Nonna Licia modella osé a 89 anni, diventa una star di Instagram: «Ma quanto mi diverto»

Modella (osé), per la prima volta, a 89 anni. «Perché no? Ho posato anche un po’ nuda, ma tanto quando vado al mare sono più scoperta. Questi falsi pudori proprio non esistono: uno ha la sua età, deve contenersi e fare delle cose adeguate però non ci vedo niente di particolare». Un anno fa, complice l’intuizione del nipote 33enne Emanuele Usai, nonna Licia (account liciafertz) era sbarcata su Instagram.

4412088_nonnalicia3

A distanza di dodici mesi, il suo profilo è esploso: oltre 10mila i follower da tutto il mondo, principalmente da Stati Uniti e Gran Bretagna, che seguono le sue giornate tra foto e storie tradotte anche in inglese.

«Tra i loro messaggi – racconta Usai – traspare non solo quanto la grinta di nonna buchi lo schermo ma anche quanto siano affascinati dal rapporto che ho con lei. Scrivono persone a cui manca la nonna e la ritrovano in lei, chi le chiede consigli d’amore e lei adora rispondere a tutto. Passa il tempo».

A febbraio Licia una mattina non è riuscita ad alzarsi: «Abbiamo temuto il peggio, ma era solo una bruttissima infiammazione alla sciatica che ha sconfitto a tempo record», racconta ancora il nipote. Un mese dopo sono arrivati a Viterbo una designer di gioielli in vetro Polacca, Celina Szelejewska, e il suo fotografo Hektor Werios. «Hanno trovato nonna navigando su Instagram e la volevano come modella a tutti i costi. Non potendosi muovere lei, sono venuti loro», spiega.

Una settimana di shooting tra casa, il museo Colle del Duomo, Civita di Bagnoregio e Montalto di Castro. «Cosa ho provato? Niente, anzi – dice nonna Licia – mi sono molto divertita. Posare era una delle cose che mi mancava, ora la mia vita è completa. Mi hanno fotografata senza trucco per far vedere l’età: come è la giovinezza e come è la vecchiaia, con tutte le sue righe, senza trucco. Sono uscita dalla doccia e nemmeno pettinata. Ero al naturale. Come deve essere una vecchia a questa età». E lo rifarebbe subito. «Non ho niente da perdere, anzi – risponde – mi diverto. Sono una donna anche a 89 anni: a volte mi sento un rudere per i dolori o perché non dormo bene, ma sennò sono una donna. E la vita continua, non bisogna mai disperare».

Nonna Licia modella osé a 89 anni, diventa una star di Instagram: «Ma quanto mi diverto»ultima modifica: 2019-04-06T16:37:41+02:00da giorgio662015
Share on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.