Alibaba, Amazon, e-bay sono solo alcune delle aziende più famose e ricche del mondo, che hanno saputo sfruttare al meglio i tempi che cambiano. L’e-commerce, infatti, è la nuova frontiera del business, perfetta per la società moderna sempre in movimento e dove il tempo libero è raro quanto il diamante rosso. Figuriamoci se si ha la possibilità di girare tutti i negozi fisici per cercare quel determinato prodotto. Meglio, allora, acquistarlo on-line! L’offerta su internet è decisamente ampia, ma spesso si finisce per acquistare sempre nei soliti siti. Cos’è che spinge gli utenti ad acquistare su determinate piattaforme piuttosto che altre? 1. Innanzitutto, il primo punto essenziale è la fiducia. Il cliente digitale, infatti, è solito usufruire dei servizi dove è assodato che i metodi di pagamento siano sicuri e dove lo stato e la qualità dei prodotti siano certificati. Non è un caso se solitamente si affidano ad Amazon o alle altre grandi aziende del settore.
I 5 SEGRETI DELLA DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE
Alibaba, Amazon, e-bay sono solo alcune delle aziende più famose e ricche del mondo, che hanno saputo sfruttare al meglio i tempi che cambiano. L’e-commerce, infatti, è la nuova frontiera del business, perfetta per la società moderna sempre in movimento e dove il tempo libero è raro quanto il diamante rosso. Figuriamoci se si ha la possibilità di girare tutti i negozi fisici per cercare quel determinato prodotto. Meglio, allora, acquistarlo on-line! L’offerta su internet è decisamente ampia, ma spesso si finisce per acquistare sempre nei soliti siti. Cos’è che spinge gli utenti ad acquistare su determinate piattaforme piuttosto che altre? 1. Innanzitutto, il primo punto essenziale è la fiducia. Il cliente digitale, infatti, è solito usufruire dei servizi dove è assodato che i metodi di pagamento siano sicuri e dove lo stato e la qualità dei prodotti siano certificati. Non è un caso se solitamente si affidano ad Amazon o alle altre grandi aziende del settore.