Nell’era moderna del marketing le tecnologie giocano un ruolo fondamentale. Vi abbiamo parlato di intelligenza artificiale, di algoritmi in grado di “scoprire” le abitudini e i gusti di potenziali clienti e adesso è il turno della realtà aumentata. Ma come può la realtà aumentata essere considerata un buon alleato per il digital marketing ed il digital business? Qual è il nesso tra la realtà virtuale e la commercializzazione? L’AR (augmented reality) e VR (virtual reality) stanno modificando il nostro modo di comunicare, di vedere e in senso più generale il nostro approccio alla realtà. In passato l’alto costo ne hanno impedito la diffusione, ma oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e ha reso questi strumenti alla portata di tutti. Ecco i 4 principali contesti in cui si può sfruttare il potenziale dell’AR e VR nel mondo del digital marketing.
LA REALTÀ AUMENTATA ED IL DIGITAL MARKETING
Nell’era moderna del marketing le tecnologie giocano un ruolo fondamentale. Vi abbiamo parlato di intelligenza artificiale, di algoritmi in grado di “scoprire” le abitudini e i gusti di potenziali clienti e adesso è il turno della realtà aumentata. Ma come può la realtà aumentata essere considerata un buon alleato per il digital marketing ed il digital business? Qual è il nesso tra la realtà virtuale e la commercializzazione? L’AR (augmented reality) e VR (virtual reality) stanno modificando il nostro modo di comunicare, di vedere e in senso più generale il nostro approccio alla realtà. In passato l’alto costo ne hanno impedito la diffusione, ma oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e ha reso questi strumenti alla portata di tutti. Ecco i 4 principali contesti in cui si può sfruttare il potenziale dell’AR e VR nel mondo del digital marketing.