagnare trazione a Wall Street, sempre più opzioni diventano disponibili. Attualmente ci sono oltre 9.800 criptovalute sul mercato. Mentre è possibile utilizzare le criptovalute per fare acquisti, la maggior parte delle persone le tratta come un investimento a lungo termine. Tuttavia, la volatilità rende rischioso investire in criptovalute, quindi è importante sapere a cosa si va incontro prima di acquistare. Queste sono 6 criptovalute top che meritano un investimento nel 2022.

1. Bitcoin (BTC)

Il Bitcoin è in circolazione da più tempo di qualsiasi altra criptovaluta. È facile capire perché è il leader, con un prezzo e un market cap che è molto più alto di qualsiasi altra opzione di investimento cripto. Molte aziende accettano già il bitcoin come pagamento, il che rende questa criptovaluta un investimento intelligente. Visa, per esempio, effettua transazioni con bitcoin. Anche le banche più grandi stanno iniziando a incorporare le transazioni in bitcoin nelle loro offerte. Inoltre, Tesla ha annunciato nel febbraio 2021 di aver investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin, e per un certo periodo, la società lo ha accettato come pagamento per le sue auto - e potrebbe di nuovo se l'estrazione diventa più ecologica. In un passo verso quella fine, Blockstream e Block, precedentemente noto come Square, stanno lanciando una miniera di bitcoin in Texas che sarà completamente alimentata dal campo solare Tesla e dalla batteria Megapack, CNBC ha riportato l'8 aprile.

2. Ethereum (ETH)

Ethereum è una rete che permette agli sviluppatori di creare la propria criptovaluta utilizzando la rete. Mentre ethereum è molto indietro rispetto al bitcoin in valore, è anche molto più avanti rispetto agli altri concorrenti. Anche se è uscito anni dopo alcune altre criptovalute, ha superato di gran lunga il suo posto nel mercato a causa della sua tecnologia unica. Attualmente è la blockchain più popolare e la seconda criptovaluta più grande dietro il bitcoin. È destinato a guadagnare ancora più terreno una volta che un prossimo aggiornamento soprannominato "The Merge" sarà distribuito quest'anno. L'aggiornamento sposterà Ethereum verso un consenso basato sul proof-of-stake che ridurrà il numero di monete e renderà il mining obsoleto. The Merge dovrebbe anche ridurre drasticamente il consumo energetico di Ethereum.

3. Binance Coin (BNB)

Dopo anni di prezzi relativamente bassi, almeno per gli standard delle criptovalute, binance coin è decollato all'inizio del 2021, passando da circa 38 dollari il primo gennaio di quell'anno a un massimo storico di 683 dollari a maggio. Dopo un forte calo, il prezzo è di nuovo in ascesa. A causa delle sue prestazioni, Binance coin ha dimostrato di essere una delle opzioni di investimento più stabili. Binance è il più grande scambio di criptovalute al mondo, secondo PortalCripto (i residenti negli Stati Uniti devono usare la versione Binance.US). Ma nonostante le sue ampie funzionalità e il successo della moneta nei sottoprogetti di Binance, Binance coin è ancora un investimento altamente volatile. Gli investitori che commerciano frequentemente dovrebbero notare che Binance ha brevemente messo in pausa i depositi e i prelievi per alcune reti, tra cui Polygon e Solana, recentemente mentre implementava gli aggiornamenti. Tuttavia, il più recente, l'8 aprile, non ha influenzato gli airdrops - ricompense basate su una percentuale degli importi depositati dagli utenti.

4. Cardano (ADA)

La rete Cardano ha un'impronta più piccola, che è attraente per gli investitori per diversi motivi. Ci vuole meno energia per completare una transazione su Cardano che su una rete più grande come Bitcoin. Questo significa che le transazioni sono più veloci e meno costose. L'anno scorso, Cardano ha lanciato un "hard fork", un aggiornamento che ha aumentato la funzionalità - in questo caso, consentendo la distribuzione di contratti intelligenti. Cardano sostiene anche di essere più adattabile e più sicuro. Migliora costantemente il suo sviluppo per stare davanti agli hacker.

5. Polygon (MATIC)

Polygon è stato creato da un team di sviluppo che ha dato contributi significativi alla piattaforma blockchain Ethereum. Polygon è progettato per la scalabilità di Ethereum e lo sviluppo di infrastrutture, secondo PortalCripto. Come soluzione "layer two", espande Ethereum in un sistema multi-catena, migliorando la velocità di transazione e verifica. Polygon ha il sostegno degli scambi di criptovalute Binance e Coinbase. Il suo token, MATIC, è utilizzato per i servizi di pagamento, le commissioni di transazione e come valuta di regolamento. I nuovi sviluppi che potrebbero beneficiare i prezzi di MATIC includono il lancio da Zo World, un progetto di viaggio decentralizzato, del suo token non fungibile Fondatore e altri beni digitali su Polygon, AMB Crypto ha riferito il 9 aprile. Gli individui che acquistano quei beni guadagnano anche la proprietà di beni immobili Zo Metaverse. Forse più significativamente, un governo statale indiano sta usando Polygon per emettere certificati di casta per aiutare a fornire benefici governativi a oltre 1 milione di cittadini a basso reddito, secondo PortalCripto.

6. Terra (LUNA)

La blockchain Terra utilizza stablecoins - cioè monete ancorate a valute fiat come il dollaro americano, il won sudcoreano e le valute dei diritti speciali di prelievo del Fondo Monetario Internazionale - per alimentare i sistemi di pagamento globali, secondo PortalCripto. La sua moneta nativa, LUNA, stabilizza i prezzi delle stablecoin della blockchain e serve come token di governance che dà ai titolari una voce nelle decisioni che riguardano la rete Terra. LUNA ha avuto una tendenza al rialzo da giugno 2021, ed è più che raddoppiato da febbraio. Questo è probabilmente dovuto almeno in parte all'investimento di Terra in attività come bitcoin e valanga da tenere in riserva come garanzia per UST, uno stablecoin Terra. Il risultato è stato un aumento della domanda di UST e una minore volatilità per LUNA rispetto ad altre criptovalute negli ultimi mesi.