Trascorre 155 giorni in mare stando fino a 12 ore in acqua e circumnaviga la Gran Bretegna

AAydbnS

Ross Edgley è ufficialmente il primo uomo ad aver circunnavigato a nuoto la Gran Bretagna. Il nuotatore di 33 anni ha trascorso gli ultimi 155 giorni della sua vita in mare, ha nuotato 12 ore di seguito dormendo su un catamarano pilotato dal compagno Matthew Knight per poter compiere la sua storica impresa.
Ross ha percorso quasi 3 mila chilometri a nuoto ed è entrato nel guinnes dei primati per la più lunga nuotata in mare mai orgnizzata, come riporta anche la stampa locale.Durante la sua lunga nuotata ha dovuto affrontare molte difficoltà: fognature che gettavano rifiuti in mare sa schivare, meduse e tempeste. In quelle acque in questo periodo le temperature non sono proprio miti e la sua muta ha anche subito dei danni dovuti allo sfregamento che hanno reso l’impresa ancora più dura.
Alla fine però Ross ce l’ha fatta, è approdato sulle coste della città Kent ed è stato accolto da applausi e festeggiamenti per quella che resterà per la storia come un’impresa degna di lode.

Trascorre 155 giorni in mare stando fino a 12 ore in acqua e circumnaviga la Gran Bretegnaultima modifica: 2018-11-04T19:01:06+01:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.