BRAND E PINTEREST IN 4 MOSSE

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In principio fu Facebook che nell’ormai lontano 2004 aprì ufficialmente l’era dei social networks: un successo smisurato ed in termini di visualizzazioni secondo solo a Google.

Da lì in poi i social sono diventati una moda contagiosa: da Twitter a Snapchat, da Google Plus ad Instagram per un mercato in forte ascesa.

Ma se inizialmente sono stati ideati per incentivare la comunicazione, interazione e la condivisione digitale tra gli utenti sparsi in tutto il mondo, con il tempo ci si è accorti che rappresentano uno straordinario strumento di digital business e di brand management.

Tra quelli che meglio si prestano per fare business sicuramente c’è Pinterest. Fondato e lanciato nel 2010, forse, non è conosciuto come Facebook o Instagram, ma in termini di branding non ha nulla da invidiare a nessuno. Secondo

una ricerca statistica, infatti, circa il 72% delle persone che usa questo social scopre nuovi marchi, mentre l’88% trova innovative ed interessanti idee.

Per un’azienda, quindi, usare Pinterest può risultare determinante.

 

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1. Innanzitutto, bisogna creare un business account. In questo caso, infatti, sono previsti degli appositi elementi aggiuntivi come ad esempio l’analisi dei dati analitici, la gestione degli annunci e l’aggiornamento costante di e-mail e funzioni correlate.

2. Il secondo step, poi, riguarderà la creazione di un sito: bisognerà elaborare un’immagine del logo appropriata alle esigenze di Pinterest, non si dovrà mai dimenticare di inserire la propria url e sarà necessario utilizzare nella maniera più dettagliata possibile i vari tag, in modo tale da indirizzare gli utenti nella giusta direzione, senza creare confusione.

3. Come spesso sentiamo dire: “content is king”. I contenuti sono importantissimi e bisogna saperli sfruttare al cento per cento. Raccontare di sé stessi e delle proprie dinamiche nella maniera più spontanea, genuina e trasparente possibile è un ottimo esempio!

4. Infine, una differenza rilevante rispetto agli altri social media channels” riguarda le modalità con cui vengono misurati i risultati: non è tanto importante avere un numero altissimo di followers, ma la qualità dei propri contenuti. Infatti, gli account con il maggior numero di engagement e di interazioni vengono premiati ottenendo maggior visibilità.

 

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Priscilla Du Preez via unsplash and Javier Penas  via unsplash

 

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

 

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BRAND E PINTEREST IN 4 MOSSEultima modifica: 2018-11-13T18:01:31+01:00da purebrosmobile