Fior di loto

Il fiore di loto è stupendo, sebbene la sua esistenza non sia così facile. A differenza degli altri fiori, infatti, quando inizia a germogliare si trova sotto l’acqua torbida, circondato da fango, pesci e insetti. Questo fiore cresce aldilà delle avversità e quella stessa acqua sporca si pulisce man mano che esso emerge. E quando finalmente si apre, appare in tutta la sua bellezza e candido.

Come il fior di loto, anche noi attraversiamo dei momenti nella nostra vita in cui sembra di stagnare in acque torbide, dalle quali pensiamo di non riuscire a emergere. Sebbene le circostanze della vita non siano sempre ideali, noi, come il fior di loto, non dovremmo mai smettere di risalire attraverso le acque delle difficoltà, aprendo i nostri petali e fiorendo sotto il sole.

Superare il “fango”, gli ostacoli della vita, accogliere le emozioni spiacevoli e la sofferenza può essere per ciascuno di noi un’opportunità di crescita e di maturazione. In ogni momento possiamo sperimentare il cambiamento e possiamo scegliere di agire, risalendo le acque torbide e fiorendo in tutto il nostro splendore.

 

20200615_140331

 

Fior di lotoultima modifica: 2020-06-15T14:07:29+02:00da Profumi_ed_Emozioni
2016 Name of Company