PASSIONI SENZA FINE 2.0, una web soap con lo smoking del foilletton moderno delle grandi fiction

Maria Rosaria Virgili Giuseppe Cossentino e James La Motta
Passioni Senza fine, il radiodramma a puntate in onda su internet   ha rappresentato sin dai suoi esordi nel lontano 2011, una  delle idee più geniali degli ultimi anni partorita dal visionario sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino. Un ritorno alle origini sicuramente, un pò vintage con la novità di linguaggi diversi che hanno conquistato sin dalla prima ora   una grande fetta di pubblico che ha consacrato Cossentino come pioniere di un genere di spettacolo pulito e raffinato a livello internazionale non a caso il creatore in questione è l’Oscar italiano del web e la serie ha vinto ben 3 Oscar del web come Miglior Web Soap e nel 2018 ha conquistato un altro premio Oscar del Web come miglior sceneggiatura drammatica.
Passioni Senza fine 2.0 Cast
Il cast attuale 2018/2019
Passioni Senza fine è uno spaccato della società, romanzato come una soap destinata per il web con lo smoking del foiletton moderno delle grandi fiction.  Questa serie  racconta la vita vera , fatta di pettegolezzi , corna, omosessualità , dolori, passioni forti e temi attuali, nelle nuove puntate anche il terrorismo!  Un  fiore all’occhiello del web  forse degli ultimi  anni, ( non a caso una delle serie più longeve di internet come web serie e questo merita un grande applauso) in fatto di coraggio di scrittura , di cast stellare , di linguaggio diretto ed immediato senza fronzoli. In Passioni Senza fine trovi tutti : la signora educata, il gay , la ricca, l’invidiosa, la pettegola , la romantica , la cattiva … insomma un microcosmo a cui appassionarsi, immaginare e sognare grazie alla grande magia dell’ascolto e delle voci.
Il Cast sin dall’inizio è stato stellare grandi nomi del  teatro, della tv e dello spettacolo italiano hanno preso parte al cast e alle puntate Lorenzo Patanè, Emanuela Tittocchia, Marco Cassini,  Aldo Failla, Maria Rosaria Virgili ( che oggi è una delle poche voci storiche ed amatissime  ancora presenti nel cast), Anna Calemme, Nunzio Bellino, Fabio Mazzari e Guia Jelo.
Oggi il cast  come allora è forte e di grande qualità   dall’intoccabile  e straordinaria Maria Rosaria Virgili ad un convincente  e intraprendente James La Motta ( nella foto in alto insieme a Maria Rosaria Virgili e Giuseppe Cossentino, nelle puntate in onda l’attore e doppiatore è il nuovo protagonista maschile) sino ad arrivare a Claudia Conte, voce fresca e naturale nel ruolo di Laura, a Fabio Sacco che si sdoppia nel ruolo di Brando e Fabrizio, romantico e indeciso il primo e viscido e subdolo il secondo e la madre di lui, Vanessa impersonata dall’attrice Gigliola Salvadori che rappresenta una moderna Medea, equilibrata e con la giusta dose di perfidia mai sopra le righe. Sino all’attore Andrea Calanca, che con voce graffiante da voce all’ex di Ginevra.
Maria Rosaria Virgili
Nella foto l’attrice Maria Rosaria Virgili che presta dal 2011, la sua accattivante voce a Ginevra De Santis, personaggio iconico della soap di Giuseppe Cossentino
Rivelazione dell’ultima puntata quella del terrorismo è l’attrice Noemi Cognigni che partita in sordina come personaggio  con naturalezza e disinvoltura  ha dato la voce a Bambi e il suo amore per il terrorista Abdul interpretato sempre da un versatile James La Motta capace di rivestire qualsiasi ruolo con grandi capacità interpretative e comprovata esperienza.    Grande l’esordio nel cast fisso anche  dell’attrice Patrizia Schiavo nel ruolo della francese Francoise, la fidanzata di Brando che  con una recitazione elegante e garbata ha convinto il pubblico.
Patrizia Schiavo
Patrizia Schiavo, con il suo accento francese ha conquistato già il pubblico di Passioni Senza fine con la sua perfida e psicotica ” Francoise”
Degna di nota è l’intepretazione di Nunzio Bellino in una delle puntate  meglio riuscite, dove il figlio di Laura De Santis viene abusato da  un insospettabile uomo di chiesa, tema attualissimo. Pathos, forza recitativa, sceneggiatura riescono a toccare le corde più profonde dell’anima sino a farti immaginare la brutale violenza e le sensazioni del bimbo reso in modo credibile dall’attore per la prima volta davanti ad un microfono e in un progetto  di sola voce. Non a caso la puntata è diventata virale toccando punte di oltre dieci mila ascoltatori.
Insomma,  sceneggiatura, regia e recitazione sono di qualità e non a caso gli ascolti continuano a crescere mantenendosi stabili sugli oltre 4mila ascoltatori a puntata oltre 1000 ascoltatori in più rispetto la scorsa stagione.
Patrizio Pelizzi
L’attore Patrizio Pelizzi darà la sua suadente e sensuale voce a Walter De Santis, l’indimenticato eroe romantico della prima stagione di Passioni Senza fine. Grande ed atteso ritorno
Intanto c’è grande attesa e curiosità sui social per l’ingresso nelle puntate finali dell’attrice Anna Soares De Oliveira, delle  guest star Massimo Ferroni D’ Andrea e Patrizio Pelizzi e la talentuosa attrice Eleonora Lentini.
Massimo Ferroni D'Andrea
Massimo Ferroni D’Andrea, star italiana della soap spagnola di ” Una Vita” sarà Umberto Coppeta, il nuovo villain della soap opera
PASSIONI SENZA FINE 2.0, una web soap con lo smoking del foilletton moderno delle grandi fictionultima modifica: 2019-04-25T07:39:47+02:00da ritagiorgi2016

Related posts