Il mercato digitale, fin dai suoi (recenti) inizi, è in continua evoluzione e le strategie pensate ieri, ormai, già sono obsolete per il marketing di domani. E così, se nel mondo dei social media Facebook è destinato a perdere posizioni e Instagram è pronto a prendersi il trono, Snapchat inizia a ritagliarsi il suo spazio, anche in termini di business. Già, perché tra i giovanissimi, (ma non solo), questo social sta prendendo sempre più piede, anche se le stime dell’ultimo trimestre sono state tutt’altro che positive. Tuttavia per il digital marketing, Snapchat, grazie alle sue caratteristiche che sono uniche, risulta essere un ottimo partner. Infatti, pensato per le nuove generazioni che hanno ritmi frenetici e voglia di “scoprire il mondo” il prima possibile per poi stufarsi e metterlo da parte, Snapchat è l’unico “posto” in cui i contenuti hanno “i minuti contati”. Dopo un determinato lasso di tempo dalla sua pubblicazione, quindi, ogni tipo di post viene eliminato insieme allo storico delle interazioni ricevute.
SNAPCHAT, I GIOVANI E L’E-COMMERCE
Il mercato digitale, fin dai suoi (recenti) inizi, è in continua evoluzione e le strategie pensate ieri, ormai, già sono obsolete per il marketing di domani. E così, se nel mondo dei social media Facebook è destinato a perdere posizioni e Instagram è pronto a prendersi il trono, Snapchat inizia a ritagliarsi il suo spazio, anche in termini di business. Già, perché tra i giovanissimi, (ma non solo), questo social sta prendendo sempre più piede, anche se le stime dell’ultimo trimestre sono state tutt’altro che positive. Tuttavia per il digital marketing, Snapchat, grazie alle sue caratteristiche che sono uniche, risulta essere un ottimo partner. Infatti, pensato per le nuove generazioni che hanno ritmi frenetici e voglia di “scoprire il mondo” il prima possibile per poi stufarsi e metterlo da parte, Snapchat è l’unico “posto” in cui i contenuti hanno “i minuti contati”. Dopo un determinato lasso di tempo dalla sua pubblicazione, quindi, ogni tipo di post viene eliminato insieme allo storico delle interazioni ricevute.