Il digital marketing è un settore in continua evoluzione e i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Difficile fare previsioni ed intuire in quale direzione si andrà. “Del doman non v’è certezza…” scriveva qualcuno e citazione non può essere più azzeccata. Secondo gli esperti, comunque, saranno tre i punti fermi del digitalmarketing del futuro: 1. Innanzitutto, in questo periodo si sta parlando sempre di più di chatbot. Gli assistenti virtuali, indubbiamente, rappresenteranno l’innovazione più importante del marketing 2.0. Permetteranno di ridurre notevolmente i costi di un’azienda relativi al “customercare” e il cliente si sentirà maggiormente tutelato e “coccolato”. Infatti, in qualsiasi ora del giorno o della notte, potrà interagire con l’assistente virtuale e risolvere e chiarire le proprie questioni in tempo live. 2. Il secondo elemento che contraddistingue il digital marketing di oggi e sarà fondamentale anche per quello del domani è l’attività di SEO. La Search Engine Optimization, come dice la parola stessa, è un’attività volta a migliorare il posizionamento di una pagina web nei motori di ricerca come ad esempio Google o Yahoo. Ad essa è legata, anche, l’attività di SERP, (Search Engine Results Page), che ha l’obiettivo di ottimizzare il posizionamento di una pagina web nei risultati ottenuti da una ricerca effettuata tramite parole chiavi.
IL FUTURO DEL DIGITAL MARKETING
Il digital marketing è un settore in continua evoluzione e i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Difficile fare previsioni ed intuire in quale direzione si andrà. “Del doman non v’è certezza…” scriveva qualcuno e citazione non può essere più azzeccata. Secondo gli esperti, comunque, saranno tre i punti fermi del digitalmarketing del futuro: 1. Innanzitutto, in questo periodo si sta parlando sempre di più di chatbot. Gli assistenti virtuali, indubbiamente, rappresenteranno l’innovazione più importante del marketing 2.0. Permetteranno di ridurre notevolmente i costi di un’azienda relativi al “customercare” e il cliente si sentirà maggiormente tutelato e “coccolato”. Infatti, in qualsiasi ora del giorno o della notte, potrà interagire con l’assistente virtuale e risolvere e chiarire le proprie questioni in tempo live. 2. Il secondo elemento che contraddistingue il digital marketing di oggi e sarà fondamentale anche per quello del domani è l’attività di SEO. La Search Engine Optimization, come dice la parola stessa, è un’attività volta a migliorare il posizionamento di una pagina web nei motori di ricerca come ad esempio Google o Yahoo. Ad essa è legata, anche, l’attività di SERP, (Search Engine Results Page), che ha l’obiettivo di ottimizzare il posizionamento di una pagina web nei risultati ottenuti da una ricerca effettuata tramite parole chiavi.