20 cose da sapere prima di visitare la Scozia

pasted image 0 (29)

Che tu sia del posto o meno, troverai posti davvero fantastici da visitare in tutto il paese. Uno di questi è il Castello di Edimburgo, che detiene il Guinness World Record per essere il più grande castello in termini di terra posseduta. Assicurati di dare un’occhiata al Palazzo di Holyroodhouse, che si trova in un ambiente degno di una principessa!

1. La Scozia ha una sua cultura distinta

La Scozia non è una contea dell’Inghilterra, ma in realtà una propria nazione sovrana con la propria eredità e cultura separata. Pertanto qualsiasi generalizzazione che raggruppi immediatamente gli scozzesi con gli inglesi è considerata inappropriata se stai visitando la Scozia e dovrebbe essere evitata a tutti i costi. È anche offensivo riferirsi a uno scozzese come “inglese” poiché ciò implica che il loro lignaggio ha origine in Inghilterra quando in realtà sono un paese completamente separato sia in termini di ascendenza che di governo.

Suggerimento: di recente, la Scozia ha parlato di staccarsi dal Regno Unito, ma con una decisione ravvicinata hanno deciso che era meglio far parte del Regno Unito. Questo è un argomento a cui le persone sono molto sensibili e che non dovrebbe essere sollevato durante le discussioni delle riunioni.

2. C’è una differenza tra scozzese e scozzese

Gli scozzesi sono scozzesi (sostantivo) o scozzesi (aggettivo); a loro piace molto lo scotch, sia nella versione a nastro che in quella da bevanda.

3. Gli scozzesi parlano inglese, ma dovrai abituarti

Potrebbe essere una nuova esperienza incontrare i tuoi primi Emoji con il loro accento eccentrico e il loro stile linguistico idiosincratico. Se non li capisci la prima volta, non sorprenderti se sono felici di ripeterlo in un modo diverso per farti capire. Quindi goditi il divertimento di stare con questi personaggi espressivi!

Ma gli scozzesi potrebbero pensare che parli anche in modo divertente:

Edimburgo è la capitale della Scozia. Non pronunciarlo come Ed-in-burg (il modo in cui normalmente pronunceresti Edimburgo), ma piuttosto come Ed-in-burr(i)-o qualcosa del genere (che è quello che fanno gli scozzesi).

Se stai cercando un ottimo posto per fare shopping e cenare a Edimburgo, la principale via dello shopping è Princes Street. Questo perché prende il nome da due figli reali – non chiamatela Princess Street però!

Durante la tua visita in Scozia, sentirai parole come aye (sì), nae (no), wee (piccolo) e loch (lago). Parole come Ben e Glen non sono solo nomi maschili qui: significano rispettivamente montagna e valle.

4. Parla con la gente del posto

Mantieni un comportamento cortese quando interagisci con gli altri. Stabilisci il contatto visivo, stringi i denti e prova a dire qualcosa di carino come “sì” (sì).

Nel tentativo di avviare una conversazione con una persona del posto, puoi osservare quanto è bello il tempo. Ad esempio, “Che bella giornata è oggi” nella speranza di avviare un dialogo. Se sei invitato a casa di qualcuno, è educato portare con te un piccolo regalo o segno di ringraziamento. Ricorda, il whisky sarà sempre apprezzato ovunque tu vada!

5. Fai il tuo giro al pub

Non c’è servizio al tavolo nei pub; ordini cibo e bevande al bar. Se qualcuno si offre di offrirti da bere, è considerato consuetudine accettare. Molti scelgono anche di acquistare un giro di giri (rimanere in piedi) in segno di ringraziamento, con tutti i partecipanti che acquistano un giro da soli prima che qualcuno venga pagato il primo drink da qualcun altro.

6. Gli scozzesi preferiscono evitare le discussioni

Come una persona ha detto, non importa quanto hai mangiato o bevuto, evita di parlare di politica o religione. Se lo fai, c’è una buona possibilità che tu possa finire in una discussione appassionata con alcune delle persone più supponenti del pianeta.

Per rispettare i membri della nostra comunità, porta la tua conversazione altrove. Parlare ad alta voce in pubblico è considerato scortese e scortese. Non solo, ma nessuno vuole ascoltare la tua conversazione perché non è molto rilevante per gli altri intorno a te.

7. Agli scozzesi piace fare la fila

Che tu sia al bar o in fila in un negozio, è considerato estremamente scortese irrompere in prima fila per un servizio più rapido. Con un atto del genere rischierai di offendere chi ha affari seri e educati mentre aspetta il proprio turno senza distrazioni. Gli scozzesi tendono a rispettarsi l’un l’altro mentre aspettano in fila, specialmente quando uno riconosce che un altro sta avendo un dialogo significativo e importante che può sembrare irrilevante per gli altri; è considerato educato ignorarli se non diversamente richiesto di partecipare.

8. A nessuno importa delle tue origini scozzesi

Allo stesso modo, a nessuno importa del tuo pedigree. Siete tutti in buona compagnia quando si tratta di rintracciare il vostro patrimonio familiare. Ci sono milioni di persone come te e nessuno sarà colpito dal tuo lignaggio scozzese.

9. La maggior parte delle persone non indossa il kilt.

Anche se non c’è niente di sbagliato nelindossare un kilt a Edimburgo, i cittadini scozzesi generalmente conservano i loro kilts per occasioni speciali e li indossano quotidianamente.

10. I suonatori di cornamusa meritano una mancia

Ci vuole molta pratica e abilità per diventare un suonatore di cornamusa di talento. Se vedi un suonatore di cornamusa per strada o nella tua città, mentre si pavoneggia suonando le sue melodie, fermati a goderti la sua musica o scatta una foto. Puoi mostrare il tuo apprezzamento lasciando una mancia.

Gli artisti di strada si guadagnano da vivere intrattenendo la folla che li incontra mentre camminano lungo i marciapiedi. Pensala in questo modo, come ti sentiresti se trascorressi un’intera giornata a lavorare e qualcuno decidesse di non pagarti?

11. JK Rowling non ha scritto Harry Potter nella casa degli elefanti

Guarda, abbiamo capito! A volte hai un reclamo davvero grande e non riesci sempre a trovare prove a sostegno. Va bene ammettere quando hai sbagliato qualcosa, soprattutto se Internet te lo ha segnalato prima che tu abbia avuto la possibilità di risolvere il problema. Sebbene Elephant House si definisca “il luogo di nascita di Harry Potter”, JK Rowling è stata in effetti nelle vicinanze diverse volte al Nicholson’s Cafe. Pertanto, avrebbe molto più senso che lei trascorre del tempo lì piuttosto che dappertutto, anche se questa esclusione è il tuo modello di business.

12. Non tutti i souvenir sono “il vero affare”

Fai attenzione ai falsi lungo il Royal Mile di Edimburgo e altrove. Evita i negozi che espongono statue di mostri di Loch Ness, magliette “I love Scotland” o scatole di frollini “souvenir of Scotland”. Stai alla larga anche se senti la musica della cornamusa che risuona a tutto volume per la strada. La maggior parte della roba in questi negozi è probabilmente prodotta in Cina.

13. Evita agosto a Edimburgo

La città di Edimburgo si anima ogni anno nel mese di agosto, quando ospita numerosi festival artistici e culturali, come leEdinburgh Festival Fringe. Per un mese intero, dopo che le strade buie traboccano di risate per un fitto programma di teatro, commedia e musica.

Suggerimento: molte aziende avranno un aumento del traffico di clienti quando il clima diventa più caldo, ma il settore alberghiero non fa eccezione. Ecco alcuni consigli utili per chi ha intenzione di soggiornare nel centro di Glasgow nel mese di luglio.

14. Haggis ha un buon sapore

Molte aziende avranno un aumento del traffico di clienti quando il clima diventa più caldo, ma il settore alberghiero non fa eccezione. Ecco alcuni consigli utili per chi ha intenzione di soggiornare nel centro di Glasgow nel mese di luglio.

Pensare alla salsiccia in questo modo è un modo divertente per avvolgere la testa intorno a ciò che effettivamente c’è dentro di loro. Pensa alla carne come una specie di cipolla, solo dall’aspetto diverso. E l’involucro può essere paragonato alla farina d’avena, solo dall’aspetto diverso.

Suggerimento: se sei a Edimburgo, tour gastronomici scozzesi come questo ti guideranno verso i migliori haggis della città. Se sei altrove nel mondo, puoi provare l’haggis su Burns Night (25 gennaio). Molti luoghi tengono questa celebrazione in onore dell’autore e poeta scozzese Robert Burns.

15. Gli scozzesi lasciano una mancia, a volte

La mancia non è obbligatoria in Scozia e gli scozzesi non si sognerebbero mai di dare la mancia in un pub. Detto questo, è consuetudine lasciare una mancia del 10% nei ristoranti. Sebbene i turisti possano aspettarselo, dovrebbero essere consapevoli del fatto che queste mance sono in realtà considerate salari per i server.

16. William Wallace è un eroe nazionale

William Wallace è stato uno dei principali leader in una ribellione scozzese contro il re d’Inghilterra Edoardo I. Ha guidato i suoi connazionali a combattere per l’indipendenza scozzese e ha combattuto fino a quando alla fine è stato dichiarato colpevole di alto tradimento a Londra ed è stato sicuramente giustiziato. Davvero l’unica cosa che rende Braveheart interessante è l’accuratezza storica che sembra passare in secondo piano quando si tratta di Mel Gibson nel ruolo di William Wallace. Da quando è uscito questo film nessuno lo chiama Braveheart ma invece si riferisce a lui con il suo nome “William Wallace”

17. I moscerini sono un incubo

I moscerini, o “no see-ums”, come a volte vengono chiamati, possono essere un vero fratello, soprattutto durante il picco dell’estate. È molto probabile che li incontriate nelle zone rurali della Scozia quando i venti sono deboli. Questi insetti sono così piccoli che non saprai nemmeno che sono lì finché non inizieranno a mordere. Basti dire che vorrai tenere sempre a portata di mano una sorta di repellente per insetti durante la stagione del moscerino! Nei casi più gravi, potresti anche aver bisogno di una rete per la testa o di una tuta da apicoltore!

18. Se non ti piace il tempo, aspetta un minuto

I moscerini scozzesi, o “midge”, come amano chiamarli gli scozzesi, possono essere una vera minaccia durante i mesi estivi in Scozia. Gli insetti sono appena visibili ad occhio nudo e ti attaccheranno se non c’è vento a fermarli. Questi fastidiosi succhiasangue appariranno dal nulla ogni volta che il vento scende al di sotto di 5 mph e portano malattie e parassiti che possono rendere il viaggio infelice per qualsiasi viaggiatore. È meglio portare con te un repellente per insetti ovunque tu abbia intenzione di viaggiare in Scozia durante la stagione media perché nei casi più gravi potresti persino aver bisogno di una zanzariera!

Il tempo cambia molto velocemente in Florida. Può essere soleggiato un minuto e tuonante quello successivo. Quindi vuoi assolutamente prepararti e indossare più strati di vestiti anche durante l’estate, nel caso in cui faccia freddo. Se decidete di portare con voi un ombrello e c’è vento, non preoccupatevi perché nulla potrà comunque proteggervi da quel tipo di pioggia!

Suggerimento: prima di partire per un’avventura, assicurati di portare l’attrezzatura giusta, come una mappa e una bussola. Inoltre, non dimenticare di pianificare la tua escursione con i preparativi necessari come un esame fisico o vaccinazioni.

19. Alcune aree prendono sul serio il loro sabato

Se un’attività è aperta la domenica in alcune parti della Scozia, è probabile che in due posti: Inverness o Stornoway, ma anche in questo caso non lo sarà ogni domenica e potrebbero avere orari limitati.

20. La Scozia offre un pass per i trasporti pubblici

Se prevedi di utilizzare i mezzi pubblici mentre viaggi in Scozia, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di uno ScotRail Travel Pass. Questo pass copre la maggior parte dei treni e degli autobus, ma assicurati di controllare il loro sito Web per l’elenco più aggiornato degli orari dei treni per il tuo viaggio. L’autunno è una stagione particolarmente sorprendente da visitare poiché la campagna è passata dal verde smeraldo a rossi tenui, gialli e marroni.

Sia che tu stia viaggiando in Scozia per la sua cultura urbana nelle città o facendo escursioni lungo i sentieri panoramici degli altopiani, siamo sicuri che avrai la possibilità di scoprire luoghi ancora più iconici e paesaggi mozzafiato.

SE TI ISPIRATI AI KILTS O EVENTI SCOZZESI:

Qui a kilt scozzese, cerchiamo di fare di tutto per promuovere l’importanza dell’uso del kilt per gli scozzesi, e uno dei modi in cui speriamo di farlo è offrire i nostri kilt a prezzi convenienti e speciali per tutti. Si prega di contattare il nostro supporto clienti per ottenere maggiori informazioni sull’utilizzo di questa opportunità di sconto, questa struttura è disponibile solo per scuole/college e persone che lavorano per qualsiasi causa sociale.

20 cose da sapere prima di visitare la Scoziaultima modifica: 2022-07-08T05:25:58+02:00da annydavid